Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Pove »

lebronpepps wrote:
FletcherLynd wrote:

e l'intervista a rodgers è questa: http://www.bbc.co.uk/sport/0/football/20116861 notare le domande dell'intervistatore. la prima è "quanto è deluso per non aver vinto?" il primo momento in cui si fa la minima menzione dell'arbitraggio è al secondo 56, dopo che rodgers ha già analizzato tutta la partita e non ha detto una parola. e la domanda non è "vi sentite defraudati" o minchiate del genere, ma "l'arbitro vi ha spiegato il motivo dell'annullamento del gol?"

una roba simile a ''Gli arbitri decidono il campionato'' com'è stato detto domenica sera oppure ''Rigiochiamo la partita'' o ancora ''Agnelli dovrebbe chiedere lo 0-3 a tavolino'',uguale uguale
la posto anche qui visto che si parla dell'atteggiamento dei giornalisti...Coferenza stampa di fine partita a Catania...un bell' ambientino per il povero Alessio..

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... VzhRdpWXQw
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Parliamo dello stesso Brendan Rodgers? E dello stesso popolo anglosassone dei 566 commenti infuocati all'articolo, di cui molti rimossi?
http://www.bbc.co.uk/sport/0/football/19694438
Liverpool manager Brendan Rodgers accused referee Mark Halsey of playing a pivotal role in their 2-1 defeat by Manchester United at Anfield.
"We could control our players' performance but what we can't control is decisions by the referee."

O di quest'altro Brendan Rodgers che ad inizio campionato dottorava sull'equità del trattamento subito dagli arbitri?
http://www.independent.co.uk/sport/foot ... 82177.html
Liverpool manager Brendan Rodgers has spoken to referees' chief Mike Riley about the way officials have treated his team this season.
Rodgers is unhappy that key decisions have gone against Liverpool and is at a loss to understand why.

O ancora del modello di comportamento Brendan Rodgers che difende l'altro modello di comportamento Luis Suarez e si dice esausto dal trattamento che gli riservano gli arbitri e tutto il mondo?
http://www.dailymail.co.uk/sport/footba ... fence.html
http://www.dailymotion.com/video/xufrpj ... itri_sport
Liverpool manager Brendan Rodgers revealed Suarez’s growing despair over a controversy that has attracted stinging criticism from opposing players and managers and even FIFA vice-president Jim Boyce.

:penso:
Last edited by Gerry Donato on 29/10/2012, 14:33, edited 1 time in total.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Si ma Gerry, prima domanda ad Alessio ieri in conferenza stampa: "Mister, oggi è stata scritta una delle pagine più vergognose della storia del calcio dopo Byron Moreno. Che ne pensa?"

Stesso livello eh
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Pove wrote:la posto anche qui visto che si parla dell'atteggiamento dei giornalisti...Coferenza stampa di fine partita a Catania...un bell' ambientino per il povero Alessio..

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... VzhRdpWXQw
Si può dire che è una cosa vergognosa?

Questo non toglie che Alessio sbaglia nel citare un rigore su Chiellini (???), visto che non aiuta la situazione ma il comportamento dei giornalisti (???) è ridicolo.
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Scorpyon wrote:
Si può dire che è una cosa vergognosa?

Questo non toglie che Alessio sbaglia nel citare un rigore su Chiellini (???), visto che non aiuta la situazione ma il comportamento dei giornalisti (???) è ridicolo.
Grande come una casa. Vista inoltre una discreta "pigna" di Spolli in area su Pogba!
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Comunque Gerry il discorso rimane sempre quello culturale prima di tutto, perchè se la cultura rimane quella dei sospetti, delle sviste solo quando ti penalizzano e mai quando ti premiano trovando altri motivi sempre più validi anche la migliore delle moviole non serivrà a nulla, perchè in un caso eclatante potrà servire ma in una questione di cm chiunque sarà li a reciriminare e a dare la sua spiegazione che se urlerà sarà sempre migliore dell'altro, prima di tutto bisogna punire chi va sopra le righe poi (subito dopo) trovare una soluzione perchè le cose accadute ieri non si ripetano su un campo da calcio...

La moviola è l'unica via lo sappiamo, ma la cultura deve venire prima della moviola, non sarà MAI una conseguenza
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

predu17 wrote:Grande come una casa. Vista inoltre una discreta "pigna" di Spolli in area su Pogba!
Non ho detto che non c'era ma non ho proprio visto le immagini. Però se inizi a "rinfacciare" in una conferenza stampa del genere alcuni aspetti arbitrali, rischi davvero di portare il tutto ad un livello ancora più infimo.

Poteva parlare di calcio giocato ed ignorare direttamente le domande idiote ( come ha fatto con quella ridicola sugli allenamenti della panchina).

NON è una giustificazione per i giornalisti eh, chiarisco subito.
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

NckRm wrote:Si ma Gerry, prima domanda ad Alessio ieri in conferenza stampa: "Mister, oggi è stata scritta una delle pagine più vergognose della storia del calcio dopo Byron Moreno. Che ne pensa?"

Stesso livello eh
Episodio allucinante, probabilmente aizzato da Pulvirenti nel classico gioco di scambio che presumo esistente nelle tv locali. Si è andati ben oltre come d'altronde - non è offensivo dirlo - spesso capita a Catania anche in campo, incredibile sia stato permesso; persino molti commenti su youtube (che racchiude spesso il peggio) di tifosi catanesi e molti non juventini si dissociano da quei giornalisti (? :penso: :penso: :penso: ).

Ma il confronto tra giornalismo italiano e giornalismo inglese (che tuttavia non conosco nel dettaglio) ha la stessa valenza del confronto tra le mansioni di un idraulico e quelle di un muratore.

Il giornalismo italiano non è libero, quello sportivo-calcistico non esiste proprio: o servi o inviati.
Tanto è vero che si arriva al punto di considerare l'inutile "vanabanalità" Porrà il migliore di tutti. :dohut0:
Last edited by Gerry Donato on 29/10/2012, 14:50, edited 1 time in total.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Scorpyon wrote:
predu17 wrote:Grande come una casa. Vista inoltre una discreta "pigna" di Spolli in area su Pogba!
Non ho detto che non c'era ma non ho proprio visto le immagini. Però se inizi a "rinfacciare" in una conferenza stampa del genere alcuni aspetti arbitrali, rischi davvero di portare il tutto ad un livello ancora più infimo.

Poteva parlare di calcio giocato ed ignorare direttamente le domande idiote ( come ha fatto con quella ridicola sugli allenamenti della panchina).

NON è una giustificazione per i giornalisti eh, chiarisco subito.
Forse, forse stiamo solo pensando troppo.

Credo che l'unico modo che avesse Alessio per uscire senza far danni da quella conferenza era ascoltare la prima domanda, salutare, ringraziare e andarsene.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

NckRm wrote:Forse, forse stiamo solo pensando troppo.

Credo che l'unico modo che avesse Alessio per uscire senza far danni da quella conferenza era ascoltare la prima domanda, salutare, ringraziare e andarsene.
Credo che vai incontro ad una multa se abbandoni la conferenza stampa alla prima domanda, non so se hanno obblighi scritti.

Certo che si parla di ambiente avvelenato ma se poi "bello sguardo" interviene dicendo che la Juve è stata penalizzata nello scorso campionato, ecco qui che si ricomincia con liste di errori, chi ha danneggiato chi e via dicendo...
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Scorpyon wrote:
NckRm wrote:Forse, forse stiamo solo pensando troppo.

Credo che vai incontro ad una multa se abbandoni la conferenza stampa alla prima domanda, non so se hanno obblighi scritti.

Certo che si parla di ambiente avvelenato ma se poi "bello sguardo" interviene dicendo che la Juve è stata penalizzata nello scorso campionato, ecco qui che si ricomincia con liste di errori, chi ha danneggiato chi e via dicendo...
ma infatti è un problema di cultura in Italia e più a livello generale di sport che non vuole e non sa darsi una credibilità,mica il problema è il gol di Bergessio
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

lebronpepps wrote: ma infatti è un problema di cultura in Italia e più a livello generale di sport che non vuole e non sa darsi una credibilità,mica il problema è il gol di Bergessio
Esattamente. Ringraziando il cielo mi sono ripromesso di non guardare nessuna trasmissione sportiva post-partita per evitare polemiche od altro. Sintesi e stop.

Già mi immagino la qualità dei vari servizi, commenti ed analisi sugli arbitraggi.
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

lebronpepps wrote:
ma infatti è un problema di cultura in Italia e più a livello generale di sport che non vuole e non sa darsi una credibilità,mica il problema è il gol di Bergessio
E direi che nemmeno la moviola in campo cambierebbe questa cultura.

Quoto anche Sco, finita la partita spengo tutto, nemmeno Varriale mi fa più sorridere.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

negher wrote:Sulla moviola sono sempre dubbioso, se da un lato toglierebbe molti errori dall'altro vedo parecchio situazioni che anche alla moviola hanno la loro componente interpretativa, e li' potrebbero partire, a fronte di scelte magari discutibili, delle dietrologie coi contro fiocchi.
Certo. Ieri si è sentito "abbiamo messo 2 arbitri in più e non hanno ugualmente visto bene. Che abbiamo a fare 6 arbitri se poi fanno errori del genere?"
Che ha senso logico. Ma l'evoluzione (in casi più "grigi") sarebbe "abbiamo messo la moviola ed hanno sbagliato pure dopo il replay. E' una vergogna, allora non VOGLIONO decidere bene". Oggi come oggi una super-minimissima attenuante viene data alla velocità del gioco. Con la moviola invece questa sparirebbe, quindi ogni decisione avversa verrebbe vista automaticamente come in malafede. Ed abbiamo visto gente fare storie anche per decisioni dubbie e non certo chiare al 100% come quelle di questa giornata. Per esempio l'espulsione di Hernanes è un fatto di giudizio... è facile fare il paragone coi gol di Mauri o Bergessio o El Shaarawy o Vidal, ma il rigore per mani di Drame? Quello su Pellissier? L'espulsione di Hernanes? Quelli sono giudizi: come è messa la mano, l'entità del tocco su Pellissier, la cattiveria del fallo di Hernanes, ecc... mi sembra chiaro che la moviola andrebbe codificata e che non sia applicabile a tutto. Se vogliamo renderla applicabile a tutto, serve un esercizio di maturità. E regole ferree contro qualsiasi forma o tipo di protesta successiva... tipo "parli e sei squalificato". Ma siamo pronti a ciò?

Al di là di questo, Platini non è pronto, quindi parliamo di aria fritta, purtroppo. E dico purtroppo perché risolverebbe parecchi problemi...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

rene144 wrote:
negher wrote:Sulla moviola sono sempre dubbioso, se da un lato toglierebbe molti errori dall'altro vedo parecchio situazioni che anche alla moviola hanno la loro componente interpretativa, e li' potrebbero partire, a fronte di scelte magari discutibili, delle dietrologie coi contro fiocchi.
Certo. Ieri si è sentito "abbiamo messo 2 arbitri in più e non hanno ugualmente visto bene. Che abbiamo a fare 6 arbitri se poi fanno errori del genere?"
Che ha senso logico. Ma l'evoluzione (in casi più "grigi") sarebbe "abbiamo messo la moviola ed hanno sbagliato pure dopo il replay. E' una vergogna, allora non VOGLIONO decidere bene". Oggi come oggi una super-minimissima attenuante viene data alla velocità del gioco. Con la moviola invece questa sparirebbe, quindi ogni decisione avversa verrebbe vista automaticamente come in malafede. Ed abbiamo visto gente fare storie anche per decisioni dubbie e non certo chiare al 100% come quelle di questa giornata. Per esempio l'espulsione di Hernanes è un fatto di giudizio... è facile fare il paragone coi gol di Mauri o Bergessio o El Shaarawy o Vidal, ma il rigore per mani di Drame? Quello su Pellissier? L'espulsione di Hernanes? Quelli sono giudizi: come è messa la mano, l'entità del tocco su Pellissier, la cattiveria del fallo di Hernanes, ecc... mi sembra chiaro che la moviola andrebbe codificata e che non sia applicabile a tutto. Se vogliamo renderla applicabile a tutto, serve un esercizio di maturità. E regole ferree contro qualsiasi forma o tipo di protesta successiva... tipo "parli e sei squalificato". Ma siamo pronti a ciò?

Al di là di questo, Platini non è pronto, quindi parliamo di aria fritta, purtroppo. E dico purtroppo perché risolverebbe parecchi problemi...
infatti si dovrebbe lavorare su fuorigioco e gol-non gol.
cominciamo con l'eliminare un po' di errori, poi vediamo.

ps. e basta con 'sta storia di cambiare la cultura. chi vuole protestare, lo farà sempre a prescindere attaccandosi alle rimesse laterali o a casi - nemmeno simili - di 10 anni fa? chissenefrega. meglio 100 errori o 80 errori? che poi io potrei anche essere il barone de Coubertin, ma se l'arbitro fa un errore grossolano mi incazzo e la partita è OGGETTIVAMENTE falsata, altro che cultura.
Post Reply