Peter wrote:Orton l'ho citato solo perchè ricordo che avevamo discusso pure su di lui...per quanto riguarda Harper, ribadisco il mio pensiero e rispetto ovviamente quelli diversi...quando l'ho visto giocare in summer league non ho mai notato quella luce di talento che lo può portare ad affermarsi in NBA... non dico che sia il peggior giocatore della storia, dico solo che quanto ha dimostrato per me non basta per rimanere nei 15 dei Magic (e probabilmente nella lega a distanza di un paio d'anni), in poche partite di preseason Jones infatti ha fatto vedere per me cose molto più interessanti e gli ha di fatto portato via il posto, tra l'altro obbligando i Magic a spendere un po' di più, quindi penso che a livello di considerazione tecnica e di potenziale i due non fossero nemmeno così vicini nelle valutazioni societarie...
Niente da dire. E francamente non vedo neanche io come potesse allo stato attuale continuare a fare squadra ai Magic, l'ho detto anche prima.
Il mio discorso verteva fondamentalmente su due punti: innanzitutto il fatto che sia stata sì una scelta sprecata, ma non per sua inadeguatezza; non era semplicemente la scelta da fare per i Magic, con buona pace della regola del BPA che presumo abbiano adottato nel prenderlo. E poi il fatto che di sicuro allo stato attuale era finito il suo tempo a Orlando (anche qui, principalmente per ragioni salariali e di numero di giocatori a roster, ad esempio come Leuer a Houston), ma personalmente non escludo possa riciclarsi altrove come buon lungo tiratore (perchè fondamentalmente è questo che gli permetterebbe di avere cittadinanza in NBA, non sto dicendo il contrario).
Su Orton il discorso era un po' diverso: si discuteva dell'utilità di spenderci un garantito per poi praticamente fargli fare due anni di D-League e lasciarlo andare. Posto che il giocatore è scarso (un punto che ho sempre sostenuto fin da quando "giocava" per Calipari), per buttare una scelta su di lui in questo modo o non sai che è una capra (ed è grave se sei un GM o uno scout di una franchigia NBA) o devi rivedere un attimo i tuoi metodi di sviluppo dei rookie, perchè neanche i Sonics con Saer Sene hanno fatto un lavoro tanto penoso.
Oliver PIG Miller wrote:Harper a livello universitario aveva mostrato discrete qualità e sembrava poterne venir su un discreto 4 nba quantomeno di ricambio,se fosse riuscito a sviluppare ulteriormente il suo gioco,purtroppo in quest'anno ha mostrato pochissimo in più e soprattutto non è riuscito a portare il suo gioco da livello collegiale a livello nba,un pò come per esempio il Craig Brackins che sta ora a Biella.
Curiosamente avevo pensato anche io al nome di Brackins come possibile paragone, ma Harper ha avuto ancora meno tempo per dimostrarsi inadeguato, ed è per questo che da parte mia gli concedo ancora fiducia.
Come situazioni tecniche sono in effetti profondamente diversi, perchè Brackins ha un talento immensamente superiore ma anche un approcio al gioco tra i più soft che ricordi, niente di paragonabile ad Harper in entrambi gli aspetti.