Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Re: Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Post by DH-12 »

ghista wrote:ragazzi non scherziamo di playoff non se ne parla proprio. Possiamo concederci qualche soddisfazione ma facilmente saremo tra le ultime 5 della lega.
Perdere ma con classe :D
E questa notte (str****g permettendo) ci guardiamo l'ultima di sta benedetta preseason :forza:
alexandriy
Newbie
Newbie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by alexandriy »

ghista wrote:ragazzi non scherziamo di playoff non se ne parla proprio. Possiamo concederci qualche soddisfazione ma facilmente saremo tra le ultime 5 della lega.
battere i lakers ogni volta li incontreremo, poi le restanti possiamo perderle tutte con 30 di scarto
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

http://basketball.realgm.com/article/22 ... me_To_Star

coach V. parla di Ciccio Davis come leader in campo e nello spogliatoio

...nessun commento? :forza:
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

nolian wrote:http://basketball.realgm.com/article/22 ... me_To_Star

coach V. parla di Ciccio Davis come leader in campo e nello spogliatoio

...nessun commento? :forza:
"comunque, che facciamo peggio dei bobcats..........non ci credo finchè non lo vedo........"(tu qualche giorna fa).

Ecco direi che è sempre più probabile che lo vedrai. :laughing:
Game Over, bye-bye.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Marcomax wrote:"comunque, che facciamo peggio dei bobcats..........non ci credo finchè non lo vedo........"(tu qualche giorna fa).

ahaha...

ci giochiamo una birra? :forza:

:lingua:
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears

Post by »Dwight Howard« »

Josh Robbins ‏@JoshuaBRobbins
Quentin Richardson, Justin Harper and Chris Johnson have been waived by the #Magic, a team official said.
[align=center]Image[/align]
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

nolian wrote:
Marcomax wrote:"comunque, che facciamo peggio dei bobcats..........non ci credo finchè non lo vedo........"(tu qualche giorna fa).

ahaha...

ci giochiamo una birra? :forza:

:lingua:
http://www.youtube.com/watch?v=ro0yZyVR0Qk

...ma anche no. :laughing:
Game Over, bye-bye.
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

Giustissimi i tagli effettuati secondo me...Johnson semplicemente non è al livello...Harper è un 4 undersized che sa solo tirare da fuori (e nemmeno benissimo per la verità), che non andrà da nessuna parte (ennesima scelta di Otis buttata nel cesso, preso alla 31 mi pare). QRich dispiace ma obiettivamente non ha più senso che un veterano come lui rimanga a roster a discapito di un giovane interessante come DeQuan Jones che ha atletismo e talento che sarebbe assurdo non provare a sviluppare. Quindi bene così, ora vediamo come se la caveranno i giovani che, ovviamente, dovranno giocare (soprattutto Nicholson e Jones appunto, oltre ad Harkless quando tornerà).
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Peter wrote:Giustissimi i tagli effettuati secondo me...Johnson semplicemente non è al livello...Harper è un 4 undersized che sa solo tirare da fuori (e nemmeno benissimo per la verità), che non andrà da nessuna parte (ennesima scelta di Otis buttata nel cesso, preso alla 31 mi pare). QRich dispiace ma obiettivamente non ha più senso che un veterano come lui rimanga a roster a discapito di un giovane interessante come DeQuan Jones che ha atletismo e talento che sarebbe assurdo non provare a sviluppare. Quindi bene così, ora vediamo come se la caveranno i giovani che, ovviamente, dovranno giocare (soprattutto Nicholson e Jones appunto, oltre ad Harkless quando tornerà).
Harper undersized non è, e secondo me non è affatto un cattivo giocatore. Casomai è uno dei tanti esempi di quanto non sia generalmente vera la regola che nel scegliere al draft non si debba tener conto del ruolo di un giocatore: non è emerso sostanzialmente perchè giocoforza bloccato in un ruolo che gli lasciava poche prospettive di minutaggio; tanto che ha dovuto forzare una conversione in SF che comunque da quanto visto quest'anno in Summer League gli stava riuscendo piuttosto bene, inaspettatamente a mio modo di vedere.
Ora per sovraffollamento nel ruolo e caratteristiche salariali era naturalmente tra i primi a dover essere tagliati, ma non mi stupirei se dovesse riuscire a riciclarsi bene altrove.
Jones a me non è mai piaciuto: ho letto che ha passato l'estate a lavorare e di sicuro sembra avere tutta un'altra determinazione rispetto agli anni collegiali, ma prima di inserirlo tra i giovani interessanti aspetterei qualche prova più attendibile della preseason.
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

Cava wrote:
Peter wrote:Giustissimi i tagli effettuati secondo me...Johnson semplicemente non è al livello...Harper è un 4 undersized che sa solo tirare da fuori (e nemmeno benissimo per la verità), che non andrà da nessuna parte (ennesima scelta di Otis buttata nel cesso, preso alla 31 mi pare). QRich dispiace ma obiettivamente non ha più senso che un veterano come lui rimanga a roster a discapito di un giovane interessante come DeQuan Jones che ha atletismo e talento che sarebbe assurdo non provare a sviluppare. Quindi bene così, ora vediamo come se la caveranno i giovani che, ovviamente, dovranno giocare (soprattutto Nicholson e Jones appunto, oltre ad Harkless quando tornerà).
Harper undersized non è, e secondo me non è affatto un cattivo giocatore. Casomai è uno dei tanti esempi di quanto non sia generalmente vera la regola che nel scegliere al draft non si debba tener conto del ruolo di un giocatore: non è emerso sostanzialmente perchè giocoforza bloccato in un ruolo che gli lasciava poche prospettive di minutaggio; tanto che ha dovuto forzare una conversione in SF che comunque da quanto visto quest'anno in Summer League gli stava riuscendo piuttosto bene, inaspettatamente a mio modo di vedere.
Ora per sovraffollamento nel ruolo e caratteristiche salariali era naturalmente tra i primi a dover essere tagliati, ma non mi stupirei se dovesse riuscire a riciclarsi bene altrove.
Jones a me non è mai piaciuto: ho letto che ha passato l'estate a lavorare e di sicuro sembra avere tutta un'altra determinazione rispetto agli anni collegiali, ma prima di inserirlo tra i giovani interessanti aspetterei qualche prova più attendibile della preseason.
Be' Harper l'ho visto bene in SL e le poche volte che è sceso sul campo e non ha MAI dimostrato di saper fare altro che non fosse tirare, contro avversari non irresistibili tra l'altro...undersized, a livello di chili per il ruolo lo è sempre sembrato, fisicamente va sotto penso il 90% dei 4 della lega...e infatti hanno provato a trasformarlo in una SF, esperimento fallito visto che in difesa non è proponibile e in attacco, ripeto, a parte tirare non ha particolari skills (manca di ball handling chiaramente, doti di passaggio ecc ecc...).
Mio parere personale sulla base di quanto visto fin'ora, Harper magari uno spot quest'anno e l'anno prossimo in qualche roster lo potrà anche strappare data l'età, ma, un po' come il vecchio Orton, non sarà mai materiale da rotazione fissa in NBA per carenza di talento...
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie

Post by Oliver PIG Miller »

Harper a livello universitario aveva mostrato discrete qualità e sembrava poterne venir su un discreto 4 nba quantomeno di ricambio,se fosse riuscito a sviluppare ulteriormente il suo gioco,purtroppo in quest'anno ha mostrato pochissimo in più e soprattutto non è riuscito a portare il suo gioco da livello collegiale a livello nba,un pò come per esempio il Craig Brackins che sta ora a Biella.
Mettiamoci che è abbastanza undersize(ma si vede di peggio nella nba comunque),il talento limitato e la non riuscita trasformazione in SF (proprio per le poche skills ) e sono d'accordo con Peter che il taglio è giusto.

Dequan Jones come ho più volte detto e come ha ribadito Cava,a livello collegiale aveva fatto pochino davvero,il tutto confermata dalla non chiamata al draft,e onestamente neanche in SL aveva impressionato.In preseason però ha svoltato,quindi anzichè confermare un Harper che ormai sai cosa ti può dare,meglio provare a esplorare il potenziale di Jones,quindi il discorso di Peter quadra...
Last edited by Oliver PIG Miller on 29/10/2012, 14:02, edited 1 time in total.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Peter wrote:
Cava wrote: Harper undersized non è, e secondo me non è affatto un cattivo giocatore. Casomai è uno dei tanti esempi di quanto non sia generalmente vera la regola che nel scegliere al draft non si debba tener conto del ruolo di un giocatore: non è emerso sostanzialmente perchè giocoforza bloccato in un ruolo che gli lasciava poche prospettive di minutaggio; tanto che ha dovuto forzare una conversione in SF che comunque da quanto visto quest'anno in Summer League gli stava riuscendo piuttosto bene, inaspettatamente a mio modo di vedere.
Be' Harper l'ho visto bene in SL e le poche volte che è sceso sul campo e non ha MAI dimostrato di saper fare altro che non fosse tirare, contro avversari non irresistibili tra l'altro...undersized, a livello di chili per il ruolo lo è sempre sembrato, fisicamente va sotto penso il 90% dei 4 della lega...e infatti hanno provato a trasformarlo in una SF, esperimento fallito visto che in difesa non è proponibile e in attacco, ripeto, a parte tirare non ha particolari skills (manca di ball handling chiaramente, doti di passaggio ecc ecc...).
Mio parere personale sulla base di quanto visto fin'ora, Harper magari uno spot quest'anno e l'anno prossimo in qualche roster lo potrà anche strappare data l'età, ma, un po' come il vecchio Orton, non sarà mai materiale da rotazione fissa in NBA per carenza di talento...
E' magro di costituzione, ma in appena un anno ha messo su tantissima massa muscolare: lo sviluppo fisico è ancora da ultimare, e comunque visto che è in NBA solo da un anno mi sembra già ampiamente soddisfacente (NBA.com indica il suo peso ufficiale a 225, secondo me è comodamente di più).
Visto in SL, ha fatto anche enormi progressi nel mettere palla a terra e attaccare il canestro, o nella velocità di piedi, e ovviamente anche qui il lavoro è ben lontano dall'essere finito; ma non credo sia questo il problema, visto che imho resta principalmente un 4 anche in ottica NBA.
RIguardo a Orton: non confondiamo la merda con il cioccolato di bassa qualità, Orton e il basket c'entrano proprio poco ad oggi.
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

Orton l'ho citato solo perchè ricordo che avevamo discusso pure su di lui...per quanto riguarda Harper, ribadisco il mio pensiero e rispetto ovviamente quelli diversi...quando l'ho visto giocare in summer league non ho mai notato quella luce di talento che lo può portare ad affermarsi in NBA... non dico che sia il peggior giocatore della storia, dico solo che quanto ha dimostrato per me non basta per rimanere nei 15 dei Magic (e probabilmente nella lega a distanza di un paio d'anni), in poche partite di preseason Jones infatti ha fatto vedere per me cose molto più interessanti e gli ha di fatto portato via il posto, tra l'altro obbligando i Magic a spendere un po' di più, quindi penso che a livello di considerazione tecnica e di potenziale i due non fossero nemmeno così vicini nelle valutazioni societarie...
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Peter wrote:Orton l'ho citato solo perchè ricordo che avevamo discusso pure su di lui...per quanto riguarda Harper, ribadisco il mio pensiero e rispetto ovviamente quelli diversi...quando l'ho visto giocare in summer league non ho mai notato quella luce di talento che lo può portare ad affermarsi in NBA... non dico che sia il peggior giocatore della storia, dico solo che quanto ha dimostrato per me non basta per rimanere nei 15 dei Magic (e probabilmente nella lega a distanza di un paio d'anni), in poche partite di preseason Jones infatti ha fatto vedere per me cose molto più interessanti e gli ha di fatto portato via il posto, tra l'altro obbligando i Magic a spendere un po' di più, quindi penso che a livello di considerazione tecnica e di potenziale i due non fossero nemmeno così vicini nelle valutazioni societarie...
Niente da dire. E francamente non vedo neanche io come potesse allo stato attuale continuare a fare squadra ai Magic, l'ho detto anche prima.
Il mio discorso verteva fondamentalmente su due punti: innanzitutto il fatto che sia stata sì una scelta sprecata, ma non per sua inadeguatezza; non era semplicemente la scelta da fare per i Magic, con buona pace della regola del BPA che presumo abbiano adottato nel prenderlo. E poi il fatto che di sicuro allo stato attuale era finito il suo tempo a Orlando (anche qui, principalmente per ragioni salariali e di numero di giocatori a roster, ad esempio come Leuer a Houston), ma personalmente non escludo possa riciclarsi altrove come buon lungo tiratore (perchè fondamentalmente è questo che gli permetterebbe di avere cittadinanza in NBA, non sto dicendo il contrario).

Su Orton il discorso era un po' diverso: si discuteva dell'utilità di spenderci un garantito per poi praticamente fargli fare due anni di D-League e lasciarlo andare. Posto che il giocatore è scarso (un punto che ho sempre sostenuto fin da quando "giocava" per Calipari), per buttare una scelta su di lui in questo modo o non sai che è una capra (ed è grave se sei un GM o uno scout di una franchigia NBA) o devi rivedere un attimo i tuoi metodi di sviluppo dei rookie, perchè neanche i Sonics con Saer Sene hanno fatto un lavoro tanto penoso.
Oliver PIG Miller wrote:Harper a livello universitario aveva mostrato discrete qualità e sembrava poterne venir su un discreto 4 nba quantomeno di ricambio,se fosse riuscito a sviluppare ulteriormente il suo gioco,purtroppo in quest'anno ha mostrato pochissimo in più e soprattutto non è riuscito a portare il suo gioco da livello collegiale a livello nba,un pò come per esempio il Craig Brackins che sta ora a Biella.
Curiosamente avevo pensato anche io al nome di Brackins come possibile paragone, ma Harper ha avuto ancora meno tempo per dimostrarsi inadeguato, ed è per questo che da parte mia gli concedo ancora fiducia.
Come situazioni tecniche sono in effetti profondamente diversi, perchè Brackins ha un talento immensamente superiore ma anche un approcio al gioco tra i più soft che ricordi, niente di paragonabile ad Harper in entrambi gli aspetti.
Marcomax
Senior
Senior

Post by Marcomax »

Peter wrote:ennesima scelta di Otis buttata nel cesso, preso alla 31 mi pare
Non una seconda scelta sprecata,ma praticamente 3.
Per ottenere quel pick infatti i Magic hanno dato ai Cavs la loro seconda scelta 2013 e la loro seconda scelta 2014. :thumbup:

Trade tra l'altro all'epoca parecchio criticata sul lato Cleveland(dico in generale, non nel forum o da me anche se ho sempre apprezzato abbastanza Harper).
Game Over, bye-bye.
Post Reply