Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV

Post by Bluto Blutarsky »

Però ragazzi, oggettivamente c'è una discreta differenza tra un qualunque errore arbitrale come ce ne sono tanti ogni domenica e quello che hanno combinato arbitro e assistenti ieri sul gol del Catania. Non si tratta dell'errore in sè, ma del modo demenziale in cui è stato gestito da coloro che dovrebbero garantire la correttezza della gara.
E' quello il punto, ed è quello secondo me il sintomo della situazione disastrosa in cui verte la federazione arbitrale (che è solo conseguenza della situazione della Figc). In questo senso, dall'alto - si fa per dire - dei miei esami di giornalismo non ci vedo nulla di sbagliato a dare più rilevanza a quello, tutt'altro. Sarebbe stato corretto darvi rilevanza anche con qualunque altra squadra coinvolta. Il problema è che casualmente c'era la Juve e tutto ciò è visto dai teorici dell'accanimento come il solito "parlano solo di noi".
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

MarkoJaric wrote:
Pove wrote:E tu prova a pensare che titoli avrebbero fatto i giornali se ieri al posto della Fiorentina ci fosse stata la Juve contro la Lazio...sicuro che l'episodio di Catania con un'altra squadra coinvolta non avrebbe monopolizzato così tanto i titoli ma quanto meno se li sarebbe divisi..
:penso: hai appena scritto nel tuo topic che sono gli altri ad accerchiarvi.
Non voi a sentirvi accerchiati (o meglio a stizzirvi quando vi si addita come tali)
ed ineffetti.. questo tuo post è coerentissimo :forza:
Ci sentiamo accerchiati perchè lo siamo..mi sembra tutto coerente, non c'è sindrome, è realtà.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Bluto Blutarsky wrote:Però ragazzi, oggettivamente c'è una discreta differenza tra un qualunque errore arbitrale come ce ne sono tanti ogni domenica e quello che hanno combinato arbitro e assistenti ieri sul gol del Catania. Non si tratta dell'errore in sè, ma del modo demenziale in cui è stato gestito da coloro che dovrebbero garantire la correttezza della gara.
E' quello il punto, ed è quello secondo me il sintomo della situazione disastrosa in cui verte la federazione arbitrale (che è solo conseguenza della situazione della Figc). In questo senso, dall'alto - si fa per dire - dei miei esami di giornalismo non ci vedo nulla di sbagliato a dare più rilevanza a quello, tutt'altro. Sarebbe stato corretto darvi rilevanza anche con qualunque altra squadra coinvolta. Il problema è che casualmente c'era la Juve e tutto ciò è visto dai teorici dell'accanimento come il solito "parlano solo di noi".
Cmq non è la prima volta che arbitro e assistenti si consultano dopo aver preso una decisione e la cambiano con i giocatori a fargli capolino attorno..lì ieri è successo che il guardalinee ha avuto il dubbio se il pallone fosse arrivato sul palo (e da qui a Bergessio) direttamente dal colpo di testa oppure se ci fosse stato un tocco anche successivo...quindi lo chiede a Rizzoli (giudice di porta) che era più vicino...e Rizzoli gli dice che il tocco c'è stato...lui allora fa l'equazione tocco=alloraBergessio era gia in fuorigioco, cosa che vista anche alla moviola era chiaramente errata ma nella sua ricostruzione mentale successiva no...se Rizzoli avesse detto non l'ha toccata nessuno allora lui avrebbe dato il gol...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Bluto Blutarsky wrote:Però ragazzi, oggettivamente c'è una discreta differenza tra un qualunque errore arbitrale come ce ne sono tanti ogni domenica e quello che hanno combinato arbitro e assistenti ieri sul gol del Catania. Non si tratta dell'errore in sè, ma del modo demenziale in cui è stato gestito da coloro che dovrebbero garantire la correttezza della gara.
tutto giusto quello che dici,l'errore di Catania è un episodio molto particolare ed in più vede coinvolta una squadra come la Ju ve che è i vetta al campionato e dunque tira di più,l'errore che fa il giornalismo ed in generale l'ambiente calcio secondo me è quello di guardare il dito anzichè la luna,nel senso che adesso ci sarà una settimana di polemiche sulla Juve che ruba e sul campionato falsato,la sudditanza psicologica,lo scudetto dell'82 per vendere qualche copia in più,poi sbollita la rabbia si tornerà a parlare di calcio fino al prossimo errore arbitrale...

tutto ciò distoglie l'attenzione dai veri problemi di uno sport che non fa nulla per limitare questo genere di errori(in particolare limitare la discrezionalità dell'arbitro) e darsi una credibilità,perchè tanto sulla graticola mica ci finiscono i Blatter e i Platini,o i dirigenti della Lega Calcio e della Figc(il calcio è l'ambito dove c'è meno ricambi al vertice,manco fosse la politica,servirebbe un rottamatore anche qui :forza: ) e i loro errori umani che fanno parte del gioco(bisognava aggiungere un altro stronzo sulla linea di fondo per sbagliare ancora di più),sula graticola ci finisce il povero Alessio che deve giustificarsi per non si sa bene quale motivo
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Pove wrote:
Cmq non è la prima volta che arbitro e assistenti si consultano dopo aver preso una decisione e la cambiano con i giocatori a fargli capolino attorno..lì ieri è successo che il guardalinee ha avuto il dubbio se il pallone fosse arrivato sul palo (e da qui a Bergessio) direttamente dal colpo di testa oppure se ci fosse stato un tocco anche successivo...quindi lo chiede a Rizzoli (giudice di porta) che era più vicino...e Rizzoli gli dice che il tocco c'è stato...lui allora fa l'equazione tocco=alloraBergessio era gia in fuorigioco, cosa che vista anche alla moviola era chiaramente errata ma nella sua ricostruzione mentale successiva no...se Rizzoli avesse detto non l'ha toccata nessuno allora lui avrebbe dato il gol...
Si, dopo cinquantaduesecondi di pressione da parte della panchina juventina.. normalissimo.
e comunque come diceva Sconcerti, la cosa grave è che dovrebbe essere la prima volta che una terna (o cinquina) arbitrale va CONTRO (rinnega) una propria decisione AZZECCATA.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

MarkoJaric wrote:
Pove wrote:
Si, dopo cinquantaduesecondi di pressione da parte della panchina juventina.. normalissimo.
e comunque come diceva Sconcerti, la cosa grave è che dovrebbe essere la prima volta che una terna (o cinquina) arbitrale va CONTRO (rinnega) una propria decisione AZZECCATA.
se nn sbaglio occasione simile capitata il giorno prima in serie b con la bari :icon_paper:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Segnalo nei primi secondi di Palermo-Milan Pellegatti intruso su sky, si sentiva la sua voce più di Compagnoni :gogogo:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

Galeazzi a 90° mostra purtroppo segni evidenti del morbo di Parkinson. Mi dispiace troppo...
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

pinopao wrote:Galeazzi a 90° mostra purtroppo segni evidenti del morbo di Parkinson. Mi dispiace troppo...
Porc....povero Giampierone nostro, non lo sapevo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

shilton wrote:
pinopao wrote:Galeazzi a 90° mostra purtroppo segni evidenti del morbo di Parkinson. Mi dispiace troppo...
Porc....povero Giampierone nostro, non lo sapevo.
si, l'avevo letto un po' di tempo fa ed in effetti era sparito dal video.
Poi ieri è ricomparso e il tremolio purtroppo in alcuni frangenti era parecchio evidente :sad:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

pinopao wrote: si, l'avevo letto un po' di tempo fa ed in effetti era sparito dal video.
Poi ieri è ricomparso e il tremolio purtroppo in alcuni frangenti era parecchio evidente :sad:
Si, l'ho visto pure io. Tremendo.
:(
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Momenti di alto giornalismo ora su ss24:

intervista a due ragazzine piangenti perchè hanno appena incontrato Sneidjer.

Ha sgommato per fare il ....., aveva un profumo bellissimo

Beppe Viola si sta rivoltando nella tomba.
ImageImage
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

shilton wrote:Momenti di alto giornalismo ora su ss24:

intervista a due ragazzine piangenti perchè hanno appena incontrato Sneidjer.

Ha sgommato per fare il ....., aveva un profumo bellissimo

Beppe Viola si sta rivoltando nella tomba.
Quando gioca invece fa sgommare le mutande dei tifosi. :forza:
Quando rientra sono curioso di vedere come lo reintegra Strama. Sicuramente se vogliamo avere una minima speranza di portare via un punticino dall Juve stadium bisogna mantenere gli equilibri così come sono.
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Gol parade di sky ormai è una schifezza (ieri sera non c'era nemmeno tra l'altro), sarà un minuto a partita a stare larghi.
Visto che mi mancano i riflessi filmati :thumbup: in stile 90.minuto ma non ho nessuna intenzione di rimettermi a guardare la RAI, mi dite quando ci sono gli Highlights completi con i servizi su Sportitalia in una domenica di campionato normale?

Grasssie.
ImageImage
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

shilton wrote:Gol parade di sky ormai è una schifezza (ieri sera non c'era nemmeno tra l'altro), sarà un minuto a partita a stare larghi.
Visto che mi mancano i riflessi filmati :thumbup: in stile 90.minuto ma non ho nessuna intenzione di rimettermi a guardare la RAI, mi dite quando ci sono gli Highlights completi con i servizi su Sportitalia in una domenica di campionato normale?

Grasssie.
La Gazzetta ha tutti gli highlights sul sito e son fatti bene http://video.gazzetta.it/parma--roma-3-2/127768
Image
Post Reply