Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Toni Monroe »

jason wrote:E in NFL gli arbitri sono riusciti a sbagliare anche dopo aver visto il replay :laughing:
Ma i tifosi dei Green Bay Packers non si sognerebbero mai di dare del "ladro" a quelli di Seattle, l'owner dei Packers non si sognerebbe mai di dire che c'è malafede. La differenza, di cultura, è tutta qui..signori

Amen, fratello. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

joesox wrote:Ma invece di pretendere comportamenti gandhiani o dichiarazioni d'amore da parte dei giocatori di pallone - cose che francamente non sono mai avvenute e potrebbero non avvenire mai - perché non mettiamo cento moviole e limitiamo al minimo gli errori?

Perfetto, a patto pero che Juve-Inter abbia gli stessi replay di Sassuolo-Juve Stabia perché senno si giocano sport diversi.

Direi che facendo 2 conti sono bei soldi.

Camere, operatori, registi, sale replay, ecc ecc per 20-22 partite, non sono pochissimi soldi da investire.

(nemmeno tantissimi eh per questo calcio, dipende tutto chi li deve tirar fuori)
[align=center]Image[/align]
Biggie Smalls
Rookie
Rookie

Post by Biggie Smalls »

Toni Monroe wrote: Tu segui la NFL, mi pare. Non c'è stato un errore clamoroso qualche settimana fa, pur guardando la moviola? Un intercetto non dato o una cosa del genere? Anche in NBA, nelle finali tra Celtics e Lakers ci fu una chiamata anomala, guardando il video. L'assenza della tecnologia è una pecca in assoluto ma è anche un falso problema. La cultura di base conta di più. La nostra, nello specifico di quella calcistica, non la salvi con la moviola.
Hai ragione, però almeno si eviterebbero le svariate polemiche post gara, sarebbe già qualcosa.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Certo, che la mentalotà italiana sia sbagliata è fuori di dubbio, ogni errore o decisione viene vista con dietrologia e pensando che dietro ci sia sempre qualcosa di losco..quello in NFL che citi è stato davvero clamoroso e se fosse successo in Italia non oso immaginare cosa sarebbe venuto fuori, però molte altre volte si vedono decisioni errate prese dal vivo che vengono poi corrette e variate in seguito alla rivisitazione in tv...ecco il supporto tecnologico forse non potrà cambiare la mentalità ma almeno ne ridurrebbe i danni e le polemiche che essa provoca ogni domenica.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

beh di telecamere ce ne sono 20 se non di più.. non penso sia un problema dare un cazzo di televisore con 3-4 telecamere diverse da mettere a bordocampo dal MP/SKY di turno..
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Porsche 928 wrote:
joesox wrote:Ma invece di pretendere comportamenti gandhiani o dichiarazioni d'amore da parte dei giocatori di pallone - cose che francamente non sono mai avvenute e potrebbero non avvenire mai - perché non mettiamo cento moviole e limitiamo al minimo gli errori?

Perfetto, a patto pero che Juve-Inter abbia gli stessi replay di Sassuolo-Juve Stabia perché senno si giocano sport diversi.

Camere, operatori, registi, sale replay, ecc ecc per 20-22 partite, non sono pochissimi soldi da investire.

(nemmeno tantissimi eh per questo calcio, dipende tutto chi li deve tirar fuori)

Si fa prima a inculcare un'altra cultura. Si dovrebbe cominciare con una tolleranza zero. Ma molto più inflessibile di quella che pratichiamo qui nel forum. :forza: Quello a cui accennava Renè, sul giocatore che si fa la galoppata per andare a protestare, non dovrebbe mai essere permesso. A parlare con l'arbitro dovrebbe essere solo il capitano e solo dopo aver chiesto il permesso. E dopo la discussione, d'accordo o no, torni a giocare, punto.
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Porsche 928 wrote:

Era lo stesso discorso che si faceva nel tennis, però mi pare che nei tornei dello Slam con tanti campi non tutti siano coperti con "l'occhio di falco"..
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Cmq alla DS stanno dicendo che il guardalinee abbia alzato la bandierina per segnalare il fuorigioco e poi l'abbia tirata giu e da li sono nate le proteste della panchina
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

jason wrote:E in NFL gli arbitri sono riusciti a sbagliare anche dopo aver visto il replay :laughing:
Ma i tifosi dei Green Bay Packers non si sognerebbero mai di dare del "ladro" a quelli di Seattle, l'owner dei Packers non si sognerebbe mai di dire che c'è malafede. La differenza, di cultura, è tutta qui..signori
si ma hanno rincorso per il campo gli arbitri? la differenza è abissale, di cattiva fede a sto giro, non ho sentito parlare.
Almeno tutto ho sentito tranne che malafede, semmai ci sarebbe da spiegare perchè si rincorre un arbitro, e perchè questo a fine gara deve chiedere scusa a Pulvirenti, e perchè quando il mondo sa che il gol è buono, l'arbitro in teoria non debba saperlo.

voglio sperare che con un replay, il caso da te descritto sia derubricato in "casualità".
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Fede_ wrote:Cmq alla DS stanno dicendo che il guardalinee abbia alzato la bandierina per segnalare il fuorigioco e poi l'abbia tirata giu e da li sono nate le proteste della panchina
Tra parentesi su Sky hanno spiegato l'errore della cinquina arbitrale qual'è stato. Il guardialinee inizialmente non ha alzato la bandierina perché aveva visto al momento del tocco sul palo Bergessio in posizione regolare, l'arbitro di porta (o direttamente l'arbitro, non ho capito) hanno segnalato al guardialinee, sbagliando, un tocco di Lodi dopo la deviazione di testa. Il guardialinee a quel punto ha dovuto mentalmente tornare all'immagine della difesa al momento del tocco di Lodi ed ha, sbagliando, ricordato Bergessio in posizione irregolare al momento del tocco.

Mi dicono stessa cosa successa a Padova ieri sera dove sono passati 45 secondi dal momento del gol a quello della sua convalida.
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Questa è una chicca che ha pescato un mio amico (juventino) su fb:
http://www.facebook.com/pages/Luca-Magg ... ref=stream
Guardate quali sono le sue squadre preferite :laughing:
Image
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

dreamtim wrote:
si ma hanno rincorso per il campo gli arbitri? la differenza è abissale, di cattiva fede a sto giro, non ho sentito parlare.
Almeno tutto ho sentito tranne che malafede, semmai ci sarebbe da spiegare perchè si rincorre un arbitro, e perchè questo a fine gara deve chiedere scusa a Pulvirenti, e perchè quando il mondo sa che il gol è buono, l'arbitro in teoria non debba saperlo.

voglio sperare che con un replay, il caso da te descritto sia derubricato in "casualità".
"Il nostro gol, regolare, è stato annullato dalla panchina della Juventus...Oggi abbiamo assistito alla morte del calcio". Il presidente del Catania, Pulvirenti è furibondo dopo la fine della partita persa con la Juventus. "Il guardalinee aveva dato il gol, dopo le proteste della panchina della Juventus arbitro e guardalinee sono ritornati sulla decisione e hanno annulato il gol. Magioni aveva indicato il centrocampo. E' uno scandalo, è vergognoso. Io non voglio protestare sui pochi centimetri del fuorigioco, non accetto che sia stata la panchina della Juventus a far cambiare idea. Chi ha deciso Pepe o Giaccherini...? Diventa difficile continuare. Altro che sudditanza psicologica, c'è qualcosa di più."

Questo è Pulvirenti dopo la partita eh, e la cosa divertente è che Braschi qualche ora dopo all'Ansa abbia detto "Capisco il suo sfogo, può starci" o una roba del genere. Dopo che ha fatto chiaramente intendere che per lui c'è malafede/complotto/più che sudditanza.
Last edited by jason on 29/10/2012, 1:18, edited 1 time in total.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

dreamtim wrote: si ma hanno rincorso per il campo gli arbitri? la differenza è abissale, di cattiva fede a sto giro, non ho sentito parlare.
Almeno tutto ho sentito tranne che malafede, semmai ci sarebbe da spiegare perchè si rincorre un arbitro.
Cioè oggi secondo te è stata la prima volta che una squadra che subisce una decisione avversa, giusta o sbagliata che sia, rincorre o circonda arbitro e guardalinee per avere spiegazioni e provare a far cambiare decisione?..usanza sicuramente poco piacevole ma molto diffusa nel nostro campionato ed è strano che tu te ne accorga solo oggi.
Image

dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Pove wrote: Cioè oggi secondo te è stata la prima volta che una squadra che subisce una decisione avversa, giusta o sbagliata che sia, rincorre o circonda arbitro e guardalinee per avere spiegazioni e provare a far cambiare decisione?..usanza sicuramente poco piacevole ma molto diffusa nel nostro campionato ed è strano che tu te ne accorga solo oggi.
no ma come ha giustamente fatto notare Renè certe reazioni non sono giustificabili, io non ho mai visto un nostro panchinaro fare quei pezzi, e credimi, di gente col sangue caldo da noi, abbonda e spesso tracimiamo, non fatico a dirlo.

sulla buonafede, io parlavo di reazioni che ho sentito da utenti, e tifosi, non avevo colto il passaggio di Pulvirenti, ma dopo la roba di oggi, cosa vi aspettavate? piange perchè adesso vuole almeno cercare di avere compensazione.
mi aspettavo che sempre utenti e tifosi, prendessero le distanze, non che condannassero in toto, la squadra.

non si può sempre minizzare, oggi tra Catania e Firenze (anche li robe da circo) si rende quatomai necessario un accorgimento per fargli fare sti bendetti replay.
poi se un arbitro ti ammonisce a cazzo e svirgola il metro, dimostrarlo credo sia impossibile.

almeno diamo buoni i gol buoni, il resto ci affideremo alla buonafede arbitrale.
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

dreamtim wrote:
Pove wrote: Cioè oggi secondo te è stata la prima volta che una squadra che subisce una decisione avversa, giusta o sbagliata che sia, rincorre o circonda arbitro e guardalinee per avere spiegazioni e provare a far cambiare decisione?..usanza sicuramente poco piacevole ma molto diffusa nel nostro campionato ed è strano che tu te ne accorga solo oggi.
no ma come ha giustamente fatto notare Renè certe reazioni non sono giustificabili, io non ho mai visto un nostro panchinaro fare quei pezzi, e credimi, di gente col sangue caldo da noi, abbonda e spesso tracimiamo, non fatico a dirlo.

sulla buonafede, io parlavo di reazioni che ho sentito da utenti, e tifosi, non avevo colto il passaggio di Pulvirenti, ma dopo la roba di oggi, cosa vi aspettavate? piange perchè adesso vuole almeno cercare di avere compensazione.
mi aspettavo che sempre utenti e tifosi, prendessero le distanze, non che condannassero in toto, la squadra.

non si può sempre minizzare, oggi tra Catania e Firenze (anche li robe da circo) si rende quatomai necessario un accorgimento per fargli fare sti bendetti replay.
poi se un arbitro ti ammonisce a cazzo e svirgola il metro, dimostrarlo credo sia impossibile.
almeno diamo buoni i gol buoni, il resto ci affideremo alla buonafede arbitrale.
esatto e la cosa grave è che molte volte la tattica del lamentarsi per essere favoriti funziona anche....
ImageImage
Post Reply