Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by rene144 »

FletcherLynd wrote: e inoltre la bottomline è che in questa giornata il milan ha segnato un fuorigioco, l'inter ha segnato in fuorigioco, alla lazio è stato annullato un gol regolare, eppure si sta parlando SOLO di catania-juve, una partita in cui l'arbitro ha sbagliato molto ma in entrambi i sensi (c'era un rosso solare per legrottaglie per fallo da ultimo uomo e un rigore+rosso per spolli per una sberla in area a pogba), e in cui una squadra ha fatto 10 tiri e l'altra uno.
Si, ma sai anche tu esattamente di cosa si parli. Spero che a nessuno venga in mente di parlare eccessivamente del gol di Vidal per esempio. Il problema non deriva tanto dal fatto che il gol sia stato annullato a Bergessio, ma dall'entità e dalla modalità dell'errore. Il fatto che abbia deciso l'arbitro di porta (che aveva la prospettiva schiacciata) con un overrule sull'assistente è stato incomprensibile.

Io sono distante dalla posizione di Tim. Nel senso che certe cose sarebbero idealmente belle, ma non avvengono e non avverranno (inoltre sono convinto che dal campo non potessero realmente sapere di avere torto, quindi non sussiste), ed è il caso di essere pragmatici. Però effettivamente sono rimasto piuttosto basito dalle proteste juventine. Attenzione, non scandalizzato o altro, ma proprio sorpreso. E' stato un capannello "vibrante", con Pepe che si è fatto 40 metri per andare ad urlare di tutto in faccia all'assistente (e spero che anche gli juventini convengano sull'esagerazione e sulla necessità di punire gesti del genere, specie da chi non ha l'attenuante dell'essere in campo). Anche se fosse stato davvero fuorigioco l'avrei trovato eccessivo... è stata una scena strana.

Onestamente è stata una giornata atroce per gli arbitri finora. Anche nella partita del Napoli c'era un rigore nettissimo a pochi metri dall'arbitro di porta (mano) e non è stato visto, un fallo di mano volontario non punito col giallo, ecc... stanno sbagliando a raffica. Capita. Ma gli arbitri di porta mi irritano a morte. Prima c'è stato Drame che ha anticipato Maggio mettendola in corner ad 1 metro dall'arbitro di porta. Che non ha visto il tocco. Questi non vedono NIENTE. Il bello è che usano arbitri veri (tipo Rizzoli, internazionale), ma una volta che vengono messi lì sembrano diventare ciechi. Memoria selettiva di certo, ma vedo un'incidenza di errori incredibile da parte degli arbitri di porta. Forse dovendo intervenire raramente si distraggono, non lo so, ma offrono prestazioni inguardabili e sono sinceramente convinto che si stesse meglio senza di loro.

PS: Come detto, non concordo con la posizione di Tim. Ma l'intervento di Yuppidù è osceno (in più se non sbaglio è reiterato). Solo ed esclusivamente per offendere e ridicolizzare la controparte e far partire una lite provocando in maniera totalmente gratuita. C'è veramente bisogno di roba del genere?
User avatar
Yuppidù
Senior
Senior
Posts: 2242
Joined: 25/08/2006, 18:18
Location: ch
Contact:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Yuppidù »

Perdincibacco è proprio vero: questo Yuppidù è la vergogna del forum. Spero anch'io che venga severamente punito! :ok:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by predu17 »

Yuppidù wrote:Perdincibacco è proprio vero: questo Yuppidù è la vergogna del forum. Spero anch'io che venga severamente punito! :ok:
Per adesso gustati il cucchiaio di Totò :naughty:
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Toni Monroe »

No, Renè, non credo che ce ne sia bisogno e bene fai a sottolinearlo. Personalmente credo che se tutto quel che si può portare alla discussione è questo, non cambia nulla, si rimane come si stava prima di leggerlo. Qui vale per Yuppidu ma è già successo in passato, sia a lui che ad altri. Yuppidu però ha scelto questa sua forma soft di protesta, tutto sommato poteva andarci peggio. Francamente io ho superato sia la fase in cui mi strappava un sorriso che quella in cui mi irritava. Ormai faccio fatica ad accorgermi di quello che scrive. Tornerò a leggerlo (con maggior attenzione) quando riprenderà a fornire il contributo interessante di cui lo so capace.
User avatar
Yuppidù
Senior
Senior
Posts: 2242
Joined: 25/08/2006, 18:18
Location: ch
Contact:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Yuppidù »

Carissimi. Se siete interessati al mio pensiero, nel topic della juve l'ho espresso in modo convenzionale. Qua son stato tirato dentro per i capelli (che peraltro ormai scarseggiano) per motivi a me poco chiari ma penso proprio per provocare una mia reazione. Come dice il saggio Toni reagisco in questo modo. Farò bene? Farò male? Non si sa. Ma non insulto affatto, uso solo un po' di ironia. Disturba? Beh, che vi devo dire? Mi spiace molto, accipicchiolina! :nonsa:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by FletcherLynd »

dreamtim wrote: io quando ho vinto o pareggiato partite che ho ritenuto falsate, mi sono sempre vergognato

anche io. ma questa non è stata una partita falsata, è stata una vittoria netta e meritata.

poi da qui a godere per l'errore arbitrale ce ne passa, lo spettacolo offerto, in ordine cronologico, da rizzoli, maggiani, pepe e pulvirenti è stato vergognoso, e spero che i primi due vengano fermati a lungo, e i secondi due squalificati pesantemente.

detto questo, andiamo avanti, non c'è niente da vedere.
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by MarcoRVD »

Anche gli amici più pacati mi stanno parlando di "Roma rapinata", "Ce l'hanno rubata" "Uno schifo" "Ce l'hanno con noi" ecc. ecc.

Mi arrendo, veramente.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Mo_Pete »

MarcoRVD wrote:Anche gli amici più pacati mi stanno parlando di "Roma rapinata", "Ce l'hanno rubata" "Uno schifo" "Ce l'hanno con noi" ecc. ecc.

Mi arrendo, veramente.
Bè in questa giornata di campionato non c'è stata una partita tranquilla, forse solo Bologna-Inter e Napoli-Chievo, per il resto fiume di polemiche e sopratutto inchiostro che si sprecherà nei prox giorni.

Meno male che mercoledì si gioca altrimenti si suicidava qualcuno..
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by predu17 »

Mo_Pete wrote:
MarcoRVD wrote:Anche gli amici più pacati mi stanno parlando di "Roma rapinata", "Ce l'hanno rubata" "Uno schifo" "Ce l'hanno con noi" ecc. ecc.

Mi arrendo, veramente.
Bè in questa giornata di campionato non c'è stata una partita tranquilla, forse solo
Bologna-Inter
e Napoli-Chievo, per il resto fiume di polemiche e sopratutto inchiostro che si sprecherà nei prox giorni.

Meno male che mercoledì si gioca altrimenti si suicidava qualcuno..
Non ci son 2 gol dubbi (fallo di Palacio e fuorigioco di Cambiasso?).
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by rene144 »

Toni Monroe wrote:No, Renè, non credo che ce ne sia bisogno e bene fai a sottolinearlo. Personalmente credo che se tutto quel che si può portare alla discussione è questo, non cambia nulla, si rimane come si stava prima di leggerlo. Qui vale per Yuppidu ma è già successo in passato, sia a lui che ad altri. Yuppidu però ha scelto questa sua forma soft di protesta, tutto sommato poteva andarci peggio. Francamente io ho superato sia la fase in cui mi strappava un sorriso che quella in cui mi irritava. Ormai faccio fatica ad accorgermi di quello che scrive. Tornerò a leggerlo (con maggior attenzione) quando riprenderà a fornire il contributo interessante di cui lo so capace.
Si, ma protesta di cosa? Prendere in giro gli altri è una protesta? E' come dire che "2+2=5" sia un'"opinione". Non leggo il topic della Juve e non me ne frega niente dei flame personali, ma non voglio che vengano introdotti in topic in cui io amo discutere, proprio perché evito i topic dove certa gente si sente libera di scatenarsi. Non la trovo né soft né civile... né degna di essere definita "protesta", anche perché fa volutamente deragliare le argomentazioni, visto che altri come lui si aggregano per mandare in vacca la discussione, con post che vanno dallo spam alla provocazione bella e buona (basta vedere il post prima del tuo, ma è solo un esempio). In questo modo ammesso che si possa davvero discutere, anche partendo da punti di vista diametralmente opposti (vedi Fleccio e tim), tutto cade nel becerume. Poi se questi devono essere i contributi di certi personaggi, perché non se ne vanno, invece di perdere il loro ed il nostro tempo cercando di far partire una lite? E sulla base di cosa dovremmo trovare tutto ciò accettabile? Tu potrai averlo superato, ma francamente Tim ha perso un sacco di tempo per argomentare un pensiero, anche dilungandosi. Io non sono d'accordo, ma rispetto il fatto che l'abbia articolato e che abbia perso tempo per esporlo. Poi arriva lui e lo prende bellamente in giro. Questo per me non è mai tollerabile. Ed è peggio degli infantilissimi "come godrei se vincessimo con un gol in fuorigioco" che si sono letti (che sono al livello della "Juve rubba" che vorrebbero dileggiare), perché è un attacco personale assolutamente gratuito. Se questo è considerato "accettabile" fatemelo sapere che sarò io ad adeguarmi.

Avrei voluto parlare delle decisioni arbitrali anche in Roma-Udinese (in particolare il rigore ovviamente), ma in quest'ottica se arriva tim e sbrocca, ha pure ragione, quindi evito. E la do' vinta al becerume, tanto è quello l'andazzo, no?

PS: concordo con ogni parola detta da Fleccio ovviamente.

PPS: Mo_Pete, Napoli-Chievo è stata tranquilla solo perché il Napoli ha vinto, altrimenti Mazzarri si sarebbe scatenato sul rigore non dato nel primo tempo per mano di Drame. E nel finale c'è stato un episodio dubbio in area per il Chievo. Non mi è sembrato che ci fosse niente, ma hanno protestato pure loro.
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Mo_Pete »

rene144 wrote: PPS: Mo_Pete, Napoli-Chievo è stata tranquilla solo perché il Napoli ha vinto, altrimenti Mazzarri si sarebbe scatenato sul rigore non dato nel primo tempo per mano di Drame. E nel finale c'è stato un episodio dubbio in area per il Chievo. Non mi è sembrato che ci fosse niente, ma hanno protestato pure loro.
Ok allora diciamo che è stata una pessima giornata. Non si è salvato nessuno dalla strage delle giacchette gialle..
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Toni Monroe »

Domanda ingenua: quanto tempo passerà prima che in tv qualcuno dica che i nostri arbitri sono comunque i migliori al mondo? Perché poi la casistica è questa, si passa da processarli per gli errori, più o meno clamorosi, che commettono al dichiarare che sono in gamba, quando si vede cosa succede negli altri campionati. Secondo me la differenza non è tanto tra i nostri arbitri e gli altri ma tra il modo in cui gli errori vengono percepiti e discussi altrove e quello in cui vengono percepiti e discussi da noi. Il problema siamo noi.
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Pove »

Ma è naturale, gli arbitri sono uomini e in quanto uomini possono sbagliare, lo fanno gli arbitri di ogni sport e di ogni nazione..l'unico modo per ridurre l'impatto degli errori è quello di utilizzare tecnologie che li aiutino e che gli permettano di rivedere azioni che dal vivo e a velocità normale si possono interpretare in maniera errata.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Toni Monroe »

Pove wrote:Ma è naturale, gli arbitri sono uomini e in quanto uomini possono sbagliare, lo fanno gli arbitri di ogni sport e di ogni nazione..l'unico modo per ridurre l'impatto degli errori è quello di utilizzare tecnologie che li aiutino e che gli permettano di rivedere azioni che dal vivo e a velocità normale si possono interpretare in maniera errata.

Tu segui la NFL, mi pare. Non c'è stato un errore clamoroso qualche settimana fa, pur guardando la moviola? Un intercetto non dato o una cosa del genere? Anche in NBA, nelle finali tra Celtics e Lakers ci fu una chiamata anomala, guardando il video. L'assenza della tecnologia è una pecca in assoluto ma è anche un falso problema. La cultura di base conta di più. La nostra, nello specifico di quella calcistica, non la salvi con la moviola.
User avatar
jason
Pro
Pro
Posts: 3108
Joined: 30/12/2003, 21:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Brooklyn, NY

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by jason »

E in NFL gli arbitri sono riusciti a sbagliare anche dopo aver visto il replay :laughing:
Ma i tifosi dei Green Bay Packers non si sognerebbero mai di dare del "ladro" a quelli di Seattle, l'owner dei Packers non si sognerebbe mai di dire che c'è malafede. La differenza, di cultura, è tutta qui..signori
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Post Reply