Bluto Blutarsky wrote:Scusate ragazzi, fatemi capire, io non ho visto nulla e sto seguendo un pochino il dopopartita Sky: veramente il guardalinee è stato bloccato da Pepe mentre tornava a centrocampo?
Non l'ho visto. Cioè, ho visto Pepe agitatissimo, che sbracciava ed urlava davanti all'assistente, con una protesta che per me sarebbe intollerabile (ed ho visto Vidal che lo calmava poi), ed ho visto che l'assistente stava tornando verso il centrocampo, ma non ho visto alcun blocco, ma magari ero distratto.
StefanoDW wrote:quello che a me da molto,molto fastidio è che in un momento così importante in cui probabilmente si decidono le sorti di una partita,ci siano 10 giocatori della juve attorno al guardalinee che sta per prendere la decisione.
Concordo. Succede in ogni partita, ad ogni decisione delicata, con ogni squadra. Ed ogni volta è intollerabile. Che poi tutti gli juventini sentiti hanno detto di non aver visto bene, che dalla panchina erano troppo lontani (Alessio) o che dal campo è difficile (Vidal, che è andato a sua volta a protestare). Però nel dubbio si protesta. Come minimo guadagni crediti. Ma guarda caso chi subisce il torto dice sempre di aver visto benissimo. Chi ottiene il favore dice sempre che dal campo era difficile, ecc, ecc... oggi è toccato alla Juve, ma lo fanno tutti. E quella è una delle cose da cambiare: in Italia si tollerano proteste che in Europa non sono accettabili. Roba scomposta e spesso vergognosa.
Ci si lamenta di tutto. La stessa Juve si è lamentata di un corner dato per chiaro tocco di Lichtsteiner. Ora rigore chiaro per la Fiorentina, e Bizzarri si è lamentato. Non c'è mai una decisione accettata, per quanto solare.
Poi ci sono ovviamente le altre specialità del nostro campionato:
- Si, è vero, c'era, ma contro la Puzzolese non ci hanno dato una rimessa laterale a 3 minuti dalla fine che poteva riaprire la partita.
- Questo fa il paio con (altro episodio, meglio se dubbio).
- E' tutto l'anno che subiamo torti (e giù una lista come minimo discutibile).
Mazzarri è la massima espressione, ma ormai lo fanno tutti. La Serie A è un pianto continuo, con gente che non sa perdere e gente che non sa vincere. Nessuno accetta gli errori e nessuno li ammette quando sono a proprio favore.
Non ho sentito Maran e Marotta, però complimenti al primo se ha parlato in quel modo. Ne servirebbero di più. Per quanto riguarda Marotta invece, spero che non abbia detto "probabilmente", perché per eleganza si può evitare (è giusto rimarcare che non sia un errore "definitivo" e che la partita non sia chiusa, ma dire che "probabilmente" avrebbero recuperato è veramente sgradevole e manca di rispetto verso l'avversario). Detto questo, è assolutamente vero che la partita non fosse assolutamente finita. Anzi. Proprio per questo le classifiche alternative (che per questa partita terranno l'1-0 per il Catania) sono ridicole... perché la partita cambia e non possiamo sapere come.