Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Radiofreccia »

rene144 wrote:Dignità, direi. Mi auguro, spero e credo che non avrei mai il comportamento di un Pulvirenti di oggi, o di Mazzarri o diversi altri... e tutto questo pur parlando dell'arbitro. Ma c'è modo e modo.

L'arbitro di porta è inutile, ma non me la prendo con l'Italia, che fa il possibile all'interno dell'approvazione UEFA. L'arbitro di porta è stato approvato. Si pensava che aiutasse. Non aiuta, lo eliminiamo. Ma almeno dimostra che abbiano voluto provarci. Che altro dovrebbe fare la FIGC? Uscire dall'UEFA ed introdurre autonomamente la moviola in campo? Viste le figuracce in coppa non sarebbe neanche una cattiva idea forse.

Ma ripeto, al di là di questo, è ridicolo dopo una partita del genere arrivare in tv e parlare del gol annullato a Bergessio contro... mi pare che abbia detto il Parma. Cosa sta dicendo? Che devono avere favori arbitrali nelle prossime partite? Che ragionamento è?

Che poi definire certi comportamenti come "cultura" è già una stortura per me. Siamo adulti, comportiamoci in un certo modo.
Direi che Maran ti ha ascoltato, intervista sontuosa in cui ha detto tutto e niente. Sempre nel massimo rispetto di tutti però.
Un pò evitabile Marotta, che con enorme presunzione tende a sottolineare che se avessero dato il gol al Catania avrebbero probabilmente recuperato la partita, andando un pò a sminuire la grandezza dell'errore.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Dietto wrote:
DROGBA86 wrote:Appunto evita di farlo dall'inizio. Stattene a cuccia.

Lele non ce l'avevo con te.
tutti grandi leoni gli juventini oggi. A cuccia lo vai a dire a Giovinco, va bene?
Va bene. anche a lui. :shades:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Bluto Blutarsky wrote:Scusate ragazzi, fatemi capire, io non ho visto nulla e sto seguendo un pochino il dopopartita Sky: veramente il guardalinee è stato bloccato da Pepe mentre tornava a centrocampo?
Non l'ho visto. Cioè, ho visto Pepe agitatissimo, che sbracciava ed urlava davanti all'assistente, con una protesta che per me sarebbe intollerabile (ed ho visto Vidal che lo calmava poi), ed ho visto che l'assistente stava tornando verso il centrocampo, ma non ho visto alcun blocco, ma magari ero distratto.
StefanoDW wrote:quello che a me da molto,molto fastidio è che in un momento così importante in cui probabilmente si decidono le sorti di una partita,ci siano 10 giocatori della juve attorno al guardalinee che sta per prendere la decisione.
Concordo. Succede in ogni partita, ad ogni decisione delicata, con ogni squadra. Ed ogni volta è intollerabile. Che poi tutti gli juventini sentiti hanno detto di non aver visto bene, che dalla panchina erano troppo lontani (Alessio) o che dal campo è difficile (Vidal, che è andato a sua volta a protestare). Però nel dubbio si protesta. Come minimo guadagni crediti. Ma guarda caso chi subisce il torto dice sempre di aver visto benissimo. Chi ottiene il favore dice sempre che dal campo era difficile, ecc, ecc... oggi è toccato alla Juve, ma lo fanno tutti. E quella è una delle cose da cambiare: in Italia si tollerano proteste che in Europa non sono accettabili. Roba scomposta e spesso vergognosa.

Ci si lamenta di tutto. La stessa Juve si è lamentata di un corner dato per chiaro tocco di Lichtsteiner. Ora rigore chiaro per la Fiorentina, e Bizzarri si è lamentato. Non c'è mai una decisione accettata, per quanto solare.

Poi ci sono ovviamente le altre specialità del nostro campionato:
- Si, è vero, c'era, ma contro la Puzzolese non ci hanno dato una rimessa laterale a 3 minuti dalla fine che poteva riaprire la partita.
- Questo fa il paio con (altro episodio, meglio se dubbio).
- E' tutto l'anno che subiamo torti (e giù una lista come minimo discutibile).

Mazzarri è la massima espressione, ma ormai lo fanno tutti. La Serie A è un pianto continuo, con gente che non sa perdere e gente che non sa vincere. Nessuno accetta gli errori e nessuno li ammette quando sono a proprio favore.

Non ho sentito Maran e Marotta, però complimenti al primo se ha parlato in quel modo. Ne servirebbero di più. Per quanto riguarda Marotta invece, spero che non abbia detto "probabilmente", perché per eleganza si può evitare (è giusto rimarcare che non sia un errore "definitivo" e che la partita non sia chiusa, ma dire che "probabilmente" avrebbero recuperato è veramente sgradevole e manca di rispetto verso l'avversario). Detto questo, è assolutamente vero che la partita non fosse assolutamente finita. Anzi. Proprio per questo le classifiche alternative (che per questa partita terranno l'1-0 per il Catania) sono ridicole... perché la partita cambia e non possiamo sapere come.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

ecco un altro fenomeno che ammonisce pure la gente in tribuna
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

RizzK8 wrote:
Gerry Donato wrote:ovvero la più forte e non la più ladra
Fico.
Lungi da me difendere chiunque, il gol era chiarissimamente buono.
Fico, appunto, che questa tua simulazione di challenge (e ci aggiungo le accuse di rubbbare di tutti gli indignados in giro per la rete) sia fatta oggi. Sai ieri sera verso le 22 e qualcosa si poteva applicare e postare sul forum...

PS inviterei a riguardare gli episodi in queste prime giornate delle prime 5 della classifica. Il titolo di più ladra a Torino non ci sta mica benissimo eh, se da italiani si vuol proprio darlo.
Però fra tutti rimproveri questo proprio ad uno dei pochissimi che è al di sopra di ogni sospetto, dato che ripete le stesse cose ad ogni errore a favore di qualsiasi squadra?
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Ora ho rivisto un poco gli eventi di Catania, direi che all'episodio di ieri può essere avvicinato il gol di Vidal, in cui c'era un fuorigioco difficile da giudicare, un giocatore che arriva da dietro e che è in fuorigioco o meno a seconda del momento in cui parte la palla, su cose del genere l'errore può starci, specie in arbitraggi mediocri come quello di ieri, come è comprensibile un errore su un fuorigioco difficile come quello sul gol della Juve. Sull'episodio di Berghessio invece il giudice di porta fa una roba francamente imbarazzante, chiunque abbia avvantaggiato e chiunque abbia svantaggiato, una roba che non si giustifica in nessun modo, anche un incapace che non abbia le manie di protagonismo si sarebbe tenuto in disparte, evidentemente c'è qualcuno che si sente sminuito dal dover fare il giudice di porta e quindi vuole a tutti i costi rendersi protagonista. A questo punto per lui l'unica strada e renderlo non giudice di porta, ma portiere, in via Allegri a Roma.

Concordo in pieno invece sul fatto che non ci si trovi di fronte alla SPECTRE che vuole la vittoria della Juve, ma ad una classe arbitrale al momento non all'altezza, che commette parecchi errori ed alla fine favorisce chi crea più episodi su cui è facile sbagliare a proprio favore, son due o tre anni che siamo ad una situazione del genere, adesso la ruota è a favore della Juve, fra qualche mese chissà a favore di chi girerà, ma proprio per questo sarebbe importante cercare di intervenire in qualche modo. Almeno almeno tornando al sorteggio integrale, che toglierebbe argomenti ai profeti di un complotto che non esiste ed ai produttori di dossier inutili.
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Dici? Mi era parso di vedere Blofeld in tribuna.
Ah no, era Marotta.
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

oleeeeeeeeeeeeeeeee Adani gli episodi se compensano sta ceppa. dovevamo sta 2-1 e stiamo perdendo. Guardalinee tutti a casa.
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Ma perché non mettere un cazzo di monitor a bordo campo con un cazzo di arbitro unico a guardarlo senza arbitri di porta inutili?

La risposta già la so: i giornali e le trasmissioni sportive non saprebbero di cosa parlare dopo i 90 minuti. E neanche il tifoso medio che nella maggior parte dei caso manco guarda le partite.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Radiofreccia wrote:Parliamone con razionalità e calma.

Il Catania oggi avrebbe vinto 1 a 0 in un mondo giusto. Anzi, uno sport con la moviola in campo.

Domanda: davvero è stato annullato dall'arbitro il gol regolare di Bergessio, mentre il guardalinee aveva lasciato giocare ?
Mi dai i numeri del superenalotto??
Come mai a saperlo? Hai la sfera di cristallo?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

io sono un pò deluso, un campionato che rivincerai a mani basse, e che ti vede 2 spanne sopra il resto, potrebbe anche farti venire gesti di fairplay spinti, non una panchina che smadonna manco fosse la coppa del mondo.
E il tifoso medio dovrebbe smadonnare se certi gesti non ci sono, non giustificarne l'assenza.
Non ha senso parlare di supremazia sul campo se poi passi sopra certe robe.
Oggi la Juve poteva aiutare a cancellare anni e anni di mali sentimenti, sia evitando certe proteste, e poi in un secondo momento andare a stringere le mani al Catania, ammettendo di aver agito in modo discutibile.
Finchè non si comincia a dire:" gare alterate a sto modo sono un pugno nello stomaco", vittoria o meno, non ne usciremo mai, e forse nessuno in federcalcio, si prenderà la briga di comprare sti maledetti schermi per l'istant replay.
su faccialibro, qua dentro in generale, non sento uno juventino che idealmente prende, chiede scusa dei danni al catania (se esulti quando vinci, secondo me devi anche abbassare le orecchie in certi casi, non alzarle), e va avanti.

Diventa la solita fagiolata cosi, e invece che andare avanti, andiamo sempre indietro.
Last edited by dreamtim on 28/10/2012, 20:06, edited 2 times in total.
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Consolatevi juventini, catastrofe arbitrale anche a Stamford Bridge oggi. Invece del rosso per Evans (che avrebbe rimesso le due squadre in parità numerica) c'è il secondo giallo per Torres. E poi il 3-2 di Hernandez in fuorigioco. Lo era anche Arteta quando ha segnato, mentre Suarez non lo era e glielo hanno annullato. Errori gravissimi su tutta la linea. Grazie Platini. Non serve una moviola in campo, ne servono due.
The rare occurence of the expected.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

aveva ragione Biscardi, alla fine :laughing: (moviola in campoooo) (e applauso di 25 minuti)

::::biscardimegliodiplatini::::: :laughing:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

dreamtim wrote:io sono un pò deluso, un campionato che rivincerai a mani basse, e che ti vede 2 spanne sopra il resto, potrebbe anche farti venire gesti di fairplay spinti, non una panchina che smadonna manco fosse la coppa del mondo.
E il tifoso medio dovrebbe smadonnare se certi gesti non ci sono, non giustificarne l'assenza.
Non ha senso parlare di supremazia sul campo se poi passi sopra certe robe.
Oggi la Juve poteva aiutare a cancellare anni e anni di mali sentimenti, sia evitando certe proteste, e poi in un secondo momento andare a stringere le mani al Catania, ammettendo di aver agito in modo discutibile.
Finchè non si comincia a dire:" gare alterate a sto modo sono un pugno nello stomaco", vittoria o meno, non ne usciremo mai, e forse nessuno in federcalcio, si prenderà la briga di comprare sti maledetti schermi per l'istant replay.
su faccialibro, qua dentro in generale, non sento uno juventino che idealmente prende, chiede scusa dei danni al catania (se esulti quando vinci, secondo me devi anche abbassare le orecchie in certi casi, non alzarle), e va avanti.

Diventa la solita fagiolata cosi, e invece che andare avanti, andiamo sempre indietro.
Mamma mia...
Cos'è che doveva fare la Juventus?
Aiutare a cancellare anni e anni di mali sentimenti?

Ti reputo/reputavo abbastanza intelligente, che sta cosa scritta sopra se non è un troll non so cosa sia.

In qualsiasi sport, nessuno farebbe una cosa del genere. Cultura sportiva sbagliata o meno, ne si prende atto, non c'è bisogno di fare una morale assai inutile.
L'errore c'è stato, capita. Andiamo avanti, prima o poi ne subiremo pure noi uno così clamoroso.
E andremo a lamentarci in tv come fanno gli altri, ma forse alla notizia sarà data meno "importanza".
C'est la vie
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

RizzK8 wrote:
Gerry Donato wrote:ovvero la più forte e non la più ladra
Fico.
Lungi da me difendere chiunque, il gol era chiarissimamente buono.
Fico, appunto, che questa tua simulazione di challenge (e ci aggiungo le accuse di rubbbare di tutti gli indignados in giro per la rete) sia fatta oggi. Sai ieri sera verso le 22 e qualcosa si poteva applicare e postare sul forum...

PS inviterei a riguardare gli episodi in queste prime giornate delle prime 5 della classifica. Il titolo di più ladra a Torino non ci sta mica benissimo eh, se da italiani si vuol proprio darlo.
Non credo tu abbia inteso il senso, oltre evidentemente alla colpa ancora meno grave di non aver mai incrociato un mio post in materia su questo forum dal 2006, come ti ha anticipato il Doc. :ok:

In quella frase sottendevo caso mai che proprio poiché la Juve non è la più ladra ma semplicemente la più forte e potrebbe aver stufato questa patente che le viene assegnata, coloro che dovrebbero maggiormente pretendere la moviola in campo sono i tifosi (e la dirigenza) juventini, per rigettare queste accuse cicliche ed evitare pruriginosi episodi del genere.

Che poi inevitabilmente scatenano il celomollismo a spirale in cui ognuno ricorda all'altro di avercelo più corto quando si tratta di decisioni arbitrali.

Quanto a ieri sera:
Arbitro assegna gol di El Sharaawy.
Genoa chiede challenge: 5 secondi
Arbitri vanno a vedere le immagini: 30 secondi (a star larghi)
Gol annullato, 0-0 e challenge ridato al Genoa: 5 secondi

E ad oggi:
Arbitro annulla gol di Mauri.
Lazio chiede challenge: 5 secondi
Arbitri vanno a vedere le immagini: 30 secondi (a star larghi)
Gol assegnato, 1-1 e challenge ridato alla Lazio: 5 secondi

Fico, no? :thumbup:
dreamtim wrote:aveva ragione Biscardi, alla fine :laughing: (moviola in campoooo) (e applauso di 25 minuti)

::::biscardimegliodiplatini::::: :laughing:
:notworthy: Aldo! Aldo! Aldo!

Image
dreamtim

Post by dreamtim »

boantos wrote:
Mamma mia...
Cos'è che doveva fare la Juventus?
Aiutare a cancellare anni e anni di mali sentimenti?

Ti reputo/reputavo abbastanza intelligente, che sta cosa scritta sopra se non è un troll non so cosa sia.

In qualsiasi sport, nessuno farebbe una cosa del genere. Cultura sportiva sbagliata o meno, ne si prende atto, non c'è bisogno di fare una morale assai inutile.
L'errore c'è stato, capita. Andiamo avanti, prima o poi ne subiremo pure noi uno così clamoroso.
E andremo a lamentarci in tv come fanno gli altri, ma forse alla notizia sarà data meno "importanza".
C'est la vie[/quote]

non doveva niente a nessuno, se non a stessa, perchè un gesto che per l'economia del campionato poteva valere zero o quasi, poteva veramente giovare a voi, non agli altri.
Se a queste condizioni non ti rendi conto che è ridicola un panchina che smadonna come dopo la capocciata di Zidane vuol dire, intelligenza o meno che pur di vincere passereste sopra diversi cadaveri.
Non è morale è la triste verità.
Non è che è puoi menarla "siamo di qua", "siamo di là", poi eclissarti quando si ha l'occasione di fare un passo in avanti.
occasione buttata, poi non lamentatevi dei clichè però.

che poi buona parte del tifo medio in italia, vi imiterebbe, vero anche. Io mi metterei dietro un mattone però, sopratutto condannerei gente della mia panchina che non si è regolata.

detto questo: a- considerazioni sull'intelligenza di chiunque mi hanno rotto i coglioni
b - non è una trollata, se non digerisci il fatto che adesso trolli meno, fai i puntini neri della settimana enigmistica, uniscili e passa i pomeriggi, non aggiunge niente al post vuoto che hai scritto.
Post Reply