Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
-
rene144
- Pro

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
Sono d'accordo con lele: non possiamo sapere come sarebbe finita.
Non credo che sarà possibile parlarne con serietà, ma che è successo esattamente sull'annullamento del gol?
Maggiani non ha visto il fuorigioco, perché altrimenti avrebbe alzato la bandierina, e non l'ha fatto. Non ho mai visto un annullamento per fuorigioco dopo una conferenza di quel tipo. Su Sky ipotizzano che il fuorigioco l'abbia segnalato Rizzoli (che aveva la prospettiva schiacciata), ma spero che non sia così perché è da mani nei capelli che faccia una chiamata simile e che altri in posizione migliore la accettino.
Credo anche che si possa dire piuttosto tranquillamente che quest'anno gli arbitri di porta siano andati dall'inutile al dannoso. Forse si stava meglio quando si stava peggio (cit.), ma seriamente mi sembra che non chiamino quasi nulla e quando lo fanno tendono a sbagliare più che a prenderci. Se è vera la ricostruzione di Sky, oggi Rizzoli ha dovuto prendere 2 decisioni in tutta la partita (oltre al fuorigioco, che non toccava a lui, c'è stato un pallone crossato da Marchese che aveva superato la riga) e le ha sbagliate entrambe.
Il gol di Vidal era irregolare, ma mi iscrivo al partito di quelli per cui non fosse facilissimo da vedere. Col corpo Bendtner era buono, aveva la gamba in chiaro offside ma posso capire perché Maggiani non l'abbia visto. C'era l'incrocio, era "buono" quando ha ricevuto il pallone, non era facile insomma. E' comunque divertente che tantissimi juventini si augurassero di vincere con un gol in fuorigioco (comportamento ancora più infantile di quelli secondo cui la Juve rubba) e sia effettivamente accaduto.
Pulvirenti arriva in tv e si mette subito a fare il contabile su tutti gli errori stagionali contro il Catania. Non cambierà mai nulla.
Non credo che sarà possibile parlarne con serietà, ma che è successo esattamente sull'annullamento del gol?
Maggiani non ha visto il fuorigioco, perché altrimenti avrebbe alzato la bandierina, e non l'ha fatto. Non ho mai visto un annullamento per fuorigioco dopo una conferenza di quel tipo. Su Sky ipotizzano che il fuorigioco l'abbia segnalato Rizzoli (che aveva la prospettiva schiacciata), ma spero che non sia così perché è da mani nei capelli che faccia una chiamata simile e che altri in posizione migliore la accettino.
Credo anche che si possa dire piuttosto tranquillamente che quest'anno gli arbitri di porta siano andati dall'inutile al dannoso. Forse si stava meglio quando si stava peggio (cit.), ma seriamente mi sembra che non chiamino quasi nulla e quando lo fanno tendono a sbagliare più che a prenderci. Se è vera la ricostruzione di Sky, oggi Rizzoli ha dovuto prendere 2 decisioni in tutta la partita (oltre al fuorigioco, che non toccava a lui, c'è stato un pallone crossato da Marchese che aveva superato la riga) e le ha sbagliate entrambe.
Il gol di Vidal era irregolare, ma mi iscrivo al partito di quelli per cui non fosse facilissimo da vedere. Col corpo Bendtner era buono, aveva la gamba in chiaro offside ma posso capire perché Maggiani non l'abbia visto. C'era l'incrocio, era "buono" quando ha ricevuto il pallone, non era facile insomma. E' comunque divertente che tantissimi juventini si augurassero di vincere con un gol in fuorigioco (comportamento ancora più infantile di quelli secondo cui la Juve rubba) e sia effettivamente accaduto.
Pulvirenti arriva in tv e si mette subito a fare il contabile su tutti gli errori stagionali contro il Catania. Non cambierà mai nulla.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Al tocco di Lodi c'era il fuorigioco di Bergessio ?lele_warriors wrote:che fosse finita 1-0 lo dici te, visto che non si può sapere.mancando poi parecchio...
l'ha annullata l'arbitro di porta, mi par di capire perchè ha visto un secondo tocco di uno del catania (mi pare fosse lodi)e pensava che in quel momento ci fosse il fuorigioco(che era inesistente). di sicuro non ha deciso l'arbitro, che va dal gaurdalinee, che parlava con l'arbitro di porta, e chiede allora era fuorigioco??? evidentemente riceve un assenso e lo annulla...
Comunque d'accordo con andrea: gli arbitri dovrebbero parlare e spiegare tutto. Così le chiacchiere sarebbero a zero.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Radiofreccia
Rene ti voglio fare una domanda: perchè dovrebbe cambiare la cultura sportiva se sul campo non cambia nulla ?rene144 wrote:Pulvirenti arriva in tv e si mette subito a fare il contabile su tutti gli errori stagionali contro il Catania. Non cambierà mai nulla.
Ci sono una decina ( esagerazione voluta ) di errori arbitrali a week-end da anni, non si fa nulla. Hanno introdotto l'arbitro di porta che per ora ha fatto solo danni. Su che basi si dovrebbe porre il cambiamento culturale della scena sportiva ?
Smiles are a curves that set everything straight.
-
rene144
- Pro

Dignità, direi. Mi auguro, spero e credo che non avrei mai il comportamento di un Pulvirenti di oggi, o di Mazzarri o diversi altri... e tutto questo pur parlando dell'arbitro. Ma c'è modo e modo.Radiofreccia wrote:Rene ti voglio fare una domanda: perchè dovrebbe cambiare la cultura sportiva se sul campo non cambia nulla ?rene144 wrote:Pulvirenti arriva in tv e si mette subito a fare il contabile su tutti gli errori stagionali contro il Catania. Non cambierà mai nulla.
Ci sono una decina ( esagerazione voluta ) di errori arbitrali a week-end da anni, non si fa nulla. Hanno introdotto l'arbitro di porta che per ora ha fatto solo danni. Su che basi si dovrebbe porre il cambiamento culturale della scena sportiva ?
L'arbitro di porta è inutile, ma non me la prendo con l'Italia, che fa il possibile all'interno dell'approvazione UEFA. L'arbitro di porta è stato approvato. Si pensava che aiutasse. Non aiuta, lo eliminiamo. Ma almeno dimostra che abbiano voluto provarci. Che altro dovrebbe fare la FIGC? Uscire dall'UEFA ed introdurre autonomamente la moviola in campo? Viste le figuracce in coppa non sarebbe neanche una cattiva idea forse.
Ma ripeto, al di là di questo, è ridicolo dopo una partita del genere arrivare in tv e parlare del gol annullato a Bergessio contro... mi pare che abbia detto il Parma. Cosa sta dicendo? Che devono avere favori arbitrali nelle prossime partite? Che ragionamento è?
Che poi definire certi comportamenti come "cultura" è già una stortura per me. Siamo adulti, comportiamoci in un certo modo.
-
DROGBA86
- Pro

Ragazzi in Europa accadono cose 10 volte peggiori che in Italia. Ma lì hanno imparato a pensare ad altro. Soprattutto giornalisti e tv!!
Ci vuole la moviola in campo. Si. Punto. Stare qui ogni volta a lamentarsi è diventato intollerabile.
Ci vuole la moviola in campo. Si. Punto. Stare qui ogni volta a lamentarsi è diventato intollerabile.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahDROGBA86 wrote:Ragazzi in Europa accadono cose 10 volte peggiori che in Italia. Ma lì hanno imparato a pensare ad altro. Soprattutto giornalisti e tv!!
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- lele_warriors
- Pro

casualmente la scrivi oggi sta roba...DROGBA86 wrote:Ragazzi in Europa accadono cose 10 volte peggiori che in Italia. Ma lì hanno imparato a pensare ad altro. Soprattutto giornalisti e tv!!
sarà un caso ovviamente...
- Bluto Blutarsky
- Senior

Scusate ragazzi, fatemi capire, io non ho visto nulla e sto seguendo un pochino il dopopartita Sky: veramente il guardalinee è stato bloccato da Pepe mentre tornava a centrocampo?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
DROGBA86
- Pro

No lo ripeto da sempre. Per tutti sti geni che ogni volta accusano per la malafede. Rubiamo? Ci sono le prove? Denunciateci. Pulvirenti ci denunci dopo quelle dichiarazioni. Vada in tribunale e se non trova un cazzo di niente sbattete lui dentro!!!lele_warriors wrote:casualmente la scrivi oggi sta roba...DROGBA86 wrote:Ragazzi in Europa accadono cose 10 volte peggiori che in Italia. Ma lì hanno imparato a pensare ad altro. Soprattutto giornalisti e tv!!
@Dietto. La Juve ruba. Rubiamo sempre. Ti faccio contento. Meritiamo la B.
Bisogna ragionare così con quelli come te.
- StefanoDW
- Rookie

Ma io penso che gli errori su Bendtner oggi e su Abate ieri,siano da imputare al 'nel dubbio lasciar correre'..il fuorigioco può essere a volte difficilissimo da vedere e io ammetto che a velocità normale ho avuto subito molti dubbi sulla posizione di Bergessio.
L'errore poi è effettivamente clamoroso e per fortuna io non faccio il guardalinee di professione;più che l'errore in sè però,quello che a me da molto,molto fastidio è che in un momento così importante in cui probabilmente si decidono le sorti di una partita,ci siano 10 giocatori della juve attorno al guardalinee che sta per prendere la decisione.
L'errore poi è effettivamente clamoroso e per fortuna io non faccio il guardalinee di professione;più che l'errore in sè però,quello che a me da molto,molto fastidio è che in un momento così importante in cui probabilmente si decidono le sorti di una partita,ci siano 10 giocatori della juve attorno al guardalinee che sta per prendere la decisione.
- fable
- Rookie

D'altronde noi Juventini lo avevamo detto che Pepe ci avrebbe fatto vincere la partitaBluto Blutarsky wrote:Scusate ragazzi, fatemi capire, io non ho visto nulla e sto seguendo un pochino il dopopartita Sky: veramente il guardalinee è stato bloccato da Pepe mentre tornava a centrocampo?
-
Dietto
- Pro

Bravo. non avevo intenzione di discutere con te. Non ne vedo il motivo, nè la possibilitàDROGBA86 wrote:No lo ripeto da sempre. Per tutti sti geni che ogni volta accusano per la malafede. Rubiamo? Ci sono le prove? Denunciateci. Pulvirenti ci denunci dopo quelle dichiarazioni. Vada in tribunale e se non trova un cazzo di niente sbattete lui dentro!!!lele_warriors wrote:
casualmente la scrivi oggi sta roba...
@Dietto. La Juve ruba. Rubiamo sempre. Ti faccio contento. Meritiamo la B.![]()
![]()
Bisogna ragionare così con quelli come te.
- lele_warriors
- Pro

visto che parli al plurale, rispondendo a un mio post, ti invito a trovare una mia frase/post in cui dico che la juve ruba, non dico solo oggi, ma in generale.DROGBA86 wrote: No lo ripeto da sempre. Per tutti sti geni che ogni volta accusano per la malafede. Rubiamo? Ci sono le prove? Denunciateci. Pulvirenti ci denunci dopo quelle dichiarazioni. Vada in tribunale e se non trova un cazzo di niente sbattete lui dentro!!!
.
quando lo ha trovato ne riparliamo, se non lo trovi, la prossima volta fai meglio a scrivere determinate cose valutando a chi rispondi
-
DROGBA86
- Pro

Appunto evita di farlo dall'inizio. Stattene a cuccia.
Lele non ce l'avevo con te.
-
Dietto
- Pro

tutti grandi leoni gli juventini oggi. A cuccia lo vai a dire a Giovinco, va bene?DROGBA86 wrote:Appunto evita di farlo dall'inizio. Stattene a cuccia.