Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Tanto Rumors per nulla...

Post by Porsche 928 »

longinus wrote: ...
@Porsche:non ti capisco,a houston si puntava ad un big ed un big alla fine è arrivato.
non è costato molto in termini di trade,probabilmente lo strapagherete come stipendio ma è cosi che funziona oramai se non sei NY o LA.
certo capisco che l'impressione è che le cose vengano fatte un po' a caso :nonsa:
Lo scrivo anche qui perche magari non tutti leggono il topic dei Rockets.

Harden era in scadenza quest'anno, pochissime squadre potevano offrirgli un Max Contract(e secondo me poche di queste appetibili al giocatore) e OKC lo sapevano anche i sassi che non gli avrebbe dato il max contract, l'abbiamo pagato 3(TRE) prime scelte e una seconda altissima + 12.5 milioni in scadenza di un 20 punti(potenziali) dalla panca(per OKC). Questo sarebbe un "non è costato molto in termini di trade"? Cosa cazzo doveva costare per costare "molto"?

In tutto questo NON ci siamo liberati di nessuna della 18776348763 ali che abbiamo e che dobbiamo tagliare, anzi ricevendo 3 giocatori dandone via 2.

Fatemi capire come possa essere una trade anche "minimamente" vantaggiosa per noi a livello manageriale.

Poi Harden è forte, porta cazzimma mi piace, oddio non moltissimo(come uomo franchigia eh) ma mi piace.
[align=center]Image[/align]
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ad oggi sono poche...
a stagione in corso,chissà...
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Che brutta trade per OKC. Ecco materializzato quello che dicevo tempo addietro quando parlavo degli 8M "buttati" su Perkins.

I Thunder salutano le ambizioni da titolo - perchè Kevin Martin è un casellante in difesa e non si avvicina nemmeno alla capacità del barba di poter giocare da PG mascherata (e nemmeno come attaccante, aggiungo io) - per il momento, sperando di poterle ripristinare in futuro. Ma intanto nell'immediato l'anello se lo sognano.

Houston paga, sia come asset che di soldi (mi pare ovvio che daranno il - meritato - max contract al barba ora), ma trova il franchise player che inseguiva da un po'. Non sarà Gasol o Howard, ma ha 23 anni.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

dado86 wrote:Cavolo che notiziona, secondo me ci guadagnano di brutto OKC, vero che Harden è il miglior 6 uomo della lega ma se ti offrono delle scelte presumibilmente alte, una mezza star al livello di Harden come Martin e Lamb (secondo me ottimo giocatore, vincitore con UCONN del titolo NCAA 2 anni fà) non puoi non accettare..
Harden è già piu "mezza-stella" di quanto Martin sia mai stato eh!!!

Martin è oggi un attaccante che va per i 30, un attaccante e nulla piu, per di piu incline agli infortuni

Harden è sulla via di diventare un franchise player, ha appena 23anni, ha già giocato diverse serie PO, e già oggi vale 22+5+5 (roba che Martin manco nella sua miglior stagione)
ThunderUP!
Rookie
Rookie
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Post by ThunderUP! »

La notizia più importante della nottata è che tradato Aldrich e tagliato Orton, Hasheem the Dream è il nostro quarto lungo!

Aahahah, parlando seriamente, devo ancora bene inquadrare la trade, perchè onestamente non me l'aspettavo, o perlomeno non in questi termini...

Parto da un dato: a giugno Harden era stato richiesto dai Bobcats in cambio di una seconda scelta assoluta (diciamo Bradley Beal, perchè se l'avessimo gestita noi saremmo andati su una guardia appunto), oggi lo abbiamo scambiato per Lamb (che al momento non è Beal, ma le potenzialità le ha eccome), il contratto in scadenza di Martin, e 3 prime scelte....qui direi che è una vittoria senza mezzi termini a livello di differenza di asset guadagnati

Venendo alle questioni tecniche: Martin NON è il giocatore che ci serve, credo sia lapalissiano, ma è un contratto che scade e che comunque può darti un tot di punti dalla panchina..Lamb è un prospetto interessante che andrà sviluppato, e avrà tutto il tempo di farlo senza grosse pressioni, esattamente come Perry Jones che in estate ha dato ottimi segnali.
Il punto chiave è tuttavia un altro, si voleva nel limite del possibile rinnovare Harden, non ci si è riusciti, a questo punto era giusto scambiarlo prima del 31, perchè poi avrebbe solo perso valore, è innegabile.
La situazione ora è questa: il quintetto resta invariato, la differenza è che Ibaka avrà più responsabilità offensive di quante ne avesse prima, e la preason ha dimostrato ancora una volta che sto ragazzo sta lavorando duro e sta migliorando a vista d'occhio offensivamente, se c'era qualcuno convinto al suo arrivo in NBA che questo potesse tirare da 3, gli offro la cena..la chiave è Maynor, che ora può essere tranquillamente rifirmato, e che se ritorna al livello pre-infortunio, giocherà i finali di gara, con Westbrook da 2, e con Ibaka che appunto potrà solo giovare dal giocare con un play vero che lo scorso anno non abbiam avuto.

Ci perdiamo nel presente? probabile, ma d'altronde alternative non ce n'erano, e la strada di perdere un giocatore a zero non è percorribile in uno small smarket, lo sappiamo tutti benissimo..ci perdiamo nel presente significa comunque che a mio avviso restiamo da finale di conference, non che faticheremo a superare un primo turno.
Per il futuro la questione è semplice, si son poste le basi per prolungare l'onda della squadra di altri 4-5 anni, le stelle ci sono, c'è Ibaka,c'è Maynor che senza essere un fenomeno è un play d'ordine classe '87, c'è da capire come si svilupperanno PJ3 e Lamb, e c'è da puntare forte sulle prime scelte ottenute..

Aldilà dello shock per la perdita di Harden, a cui auguro la miglior fortuna a Houston, io son comunque contento del tutto...soluzioni migliori ad oggi non ne avevo sentite

ThunderUP!
Rookie

longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

Porsche 928 wrote:
longinus wrote: ...
@Porsche:non ti capisco,a houston si puntava ad un big ed un big alla fine è arrivato.
non è costato molto in termini di trade,probabilmente lo strapagherete come stipendio ma è cosi che funziona oramai se non sei NY o LA.
certo capisco che l'impressione è che le cose vengano fatte un po' a caso :nonsa:
Lo scrivo anche qui perche magari non tutti leggono il topic dei Rockets.

Harden era in scadenza quest'anno, pochissime squadre potevano offrirgli un Max Contract(e secondo me poche di queste appetibili al giocatore) e OKC lo sapevano anche i sassi che non gli avrebbe dato il max contract, l'abbiamo pagato 3(TRE) prime scelte e una seconda altissima + 12.5 milioni in scadenza di un 20 punti(potenziali) dalla panca(per OKC). Questo sarebbe un "non è costato molto in termini di trade"? Cosa cazzo doveva costare per costare "molto"?

In tutto questo NON ci siamo liberati di nessuna della 18776348763 ali che abbiamo e che dobbiamo tagliare, anzi ricevendo 3 giocatori dandone via 2.

Fatemi capire come possa essere una trade anche "minimamente" vantaggiosa per noi a livello manageriale.

Poi Harden è forte, porta cazzimma mi piace, oddio non moltissimo(come uomo franchigia eh) ma mi piace.
"pochissime squadre"te lo potevano fregare e magari,appunto,te lo fregavano.
con le tre scelte che ci facevi,dato che avevate gia una squadra piena di rookie e/gente da verificare/lanciare?
ci può stare il rammarico per non averci inserito qualcuna delle 100 ali che vi ritrovate quello si.

io la trovo giusta per voi una trade del genere a livello manageriale,ma credo che il mio parere sul barba si differenzi abbastanza dal tuo.
cioè piuttosto che questa trade trovo mille volti piu scandalosi i contratti dati a lin e asik,ma con l'affare harden non c'entrano nulla

vedila così:in una lega dove tutti i Top Player finiscono nelle stesse due-tre squadre,voi ve ne portate a casa uno su cui costruire la franchigia per i prossimi anni,non mi sembra cosa da poco.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

longinus wrote: "pochissime squadre"te lo potevano fregare e magari,appunto,te lo fregavano.
con le tre scelte che ci facevi,dato che avevate gia una squadra piena di rookie e/gente da verificare/lanciare?
ci può stare il rammarico per non averci inserito qualcuna delle 100 ali che vi ritrovate quello si.
...

Ci faccio delle trade gli altri anni?

Ti faccio un esempio sul come avrei visto io una trattativa equa.
Martin+Lamb+1àScelta(la migliore tra quelle che abbiamo nei prossimi 2 anni, lasciavo scegliere i Thunder) + 1 lungo tra Patterson, Morris e White.

Che mi sembra tutto tranne che squilibrata addirittura se avessero preso la "peggiore" delle prime gli avrei dato 2 tra Patterson/Morris/ White assieme.

Invece abbiamo comprato carissimo quello che(secondo me ovvio) potevamo comprare normalmente.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

morey dimostra per l'ennesima volta di essere un grandissimo.
mosse su mosse apparentemente senza senso per poi arrivare alla trade definitiva, quella che li rimette sull'atlante nba, con un franchise player di quelli che oltre a dominare tecnicamente, ha appeal mediatico senza precedenti (che occhiali).
chapeau.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Anche per me la trade per i Rockets è ottima, anche perchè la coppia Lin/Harden mi pare molto ben assortita.
Pagato troppo?
Probabilmente si, ma hanno preso il miglior giocatore possibile fra gli esterni, comunque anche scambiando meno i Rockets non sarebbero stati lo stesso da titolo, ci sta il tentativo di prendere il giocatore ideale pagandolo un poco di più.
Non si tratta di strapagare un giocatore famoso tanto per dire di avere la star, come spesso è avvenuto, si tratta di prendere il giocatore ideale per completare il gruppo. E si è dovuto sacrificare qualche scelta di troppo, visto l'età media della squadra, pazienza. Adesso occorrerà scambiare qualche ala, ma c'è tempo per farlo.
Pure per me la mossa di Morey è buona.

Per i Thunder non so, io avrei atteso un anno a costo di perdere il barba a zero, visto che Martin non mi pare il giocatore ideale per questa squadra, in cui in attacco, con Westbrook, servirebbe o un tiratore puro, che attenda sugli scarichi, o una finta PG, due cose che Harden fa meglio di Martin. In difesa, ovviamente, il paragone non esiste nemmeno. Molto dipende da quel che avranno da Maynor, giocatore che è mancato la scorsa stagione causa infortuni. Se farà il salto di qualità anche lui in attacco potrebbero pagare poco la scelta, inserendo lui come PG e Westbrook come guardia. Se invece Maynor non farà il salto di qualità, anzi, pagherà l'infortunio, allora la squadra si è indebolita non poco.
Per quanto riguarda Perkins, verissimo che contro certe squadre, ad esempio Miami, è una tassa, ma resto convinto che un giocatore del genere per un assalto al titolo serva.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

James Harden @JHarden13
I told you I was coming back....
:ok:
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

La differenza sono quelle cavolo di prime scelte.
Morey si è fatto ingolosire dal giocatore e ha spedito oltre ad un buonissimo prospetto come Lamb, quelle scelte che fanno pendere la trade verso OKC.

Martin è in contract year ( risparmio per Bennet) e Lamb insieme a Jones III possono essere ottimi giovani per la panchina, il problema è sempre lo stesso se Harden da play e Maynor potevano dare respiro ai sbalzi di Westbrook ora c'è solo Eric che ritorna da un infortunio....Si punterà su Jackson, ma non mi sembra pronto per le aspettative dei Thunder....

OKC la vedo al secondo turno ora, ma già dal mio probabile mock non l'avevo messo davanti per incognita Harden...
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

SafeBet wrote:
James Harden @JHarden13
I told you I was coming back....
:ok:
hahaha è la prima cosa che ho pensato pure io :forza: :gogogo:
kingpic
Rookie
Rookie
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
NBA Team: Boston Celtics

Post by kingpic »

doc G wrote: Per quanto riguarda Perkins, verissimo che contro certe squadre, ad esempio Miami, è una tassa, ma resto convinto che un giocatore del genere per un assalto al titolo serva.
8Milioni non so se li vale,ma mai come quest'anno può tornare utile a OKC avendo come potenziale rivale alle finali di conference Howard.
"i sex symbol,tipo brad pitt e il jas,possono pure mettersi una camicia con tanti piccoli fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. sua maestà Fleccio)
ThunderUP!
Rookie
Rookie

Post by ThunderUP! »

kingpic wrote:
doc G wrote: Per quanto riguarda Perkins, verissimo che contro certe squadre, ad esempio Miami, è una tassa, ma resto convinto che un giocatore del genere per un assalto al titolo serva.
8Milioni non so se li vale,ma mai come quest'anno può tornare utile a OKC avendo come potenziale rivale alle finali di conference Howard.
visti i contratti dati negli ultimi anni ai centri, credo che perk, con tutto il suo nulla cosmico offensivo, quegli 8 milioni li valga comunque moolto più di altri imho
Post Reply