Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Spree
Senior
Senior

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Spree »

Noi sappiamo che quelli del MoVimento sono diversi e migliori, e soprattutto rispettano sempre la legge. Se, vabbè, come no.

Image

Ops.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

Spree wrote:Noi sappiamo che quelli del MoVimento sono diversi e migliori, e soprattutto rispettano sempre la legge. Se, vabbè, come no.

Image

Ops.
Un furgone del movimento 5 stelle parcheggiato in un posto per handicappati ?

non vedo l'incoerenza :icon_paper:
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

bella battuta dip :laughing:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Intanto pare che Giannino si dissoci da Montezemolo:
https://www.fermareildeclino.it/articol ... monte-bona

Scelta comunque molto in linea e coerente con le istanze del manifesto, tuttavia la mia preoccupazione è che con questa dispersione si spiani la strada a Grillo.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

A questo punto il sospetto che il suo passo indietro sia stato caldamente consigliato, è molto fondato
Paperone wrote:in realtà l'unico punto non toccato pare essere proprio quello della riduzione dei costi della politica
Anche il relatore del decreto Luciano Pizzetti (Pd) conferma: “La bocciatura è arrivata perchè il provvedimento rappresenta l’atto di morte del federalismo e rinnega la storia repubblicana fondata sul concetto di autonomie. Abbiamo salvaguardato l’articolo 2 perchè condividiamo la volontà di tagliare i costi della politica, ma sulle funzioni di Corte dei Conti e Ragioneria dello Stato la norma è francamente inaccettabile dal punto di vista della cultura autonomista. Se si fanno passare questi concetti si rischia di avallare il concetto di repubblica prefettizia”.
è preso dal Fatto Quotidiano, non dall'Unità :laughing:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10 ... ti/393436/

il discorso è: o si modifica completamente l'impianto del Titolo V, altrimenti il controllo sull'autonomia fiscale (pur pensato come controllo sugli sprechi) è anti costituzionale
Oggi ho letto l'editoriale di Rizzo sul Corriere e mi sono risollevato, infatti è giunto alle mie stesse conclusioni, ma veramente non si rendono conto di quello che pensa la gente di loro ? Stanno facendo muro in maniera talmente ridicola da risultare quasi grottesca, su tutto, il problema è che la loro linea maginot farà la stessa fine di quella francese e finirà per travolgerli tutti, PD compreso se non si da una svegliata. Anche qui da noi, isola felice del centrosinistra, che ha resistito tranquillamente al berlusconismo e all'onda verde, Pacher attuale assessore ai trasporti della provincia e indicato da tutti come prossimo presidente successore dell'ex Democristiano Dellai, ha rinunciato a candidarsi, perchè l'apparato del PD è troppo farraginoso e legato a vecchi metodi, vediamo se la sua è solo una provocazione, ma la sensazione che il PD stia pericolosamente ricalcando le orme del 1992-93 perdendo il treno giusto per fare il definitivo salto di qualità è molto forte.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Peccio89 wrote:Intanto pare che Giannino si dissoci da Montezemolo:
https://www.fermareildeclino.it/articol ... monte-bona

Scelta comunque molto in linea e coerente con le istanze del manifesto, tuttavia la mia preoccupazione è che con questa dispersione si spiani la strada a Grillo.
ho letto pure io prima.
scelta che concordo in toto
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Image
:forza:
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Ma con la condanna di B. ad essere interdetto dai pubblici uffici per 3 anni non potrà ricandidarsi o può lo stesso fino a quando la sentenza diventa definitiva?
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

MattBellamy wrote:
Dall'interno, a prescindere da che parte siano venuti i voti per Pizzarotti (molti in effetti da chi aveva votato chi governava prima, ma non solo... Ci sono stati molti fattori che hanno spianato la strada all'elezione di Pizzarotti), per ora l'esperienza è un disastro. Poi io spero, per la mia città, che possa migliorare, ma al momento tant'è.

Io avevo parecchi dubbi ma anche un po' di speranza, speravo che davvero si provasse a fare qualcosa. Facendo di certo errori di inesperienza, cazzate miste e tutto, ma QUALCOSA. Il dramma è che non si sta facendo niente, a livello che dopo averci messo mesi per fare la giunta (peraltro con scelte discutibili, non in generale per visioni diverse ma proprio discutibili perchè non coerenti con i teorici principi del M5S), ci sono stati ripetuti consigli comunali rimandati (non svolti) perchè non c'era "niente da discutere" (in una città di 200k abitanti con poco meno di 1 M di debito??).
La situazione sull'inceneritore (cavallo di battaglia della campagna elettorale) è fumosa e non si capisce che cosa si possa e voglia fare.
Finora l'unica cosa vista sono stati tagli ad cazzum sulla cultura (in particolare su lirica e Festival Verdi, una delle poche "eccellenze" (cit) che ci permette di attirare turisti anche stranieri in città). E cose ridicole tipo il sindaco che risponde su twitter alle lamentele per una città più sporca di prima dicendo "beh ma allora dobbiamo tutti tirar fuori il senso civico: se vedete gente che sporca la città (che ne so, 5 ubriachi che pisciano in un vicolo alle 2 di notte NdR) non dobbiamo girarci dall'altra parte, ma andare a redarguirli".

Grazie mille davvero per questa "vista dall'interno".

Posso farti alcune domande? Secondo te poteva fare molto di più ma cosa in particolare, mi spiego con 1 M(che sta per Miliardo non Milione) di debito cosa poteva fare?

Ieri a Servizio Pubblico ha fatto un intervento il sindaco di Alessandria(150 milioni di debito) e lei ha detto "mi sono ritrovata con in cassa 0,19€, stiamo aspettando che ci sblocchino dei fondi perché senno non possiamo fare nulla"(più o meno, la puntata è online per chi vuole vederla). Io dall'esterno posso pensare che la situazione sia circa 6 volte e mezzo peggio in Parma?

Poi concordo con te con "ci hanno messo troppo a fare la giunta", "sono stati incoerenti" e tutti gli appunti che fai, pero ti domando, meglio quelli che c'erano prima? (la domanda te la faccio ora che è passato un po di tempo)
[align=center]Image[/align]
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

qui porsche no è la questione di chi è meglio di cosa, c'è il fatto che uno che ci vive a Parma ha affermato che la giunta Pizzarotti, oltre ad aver fatto scelte discutibili, non sta facendo assolutamente nulla, che è certamente meglio di muoversi e far danni come i predecessori.

la questione fondamentale è che il candidato del M5S si è proposto come innovatore nel rapporto tra cittadini e la politica locale, un rapporto incrinato dalle giunte precedenti, se ti proponi con un programma preciso ( almeno nei punti fondamentali per la gestione di una città come istruzione, sanità, sicurezza, tasse), e in 6 mesi hai apportato zero alla città e meno di zero in relazione al programma proposto durante la campagna elettorale, mi sa che sei poco credibile, perchè in realtà la sensazione è che sia solo una pedina di grillo, e che in generale non abbia la minima capcacità ed esperienza politica per governare una città.

siamo solo all'inizio ovviamente, attendiamo gli sviluppi della sua giunta, ma ripeto, sta prendendo una brutta piega.
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

oggi mentre tornavo a casa, ascoltando "la Zanzara" su radio24, mi sono sbellicato nel sentire le più farneticanti affermazioni su il processo B, con annessa condanna, Cicchitto" bisognerebbe dare l'ergastolo ai giudici" certo a quelli che ti condannano si, ma quelli che ti assolvono sono brava gente....., e le sorti del PDL, la Santanchè dice che (B è l'unico accentratore capace di riunirci con i moderati, è indispensabile che ritorni a comdandarci", il buon Verndini, alla faccia delle inchieste che lo vedono come indagato dichiara " mi ricandiderò sicuramente alle prossime elezioni, d'altronde non nulla da nascondere ne di cui vergognarmi" eh già....., ma la perla dell'anno è stato Scilipoti, si gente, quello delle bottiglie di champagne quando salvò il moribondo governo B "voi non avete capito che la mia scelta di allora è stata fatta solo per il bene del paese, mai anteposto l'interesse personale a quello dell'Italia, io sono stato come Saragat nel '47, ho salvato il paese dalla deriva comunista".

fate voi le vostre considerazioni, se nel fine settimana non avete nulla da leggere, comprate l'Espresso del 1 novembre dal titolo emblematico "la carica dei 30.000" se non erro, ecco dopo averlo letto capirete che l'evasione fiscale è l'ultimo dei problemi di questo paese, il peggio in tutti i sensi, sta altrove.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

darioambro wrote:qui porsche no è la questione di chi è meglio di cosa, c'è il fatto che uno che ci vive a Parma ha affermato che la giunta Pizzarotti, oltre ad aver fatto scelte discutibili, non sta facendo assolutamente nulla, che è certamente meglio di muoversi e far danni come i predecessori.

la questione fondamentale è che il candidato del M5S si è proposto come innovatore nel rapporto tra cittadini e la politica locale, un rapporto incrinato dalle giunte precedenti, se ti proponi con un programma preciso ( almeno nei punti fondamentali per la gestione di una città come istruzione, sanità, sicurezza, tasse), e in 6 mesi hai apportato zero alla città e meno di zero in relazione al programma proposto durante la campagna elettorale, mi sa che sei poco credibile, perchè in realtà la sensazione è che sia solo una pedina di grillo, e che in generale non abbia la minima capcacità ed esperienza politica per governare una città.

siamo solo all'inizio ovviamente, attendiamo gli sviluppi della sua giunta, ma ripeto, sta prendendo una brutta piega.

Invece la questione sta proprio nel boldato, sono anni oramai che si dice "si deve votare il meno peggio", io non voglio difendere Grillo o il M5S pero sono assolutamente in pace con la mia coscienza se penso che OGGI 2012 il M5S(ma anche Giannino e il suo gruppo) sono NETTAMENTE il "meno peggio", a quanto pare la maggioranza degli elettori di Parma la pensano come me, direi PER FORTUNA.

Perché siamo tutti d'accordo che tra "non fare perché impossibilitati da soldi che non ho" e "fare con soldi che non ho tanto dopo paga pantalone"(come mi sembra sia stato il caso di Parma) è nettamente meglio la prima.
Anche il discorso "non si riuniscono" mi lascia un po di dubbi, perché penso(ma è una mio opinabilissimo pensiero), cosa mi riunisco a fare se ho tutto bloccato a livello di finanziamenti, forse sarebbe più "bello" per la piazza che si riunissero(e venissero pagati per questo) non cavando un ragno dal buco perché "mancano i fondi"? Io non lo so pero pensandoci, mi sa di no.

Vediamo tra un po, come va la situazione, mi auguro per Parma città che ho sempre apprezzato anche visitandola pochissimo che si tramutino in una buona classe dirigenziale.

Sul discorso che proponi sul "ma in campagna elettorale hanno detto..." mi trovi per ora perfettamente d'accordo.

Pero attenzione che il baratro lo stanno vedendo da vicino tante città e li "la scusa" del M5S non c'è.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

un conto è non poter fare cose perché hai i fondi bloccati (ma generalmente si tratta di opere in conto capitale, mediamente la parte corrente è meno bloccata), però metterci 4 mesi per mettere mano al regolamento IMU (che stranamente deve essere approvato entro il 31/10, e a Parma approvano il 30/10) mi sembrano tantini
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:un conto è non poter fare cose perché hai i fondi bloccati (ma generalmente si tratta di opere in conto capitale, mediamente la parte corrente è meno bloccata), però metterci 4 mesi per mettere mano al regolamento IMU (che stranamente deve essere approvato entro il 31/10, e a Parma approvano il 30/10) mi sembrano tantini

Perfetto pap e sono d'accordissimo ma mi sembra anche che nessuno stia dicendo "stanno facendo un lavoro esemplare", proprio per nulla.
Post Reply