Ops.

Un furgone del movimento 5 stelle parcheggiato in un posto per handicappati ?Spree wrote:Noi sappiamo che quelli del MoVimento sono diversi e migliori, e soprattutto rispettano sempre la legge. Se, vabbè, come no.
Ops.

A questo punto il sospetto che il suo passo indietro sia stato caldamente consigliato, è molto fondatodoc G wrote:In questi giorni un botto dopo l'altro.
http://it.reuters.com/article/italianNe ... BJ20121026
https://www.youtube.com/watch?v=dtnLh4HcD1s
Oggi ho letto l'editoriale di Rizzo sul Corriere e mi sono risollevato, infatti è giunto alle mie stesse conclusioni, ma veramente non si rendono conto di quello che pensa la gente di loro ? Stanno facendo muro in maniera talmente ridicola da risultare quasi grottesca, su tutto, il problema è che la loro linea maginot farà la stessa fine di quella francese e finirà per travolgerli tutti, PD compreso se non si da una svegliata. Anche qui da noi, isola felice del centrosinistra, che ha resistito tranquillamente al berlusconismo e all'onda verde, Pacher attuale assessore ai trasporti della provincia e indicato da tutti come prossimo presidente successore dell'ex Democristiano Dellai, ha rinunciato a candidarsi, perchè l'apparato del PD è troppo farraginoso e legato a vecchi metodi, vediamo se la sua è solo una provocazione, ma la sensazione che il PD stia pericolosamente ricalcando le orme del 1992-93 perdendo il treno giusto per fare il definitivo salto di qualità è molto forte.Paperone wrote:in realtà l'unico punto non toccato pare essere proprio quello della riduzione dei costi della politicaè preso dal Fatto Quotidiano, non dall'UnitàAnche il relatore del decreto Luciano Pizzetti (Pd) conferma: “La bocciatura è arrivata perchè il provvedimento rappresenta l’atto di morte del federalismo e rinnega la storia repubblicana fondata sul concetto di autonomie. Abbiamo salvaguardato l’articolo 2 perchè condividiamo la volontà di tagliare i costi della politica, ma sulle funzioni di Corte dei Conti e Ragioneria dello Stato la norma è francamente inaccettabile dal punto di vista della cultura autonomista. Se si fanno passare questi concetti si rischia di avallare il concetto di repubblica prefettizia”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10 ... ti/393436/
il discorso è: o si modifica completamente l'impianto del Titolo V, altrimenti il controllo sull'autonomia fiscale (pur pensato come controllo sugli sprechi) è anti costituzionale

ho letto pure io prima.Peccio89 wrote:Intanto pare che Giannino si dissoci da Montezemolo:
https://www.fermareildeclino.it/articol ... monte-bona
Scelta comunque molto in linea e coerente con le istanze del manifesto, tuttavia la mia preoccupazione è che con questa dispersione si spiani la strada a Grillo.

MattBellamy wrote:
Dall'interno, a prescindere da che parte siano venuti i voti per Pizzarotti (molti in effetti da chi aveva votato chi governava prima, ma non solo... Ci sono stati molti fattori che hanno spianato la strada all'elezione di Pizzarotti), per ora l'esperienza è un disastro. Poi io spero, per la mia città, che possa migliorare, ma al momento tant'è.
Io avevo parecchi dubbi ma anche un po' di speranza, speravo che davvero si provasse a fare qualcosa. Facendo di certo errori di inesperienza, cazzate miste e tutto, ma QUALCOSA. Il dramma è che non si sta facendo niente, a livello che dopo averci messo mesi per fare la giunta (peraltro con scelte discutibili, non in generale per visioni diverse ma proprio discutibili perchè non coerenti con i teorici principi del M5S), ci sono stati ripetuti consigli comunali rimandati (non svolti) perchè non c'era "niente da discutere" (in una città di 200k abitanti con poco meno di 1 M di debito??).
La situazione sull'inceneritore (cavallo di battaglia della campagna elettorale) è fumosa e non si capisce che cosa si possa e voglia fare.
Finora l'unica cosa vista sono stati tagli ad cazzum sulla cultura (in particolare su lirica e Festival Verdi, una delle poche "eccellenze" (cit) che ci permette di attirare turisti anche stranieri in città). E cose ridicole tipo il sindaco che risponde su twitter alle lamentele per una città più sporca di prima dicendo "beh ma allora dobbiamo tutti tirar fuori il senso civico: se vedete gente che sporca la città (che ne so, 5 ubriachi che pisciano in un vicolo alle 2 di notte NdR) non dobbiamo girarci dall'altra parte, ma andare a redarguirli".
[/align]

darioambro wrote:qui porsche no è la questione di chi è meglio di cosa, c'è il fatto che uno che ci vive a Parma ha affermato che la giunta Pizzarotti, oltre ad aver fatto scelte discutibili, non sta facendo assolutamente nulla, che è certamente meglio di muoversi e far danni come i predecessori.
la questione fondamentale è che il candidato del M5S si è proposto come innovatore nel rapporto tra cittadini e la politica locale, un rapporto incrinato dalle giunte precedenti, se ti proponi con un programma preciso ( almeno nei punti fondamentali per la gestione di una città come istruzione, sanità, sicurezza, tasse), e in 6 mesi hai apportato zero alla città e meno di zero in relazione al programma proposto durante la campagna elettorale, mi sa che sei poco credibile, perchè in realtà la sensazione è che sia solo una pedina di grillo, e che in generale non abbia la minima capcacità ed esperienza politica per governare una città.
siamo solo all'inizio ovviamente, attendiamo gli sviluppi della sua giunta, ma ripeto, sta prendendo una brutta piega.
[/align]
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Paperone wrote:un conto è non poter fare cose perché hai i fondi bloccati (ma generalmente si tratta di opere in conto capitale, mediamente la parte corrente è meno bloccata), però metterci 4 mesi per mettere mano al regolamento IMU (che stranamente deve essere approvato entro il 31/10, e a Parma approvano il 30/10) mi sembrano tantini
[/align]