Porsche 928 wrote:darioambro wrote:il isindaco dovrebbe essere teoricamente indipendente rispetto alla vecchia politica, sopratutto se vieni da un movimento che fa del'antipolitica/casta il suo cavallo di battaglia, quindi sarà libero di adottare criteri opportuni per scegliersi la squadra di governo per la città o no? invece no, perchè scelse un personaggio espulso anni prima dal movimento proprio da Grillo, scatenando un putiferio che costrinse PIzzarotti a fare marcia indietro.
c'è poco da fare, Grillo è un despota, un dittatore interno che decide vita, morte e miracoli di tutto e tutto quelli che ne fanno parte, se ti allinei bene, sennò vai a casa senza nemmeno diritto di replica.
voglio vederlo al primo inciampo parlamentare, perchè ci metti anni a crearti una credibilità, ma ci metti 10 minuti a paerderla.
Se tu devi vincere un GP di Formula 1, hai la miglior macchina, hai Senna alla guida, ma non hai soldi per le gomme e hai il serbatoio vuoto, senza nessuno che ti dia credito, quel GP non lo vinci mai al mondo.
Forse a me sembra facile come ragionamento, ma Pizzarotti ha vinto contro quelli che hanno portato Parma in bancarotta o quasi, meglio questi ultimi? Per me e la maggior parte dei votanti a Parma decisamente NO.
Boh non so ragazzi, c'è più uno scandalo al giorno in tutta Italia e si è più preoccupati di Grillo e i suoi in parlamento. Io a volte resto cosi

ma sul serio.
Mille mila volte meglio i Giannino i Boldrin e i Pizzarotti in parlamento del 90% di Bersani, Fassino, D'Alema, Mastella, Casini, Alfano, La Russa, Santanchè, ecc ecc ecc, perché chi non capisce che se alle prossime elezioni non si riempie il parlamento con i primi ci vanno ancora una volta SICURAMENTE i secondi o è in malafede o avrà delle amarissime sorprese, SE SPERA in un cambiamento.
Dall'interno, a prescindere da che parte siano venuti i voti per Pizzarotti (molti in effetti da chi aveva votato chi governava prima, ma non solo... Ci sono stati molti fattori che hanno spianato la strada all'elezione di Pizzarotti), per ora l'esperienza è un disastro. Poi io spero, per la mia città, che possa migliorare, ma al momento tant'è.
Io avevo parecchi dubbi ma anche un po' di speranza, speravo che davvero si provasse a fare qualcosa. Facendo di certo errori di inesperienza, cazzate miste e tutto, ma QUALCOSA. Il dramma è che non si sta facendo niente, a livello che dopo averci messo mesi per fare la giunta (peraltro con scelte discutibili, non in generale per visioni diverse ma proprio discutibili perchè non coerenti con i teorici principi del M5S), ci sono stati ripetuti consigli comunali rimandati (non svolti) perchè non c'era "niente da discutere" (in una città di 200k abitanti con poco meno di 1 M di debito??).
La situazione sull'inceneritore (cavallo di battaglia della campagna elettorale) è fumosa e non si capisce che cosa si possa e voglia fare.
Finora l'unica cosa vista sono stati tagli ad cazzum sulla cultura (in particolare su lirica e Festival Verdi, una delle poche "eccellenze" (cit) che ci permette di attirare turisti anche stranieri in città). E cose ridicole tipo il sindaco che risponde su twitter alle lamentele per una città più sporca di prima dicendo "beh ma allora dobbiamo tutti tirar fuori il senso civico: se vedete gente che sporca la città (che ne so, 5 ubriachi che pisciano in un vicolo alle 2 di notte NdR) non dobbiamo girarci dall'altra parte, ma andare a redarguirli".