Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV

La gente vuole solo il goal
Post Reply
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV

Post by nefastto »

lele_warriors wrote:
Staralfur wrote:Piccinini dice molto spesso anche "incredibile" e "proprio lui".
allora sai cos'è?che va a periodi, l'anno scorso era fissato con "eccezzionale", quest'anno con "incredibile".

poi tipo "numero" lo dice sempre, mentre sciabolata l'ha un po' accantonato.
cmq a me non dispiace come telecronista,al netto di te ripetizioni,di sicuro meglio di longhi che non sopporto
no longhi noooooooooooooo
allora meglio il muto
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Hobbit83 wrote:
Staralfur wrote:Piccinini dice molto spesso anche "incredibile" e "proprio lui".
e varianti del caso:
"Sempre lui"
"proprio lui"
"ancora lui"

"Sempre lui! Ancora lui! Meravigliosamente lui!"

Questo però è Marianella con Drogba :forza:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

lele_warriors wrote:
ghista wrote:Caressa è inascoltabile ma pensare che di la l'alternativa è Piccinini...... e cmq la sola presenza di Pistocchi rende Premium di un livello notevolmente più basso anche se su Sky mettessero il Mago Oronzo e il pupazzo Gnappo come opinionisti
pistocchi non sarà un mostro di simpatia,ma di calcio ne mastica,pure tanto,ed è uno dei pochi che guarda tante partite e conosce giocatori non di grido.
A me è sempre parso uno che non ci arriva molto (eufemismo) dal punto di vista calcistico, sarà...
[align=left][/align]ImageImageImage
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

lele_warriors wrote: allora sai cos'è?che va a periodi, l'anno scorso era fissato con "eccezzionale", quest'anno con "incredibile".

poi tipo "numero" lo dice sempre, mentre sciabolata l'ha un po' accantonato.
cmq a me non dispiace come telecronista,al netto di te ripetizioni,di sicuro meglio di longhi che non sopporto
Beh, dopo che in un Arsenal-Inter (Cuper :forza: ) ti senti un Andi fan der Maide (cit), e che il segreto di Pippo Inzaghi è il prosciutto crudo che mangia, anche una tovaglia è meglio di Longhi in telecronaca. Il vero quesito è: quanti corsi per diventare telecronista tiene mediamente in un anno? :penso:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Teo wrote:
lele_warriors wrote: pistocchi non sarà un mostro di simpatia,ma di calcio ne mastica,pure tanto,ed è uno dei pochi che guarda tante partite e conosce giocatori non di grido.
A me è sempre parso uno che non ci arriva molto (eufemismo) dal punto di vista calcistico, sarà...
non solo te non ti preoccupare, forse solo lele x il piacere di andare controcorrente lo può apprezzare :icon_paper:
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

Tim-D wrote:Beh, dopo che in un Arsenal-Inter (Cuper :forza: ) ti senti un Andi fan der Maide (cit)
Che tra l'altro e' la pronuncia piu' vicina a quella originale che un italiano (o un qualsiasi non olandese) possa sperare di raggiungere. Poi non lamentiamoci se qualcuno per sbaglio pronuncia correttamente Cruijff e nessuno capisce di chi stia parlando.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Mr. Sloan wrote:
Tim-D wrote:Beh, dopo che in un Arsenal-Inter (Cuper :forza: ) ti senti un Andi fan der Maide (cit)
Che tra l'altro e' la pronuncia piu' vicina a quella originale che un italiano (o un qualsiasi non olandese) possa sperare di raggiungere. Poi non lamentiamoci se qualcuno per sbaglio pronuncia correttamente Cruijff e nessuno capisce di chi stia parlando.
Di cosa dovrei lamentarmi?
Per dire quando ho sentito la pronuncia di Stekelenburg con l'accento che cade sulla prima "e" non l'ho deriso il commentatore perchè mi è stato riferito che è cosi che si pronuncia; nel caso in questione dell'ex interista, allo stesso modo mi fu riportata la pronuncia che era più vicina a un Endy fan der Meyde e non a Andi fan der maide. Da quanto ho capito leggendo sul forum, tu vivi lì e mastichi l'olandese, se mi dici che si dice proprio andi fan der maide allora prendo atto di una cosa che non sapevo nonostante tutto e prendo atto che è cosi che si dice, per quanto mi sembrano due modi di pronunciare il nome abbastanza distanti tra loro.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
sonnechiosissimo
Pro
Pro
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Teo wrote:
lele_warriors wrote: pistocchi non sarà un mostro di simpatia,ma di calcio ne mastica,pure tanto,ed è uno dei pochi che guarda tante partite e conosce giocatori non di grido.
concordo al 100%, su pistocchi a mio parere grande amico di altri per essere lì (avrei usato un altro termine ma rischiavo il ban).
ieri sera invece piccinini a tratti mi sembrava spaesato durante la telecronaca, poi non è che la spalla tecnica aldo serena sia il massimo a mio parere anzi tal volta non aggevola nemmeno il cronista
Last edited by sonnechiosissimo on 25/10/2012, 17:26, edited 1 time in total.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

sonnechiosissimo wrote:
Teo wrote: A me è sempre parso uno che non ci arriva molto (eufemismo) dal punto di vista calcistico, sarà...
concordo al 100%, ieri a tratti mi sembrava spaesato durante la telecronaca, poi non è che la spalla tecnica aldo serena sia il massimo a mio parere anzi tal volta non aggevola nemmeno il cronista
mmm :penso: o hai frainteso o hai toppato il quote.. Teo si riferiva a PISTOCCHI (opinionista nei post partita su premium) e non a PICCININI (che commenta le partite con Aldone Serena)..
sonnechiosissimo
Pro
Pro
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

MarkoJaric wrote:
sonnechiosissimo wrote:
concordo al 100%, ieri a tratti mi sembrava spaesato durante la telecronaca, poi non è che la spalla tecnica aldo serena sia il massimo a mio parere anzi tal volta non aggevola nemmeno il cronista
mmm :penso: o hai frainteso o hai toppato il quote.. Teo si riferiva a PISTOCCHI (opinionista nei post partita su premium) e non a PICCININI (che commenta le partite con Aldone Serena)..
ho corretto mi sono accorto della mia svista di tipo sintattico
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

Tim-D wrote:Di cosa dovrei lamentarmi?
Per dire quando ho sentito la pronuncia di Stekelenburg con l'accento che cade sulla prima "e" non l'ho deriso il commentatore perchè mi è stato riferito che è cosi che si pronuncia; nel caso in questione dell'ex interista, allo stesso modo mi fu riportata la pronuncia che era più vicina a un Endy fan der Meyde e non a Andi fan der maide. Da quanto ho capito leggendo sul forum, tu vivi lì e mastichi l'olandese, se mi dici che si dice proprio andi fan der maide allora prendo atto di una cosa che non sapevo nonostante tutto e prendo atto che è cosi che si dice, per quanto mi sembrano due modi di pronunciare il nome abbastanza distanti tra loro.
la lamentela era retorica :biggrin: , diciamo che la pronuncia dei nomi olandesi crea facilmente dei problemi, anche perche' soprattutto coi nomi propri a volte "anglicizzano" i nomi olandesi. Gia' il cognome van der Meyde e' in realtá una semplificazione dell'originale van der Meijde - allo stesso modo di Feyenoord, la squadra del quartiere di Feijenoord; il "trittongo" (non so se esiste come parola, ma ci capiamo) eij ha una pronuncia strana, una via di mezzo tra [ai] e [ei]; e il nome Andy in olandese si pronuncerebbe Andi, ma potrebbe benissimo essere utilizzato all'inglese. In sostanza, Andi fan der maide e' simile a quello che pronuncerebbe un olandese che non conosce personalmente il giocatore e non sa se Andy e' all'inglese o diminutivo di Andreas :gogogo:

Tanto per giocare un po':
Gullit si legge http://en.wikipedia.org/wiki/File:Nl-Ruud_Gullit.ogg
Cruyff e' http://it.forvo.com/word/johan_cruyff/
Elia ha l'accento sulla E
e van Gogh si legge http://it.forvo.com/word/vincent_van_gogh/#nl :forza:
Last edited by Mr. Sloan on 25/10/2012, 18:07, edited 2 times in total.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

kobe 84 wrote:
Teo wrote: non solo te non ti preoccupare, forse solo lele x il piacere di andare controcorrente lo può apprezzare :icon_paper:
lele non ha il piacere di andare controcorrente, tanto per :icon_paper:
non ha più 15 anni, non ha preconcetti, non va a simpatie/antipatie, non va per quello che magari dicono tanti. ma valuta in base a quello che vede/sente, amico. Indi per cui ribadisco il mio giudizio, vedendolo settimanalmente su premium :ok:
se poi per te pistocchi sia il nulla,o un fenomeno, sinceramente la mia vita cambia ZERO :stressato:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

lele :truzzo: Così ti voglio :truzzo:
Image
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Appurato che come già detto non è un mostro di simpatia, e che negli anni è stato relegato molto al ruolo di macchietta, devo dire che spesso ho avuto la stessa impressione di lele su Pistocchi. Non c’è l’intenzione di elevarlo a una considerazione maggiore da parte mia, ma comunque in qualche occasione mi ha dato l’impressione di conoscere anche cose che non riguardano solo l’orticello italiano. Sarà che da ragazzino leggevo una rivista sul calcio internazionale da lui diretta. :biggrin:

Se invece devo fare il nome di due che mi lasciano molto perplesso, faccio il nome dei due fratelli Barzaghi, in due non fanno un giornalista. :icon_paper:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Scorpyon wrote:lele :truzzo: Così ti voglio :truzzo:
club lele rules :truzzo:

reverendo sa :icon_paper:

che forse i preconcetti non li abbia qualcun altro :stressato:
Post Reply