Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- Bluto Blutarsky
- Senior

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
A me la cosa che ieri ha fatto più malinconia è stata vedere Ambro ridotto così. Un ex giocatore costretto a provare a prendersi sulle spalle emotivamente la squadra. Sembrava papa Wojtyla che provava invano a parlare dalla finestra dell'ospedale.
Spiace anche per El Sharaawy o come minchia si scrive: gli unici lampi di luce sono i suoi, uno così in altri tempi poteva veramente esplodere. Pensate se ci fosse stato accanto uno Shevchenko a fargli da chioccia. Così vedremo solo lampi di classe in attesa di una malinconica cessione da qui a due anni.
Montolivo lì dov'era può anche essere sensato, ma se il tuo regista sbaglia la misura di un passaggio su due devi cominciare a chiederti qual'è il suo reale valore (domanda che su queste pagine abbiamo smesso di farci da tempo, per arrivare dritti dritti alla risposta corretta: un mediocre)
Allegri? Dico solo che dal 25' del primo tempo di una partita del febbraio scorso ha completamente perso la testa. E la sua confusione si riverbera su una squadra già in preda a labirintite cronica. A questo punto, rosa o non rosa, non è più in grado di tenere la squadra, mentalmente prima di tutto.
Spiace anche per El Sharaawy o come minchia si scrive: gli unici lampi di luce sono i suoi, uno così in altri tempi poteva veramente esplodere. Pensate se ci fosse stato accanto uno Shevchenko a fargli da chioccia. Così vedremo solo lampi di classe in attesa di una malinconica cessione da qui a due anni.
Montolivo lì dov'era può anche essere sensato, ma se il tuo regista sbaglia la misura di un passaggio su due devi cominciare a chiederti qual'è il suo reale valore (domanda che su queste pagine abbiamo smesso di farci da tempo, per arrivare dritti dritti alla risposta corretta: un mediocre)
Allegri? Dico solo che dal 25' del primo tempo di una partita del febbraio scorso ha completamente perso la testa. E la sua confusione si riverbera su una squadra già in preda a labirintite cronica. A questo punto, rosa o non rosa, non è più in grado di tenere la squadra, mentalmente prima di tutto.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
hai preso proprio l'esempio sbagliatissimo perchè da una parte c'è uno dei migliori della spedizione (montolivo), mentre dall'altra c'è il peggiore col secondo che neanche parte (quello che vale come Thiago Silva).DROGBA86 wrote:Ma saranno quello che vuoi.. intanto in Estate qualcosa ce la siamo giocati. Ma giocatori come il vostro amico li rinnego... mai una partita in cui giochi con le palle. Mai. Un Tiago 2. Mediocre a vita.
Chiellini sapete benissimo che singolarmente non lo sopporto nemmeno io...ma in un sistema collaudato qualcosa di utile la riesce a fare.
detto questo, anche a me montolivo fa piuttosto cagare, però allo stato attuale delle cose lui è proprio il minore dei problemi
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
DROGBA86
- Pro

Il peggiore perchè lì non doveva proprio esserci. Ha giocato sempre rotto. E se gioca da infortunato è la fine.mr.kerouac wrote:hai preso proprio l'esempio sbagliatissimo perchè da una parte c'è uno dei migliori della spedizione (montolivo), mentre dall'altra c'è il peggiore col secondo che neanche parte (quello che vale come Thiago Silva).DROGBA86 wrote:Ma saranno quello che vuoi.. intanto in Estate qualcosa ce la siamo giocati. Ma giocatori come il vostro amico li rinnego... mai una partita in cui giochi con le palle. Mai. Un Tiago 2. Mediocre a vita.
Chiellini sapete benissimo che singolarmente non lo sopporto nemmeno io...ma in un sistema collaudato qualcosa di utile la riesce a fare.
detto questo, anche a me montolivo fa piuttosto cagare, però allo stato attuale delle cose lui è proprio il minore dei problemi
Montolivo uno dei migliori della spedizione?? Assolutamente no.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
invece da quando ha giocato titolare è stato proprio cosìDROGBA86 wrote: Montolivo uno dei migliori della spedizione?? Assolutamente no.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

- MarkoJaric
- Senior

Boh.. a me ieri sera, guardando la partita, è venuta solo una considerazione: BABBABIA..
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Cmq Silvio ha uniformato il Milan al Pdl...sentendo la lista dei candidati alle primarie (Alfano, Santanchè, Alemanno, Galan) direi che il livello della rosa del Milan è stato pensato con gli stessi sandard... 
- LukaV
- Senior

Comunque Constant è più scarso che brutto...
Il rigore c'era tutto altro che generoso come hanno detto i telecronisti di italia1, se uno come quella roba li la mette sul fisico poi è finita...
Il rigore c'era tutto altro che generoso come hanno detto i telecronisti di italia1, se uno come quella roba li la mette sul fisico poi è finita...
- MarkoJaric
- Senior

mmmLukaV wrote:Comunque Constant è più scarso che brutto...![]()
- LukaV
- Senior

Bah Marko per me è andato dritto sull'uomo e ha cercato di fare un goffo (quanto inutile visto lo sfigato che è) spalla a spalla, ed è proprio un errore perchè li lo doveva solo accompagnare verso la linea di fondo, sul fatto che fosse fuori non so non ho visto bene allora, perchè mi sembrava gia in area dalle immagini, ma magari li mi sbaglioMarkoJaric wrote: mmmammesso e concesso che lo puoi dare.. anche se fosse stato assegnato in Italia ci sarebbe stata una sommossa popolare contro arbitro e giudice di porta (ah ma non c'è in Italia
), insomma se proprio dobbiamo dirla giusta, il fallo è stato fatto fuori area..
tra l'altro solo dalle sue parti sono venute le azioni pericolose del Malaga...che è una squadraccia tra l'altro
-
BruceSmith
- Pro

solo per segnalare che ho appena assistito ad una 'cazziata' di un superiore ad un collega: 'devi avere più verve, essere più proattivo, sembri pato quando entra in campo'
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Errori nel palleggio io non ne ho visti, se parli di qualche controllo sbagliato sulla corsa, non erano per niente facili visto che arrivava dopo km percorsi e con un campo bagnato.BruceSmith wrote: a me sembra piuttosto lento, fa grossi errori nel palleggio e difensivamente deve migliorare.
ripeto, non è una bocciatura ed è giusto che si continui a puntare su di lui.
cmq su una cosa concordo pienamente, il contesto tende a mettere in evidenza la lacune.
il paragone con antonini è semplice: per essere un giocatore di calcio non basta essere migliore di braccobaldo
Difensivamente ripeto, da lui non sono mai passati, se non alla fine con quel triangolo di Joaquin, ma era appunto verso la fine con la squadra messa un po' alla cdc per cercare il pari, nel resto sono andati sempre e solo a sinistra, Eliseu è stato nullo e Isco è stato pericoloso solo quando si è spostato verso la sinistra.
Montolivo non può mai secondo fare il mediano a 2, non ha il passo difensivo e la regia offensiva per fare quel ruolo, deve giocare in una mediana a 3 con due incontristi che fanno legna e corrono, tipo De Jong e Nocerino.@scorpion, su montolivo: gioca mezzapunta con derossi e pirlo dietro, non credo che da noi avrebbe lo stesso impatto davanti a nocerino e ambrosini. e visto che è uno dei pochi con piedi educati, la scelta di schierarlo playmaker davanti alla difesa mi sembra corretta.
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

Ancora con sto difensivamente. Mi spiegate dove ha fatto errori difensivamente parlando? Amnesie su cosa?lele_warriors wrote:
cmq è giovane,ha margini di miglioramenteo,la squadra non gira,bisogna aspettarlo,tutto giusto,come dici pure te.
ma a parte il cross,in cui è bravo,per il resto,AD ORA,non trovo nulla che mi faccia impazzire.
dietro ha parecchie amnesie,non è estremamente veloce,fa troppo spesso il compitino,dribbling assente,fisicamente non mi sembra sta roba incredibile.
se poi si paragona all'antonini/mesbah di turno,beh,penso sarà sicuro un upgrade.ma sinceramente dubito potrà venirne fuori qualcosa di più di un discreto terzino da serie a.
poi lieto di sbagliarmi,nel caso.
Dribbling assente che senso di paragone ha per un laterale difensivo?
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

Rigore assurdo. Spalla con spalla, l'altro cade perchè probabilmente sbilanciato di suo, non fa nemmeno nessuna protesta, non a caso il rigore lo ha dato l'arbitro di fondo campo, di prima battuta il primo arbitro non aveva fischiato.LukaV wrote:Bah Marko per me è andato dritto sull'uomo e ha cercato di fare un goffo (quanto inutile visto lo sfigato che è) spalla a spalla, ed è proprio un errore perchè li lo doveva solo accompagnare verso la linea di fondo, sul fatto che fosse fuori non so non ho visto bene allora, perchè mi sembrava gia in area dalle immagini, ma magari li mi sbaglioMarkoJaric wrote: mmmammesso e concesso che lo puoi dare.. anche se fosse stato assegnato in Italia ci sarebbe stata una sommossa popolare contro arbitro e giudice di porta (ah ma non c'è in Italia
), insomma se proprio dobbiamo dirla giusta, il fallo è stato fatto fuori area..
tra l'altro solo dalle sue parti sono venute le azioni pericolose del Malaga...che è una squadraccia tra l'altro
[align=left][/align]

- LukaV
- Senior

Teo spalla contro costato, l'intenzione era di prenderlo sulla spalla ma se ti abbassi per tirare la spallata di potenza (cosa che ha fatto) lo prendi male e infatti quello è crollato...è proprio il movimento che è da scemiTeo wrote:
Rigore assurdo. Spalla con spalla, l'altro cade perchè probabilmente sbilanciato di suo, non fa nemmeno nessuna protesta, non a caso il rigore lo ha dato l'arbitro di fondo campo, di prima battuta il primo arbitro non aveva fischiato.
- MarkoJaric
- Senior

il contatto è mezzometro fuori area, quindi al massimo è punizione.
Poi io la penso come Teo, per me nemmeno era fallo.. ma comunque nulla toglie che è stato un demente ad intervenire in quel modo perchè era logico che il ciccio del Malaga precipitasse a terra.
Poi io la penso come Teo, per me nemmeno era fallo.. ma comunque nulla toglie che è stato un demente ad intervenire in quel modo perchè era logico che il ciccio del Malaga precipitasse a terra.