Dalle nostre parti è più miracolo quello che un'apparizione della Madonna.Cammellaio Patto wrote:Io ieri da Bendter ho addirittura visto fare uno stop su un lancio, un passaggio preciso per un inserimento e quasi prendere un pallone in tuffo in area
JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
-
DROGBA86
- Pro

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Sicuri che Llorente sia adatto al vostro sistema?
Preciso, a me come giocatore fa impazzire ma avete cercato sempre centravanti con una mobilità maggiore (Suarez,Cavani, Van Persie), il basco per quanto è grosso si muove molto e bene ma nell'idea di Conte siamo sicuri sia lui il top-player offensivo atteso?
Certo, se non rinnova con il Bilbao e si prende a 7-8M è comunque un affare da fare, ovviamente.
Preciso, a me come giocatore fa impazzire ma avete cercato sempre centravanti con una mobilità maggiore (Suarez,Cavani, Van Persie), il basco per quanto è grosso si muove molto e bene ma nell'idea di Conte siamo sicuri sia lui il top-player offensivo atteso?
Certo, se non rinnova con il Bilbao e si prende a 7-8M è comunque un affare da fare, ovviamente.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Seba il talento lo ha.. I colpi pure.. Le mancanze fisiche non sono cosi insormontabili. Ha limiti mentali giganteschi. Derivan a mio parere dalla bassezza.. Un po' come una donna grassa che sentendosi inadeguata costruisce una personalita' apparentemente forte, Giovinco si e' costruito un personaggio spocchioso, arrogante, quando in realta' dentro di se' sente la pressione, ha paura di essere inadeguato.. Mandiamolo dal motivatore di Bonucci..
Magnus...

Magnus...
- MarkoJaric
- Senior

Genio.Pove wrote:Seba il talento lo ha.. I colpi pure.. Le mancanze fisiche non sono cosi insormontabili. Ha limiti mentali giganteschi. Derivan a mio parere dalla bassezza.. Un po' come una donna grassa che sentendosi inadeguata costruisce una personalita' apparentemente forte, Giovinco si e' costruito un personaggio spocchioso, arrogante, quando in realta' dentro di se' sente la pressione, ha paura di essere inadeguato.. Mandiamolo dal motivatore di Bonucci..
Magnus...![]()
![]()
Indiscusso.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Chiaro che si muova un pò meno dei vari Matri e Giovinco, ma vista la nostra situazione non farei tanto lo schizzinosoN3lLo wrote:Sicuri che Llorente sia adatto al vostro sistema?
Si muove sì meno, ma si muove, inoltre sa giocare la palla coi piedi e quindi sarebbe adatto al nostro gioco; senza contare che potrebbe sfruttare i millemila cross a partita senza destinazione che facciamo, e col suo gioco spalle alla porta potrebbe fare la fortuna dei nostri centrocampisti.
Secondo me si troverebbe anche a meraviglia con Mirko.
Ma ripeto, è tutta fuffa questa, a gennaio l'Athletic imho non lo vende, e se non ci muoviamo non lo prendiamo manco a costo zero. Siccome conosco i nostri dirigenti, gioco il mio nichelino sull'Arsenal e sul Tottenham
- MarkoJaric
- Senior

Scorpyon wrote:MarkoJaric wrote:Genio.
Indiscusso.
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Faccio una breve analisi tattica della partita di ieri.
Dando per assodato che il 1° tempo sia stati giocato in modo totalmente sbagliato, anche se a mio avviso non assolutamente per una "sottovalutazione" dell'avversario ma più per "timore" dell'Europa che conta (perchè abbiamo avuto il medesimo atteggiamento per 90 minuti in casa con lo Shaktar) mi pare evidente che ieri si sia messo in evidenza un fatto che ormai è una certezza:
- Se non c'è Vucinic è impensabile giocare senza i due giocatori di fascia titolari.
Era successo lo stesso nel 1° tempo di Genova, fuori Lichtstainer e Asamoah e fuori Vucinic --> 45 minuti davvero inguardabili
Vucinic è l'unico che può vincere la partita da solo davanti, quindi se lui è in campo puoi sempre sperare di andare in porta con i soli 3 centrali titolari alle sue spalle, attraverso un fraseggio stretto, anche se la spinta sulle fasce è scarsa/nulla.
Se Vucinic non c'è è impensabile giocare senza spinta sulle fasce, perchè Giovinco non conosce il fondamentale dai e vai anche se avrebbe la tecnica per farlo, Matri non è in grado e Quagliarella dipende se è in serata fenomeno o nullità, ma quando imposti la partita non lo puoi sapere.
Quest'anno giochiamo a ritmi nettamente più bassi rispetto allo scorso, quindi l'idea di cross dal fondo non può essere scartata, specialmente avendo a disposizione Bendtner, che ha grossi limiti, ma è 15 cm più alto di tanti centrali ed ha nel colpo di testa il suo miglior fondamentale.
Quindi, manca Mirko?
Ok, Asamoah e Lichtstainer, o Giaccherini e Pepe sulle fasce ed il Danese in mezzo. Dobbiamo ampliare i temi tattici che proponiamo ora che si giocano tutte queste partite e non possono giocare sempre gli stessi.
P.S. Matri si sta nettamente Amaurizzando, ma io sono convinto che continui a trovare spazio perché fa esattamente quelle che gli viene chiesto, ovvero sponde spalle alla porta.
Ieri io non lo giudico cosi male, se Giovinco è stato ripetutamente pericoloso (ma MAI DECISIVO, come quasi sempre) è in buona parte merito suo.
Poi ovvio, da un attaccante mi aspetto anche che sia un minimo pericoloso, quindi l'insufficienza se la becca anche da me..
Dando per assodato che il 1° tempo sia stati giocato in modo totalmente sbagliato, anche se a mio avviso non assolutamente per una "sottovalutazione" dell'avversario ma più per "timore" dell'Europa che conta (perchè abbiamo avuto il medesimo atteggiamento per 90 minuti in casa con lo Shaktar) mi pare evidente che ieri si sia messo in evidenza un fatto che ormai è una certezza:
- Se non c'è Vucinic è impensabile giocare senza i due giocatori di fascia titolari.
Era successo lo stesso nel 1° tempo di Genova, fuori Lichtstainer e Asamoah e fuori Vucinic --> 45 minuti davvero inguardabili
Vucinic è l'unico che può vincere la partita da solo davanti, quindi se lui è in campo puoi sempre sperare di andare in porta con i soli 3 centrali titolari alle sue spalle, attraverso un fraseggio stretto, anche se la spinta sulle fasce è scarsa/nulla.
Se Vucinic non c'è è impensabile giocare senza spinta sulle fasce, perchè Giovinco non conosce il fondamentale dai e vai anche se avrebbe la tecnica per farlo, Matri non è in grado e Quagliarella dipende se è in serata fenomeno o nullità, ma quando imposti la partita non lo puoi sapere.
Quest'anno giochiamo a ritmi nettamente più bassi rispetto allo scorso, quindi l'idea di cross dal fondo non può essere scartata, specialmente avendo a disposizione Bendtner, che ha grossi limiti, ma è 15 cm più alto di tanti centrali ed ha nel colpo di testa il suo miglior fondamentale.
Quindi, manca Mirko?
Ok, Asamoah e Lichtstainer, o Giaccherini e Pepe sulle fasce ed il Danese in mezzo. Dobbiamo ampliare i temi tattici che proponiamo ora che si giocano tutte queste partite e non possono giocare sempre gli stessi.
P.S. Matri si sta nettamente Amaurizzando, ma io sono convinto che continui a trovare spazio perché fa esattamente quelle che gli viene chiesto, ovvero sponde spalle alla porta.
Ieri io non lo giudico cosi male, se Giovinco è stato ripetutamente pericoloso (ma MAI DECISIVO, come quasi sempre) è in buona parte merito suo.
Poi ovvio, da un attaccante mi aspetto anche che sia un minimo pericoloso, quindi l'insufficienza se la becca anche da me..
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Scò, te possino...Scorpyon wrote:MarkoJaric wrote:Genio.
Indiscusso.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Abbiamo detto che quest'anno si sta giocando diversamente da quello scorso.
Vero che i rimti sono più bassi, ma può essere una scelta.
Non puoi avere una squadra di forsennati,assatanati nove mesi l'anno. Quando la condizione fisica sarà al top secondo me rivedremo il ritmo della stagione scorsa, dove, ricordiamolo non l'abbiamo avuto sempre. Abbiamo schiacciato sul pedale da fine marzo in poi, diventando irrestitibili sia come gioco che come fisicità.
Non puoi avere una squadra di forsennati,assatanati nove mesi l'anno. Quando la condizione fisica sarà al top secondo me rivedremo il ritmo della stagione scorsa, dove, ricordiamolo non l'abbiamo avuto sempre. Abbiamo schiacciato sul pedale da fine marzo in poi, diventando irrestitibili sia come gioco che come fisicità.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
DROGBA86
- Pro

Luca, giusto per curiosità, ma giochi o hai giocato a calcio?
Perchè le tue analisi sono sempre giuste e prettamente tattiche. Poi ognuno può capirne di calcio anche senza giocare, ma chi vive sui campi ci arriva prima.
Assolutamente d'accordo sulla questione cross. Se ne fai 20 a partita e imposti così il gioco in attacco ci vogliono corazzieri. Non un nano e uno che si aggiusta i capelli solo per mettersi il gel. Ieri 3 errori di Conte/Alessio. Pogba, Caceres e Brentner dovevano giocare subito. Per Vidal, Lucio e Matri. E Mirko subito dentro a inizio ripresa. Soprattutto se hai studiato i danesi in cassetta o dvd.
Assolutamente d'accordo sulla questione cross. Se ne fai 20 a partita e imposti così il gioco in attacco ci vogliono corazzieri. Non un nano e uno che si aggiusta i capelli solo per mettersi il gel. Ieri 3 errori di Conte/Alessio. Pogba, Caceres e Brentner dovevano giocare subito. Per Vidal, Lucio e Matri. E Mirko subito dentro a inizio ripresa. Soprattutto se hai studiato i danesi in cassetta o dvd.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Oltretutto non puoi pensare di farlo giocando ogni 3 giorni come succede quest'anno...è proprio per questo che servirebbe un top player in attacco, un Ibra come aveva il Milan l'anno scorso che con un paio di giocate gli permetterva di vincere le partite praticamente corricchiando..e anche contro queste suadre europee di seconda fascia ci servirebbe proprio un giocatore simile, uno che alla prima occasione ti porta in vantaggio e ti fa poi vivere di rendita, non attaccanti come i nostri che, se va bene, alla 10° occasione da gol riescono a fare centro..shilton wrote:Abbiamo detto che quest'anno si sta giocando diversamente da quello scorso.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Il concetto che non abbiamo degli attaccanti decenti direi che il 24 di ottobre è passato agli atti.
Io sto tentando di analizzare più sul profondo
L'argomento "manca un top player davanti" è momentaneamente sospeso per eccesso di rialzo.
Io sto tentando di analizzare più sul profondo
L'argomento "manca un top player davanti" è momentaneamente sospeso per eccesso di rialzo.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Ho giocato si, ma niente di che, massimo una 1a categoria..DROGBA86 wrote:Luca, giusto per curiosità, ma giochi o hai giocato a calcio?Perchè le tue analisi sono sempre giuste e prettamente tattiche. Poi ognuno può capirne di calcio anche senza giocare, ma chi vive sui campi ci arriva prima.
Io considero Fletcher il Deus ex machina tattico (e legale) del forum, ti confesso che quando leggo le sue analisi mi dico "ok, hai ancora parecchio da imparare.."
P.S. Magnus sempre più idolo
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Ma Shil, per forza che questo argomento rispunta fuori ogni due partite, quando vedi sta squadra che è perfetta tranne che per UN giocatore, e che rischia di rimanere una grande incompiuta, almeno io non riesco a darmi pace.shilton wrote:Il concetto che non abbiamo degli attaccanti decenti direi che il 24 di ottobre è passato agli atti.
Io sto tentando di analizzare più sul profondo![]()
![]()
Che poi quasi nessuno ha parlato di top player, anche perché per vincere la partita di ieri bastava un attaccante normale; mica c'è bisogno per forza di un top player, ma uno che sia capace di fare un gol ogni tre volte che arriva davanti al portiere quello sì. I nostri attaccanti attuali, evidentemente non ne sono capaci, è questo è molto grave.