Magari, le cose andrebbero viste con un pochino di oggettività in più, ieri la Juve è semplicemente scesa in campo convinta che con il minimo impegno avrebbe portato a casa la gara facilmente. Si chiama presunzione ed è una cosa che questo organico non può permettersi affatto proprio perchè non ha la qualità delle grandi squadre. Se ci fate caso, la gara migliore resta quella di londra dove si è scesi davvero in campo con la grinta e la voglia delle grandi occasioni.
Ieri non è stato così, quando poi ci si è resi conto che bisognava dare di più (forse troppo tardi) si è assistito ad un monologo Juve che nell'ultima mezzora è tornata a giocare il suo calcio aggressivo e a creare palle gol in quantità industriale mettendosi poi nella condizione di poterla pure vincere.
Non ne farei una questione di singoli quindi, anche perchè Giovinco si è mosso molto bene ed anche Matri ha effettuato i movimenti che Conte gli chiede da tempo. E' mancato il gol, un pò per sfortuna, un pò per bravura del loro portiere ma non boccerei nessuna delle due prestazioni.
Siamo ancora in corsa, dipenderà molto dall'esito di Chelsea - Shaktar, ma possiamo provarci, Conte però deve trovare qualche soluzione in più perchè il gioco Juve spesso, come lo scorso anno, tende a stagnarsi un pochino; ho apprezzato molto il cambio di modulo negli ultimi 30 minuti con un 3-3-4 ultraoffensivo. Mi auspico che vengano trovate soluzioni simili anche nelle prossime gare, non siamo più nella situazione di aspettare, girare la palla e trovare gli spazi giusti, se ci vogliamo giocare le nostre chances, si attacca e si rischia tutto, all'arrembaggio!!


