Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Jakala »

rene144 wrote:
Radiofreccia wrote:Turnover contenuto contro il Dnipro.
Se la formazione è quella che hai messo tu, cambia 7 giocatori di posizione su 10...... ed i 3 che non cambia sarebbero stati Vargas (che ormai è chiaramente bocciato), El Kaddouri (troppo acerbo) ed Uvini (un incrocio fra i due precedenti), visto che Britos è infortunato.
Insomma, non mi pare che sia cambiata la filosofia o che il turn over sia "contenuto", ma solo che ci sia stata un'ulteriore bocciatura sistematica dei giovani.
Beh, ora non esageriamo né da una parte né dall'altra Insigne e Fernandez se non lo fa giocare ora, quando lo fa?
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

shilton wrote:
LeatherBoy wrote: Ma mi prendi per il culo? Fammi capire, perché non mi pare di aver scritto in aramaico.
Ho detto di non prendere in considerazione i numeri? Ma anche no; ho detto, i numeri prendili in considerazione tutti, non solo quelli che fan comodo. Fermo restando che, essere in vantaggio fino al 70esimo, che diavolo dovrebbe significare!? Io ti dico che abbiam dominato, te mi rispondi che eravate in vantaggio fino al 70esimo. Boh. Come se non si sappia che la Juve sia abituata a dominare ma a vincere spesso con risultati risicati, per via dell'attacco asfittico.
E non ho detto nemmeno che Conte abbia inventato qualcosa nel mandare un campo un 19enne, ma solo che l'ingresso in campo di Pogba non era assolutamente forzato; ha rischiato, ed è stato premiato. Mazzarri, nonostante un Pandev versione terza categoria, Insigne l'ha tenuto bello al calduccio della panca, e la partita è andata com'è andata.

Della Roma fottesega, la lotta alla salvezza non la seguo, non è nel mio range.
Puoi cercare di approcciarti in maniera diversa?

A prescindere da chi ha ragione, chiaro.
Avoja Shil, però ho riletto il post e non trovo nulla di scandaloso! Se sbaglio, correggimi pure :biggrin:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

LeatherBoy wrote: Avoja Shil, però ho riletto il post e non trovo nulla di scandaloso! Se sbaglio, correggimi pure :biggrin:
frega un cazzo, colpevoli! (cit.) :naughty:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

PLATOON wrote: Modera i termini. Se non sai tenere una discussione in termini civili ed inizi subito ad usare queste espressioni e i "Vi meritate Mazzarri" tornatene nel tuo topic e non disturbare
Che devo moderare, scusa?
Te l'ho già detto, dopo la nostra vittoria non sono venuto né a trollare, né ad offendervi, né altro di questo genere. Prese per il culo (almeno da parte mia) non ne trovi nemmeno nel topic in cui dovrei tornare; che poi, chi sia tu per dirmi dove stare, leggere o scrivere, non mi è molto chiaro.
Il senso di quel virgolettato te l'ho già spiegato, ti ho spiegato pure dove e perché l'analisi di N3llo era fallata, te invece hai continuato a portare "argomentazioni" del tipo "eravamo in vantaggio fino al 70esimo", che non c'entrano assolutamente nulla.
Poi hai parlato della Roma e di Zeman, altro discorso che non c'entrava proprio niente.
Il disturbo dove e quando l'avrei procurato? Smontando un'idea errata e spacciata per reale? Se così fosse, limitati a segnalarmi (cosa che peraltro hai già fatto, mi pare di capire), che poi, se riterranno sia il caso d'intervenire, ci penseranno i moderatori.
Fino a quel momento, mi sentirò libero di scrivere qui dentro, anche se la cosa non ti sta bene.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

LeatherBoy wrote:
PLATOON wrote: Modera i termini. Se non sai tenere una discussione in termini civili ed inizi subito ad usare queste espressioni e i "Vi meritate Mazzarri" tornatene nel tuo topic e non disturbare
Che devo moderare, scusa?
Te l'ho già detto, dopo la nostra vittoria non sono venuto né a trollare, né ad offendervi, né altro di questo genere. Prese per il culo (almeno da parte mia) non ne trovi nemmeno nel topic in cui dovrei tornare; che poi, chi sia tu per dirmi dove stare, leggere o scrivere, non mi è molto chiaro.
Il senso di quel virgolettato te l'ho già spiegato, ti ho spiegato pure dove e perché l'analisi di N3llo era fallata, te invece hai continuato a portare "argomentazioni" del tipo "eravamo in vantaggio fino al 70esimo", che non c'entrano assolutamente nulla.
Poi hai parlato della Roma e di Zeman, altro discorso che non c'entrava proprio niente.
Il disturbo dove e quando l'avrei procurato? Smontando un'idea errata e spacciata per reale? Se così fosse, limitati a segnalarmi (cosa che peraltro hai già fatto, mi pare di capire), che poi, se riterranno sia il caso d'intervenire, ci penseranno i moderatori.
Fino a quel momento, mi sentirò libero di scrivere qui dentro, anche se la cosa non ti sta bene.
Non ti ho segnalato un bel niente amico caro, chiedi pure a chi di dovere. Forse se abituato a frequentare altre persone. Non sai con chi stai parlando sciacquati la bocca e conta fino a 10.
Io ho la mia idea e la espongo, sei tu che reagisci con espressioni sprezzanti che ti hanno fatto richiamare. Qua di spie non ne trovi.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Che intervengono dicendola di smetterla, e di scrivervi in privato.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

I prossimi ve li scrivete direttamente in privato.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Mi fa sorridere l'idea di un Mazzarri che, improvvisamente, diventa un catenacciaro... Il suo 3-5-2 risulta maggiormente difensivo rispetto a quello di Conte per come dispone i suoi giocatori in campo ma resta un modulo in grado di mutare facilmente.
Non utilizza un creatore di gioco in mezzo al campo ma due mediani di rottura quindi la reale creazione della fase offensiva parte dalla trequarti in su tramite ripartenze veloci.

Non sarà un gioco spettacolare ma nemmeno così difensivo... Ah, continuo a dire che tenere Insigne in un ruolo così marginale è un insulto ma capisco che era difficile panchinare il Pandev delle ultime giornate; benissimo, sfruttate questa giornata però :metal:
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Senza voler fare polemica, Pogba era il nostro giocatore più in forma negli allenamenti settimanali. Conte era quasi intenzionato a metterlo titolare per lo stanco Vidal. Poi vieni qui e si legge che l'ingresso di Pogba è stata quasi una follia tattica. Ma dove? Perchè si sparano teorie senza conoscere la realtà dei fatti?? :penso:
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Bluto Blutarsky wrote:
ghista wrote:Avrei voluto vedere MOu Ancellotti e Lippi con la Juve dell'anno scorso cosa combinavano
Contro le squadre italiane dell'anno scorso (o le attuali)? E' uno scherzo, vero?
Non ricordo ancelotti o lippi vincere scudetti con la quarta/quinta forza del campionato.....Ancelotti l'anno scorso ha preso una squadra prima in classifica e palesemente piu forte delle altre ed è riuscito a nn vincere :icon_paper:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

se posso permettermi un commento tattico, a me la cosa più interessante della partita di sabato è sembrata proprio una disposizione in campo del napoli tutt'altro che "mazzarriana".

come scritto altrove, la difesa a 3 del napoli di solito è un "ibrido" 3-4, perché quando sale uno dei due laterali si spostano in quella direzione sia i tre difensori che il centrocampista dall'altra parte.

ma sabato io ho avuto l'impressione che giocassero STABILMENTE a 4 dietro, con zuniga e campagnaro ai lati sulla stessa linea, la solita cerniera behrami-inler, e poi maggio alto quanto hamsik e pandev. una specie di 4-2-3-1 MOLTO sbilanciato sulla destra (perché maggio stava sempre altissimo da quel lato, mentre pandev e hamsik non si allargavano quasi mai a sx), una formazione sinistramente simile a quella dello shakthar a torino, e che infatti ha creato alla juve gli stessi problemi: i suoi centrocampisti hanno troppi giocatori che gli girano attorno (perché la coppia mezzala/esterno ha a che fare con quattro giocatori avversari: asamoah-marchisio contro campagnaro-maggio-pandev-inler), e quindi non possono rubare palla efficacemente, mentre i difensori centrali non hanno nessuno da marcare, visto che i palleggiatori altrui si tengono troppo lontani dal loro raggio d'azione.

e secondo me è per questo, e non a caso, che il napoli come lo shakthar sono riusciti a tenere palla come nessun altro ha fatto allo stadium in questi due anni (e molto più di quanto accada di solito a mazzarri): c'erano sette giocatori molto ampi sul campo e al tempo stesso ragionevolmente vicini tra loro da consentire una o due soluzioni di passaggio facili (campagnaro-behrami-inler-zuniga + maggio-pandev-hamsik), un "rettangolo" che restava lontano da barzagli e chiellini e quindi godeva di una netta superiorità numerica.

quindi sostanzialmente non sono d'accordo con la vulgata "partita a specchio, il solito mazzarri". a me sembra che mazzarri abbia fatto una scelta tattica molto coraggiosa e molto originale, rinunciando a qualche ripartenza per tenere maggiormente il pallone. lo hanno tradito le prestazioni sotto al par di maggio (letteralmente distrutto da asamoah in entrambe le fasi di gioco), e di pandev, che si è nascosto per tutta la partita: quindi il napoli teneva palla a lungo, ma poi non riusciva a farsene nulla perché maggio e pandev (e pure hamsik, che però ha l'attenuante di essersi sbattuto moltissimo su pirlo) col pallone tra i piedi non sono stati mai pericolosi.

la juve, d'altra parte, quest'anno è molto più matura e sicura di sé dell'anno scorso. se vede che non riesce a pressarti, anziché andare fuori giri, si ferma e si accontenta di una partita "addormentata" in cui risparmia le energie e aspetta il gol "episodico".

praticamente mazzarri ha provato a giocare da conte e conte ha giocato da mazzarri. :forza:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

kobe 84 wrote: Non ricordo ancelotti o lippi vincere scudetti con la quarta/quinta forza del campionato.....Ancelotti l'anno scorso ha preso una squadra prima in classifica e palesemente piu forte delle altre ed è riuscito a nn vincere :icon_paper:
E' un contro-scherzo, vero? Ora salta fuori che la Juve dell'anno scorso era la quarta o quinta forza del campionato? Se è così mi arrendo.
Se invece parli del fatto di aver fatto vincere uno scudetto alla squadra che veniva da una pessima stagione, ricordo solo che Ancelotti al primo anno al Milan (reduce da un quarto posto per miracolo) vinse una coppetta appena appena più importante dello campionato.

Comunque siamo veramente OT.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Bluto Blutarsky wrote:
E' un contro-scherzo, vero? Ora salta fuori che la Juve dell'anno scorso era la quarta o quinta forza del campionato? Se è così mi arrendo.
Se invece parli del fatto di aver fatto vincere uno scudetto alla squadra che veniva da una pessima stagione, ricordo solo che Ancelotti al primo anno al Milan (reduce da un quarto posto per miracolo) vinse una coppetta appena appena più importante dello campionato.
Va beh, ma l'arrivo di gente come Nesta, Seedorf e Rui Costa non fu per nulla determinante nella differenza di risultati tra le due stagioni vero?.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

.
Last edited by Pove on 23/10/2012, 11:44, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Pove wrote:
Bluto Blutarsky wrote:
Va beh, ma l'arrivo di gente come Nesta, Seedorf e Rui Costa non fu per nulla determinante nella differenza di risultati tra le due stagioni vero?.
Ovvio che sì. come lo fu l'anno scorso l'arrivo di Pirlo, Vidal e Vucinic alla Juve. Sono sempre il primo a dire che dobbiamo ridimensionare il peso di un allenatore nell'economia di una squadra.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Post Reply