Il topic abbasc' o Vesuvio
-
rene144
- Pro

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
Pare che la Digos stia indagando su un lancio di oggetti su Mazzarri. Io spero che non sia successo niente, perché in Italia tutti si lamentano delle barriere architettoniche e della distanza dei tifosi dal campo. Se una squadra costruisce uno stadio "all'inglese" come accessibilità al campo ed i suoi tifosi tirano roba sulla panchina avversaria è solo l'ennesima tristezza assoluta.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Si, ma il problema è che finchè consentiranno appunto alle bestie che circolano negli stadi di poterlo fare impuniti, certi episodi si ripeteranno. Non c'è civiltà? Bisogna punire. Invece in italia nel calcio tutto è concesso. Si vedono cose che se uno le fa in altri contesti, finisce dentro. Allo stadio invece no. Perchè?rene144 wrote:Pare che la Digos stia indagando su un lancio di oggetti su Mazzarri. Io spero che non sia successo niente, perché in Italia tutti si lamentano delle barriere architettoniche e della distanza dei tifosi dal campo. Se una squadra costruisce uno stadio "all'inglese" come accessibilità al campo ed i suoi tifosi tirano roba sulla panchina avversaria è solo l'ennesima tristezza assoluta.
- PLATOON
- Senior

Prima parli di numeri e poi dici che i numeri non contano e conta chi la partita l'abbia dominata con il gioco. Prendo atto. Mi inviti a vedere chi abbia fatto più tiri, in porta, calci d'angolo, cartellini (chi abbia dominato lo deduci dal numero di cartellini?). Mi meraviglio che non mi abbia citato il possesso palla. Prendo atto pure di questo comunque. Io non affermo niente di pretestuoso se dico che la partita di Pechino non è stata dominata dalla Juve. Se questo significa essere pretestuosi mi tengono comodamente Mazzarri tutta la vita. Sul discorso dei cambi e del corraggio immenso di Conte a schierare un 19enne può essere una mossa da fare la statua forse qua in Italia ma non credo in generale. A Roma c'è uno che fa fuori De Rossi, Pjanic, e Burdisso per far giocar tre ragazzi che non assommano a 60 anni ma quello ovviamente è un coglione mica ha le palle. E per inciso a occhio a me sembra che Pogba abbia giocato più o meno i minuti di Insigne in questo inizio di campionato.LeatherBoy wrote:Mi sa che non ci capiamo.PLATOON wrote: Io ho detto che tranne la partita dello scorso campioanto a Torino ilr esto sono state tutte sfide equlibrate. Mia opinione. Tua l'hai messa sui numeri. E visto che i numeri non mentono per me numericamente la partita per te dominata a Pechino a 20 minuti dalla fine la stavate perdendo. Se poi il tuo discutere finisce con un "Vi meritate mazzarri" potrei risponderti anche io in maniera molto provocatoria ma me ne guardo bene, figurati se qua sopra bisogna ridursi a fare i bambini dell'asilo.
Se uno scrive "vi battiamo sempre o quasi", si presume che la % di vittorie contro quella squadra sia molto alta; il 20% non mi pare così alta, tutto qui.
I discorsi consecutivi, come "se entrava la traversa" o "se non eravamo sbronzi dallo scudetto appena vinto", contano meno di zero.
Se vinci una volta su cinque, non puoi dire che vinci sempre o quasi. Non so in che altro modo spiegarlo.
Poi, questa frase: Io ho detto che tranne la partita dello scorso campioanto a Torino ilr esto sono state tutte sfide equlibrate. Mia opinione. è per l'appunto una tua opinione, niente di più; premesso che non la condivido, anche se fosse vera, non equivale comunque a batterci sempre o quasi.
Riguardo la partita di Pechino, che fossimo sotto fino al 70° che dovrebbe significare? Non hai mai visto partite stradominate ma perse, o pareggiate all'ultimo? Ma poi ti consiglio di guardare altri numeri di quella partita, tipo i tiri fuori e in porta, i calci d'angolo, i cartellini.
Il vi meritate Mazzarri è riferito appunto a queste scuse assurde e pretestuose, non è un'offesa né altro di simile, ma semplice costatazione.
Di provocatorio non ho scritto nulla, nemmeno nel topic della Juve, figurati qui; però, se leggo una cosa inesatta, rispondo.
Non tutti i cambi sono stati fisiologici: il primo lo è per metà, nel senso che Quagliarella aveva preso una botta, anche se poi è stato cambiato perché stava facendo schifo; e Matri era praticamente l'unico sostituto, mossa inevitabile quindi. Asamoah è stato cambiato perché s'era mezzo rotto, e mancando De Ceglie e Pepe, non poteva che entrare Caceres; anche qui, cambio inevitabile. L'ultimo invece non è fisiologico proprio per niente, Vidal in fase difensiva ha fatto la sua partita, anche se davanti è stato nullo; in un match del genere, levare Vidal per mettere Pogba è una mossa coraggiosa e per nulla forzata, quindi bravi Conte/Alessio. A mettere un 19enne al posto di Vidal in un match del genere, mica tutti hanno le palle; difatti Mazzarri ha lasciato in campo Pandev anziché mettere Insigne, che in 8 minuti ha fatto più del macedone. Poi non te la puoi prendere solo col fato, semplicemente - ancora una volta - Conte ha letto la partita meglio di Alter, ed ha azzeccato i cambi; la fortuna aiuta gli audaci, si dice.PLATOON wrote: Anche qui sono opinioni. Mazzarri è ottuso, sicuramente più di Conte a quello mostrato ora, ma dire che lui non cerchi di prendere contromisure al gioco della Juve è un altra cosa errata. Il Napoli dele partite di campionato dell'anno scorso ha fatto il suo gioco senza prendere accorgimenti. Quello della finale già ha cercato di adeguarsi sul modo di giocare della Juve, e a Pechino lo ha fatto ancora meglio cercando di annullare completamente Pirlo e lasciando la resaponsabilità di impostare l'azione totalmente a Bonucci facendolo scendere quando più possibile. A Pechino ha funzioanto molto bene. Ieri un pò meno, perchè giustamente non è che l'altra squadra rimanga a pettinare le bambole. Ma dire che solo Conte studia contromosse per l'avversario non è esatto. L'ottusaggine maggiore di Mazzarri è che non legge le partite in ,ma dal primo minuto la prepara bene. Anche se i due cambi della juve di ieri li trovo più fisiologici che per cercare di vincere la partita a tutti i costi. Bravo Conte a farli, duro come uan pietra a costo di perdere Mazzarri a non farli mai.
Per il resto, almeno come la vedo io, adattarsi all'avversario non può voler dire sprecare Hamsik come se fosse un Pinzi qualunque, perché poi il gioco offensivo ne risente, e non potrebbe essere altrimenti. A sto punto, se proprio catenaccio e marcatura ferrea su Pirlo dev'essere, fai le cose per bene, metti Dzemaili e fare il Pinzi e togli Pandev, e dai ad Hamsik la libertà di fare un pò il cazzo che gli pare. Opinione mia, chiaro.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Pare sia vero il servizio, è triste, io fossi tifoso juventino e/o un giornalista me ne vergognerei come un ladro, in fondo poi non so se avete visto quello striscione Napoli is not italy, se guardate bene nell'imagine poi sotto c'è il club juve Pozzuoli!!!
-
rodmanalbe82
- Pro

Nello, una vergogna assurda (dove stiamo finendo cit.)
ma non vedo come mai un tifoso juventino o un giornalista se ne debba vergognare come un ladro.
Se fossi un giornalista sarei incazzato piu che altro
ma non vedo come mai un tifoso juventino o un giornalista se ne debba vergognare come un ladro.
Se fossi un giornalista sarei incazzato piu che altro
- Radiofreccia
Rod credo Nello intenda che, da juventino, dispiacerebbe tantissimo essere '' rappresentato '' in un servizio televisivo da elementi di quel tipo.
Comunque, collegandomi al discorso di rene e di franci, credo che il modo per risolvere il problema della inciviltà sia inserire degli steward capaci e, perchè no, con le facoltà di '' aggredire '' ( sempre nei limiti possibili ) l'invicile e portarlo fuori. Come quasi dei buttafuori: se vuoi stare lì devi comportarti bene, senò ti cacciano.
Comunque, collegandomi al discorso di rene e di franci, credo che il modo per risolvere il problema della inciviltà sia inserire degli steward capaci e, perchè no, con le facoltà di '' aggredire '' ( sempre nei limiti possibili ) l'invicile e portarlo fuori. Come quasi dei buttafuori: se vuoi stare lì devi comportarti bene, senò ti cacciano.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- N3lLo
- Pro

Rod non dico che gli juventini si devon vergognare, quelli sono 2 di un mare di gente per bene come quel giornalista è uno di tanti bravissimi ed educati, ma io mi vergogno quando un napoletano fa qualcosa di male perchè mi rode il culo che quello lì un minimo porta in giro il nome della mia splendida città.
Sono molto sensibile a questioni come quella nord-sud ma non è questo il caso in cui faccio il permaloso, ma veramente mi spiace che gente così venga addirittura mandata in televisione e mi spiace perchè so che quello non è uno standard.
Sono molto sensibile a questioni come quella nord-sud ma non è questo il caso in cui faccio il permaloso, ma veramente mi spiace che gente così venga addirittura mandata in televisione e mi spiace perchè so che quello non è uno standard.
-
francilive
- Pro

beh, mica han detto che Pozzuoli is not ItalyN3lLo wrote:striscione Napoli is not italy, se guardate bene nell'imagine poi sotto c'è il club juve Pozzuoli!!!
p.s. che tristezza, ma non tanto lo striscione in sè, che può far sin ridere, quanto proprio il livello culturale delle tifoserie organizzate...
-
francilive
- Pro

si ma scusami radio... come cazzo fai? nel settore ospiti ci sono centinaia di tifosi, a stento riuscirebbe la polizia a fare quel lavoro li, figuriamoci degli steward!!! rischierebbero soltanto il linciaggio, chiusi di fatto dentro una gabbia.Radiofreccia wrote: Comunque, collegandomi al discorso di rene e di franci, credo che il modo per risolvere il problema della inciviltà sia inserire degli steward capaci e, perchè no, con le facoltà di '' aggredire '' ( sempre nei limiti possibili ) l'invicile e portarlo fuori. Come quasi dei buttafuori: se vuoi stare lì devi comportarti bene, senò ti cacciano.
- LeatherBoy
- Pro

Ma mi prendi per il culo? Fammi capire, perché non mi pare di aver scritto in aramaico.PLATOON wrote: Prima parli di numeri e poi dici che i numeri non contano e conta chi la partita l'abbia dominata con il gioco. Prendo atto. Mi inviti a vedere chi abbia fatto più tiri, in porta, calci d'angolo, cartellini (chi abbia dominato lo deduci dal numero di cartellini?). Mi meraviglio che non mi abbia citato il possesso palla. Prendo atto pure di questo comunque. Io non affermo niente di pretestuoso se dico che la partita di Pechino non è stata dominata dalla Juve. Se questo significa essere pretestuosi mi tengono comodamente Mazzarri tutta la vita. Sul discorso dei cambi e del corraggio immenso di Conte a schierare un 19enne può essere una mossa da fare la statua forse qua in Italia ma non credo in generale. A Roma c'è uno che fa fuori De Rossi, Pjanic, e Burdisso per far giocar tre ragazzi che non assommano a 60 anni ma quello ovviamente è un coglione mica ha le palle. E per inciso a occhio a me sembra che Pogba abbia giocato più o meno i minuti di Insigne in questo inizio di campionato.
Ho detto di non prendere in considerazione i numeri? Ma anche no; ho detto, i numeri prendili in considerazione tutti, non solo quelli che fan comodo. Fermo restando che, essere in vantaggio fino al 70esimo, che diavolo dovrebbe significare!? Io ti dico che abbiam dominato, te mi rispondi che eravate in vantaggio fino al 70esimo. Boh. Come se non si sappia che la Juve sia abituata a dominare ma a vincere spesso con risultati risicati, per via dell'attacco asfittico.
E non ho detto nemmeno che Conte abbia inventato qualcosa nel mandare un campo un 19enne, ma solo che l'ingresso in campo di Pogba non era assolutamente forzato; ha rischiato, ed è stato premiato. Mazzarri, nonostante un Pandev versione terza categoria, Insigne l'ha tenuto bello al calduccio della panca, e la partita è andata com'è andata.
Della Roma fottesega, la lotta alla salvezza non la seguo, non è nel mio range.
- Radiofreccia
Non lo so franci, indubbiamente sarebbe di organizzazione complicata. Però io lo vedo l'unico metodo possibile.francilive wrote:si ma scusami radio... come cazzo fai? nel settore ospiti ci sono centinaia di tifosi, a stento riuscirebbe la polizia a fare quel lavoro li, figuriamoci degli steward!!! rischierebbero soltanto il linciaggio, chiusi di fatto dentro una gabbia.
L'ideale sarebbe schematizzare le tifoserie sugli spalti, ovvero creare delle file intermedie fatte da soli steward che hanno il compito di arrivare all'incivile. Ma devono essere gente addestrata alla difesa contro la violenza, non ragazzi o vecchi presi così.
Poco fattibile, ma potrebbe essere una soluzione.
-
rene144
- Pro

Mancava una bella sessione di "he said, she said".
Chiaramente mai sapremo dove sia la verità ed ognuno si costruirà la sua, quindi i tifosi napoletani rimarranno dei devastatori. Paradossalmente sono più interessato al discorso dello spostamento dei tifosi a seguito di sputi ed altro. Se vero, è un fatto gravissimo. Naturalmente neanche di quello sapremo mai niente. Poi alla fine nessuno dice che le e-mail siano veritiere o anche solo vere... quindi pazienza.
Chiaramente mai sapremo dove sia la verità ed ognuno si costruirà la sua, quindi i tifosi napoletani rimarranno dei devastatori. Paradossalmente sono più interessato al discorso dello spostamento dei tifosi a seguito di sputi ed altro. Se vero, è un fatto gravissimo. Naturalmente neanche di quello sapremo mai niente. Poi alla fine nessuno dice che le e-mail siano veritiere o anche solo vere... quindi pazienza.
- Radiofreccia
Domanda: secondo regolamento, devono essere puniti episodi di razzismo verso le persone di colore o episodi razzismo in generale ?
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Il tuo range lo abbiamo capito tutti qual'è in effetti, ma mica siamo così autolesionisti: c'e' il ban oh.LeatherBoy wrote:
Della Roma fottesega, la lotta alla salvezza non la seguo, non è nel mio range.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
-
Noodles
- Senior

sinceramente tutta sta discussione non la vedo, mi pare abbastanza evidente che la Juve mal digerisce il gioco (o nn gioco) del Napoli di Mazzari e sabato sera c'è stata la conferma, perchè se finiva 0 a 0 nessuno avrebbe avuto niente da obiettare.
Il Napoli ha trovato la chiave per mettere in difficoltà la Juve, due mediani bassi aggressivi su pirlo, hamsik, cavani e pandev che coprono e ripartono veloci ed una serie di gregari che corrono tanto, ma tanto tanto.
Squadre molto simili in quanto a carattere e grinta, diversa è la qualità dove la Juve è mediamente superiore e gli ultimi innesti (asamoah e pogba su tutti) marcano ulteriore distanza.
Il mio modo di vedere il calcio e quello di Mazzarri sono agli antipodi, ma, Insigne a parte, non vedo come questa rosa possa essere gestita meglio.
Occhio che sta difesa, che oggi è la seconda migliore del campionato, una volta che gli si toglie la corazza protettiva mazzarriana, sbanderà a destra e sinistra perchè individualmente non è nemmeno tra le prime dieci, e sono buono.
Il Napoli ha trovato la chiave per mettere in difficoltà la Juve, due mediani bassi aggressivi su pirlo, hamsik, cavani e pandev che coprono e ripartono veloci ed una serie di gregari che corrono tanto, ma tanto tanto.
Squadre molto simili in quanto a carattere e grinta, diversa è la qualità dove la Juve è mediamente superiore e gli ultimi innesti (asamoah e pogba su tutti) marcano ulteriore distanza.
Il mio modo di vedere il calcio e quello di Mazzarri sono agli antipodi, ma, Insigne a parte, non vedo come questa rosa possa essere gestita meglio.
Occhio che sta difesa, che oggi è la seconda migliore del campionato, una volta che gli si toglie la corazza protettiva mazzarriana, sbanderà a destra e sinistra perchè individualmente non è nemmeno tra le prime dieci, e sono buono.