PLATOON wrote:
Io ho detto che tranne la partita dello scorso campioanto a Torino ilr esto sono state tutte sfide equlibrate. Mia opinione. Tua l'hai messa sui numeri. E visto che i numeri non mentono per me numericamente la partita per te dominata a Pechino a 20 minuti dalla fine la stavate perdendo. Se poi il tuo discutere finisce con un "Vi meritate mazzarri" potrei risponderti anche io in maniera molto provocatoria ma me ne guardo bene, figurati se qua sopra bisogna ridursi a fare i bambini dell'asilo.
Mi sa che non ci capiamo.
Se uno scrive "vi battiamo sempre o quasi", si presume che la % di vittorie contro quella squadra sia molto alta; il 20% non mi pare così alta, tutto qui.
I discorsi consecutivi, come "se entrava la traversa" o "se non eravamo sbronzi dallo scudetto appena vinto", contano meno di zero.
Se vinci una volta su cinque, non puoi dire che vinci sempre o quasi. Non so in che altro modo spiegarlo.
Poi, questa frase:
Io ho detto che tranne la partita dello scorso campioanto a Torino ilr esto sono state tutte sfide equlibrate. Mia opinione. è per l'appunto una tua opinione, niente di più; premesso che non la condivido, anche se fosse vera, non equivale comunque a
batterci sempre o quasi.
Riguardo la partita di Pechino, che fossimo sotto fino al 70° che dovrebbe significare? Non hai mai visto partite stradominate ma perse, o pareggiate all'ultimo? Ma poi ti consiglio di guardare altri numeri di quella partita, tipo i tiri fuori e in porta, i calci d'angolo, i cartellini.
Il
vi meritate Mazzarri è riferito appunto a queste scuse assurde e pretestuose, non è un'offesa né altro di simile, ma semplice costatazione.
Di provocatorio non ho scritto nulla, nemmeno nel topic della Juve, figurati qui; però, se leggo una cosa inesatta, rispondo.
PLATOON wrote:
Anche qui sono opinioni. Mazzarri è ottuso, sicuramente più di Conte a quello mostrato ora, ma dire che lui non cerchi di prendere contromisure al gioco della Juve è un altra cosa errata. Il Napoli dele partite di campionato dell'anno scorso ha fatto il suo gioco senza prendere accorgimenti. Quello della finale già ha cercato di adeguarsi sul modo di giocare della Juve, e a Pechino lo ha fatto ancora meglio cercando di annullare completamente Pirlo e lasciando la resaponsabilità di impostare l'azione totalmente a Bonucci facendolo scendere quando più possibile. A Pechino ha funzioanto molto bene. Ieri un pò meno, perchè giustamente non è che l'altra squadra rimanga a pettinare le bambole. Ma dire che solo Conte studia contromosse per l'avversario non è esatto. L'ottusaggine maggiore di Mazzarri è che non legge le partite in ,ma dal primo minuto la prepara bene. Anche se i due cambi della juve di ieri li trovo più fisiologici che per cercare di vincere la partita a tutti i costi. Bravo Conte a farli, duro come uan pietra a costo di perdere Mazzarri a non farli mai.
Non tutti i cambi sono stati fisiologici: il primo lo è per metà, nel senso che Quagliarella aveva preso una botta, anche se poi è stato cambiato perché stava facendo schifo; e Matri era praticamente l'unico sostituto, mossa inevitabile quindi. Asamoah è stato cambiato perché s'era mezzo rotto, e mancando De Ceglie e Pepe, non poteva che entrare Caceres; anche qui, cambio inevitabile. L'ultimo invece non è fisiologico proprio per niente, Vidal in fase difensiva ha fatto la sua partita, anche se davanti è stato nullo; in un match del genere, levare Vidal per mettere Pogba è una mossa coraggiosa e per nulla forzata, quindi bravi Conte/Alessio. A mettere un 19enne al posto di Vidal in un match del genere, mica tutti hanno le palle; difatti Mazzarri ha lasciato in campo Pandev anziché mettere Insigne, che in 8 minuti ha fatto più del macedone. Poi non te la puoi prendere solo col fato, semplicemente - ancora una volta - Conte ha letto la partita meglio di Alter, ed ha azzeccato i cambi; la fortuna aiuta gli audaci, si dice.
Per il resto, almeno come la vedo io, adattarsi all'avversario non può voler dire sprecare Hamsik come se fosse un Pinzi qualunque, perché poi il gioco offensivo ne risente, e non potrebbe essere altrimenti. A sto punto, se proprio catenaccio e marcatura ferrea su Pirlo dev'essere, fai le cose per bene, metti Dzemaili e fare il Pinzi e togli Pandev, e dai ad Hamsik la libertà di fare un pò il cazzo che gli pare. Opinione mia, chiaro.