FletcherLynd wrote:Gerry Donato wrote:Quindi un allenatore di basket che perde 89-88 a causa del canestro irregolare del 2-0 (

) non protesta nel dopo partita perché ha un grado di civiltà diverso e superiore, mentre un allenatore di calcio che perde 1-0 per un gol irregolare al primo minuto protesta perché è un selvaggio senza cultura?
la seconda che hai detto (cit).
perché anche un allenatore di calcio (o meglio anche gli allenatori di calcio non italiani, che non ragionano secondo la mentalità italiana) sa perfettamente che se subisci un gol irregolare al primo minuto hai tutto il tempo di rimediare.
un allenatore di calcio selvaggio e senza cultura invece si concentra su quell'episodio lì anziché sugli altri 89' di partita (più recuperi).
Mai stato più in disaccordo con te in vita mia (cit.)

E penso di poter tranquillamente affermare che quoto qualsiasi tuo post passato, presente e futuro in qualsiasi zona del forum.
Ma che cosa rende Mazzarri e gli allenatori italiani dei selvaggi senza cultura, mentre gli allenatori di tutti gli altri sport o del resto del mondo hanno una marcia culturale in più? Il DNA? I genitori? Tuttosport? I tifosi?
Mazzarri e Castori hanno scelto il calcio perché hanno visto nel calcio il naturale approdo della loro essenza selvaggia?
O non sarà che il sistema, il meccanismo e le regole di questo ambiente creano di inerzia questi mostri nel momento stesso in cui le persone vi entrano a far parte, nel più classico dei circoli viziosi che poi coinvolge tutti?
E poi chi sono questi galantuomini che non ragionano secondo la mentalità italiana?
Sir Alex Ferguson?
Critiche agli arbitri, Ferguson squalificato per 5 giornate
Arsene Wenger?
Wenger trova il colpevole, "Troppe decisioni contro di noi"
Domineddio Mou?
Mourinho insulta l'arbitro nel garage del Camp Nou: "Ti piace fottere i professionisti"
Benitez?
Benitez polemico con l'arbitro: "L'errore dell'arbitro ha cambiato tutto"
Domenech?
Domenech accende Italia-Francia "Truccate le partite, temo l'arbitro"
Deschamps?
Deschamps rigetta le accuse: "Se l'arbitro fischia o meno non è colpa nostra!"
Rodgers?
Rodgers non ci sta: "Arbitri, vogliamo equità"
Hiddink?
Chelsea, anche Hiddink contro l'arbitro Øvrebø
Heynckes?
Bayern Munich manager Jupp Heynckes blames refereeing
Klopp?
Klopp critical of the referee in Nurnberg clash
Low?
Joachim Löw frustrated by referee's error
Camacho?
Spagna, Camacho: "Arbitro disonesto"
Mi vengono in mente solo tre nomi di gente che è davvero difficile abbinare a proteste arbitrali ed alibi: Ancelotti, Guardiola e Del Bosque. Guarda caso 3 dei più vincenti allenatori degli ultimi 10 anni, uno pure italiano.
Il vero limite culturale non è degli allenatori che cavalcano qualcosa di storico in questo mondo, ormai dei modelli di comunicazione e pretattica, ma delle persone per bene che si arrendono alle truffe (tipo l'abominevole designazione) ed a chi vuole lasciare aleatoria (e controllabile dai poteri!) la parte del calcio che dovrebbe garantire la regolarità delle gare.
Persone che si fanno pure prendere in giro da lor signori con gli arbitri di porta, visto che c'è persino qualcuno convinto che servano a qualcosa.
EDIT: preceduto da Porsche, che quoto in toto.