SF 49ers: la classe non si compra al supermercato
- Seattlefan
- Rookie

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato
Finita di vedere adesso. Tutta la differenza l'ha fatta avere un bell'attacco rispetto al non averlo. Grande OL di SF che fa dei super blocchi e Gore sforna yards su yards. A parità di difesa la vostra vittoria sta tutta lì.
Continuo a dire che Wilson non è ancora un QB da NFl e oggi (ieri) l'ha dimostrato.
Unica nostra nota positiva è Lynch che corre come un matto dopo il primo contatto, ci vuole una doppietta per tirarlo giu.
Continuo a dire che Wilson non è ancora un QB da NFl e oggi (ieri) l'ha dimostrato.
Unica nostra nota positiva è Lynch che corre come un matto dopo il primo contatto, ci vuole una doppietta per tirarlo giu.
- Jack The Sack
- Rookie

mi sfugge: chi è tornato dove?mr.kerouac wrote:
è tornato!!!
- Jack The Sack
- Rookie

Perché il football è altro che questo?Angyair wrote:Dipende, se ti piacciono le battaglie nelle trincee e il rumore dei tackle questa è stata una partita bellissima.Jeremy wrote:Visto solo highilights e stats ma non mi sembra di avere perso molto...
"Some people try to find things in this game that don't exist but football is only two things - blocking and tackling."
Vince Lombardi
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Io amo partite come queste, punteggio basso, botte da orbi, tanti punt e sofferenza ad ogni gioco.
Manca solo la neve

Manca solo la neve

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Jack The Sack
- Rookie

Abbiamo sperato che la sconfitta di domenica si rivelasse salutare e così è stato.
Abbiamo intascato una W essenziale per la Division e l'accesso ai playoff (siamo primi e se dovessimo vincere ad Arizona metteremmo una piccola ipoteca).
Altro non conta.
Ma siccome siamo qui per disquisire finemente e dottamente, chi sono io per sottrarmi?
Domenica era andato tutto male.
Ieri è andato quasi tutto bene e molte cose che dovevano essere rimesse in riga sono andate a posto.
Una menzione speciale la vorrei dedicare alla nostra linea d'attacco.
Quando si è parlato di miglior linea della lega mi è venuto un po' freddo, non mi piacciono le classifiche, a parte quella delle W. Però questa linea è a tratti semplicemente monumentale. Ieri sera è stato il primo tassello della vittoria, arginando quella che i numeri dicono essere la migliore difesa della lega, aprendo voragini per Gore, proteggendo a dovere Smith ancora storno.
Vorrei tornare a qualche anno fa, quando molti gettavano anatemi su chi aveva scelto Davis e Iupati al primo giro. A qualche anno di distanza le risposte sono arrivate. Davis impressiona per la sua costante crescita e per la sua disciplina, soffre ancora alcuni pass rusher, ma sulle corse è quasi perfetto. Va ricordato che gioca a fianco a Boone che fino a due mesi non si era nemmeno mai vestito. Iupati penso possa essere considerato una delle migliori guardie della lega.
Su Gore credo non si possa dire niente. Ancora una prestazione incredibile all'ottavo anno, in cui sta correndo a quasi 6 di media. L'anno scorso nella seconda metà stagione è calato vistosamente. Speriamo che si possa spartire tra lui e Hunter il peso dell'attacco, magari cominciando ad utilizzare anche Jacobs, prolungando lo stato di forma di Frank.
I ricevitori hanno avuto una serata difficile, anche perché ai DB di Seattle è stato concesso di usare la clava, però non ricordo nessun drop.
Prima della partita, nel sonno ovviamente agitato, ho sognato di essere a bordo campo e di poter parlare con Smith in divisa da gioco, molto arrabbiato per il fatto che non sarebbe stato titolare (ma al suo posto avrebbe giocato Shaun Hill, vabbè ...).
Io mi sono svegliato per la partita, Smith invece pareva ancora nel mondo dei sogni. Harbaugh e Roman, avendo ormai capito quale sia il punto debole di Smith - gli errori generano errori -, l'hanno prudentemente protetto col running game e molte chiamate con opzioni sul corto. Quando Alex ha provato qualcosa di appena più pretenzioso ha sbagliato di una certa misura, ha sparato una vera schifezza di intercetto (quel Randy Moss mi pare che qualche pallone l'abbia tenuto in passato e, benché le gambe non spingano più come una volta, non c'è motivo di credere che le mani soffrano di reumatismi, quindi è il caso di passarla a lui quella cavolo di palla in end zone) ed è stato, a dirla tutta, penalizzato da due non chiamate arbitrali abbastanza clamorose. D'altra parte dobbiamo a lui principalmente di essere rimasti a 13, invece che fare almeno sette o dieci punti in più, dato il numero di ottime posizioni di partenza avute.
In ogni caso, se Smith è questo, partite ad inizio 2013 non se ne vincono.
Come domenica scorsa avevamo preso lezioni dai Giants, così ieri la nostra difesa ha dato qualche ripetizione a quella dei Seahawks. Dopo qualche incertezza iniziale che han dato sei punti a Seattle e avrebbe concesso qualcosa di più, non fosse stato per il drop di Turbin, poi l'attacco di nano bagonghi è stato praticamente azzerato.
Anche stavolta niente sack (1?), ma una volta di più si è dimostrata la scelta di una difesa che colpisce poco, ma che tende a togliere obiettivi e possibilità al qb avversario. Wilson, dopo il primo quarto, non ci ha più capito niente e quando, alla distanza, è calato Lynch la partita si è spenta (nonostante i 9ers la lasciassero aperta).
molto bene il playcalling, che ha ricevuto i complimenti di Carroll, molto bene l'aver conservato la vocazione conservatrice, esponendosi a pochi o nessun rischio. Si è visto una sola volta Kaep, bene così.
A proposito di special team: ottimi sulla copertura ma c'è un trucco. Goldson ha giocato tutti i calci e Bowman gli ha fatto spesso compagnia. Così sono capaci tutti
Andy Lee stratosferico all'ultimo punt.
Seattle: l'ho detto prima e lo dico ancora, per me sono la squadra più debole della division.
Che division quest'anno!
Abbiamo intascato una W essenziale per la Division e l'accesso ai playoff (siamo primi e se dovessimo vincere ad Arizona metteremmo una piccola ipoteca).
Altro non conta.
Ma siccome siamo qui per disquisire finemente e dottamente, chi sono io per sottrarmi?
Domenica era andato tutto male.
Ieri è andato quasi tutto bene e molte cose che dovevano essere rimesse in riga sono andate a posto.
Una menzione speciale la vorrei dedicare alla nostra linea d'attacco.
Quando si è parlato di miglior linea della lega mi è venuto un po' freddo, non mi piacciono le classifiche, a parte quella delle W. Però questa linea è a tratti semplicemente monumentale. Ieri sera è stato il primo tassello della vittoria, arginando quella che i numeri dicono essere la migliore difesa della lega, aprendo voragini per Gore, proteggendo a dovere Smith ancora storno.
Vorrei tornare a qualche anno fa, quando molti gettavano anatemi su chi aveva scelto Davis e Iupati al primo giro. A qualche anno di distanza le risposte sono arrivate. Davis impressiona per la sua costante crescita e per la sua disciplina, soffre ancora alcuni pass rusher, ma sulle corse è quasi perfetto. Va ricordato che gioca a fianco a Boone che fino a due mesi non si era nemmeno mai vestito. Iupati penso possa essere considerato una delle migliori guardie della lega.
Su Gore credo non si possa dire niente. Ancora una prestazione incredibile all'ottavo anno, in cui sta correndo a quasi 6 di media. L'anno scorso nella seconda metà stagione è calato vistosamente. Speriamo che si possa spartire tra lui e Hunter il peso dell'attacco, magari cominciando ad utilizzare anche Jacobs, prolungando lo stato di forma di Frank.
I ricevitori hanno avuto una serata difficile, anche perché ai DB di Seattle è stato concesso di usare la clava, però non ricordo nessun drop.
Prima della partita, nel sonno ovviamente agitato, ho sognato di essere a bordo campo e di poter parlare con Smith in divisa da gioco, molto arrabbiato per il fatto che non sarebbe stato titolare (ma al suo posto avrebbe giocato Shaun Hill, vabbè ...).
Io mi sono svegliato per la partita, Smith invece pareva ancora nel mondo dei sogni. Harbaugh e Roman, avendo ormai capito quale sia il punto debole di Smith - gli errori generano errori -, l'hanno prudentemente protetto col running game e molte chiamate con opzioni sul corto. Quando Alex ha provato qualcosa di appena più pretenzioso ha sbagliato di una certa misura, ha sparato una vera schifezza di intercetto (quel Randy Moss mi pare che qualche pallone l'abbia tenuto in passato e, benché le gambe non spingano più come una volta, non c'è motivo di credere che le mani soffrano di reumatismi, quindi è il caso di passarla a lui quella cavolo di palla in end zone) ed è stato, a dirla tutta, penalizzato da due non chiamate arbitrali abbastanza clamorose. D'altra parte dobbiamo a lui principalmente di essere rimasti a 13, invece che fare almeno sette o dieci punti in più, dato il numero di ottime posizioni di partenza avute.
In ogni caso, se Smith è questo, partite ad inizio 2013 non se ne vincono.
Come domenica scorsa avevamo preso lezioni dai Giants, così ieri la nostra difesa ha dato qualche ripetizione a quella dei Seahawks. Dopo qualche incertezza iniziale che han dato sei punti a Seattle e avrebbe concesso qualcosa di più, non fosse stato per il drop di Turbin, poi l'attacco di nano bagonghi è stato praticamente azzerato.
Anche stavolta niente sack (1?), ma una volta di più si è dimostrata la scelta di una difesa che colpisce poco, ma che tende a togliere obiettivi e possibilità al qb avversario. Wilson, dopo il primo quarto, non ci ha più capito niente e quando, alla distanza, è calato Lynch la partita si è spenta (nonostante i 9ers la lasciassero aperta).
molto bene il playcalling, che ha ricevuto i complimenti di Carroll, molto bene l'aver conservato la vocazione conservatrice, esponendosi a pochi o nessun rischio. Si è visto una sola volta Kaep, bene così.
A proposito di special team: ottimi sulla copertura ma c'è un trucco. Goldson ha giocato tutti i calci e Bowman gli ha fatto spesso compagnia. Così sono capaci tutti
Andy Lee stratosferico all'ultimo punt.
Seattle: l'ho detto prima e lo dico ancora, per me sono la squadra più debole della division.
Che division quest'anno!
-
multiple
- Pro

Penso che volesse dire che sembrava di vedere una delle partite dell'era Sing...Jack The Sack wrote:mi sfugge: chi è tornato dove?mr.kerouac wrote:
è tornato!!!
-
multiple
- Pro

Un sack di Aldone,in fondo,che mi ha fatto saltare sulla sedia!
Mi sembra che quest'anno Smith tenda un po' a strafare e forzare;se contro i Giants era comprensibile in qualche modo per la situazione di punteggio, quella ciofeca per Moss l'anno scorso non credo che l'avrebbe lanciata. Moss era libero,ma qualche secondo prima del lancio; l'anno scorso secondo me avrebbe tenuto ilpallone e preso i 3 punti... credo che il nostro gioco debba essere questo, sperando che la difesa continui cosi'. Cerchiamo di continuare a correre la palla, magari usando anche Jacobs.
Mi sembra che quest'anno Smith tenda un po' a strafare e forzare;se contro i Giants era comprensibile in qualche modo per la situazione di punteggio, quella ciofeca per Moss l'anno scorso non credo che l'avrebbe lanciata. Moss era libero,ma qualche secondo prima del lancio; l'anno scorso secondo me avrebbe tenuto ilpallone e preso i 3 punti... credo che il nostro gioco debba essere questo, sperando che la difesa continui cosi'. Cerchiamo di continuare a correre la palla, magari usando anche Jacobs.
- ric_49ers
- Rookie

- MLB Team: RedSox-Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Visto la partita solamente stasera, avevo pronosticato un punteggio basso e così è stato anche se non pensavo così basso, temevo che fosse una partita complicata e in parte lo è stata per via del gioco di passaggio inesistente..... Comunque si è vinto e importava solo questo, ma secondo me sono tante le note negative, a partire dalle oltre 100 yards concesse, non ce lo possiamo permettere anche perchè se non ricordo male i ricevitori di Seattle hanno droppato 3-4 palloni facili facili che potevano farci malissimo e probabilmente li la partita sarebbe cambiata...... Non voglio sembrare pessimista, ma oggi siamo stati monodimensionali e Smith continua a non "vedere" gli uomini liberi. Questa volta di tempo ne ha avuto e anche tanto. Bene la OL che ha aperto voragini per Gore e Hunter ma occorre segnare di più per dare un segnale di risveglio. Con Arizona sarà molto più complicato se non saremo in grado di mettere punti nel tabellone. Spero ovviamente di sbagliarmi e anche di grosso e di non aver visto invece cose positive che lasciano ben sperare per il futuro. Non vedo l'ora che arrivi l'incontro con i Cardinals per poter dire di essermi sbagliato di grosso. Go niners!! 
- 49ekers
- Rookie

- MLB Team: S.F. Giants
- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: L.A. Kings
solidità e vittoria, ottimo.
linea offensiva favolosa, che ha aperto varchi incredibili per gore e ha dato molto tempo a Smith per "lanciare".
Ma continuo a pensare che ci manchi un QB "serio" che ci permetta di vincere anche quando non gira tutto perfettamente.
e credo anche che contro un QB più esperto sta vittoria sarebbe stata mooooolto più sudata.
linea offensiva favolosa, che ha aperto varchi incredibili per gore e ha dato molto tempo a Smith per "lanciare".
Ma continuo a pensare che ci manchi un QB "serio" che ci permetta di vincere anche quando non gira tutto perfettamente.
e credo anche che contro un QB più esperto sta vittoria sarebbe stata mooooolto più sudata.
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
A referto dovrebbe essere andato anche un sack di Bowman, mentre uno di Justin Smith è stato tolto da una penalità.
Ricevitori liberi non ce ne sono praticamente mai stati, anche perché le secondarie dei Seahawks hanno giocato molto bene sfruttando anche il metro arbitrale che ha concesso parecchio l'uso delle mani come diceva jack, e, secondo me, nel secondo tempo abbiamo fatto un ottimo lavoro, a livello di chiamate ed esecuzione, prendendo quello che la difesa concedeva, ossia le seconde e terze opzioni del gioco nella zona davanti ai LB (da l' sono arrivate le ricezioni di Gore e il TD di Walker).
Ricevitori liberi non ce ne sono praticamente mai stati, anche perché le secondarie dei Seahawks hanno giocato molto bene sfruttando anche il metro arbitrale che ha concesso parecchio l'uso delle mani come diceva jack, e, secondo me, nel secondo tempo abbiamo fatto un ottimo lavoro, a livello di chiamate ed esecuzione, prendendo quello che la difesa concedeva, ossia le seconde e terze opzioni del gioco nella zona davanti ai LB (da l' sono arrivate le ricezioni di Gore e il TD di Walker).
- ric_49ers
- Rookie

- MLB Team: RedSox-Giants
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Io Angy ho visto più di un'azione nella quale Smith non ha visto ricevitori liberi, magari quando riguarderò la partita cercherò di essere più dettagliato. Onestamente non me la sento di dire che abbiamo giocato bene in attacco, poi è vero che non si può pretendere sempre di giocare bene. Bene in difesa anche se secondo me abbiamo concesso troppe yards sulle corse. Poi se vogliamo cerco il pelo nell'uovo, ma sto ragionando di una squadra da cui ci si aspettano cose importanti.Angyair wrote:A referto dovrebbe essere andato anche un sack di Bowman, mentre uno di Justin Smith è stato tolto da una penalità.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
ric_49ers wrote: Io Angy ho visto più di un'azione nella quale Smith non ha visto ricevitori liberi, magari quando riguarderò la partita cercherò di essere più dettagliato. Onestamente non me la sento di dire che abbiamo giocato bene in attacco, poi è vero che non si può pretendere sempre di giocare bene. Bene in difesa anche se secondo me abbiamo concesso troppe yards sulle corse. Poi se vogliamo cerco il pelo nell'uovo, ma sto ragionando di una squadra da cui ci si aspettano cose importanti.
Pero dai, avete giocato non bene ma benissimo per via terra, per via aerea qualche problema di troppo ma penso che nessun tifoso 49s avesse pensato a inizio stagione di avere il nuovo Montana in cabina di regia, stiamo sempre parlando di Alex Smith.
In queste """""partitaccie""""" a basso punteggio siete enormemente forti.
[align=center]
[/align]
[/align]- Angyair
- Pro

- Angyair
- Pro

Dal divano è abbastanza diverso però.ric_49ers wrote:Io Angy ho visto più di un'azione nella quale Smith non ha visto ricevitori liberi, magari quando riguarderò la partita cercherò di essere più dettagliato. Onestamente non me la sento di dire che abbiamo giocato bene in attacco, poi è vero che non si può pretendere sempre di giocare bene. Bene in difesa anche se secondo me abbiamo concesso troppe yards sulle corse. Poi se vogliamo cerco il pelo nell'uovo, ma sto ragionando di una squadra da cui ci si aspettano cose importanti.Angyair wrote:A referto dovrebbe essere andato anche un sack di Bowman, mentre uno di Justin Smith è stato tolto da una penalità.
Comunque il blog è aperto a tutti eh, se qualcuno vuole scrivere un pezzo per esprimere un'idea diversa o dire la sua è liberissimo di contattarmi per scrivere uno o quanti ne vuole pezzi.
Sono stato più volte accusato di essere un'aziendalista, se può essere un'accusa per un semplice tifoso, come io mi reputo, difendere la propria squadra (poi va beh...mi sembra di dare anche altro nei miei pezzi, anche a livello di spiegazione ed interpretazione dei giochi), quindi se c'è qualcuno che vuole scrivere partendo da posizioni diverse, ben venga.
- cernottantasei
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
Ragazzi, non potete spoilerare le foto di Singly? Mi sta andando di traverso cena