Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by RizzK8 »

Ma guarda, puoi fare come vuoi. Ognuno può pensare quello che vuole.
Mi limitavo solo a segnalare una cosa a ghista. Peraltro se non erro tu hai completato un bel triplete con:
- questo
- Aronica giustificato
- la squadra ha fatto ben a far quella figura da beduini in europa a prender 3 pappine

Quindi mi par di capire che a prescindere tu sarai d'accordo con la dirigenza della società che tifi. Qualunque cazzata facessero in futuro.
Anche su cose marchiatamente antisportive, come il non presentarsi ad una premiazione. In cui si sono detti d'accordo tutti nel condannare l'episodio, tuoi compagni di tifo compresi.
Ognuno pensa ciò che vuole, il mondo è bello perchè è vario.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Aronica non è giustificato, Aronica è semplicemente un essere umano che si è incazzato con una persona che l'ha mancato di rispetto. E che abbia sbagliato è ovvio, ma chi siamo noi per giudicarlo negativamente ? Io lo difendo in quanto essere umano, lo attacco in quanto personaggio pubblico.

La squadra non ha fatto bene a prendere 3 pappine. Sfido a trovarmi il post in cui l'ho scritto.
Ho detto che: mi aspettavo di perdere; è meglio perdere in Europa League ma mantenere il primo posto. Se per te l'Europa League è più importante di giocarti lo scudetto vabbè, mi sa che sarai juventino e quindi ne hai vinti così tanti che non hanno più valore. Che ti devo dì.

Io dico che la società ha sbagliato a Pechino, ma non sopporto il perbenismo e l'attacco stantio a Mazzarri.

Chest'è.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Radiofreccia wrote:
ghista wrote:è una grossa mancanza di rispetto verso chi ha vinto non partecipare alla premiazione. Una mancanza di rispetto verso il pubblico che paga anche per la premiazione oltre che per il biglietto della partita. C'è già la TV e la carta stampata per esprimere la propria rabba per i torti arbitrali
Ehm, secondo te se la società pensa che quella vittoria è avvenuta in modo illecito, ha voglia di premiare i presunti vincitori ? Sono convinto che alla prima frase non ci credi nemmeno tu. Sul resto non so che dirti, sinceramente TV e carta stampata servono praticamente a niente.
Andavi a Pechino per allargare il business del calcio italiano e ti perdi la possibilità di amichevoli, magliette e diritti tv per lamentele che il pubblico cinese non ha capito?
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Jakala wrote:Andavi a Pechino per allargare il business del calcio italiano e ti perdi la possibilità di amichevoli, magliette e diritti tv per lamentele che il pubblico cinese non ha capito?
La frase in un post di sopra, mi scoccio di riscrivere le stesse cose.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Chiaro, la società pensa che l'altra abbia vinto in modo illecito. Quindi per te è giustificata. Quando è stato scritto una pagina prima che a parti invertite con un altro trofeo in palio dopo un rigore netto non dato sullo 0-0 e una sconfitta gli avversari si sono presentati ad applaudire gli avversari. Forse nn pensavano di aver perso in modo illecito.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Attenzione che nel tuo topic scriverebbero che stai trollando eh!

Decisione opinabile... ma se una società sceglie una protesta, civile e pacifica per me va sempre bene, perchè quando un qualsiasi essere umano si sente prevalicato la reazione sbagliata a torto o a ragione è dietro l'angolo.
In quel momento i giocatori del Napoli e la società stessa hanno ritenuto non giusto essere su quel palco e al netto di eventuali altre scene pietose io trovo sia stato meglio così.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

RizzK8 wrote:Ma guarda, puoi fare come vuoi. Ognuno può pensare quello che vuole.
Mi limitavo solo a segnalare una cosa a ghista. Peraltro se non erro tu hai completato un bel triplete con:
- questo
- Aronica giustificato
- la squadra ha fatto ben a far quella figura da beduini in europa a prender 3 pappine

Quindi mi par di capire che a prescindere tu sarai d'accordo con la dirigenza della società che tifi. Qualunque cazzata facessero in futuro.
Anche su cose marchiatamente antisportive, come il non presentarsi ad una premiazione. In cui si sono detti d'accordo tutti nel condannare l'episodio, tuoi compagni di tifo compresi.
Ognuno pensa ciò che vuole, il mondo è bello perchè è vario.
Rizz, l'ho tirato fuori io il discorso premiazione, e Ghista rispondeva a me, non a Radio. E io non ho nessun interesse a difendere nè il Napoli nè Aronica nè Mazzarri nè tantomeno quel cancro della cinematografia italiana che è De Laurentiis. Quindi vedi da te che non lo scrivevo per difendere una società, era un punto di vista su cui mi piacerebbe avere un confronto (tu in linea di massima giudichi il disertare una premiazione un comportamento antisportivo. Bene, ora spiega il perchè del tuo punto di vista come io ho fatto con il mio). Giusto per puntualizzare.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Non voglio creare flame nè trollare in nessun modo,però onestamente non riesco a capire che cosa ci sia di così disdicevole nell'assentarsi alla premiazione.

Voglio dire,preferivate il mega rissone in campo con annessa e colossale figura di menta in terra cinese?
O invece è stato meglio avere una forma di protesta di questo genere,in qualche modo all'interno dell'etica civile?(sportiva magari no,ci tengo a sottolinearlo)

E non mi soffermo sui motivi della protesta,se no come comune uso juventino va a finire che ci venite a reclamare su qualche rigore di 25 anni fa :thumbsdownsmileyanim:

N3lLo wrote:Minchia che gatti neri :)
In questo caso,bianco-neri :forza:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Cobain88 wrote: Voglio dire,preferivate il mega rissone in campo con annessa e colossale figura di menta in terra cinese?
Ma la mega rissa tra giocatori del Napoli e terna arbitrale?
L'espulsione assurda è quella di Pandev, poi stiamo lì a discutere sul nulla, perchè non sappiamo cosa ha sentito il guardalinee o l'arbitro.
Zuniga andava espulso. Tutta questa imparzialità di arbitraggio io non l'ho vista.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Boantos, ma te li ricordi i falli per cui è stato ammonito Zuniga? entrambe le volte viene prima colpito e poi, da cretino restituisce se l'andava espulso è per i falli punto allora magari si ma non puoi non considerare che prima vi fossero due falli decisamente evidenti.
Resta un demente, ma che l'espulsione fosse giusta... ci andrei piano.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

boantos wrote: Tutta questa imparzialità di arbitraggio io non l'ho vista.
appunto :shades:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

MarkoJaric wrote:
boantos wrote: Tutta questa imparzialità di arbitraggio io non l'ho vista.
appunto :shades:
:forza:

Ovviamente volevo dire parzialità.
Io ricordo una partita in cui avete menato dal 23esimo secondo. Finire in 10 era prevedibile, poi Zuniga o qualcun altro poco cambiava.
Per quanto riguarda la cerimonia, avete mancato di rispetto ai vincitori sul campo, ma ritengo ridicola la multa che vi hanno dato.
Per me l'unico neo rimane l'espulsione di Pandev ma se il guardalinee ha sentito qualcosa o è pazzo, è colpa della Juve?
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Bluto Blutarsky wrote: Rizz, l'ho tirato fuori io il discorso premiazione, e Ghista rispondeva a me, non a Radio. E io non ho nessun interesse a difendere nè il Napoli nè Aronica nè Mazzarri nè tantomeno quel cancro della cinematografia italiana che è De Laurentiis. Quindi vedi da te che non lo scrivevo per difendere una società, era un punto di vista su cui mi piacerebbe avere un confronto (tu in linea di massima giudichi il disertare una premiazione un comportamento antisportivo. Bene, ora spiega il perchè del tuo punto di vista come io ho fatto con il mio). Giusto per puntualizzare.
Ho visto Bluto. Ho dato un consiglio a ghista vista la risposta che aveva appena ricevuto, ma non da te. Infatti il post che quoti è riferito ad un altro utente e non al tuo intervento precedente.

Disertare la premiazione è un comportamento antisportivo in qualunque federazione in qualunque manifestazione in qualunque sport al mondo, sia il torneo dell'oratorio, la supercoppa italiana o la finale dei mondiali.
E' antisportivo perchè non rendi onore al vincitore, che comunque ha completato un percorso per vincere un trofeo e non ha vinto solo 1vs1.
E' antisportivo perchè non riconosci il valore dell'avversario.
E' antisportivo perchè rovini una cerimonia di premiazione che è parte integrante dell'evento, sia per il pubblico (profumatamente) pagante che per quello tv. In terra straneira e in mondovisine, danneggiando ulteriormente con un comportamento così l'immagine già malata del nostro calcio all'estero.

Se poi le giustificazioni sono che pensavano di protestare contro una "sconfitta avvenuta in maniera illecita" (cit.) è ancora peggio, perchè di sicuro non sono i tempi e i modi per farlo. Primo perchè si dava torto all'arbitro senza manco dargli il beneficio del dubbio (Pandev, uno non nuovo a espulsioni di questo tipo peraltro) e senza pesare eventuali episodi a favore (un altro rigore su Vucinic non dato, metro arbitrale ridicolmente permissivo col Napoli che sarebbe finito molto prima in 10 o 9 con un metro normale, primo fallo grave dopo 23" ad esempio), secondo - e ancora lo ripeto - perchè a parti invertite qualche mese prima l'altra squadra non ha:
- nè disertato la premiazione
- nè pianto per due mesi sui giornali e tv per episodi sfavorevoli, che non a caso sono passati (come dovrebbe essere) in secondo piano e che ora la gente manco si ricorda, se non i tifosi della squadra sconfitta
- nè rivangato episodi alla vigilia dello scontro successivo (nel caso la Supercoppa)
Che poi quest'ultimo non dovrebbe essere nemmeno un comportamento da dover citare o difendere. Dovrebbe essere la norma. Come dovrebbe essere la norma considerare antisportivo sia disertare una premiazione che il solito misto bosco di DeLa (non in questi giorni, stranamente ma piacevolmente) e Mazzarri (always).
Disertare non è una protesta nè lecita (infatti sono stati multati, e per me dovevano esserlo molto più pesantemente) nè rispettabile. Certo lo diventa se paragonata ad un'aggressione fisica ai direttori di gara. Però la logica vuole che non sia quello il metro di paragone.
These are my two cents.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Bluto Blutarsky wrote: ...
nè tantomeno quel cancro della cinematografia italiana che è De Laurentiis.
...

Non mi interessa della discussione pero BISOGNA moderare un po i termini.

QUEL CANCRO ha dato da mangiare a migliaia di persone negli ultimi anni, con prodotti molto spesso carenti ma era solamente quello che voleva la gente, stop, se la gente avesse voluto un altro tipo di spettacoli non avrebbe fatto 1000 film ridicoli.

Pero ripeto BISOGNA ABBASSARE I TONI DELLA DISCUSSIONE!

P.S. Ma guarda te se devo difendere De Laurentiis :stressato:

P.P.S. Ovviamente è una mia opinione personale.
[align=center]Image[/align]
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Rissone tra i giocatori e la terna,tra i giocatori stessi...non lo so,magari scendeva in campo pure DeLa e con un paio di "sapperchè" metteva tutti ko :biggrin:

Cmq rimango dell'idea che disertare una premiazione sia sempre il male minore,e sicuramente il modo più civile per esprimere un dissenso.
Sicuramente non è sportivo,ma se uno crede di aver subito un torto,meglio così che non scendendo ancora più in basso,visto che pare che lo spogliatoio del Napoli fosse una polveriera nel post partita...e cmq Mazzoleni in quella partita rimane tecnicamente inadeguato(cit.)

Per altro,fare discorsi del tipo "a parte invertite",per quel che mi riguarda,è una mera questione retorica.
Magari il rigore su Marchisio in finale di Coppa Italia c'è pure,ma è pur sempre L'UNICO episodio dubbio in 90'.

L'errore arbitrale può starci,è una delle variabili che poi incidono sul risultato...ma quando ne vedo 5 o 6,per altro tutti dalla stessa parte,permettetemi,ma io qualche dubbio sulla buonafede del direttore di gara me lo pongo.
Soprattutto sull'espulsione di Pandev,con un Lichtsteiner dall'altra parte che non ha parlato per 120',ha fatto una filippica :biggrin:
Post Reply