C'era una volta il Cinema
- lebronpepps
- Pro

Re: C'era una volta il Cinema
possono non piacere Bud Spencer e Terence Hill ma non c'entrano nulla con la paccottiglia tipo Alvaro Vitali et similia,sono proprio generi diversi
- Bluto Blutarsky
- Senior

Lasciando stare Totò che è sei o sette atmosfere sopra tutti gli altri, una coppia come quella Spencer-Hill è stata innovativa e non poco. All'inizio recitavano in classici spaghetti-western anche con una punta di violenza in più; l'intuizione è stata trasformarli in due cartoni animati, simpatici, anche teneri ma mai volgari. In fondo le loro scazzottate sembrano balletti più che scene di lotta.
Trovata l'amalgama tra i due (che sia fisicamente che caratterialmente erano la coppia meglio assortita che si potesse immaginare) i loro film sono decollati anche all'estero. Non scordiamo che il loro è stato uno dei pochissimi generi del cinema italiano che siamo riusciti ad esportare. Tanto che subito dopo sono arrivati i primi cloni della coppia.
Questo esempio è clamoroso: il film si chiama 'Carambola', diretto da tale Ferdinando Baldi quattro anni dopo Trinità, e i due protagonisti che a prima vista (anche in virtù dell'uso dei due doppiatori degli originali) possono sembrare Bud-Hill sono in realtà Michael Coby e Paul Smith (neanche a dirlo, nomi fittizi):
https://www.youtube.com/watch?v=vqWkuC3dDho
Trovata l'amalgama tra i due (che sia fisicamente che caratterialmente erano la coppia meglio assortita che si potesse immaginare) i loro film sono decollati anche all'estero. Non scordiamo che il loro è stato uno dei pochissimi generi del cinema italiano che siamo riusciti ad esportare. Tanto che subito dopo sono arrivati i primi cloni della coppia.
Questo esempio è clamoroso: il film si chiama 'Carambola', diretto da tale Ferdinando Baldi quattro anni dopo Trinità, e i due protagonisti che a prima vista (anche in virtù dell'uso dei due doppiatori degli originali) possono sembrare Bud-Hill sono in realtà Michael Coby e Paul Smith (neanche a dirlo, nomi fittizi):
https://www.youtube.com/watch?v=vqWkuC3dDho
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Ragazzi, è morta Sylvia Kristel, un grande mito. Il mio nick si deve a lei. E' stata, da giovane, una delle donne per me più sensuali esistenti al mondo, nonché un'importante icona erotica degli anni 70.
Ciao, Sylvia. La tua fan Emmanuelle non ti dimenticherà mai.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
Emmanuelle wrote:Ragazzi, è morta Sylvia Kristel, un grande mito. Il mio nick si deve a lei. E' stata, da giovane, una delle donne per me più sensuali esistenti al mondo, nonché un'importante icona erotica degli anni 70.
per lei ho versato fiumi di sperma

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
dipper 2.0 wrote:per lei ho versato fiumi di spermaEmmanuelle wrote:Ragazzi, è morta Sylvia Kristel, un grande mito. Il mio nick si deve a lei. E' stata, da giovane, una delle donne per me più sensuali esistenti al mondo, nonché un'importante icona erotica degli anni 70.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Ho sempre preferito la versione... nera, ossia la Gemser diretta da Joe D'Amato, che comunque era na mezza taroccata della versione francese, con cui non aveva molto a che spartire se non la trovata in termini di marketing nel chiamarla allo stesso modo.Emmanuelle wrote:Ragazzi, è morta Sylvia Kristel, un grande mito. Il mio nick si deve a lei. E' stata, da giovane, una delle donne per me più sensuali esistenti al mondo, nonché un'importante icona erotica degli anni 70.
Ma devo concordare con te. La vera Emmanuelle è sicuramente la Krystel.
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Emmanuelle è Sylvia Kristel, e pensa che in tutti i film seguiti al suo successo, quelli italiani, per intenderci, Emmanuelle è scritto con una sola M. E lì fiuti subito il tarocco.francilive wrote: Ho sempre preferito la versione... nera, ossia la Gemser diretta da Joe D'Amato, che comunque era na mezza taroccata della versione francese, con cui non aveva molto a che spartire se non la trovata in termini di marketing nel chiamarla allo stesso modo.
Ma devo concordare con te. La vera Emmanuelle è sicuramente la Krystel.
Franci, sei un buongustaio.
Eh, Dipper caro, è fisiologia pura!dipper 2.0 wrote:per lei ho versato fiumi di sperma
Una donna ti direbbe che con Emmanuelle gli umori si sprecano...
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
- Bluto Blutarsky
- Senior

Prime immagini dal set di Machete Kills.
Ho deciso: quando morirò voglio che le mie ceneri siano sparse sopra Amber Heard

Ho deciso: quando morirò voglio che le mie ceneri siano sparse sopra Amber Heard

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Mettiti in fila.Bluto Blutarsky wrote:Prime immagini dal set di Machete Kills.
- Staralfur
- Rookie

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Negli ultimi tempi ho visto un po' di film che via via ho visto consigliati da voi nel topic.
Animal kingdom: Molto bello, mi è piaciuto. Gli attori sono stati molto bravi ed hanno interpretato i personaggi veramente bene. Il regista David Michôd, al suo primo lungometraggio, ha fatto un ottimo lavoro. Una scena che mi ha fatto venire i brividi è quella di "Pope" che prende in braccio il corpo della ragazza di Joshua (che poco prima lui aveva ucciso) e lo va a nascondere, scena che riprende quella in cui lo stesso "Pope", nella prima parte del film, prende in braccio la ragazza, addormentatasi sul divano, e la porta a letto. Il gioiellino: Film ben fatto che racconta abbastanza fedelmente i fatti che hanno portato al crack Parmalat. Ottimo Toni Servillo e anche Sarah Felberbaum.
The road: Non ho letto il libro. Il film non è male, è ben fatto e rende bene lo stato d'animo dei protagonisti ed il loro percorso angoscioso in un mondo devastato da una non ben precisata catastrofe. Quello però che non mi ha convinto è che secondo me non decolla, rimane sempre sullo stesso piano.
Animal kingdom: Molto bello, mi è piaciuto. Gli attori sono stati molto bravi ed hanno interpretato i personaggi veramente bene. Il regista David Michôd, al suo primo lungometraggio, ha fatto un ottimo lavoro. Una scena che mi ha fatto venire i brividi è quella di "Pope" che prende in braccio il corpo della ragazza di Joshua (che poco prima lui aveva ucciso) e lo va a nascondere, scena che riprende quella in cui lo stesso "Pope", nella prima parte del film, prende in braccio la ragazza, addormentatasi sul divano, e la porta a letto. Il gioiellino: Film ben fatto che racconta abbastanza fedelmente i fatti che hanno portato al crack Parmalat. Ottimo Toni Servillo e anche Sarah Felberbaum.
The road: Non ho letto il libro. Il film non è male, è ben fatto e rende bene lo stato d'animo dei protagonisti ed il loro percorso angoscioso in un mondo devastato da una non ben precisata catastrofe. Quello però che non mi ha convinto è che secondo me non decolla, rimane sempre sullo stesso piano.
-
SafeBet
- Pro

veramente una perla di film. peccato sia passato quasi inosservato qui in italia.Staralfur wrote: Animal kingdom: Molto bello, mi è piaciuto. Gli attori sono stati molto bravi ed hanno interpretato i personaggi veramente bene. Il regista David Michôd, al suo primo lungometraggio, ha fatto un ottimo lavoro. Una scena che mi ha fatto venire i brividi è quella di "Pope" che prende in braccio il corpo della ragazza di Joshua (che poco prima lui aveva ucciso) e lo va a nascondere, scena che riprende quella in cui lo stesso "Pope", nella prima parte del film, prende in braccio la ragazza, addormentatasi sul divano, e la porta a letto.
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
A parte qualche dialogo che salverei, abbastanzaAgentZero wrote:Cogan: orrendo, si può dire sì?
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Visto l'era glaciale 4...direi deluso. Bellissime le animazioni e la realizzazione, qualche bella trovata, ma sinceramente mi aspettavo di più
EDIT: dimenticavo....rivisto ieri Scream, il primo della saga. Wes Craven, che roba!
EDIT: dimenticavo....rivisto ieri Scream, il primo della saga. Wes Craven, che roba!
Most improved forumist 2009

-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Due giorni fa ho visto Ted. Gran bella commedia. Come in tutti questi tipi di film, prima parte molto spumeggiante (con la tipica ironia anche piuttosto caustica di MacFarlane) con risate a ripetizione, seconda parte più pacata ma sempre con la battuta dietro l'angolo.
E poi c'è Mila Kunis
E poi c'è Mila Kunis
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]