SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post Reply
multiple
Pro
Pro

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by multiple »

La cosa piu' preoccupante, al di la' di qeullo che ha gia' scritto kerouc, e' che sembra di essere tornati a due anni fa: l'anno scorso abbiamo anche perso e potevamo perdere anche qualche partita in piu', ma ce le siamo giocate tutte, contro i Giants invece non c'e' stata mai partita e quando c'e' stata qualche minima possibilita' di cambiare l'inerzia e' sempre arrivato l'errore o l'erroretto (penalita', drop, intercetti mancati e chi piu' ne ha piu' ne metta) che ha mandato tutto alle ballodole.
The 49ers offensive line was flagged for three penalties, including false starts on Leonard Davis and center Jonathan Goodwin. The 49ers also let the play clock expire twice during the death stretch in the second and third quarters. Those are bad penalties in any game, but they are particularly egregious when you're the home team. It signals a team that's staggered and disjointed and off its game. And the 49ers were all of those things.
Seattle invece assomiglia sinistramente a noi l'anno scorso: grande difesa, buoni special team, lotttano sempre fino in fondo, attacco basato sulle corse che magari fa 5 3&out ma poi qualche buon drive lo mette su. Unica differenza: lanciano sul profondo (e completano anche). Al momento per me i favoriti al titolo di division sono loro.
ric_49ers
Rookie
Rookie
MLB Team: RedSox-Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ric_49ers »

multiple wrote:La cosa piu' preoccupante, al di la' di qeullo che ha gia' scritto kerouc, e' che sembra di essere tornati a due anni fa: l'anno scorso abbiamo anche perso e potevamo perdere anche qualche partita in piu', ma ce le siamo giocate tutte, contro i Giants invece non c'e' stata mai partita e quando c'e' stata qualche minima possibilita' di cambiare l'inerzia e' sempre arrivato l'errore o l'erroretto (penalita', drop, intercetti mancati e chi piu' ne ha piu' ne metta) che ha mandato tutto alle ballodole.
The 49ers offensive line was flagged for three penalties, including false starts on Leonard Davis and center Jonathan Goodwin. The 49ers also let the play clock expire twice during the death stretch in the second and third quarters. Those are bad penalties in any game, but they are particularly egregious when you're the home team. It signals a team that's staggered and disjointed and off its game. And the 49ers were all of those things.
Seattle invece assomiglia sinistramente a noi l'anno scorso: grande difesa, buoni special team, lotttano sempre fino in fondo, attacco basato sulle corse che magari fa 5 3&out ma poi qualche buon drive lo mette su. Unica differenza: lanciano sul profondo (e completano anche). Al momento per me i favoriti al titolo di division sono loro.
Sono d'accordo sul fatto che Seattle sia più forte quest'anno e che per certi versi assomigli ai nostri dello scorso anno, ma vederli come favoriti mi pare eccessivo, non dimentichiamoci che comunque si è vinto contro GB e contro Detroit che hanno attacchi di tutto rispetto (vedi la partita di GB contro Houston) e abbiamo strabattuto Jets e Bills che non saranno prorpiamente squadroni ma neanche squadracce...... Il punto è che occorre che il coaching staff sappia come rimediare a partite che non vanno sui binari programmati e che dia così fiducia all'attacco che forse non è in grado di darsela da solo. Credo poi che non troveremo una OL forte come quella dei Giants e che riusciremo a mettere più pressione a Wilson, agevolando il lavoro delle secondarie. Credo anche che correremo di più e meglio o perlomeno lo spero perchè se corriamo bene vinciamo. In buona sostanza non sarà una partita scontata ma neanche già persa in partenza.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

mr.kerouac wrote:Io sono preoccupatissimo da questa sconfitta che somiglia in modo sinistro a quella di Minneapolis e mostra lacune che avevo già fatto notare ma sono state sminuite dai più. Andando con ordine:

1. mancanza di pass rush. Se a un QB come Manning dai tutto quel tempo ti ammazza, c'è poco da fare
2. coperture sui ritorni pietose
3. coaching staff che non capisce nulla quando la partita va fuori dai binari. Io capisco che non siamo una squadra fatta per rimontare, però cazzo contro le squadre forti può pure capitare di trovarsi sotto, non è accettabile l'assenza totale di rimedi.
4. mi sono rotto il cazzo di vedere in campo Kapernick e di quelle minchia di option. Il top del grottesco lo si è raggiunto dopo il completo di 55 yards per Moss. Cazzo, vedi che il tuo QB ha appena completato un gran passaggio, potrebbe cavalcare il momento, e lo togli per giocare quella schifezza che ha portato a -10 yards? 2 qb = 0 qb, ricordiamocelo.
5. io voglio un bene dell'anima ad Alex, però mi sarei anche rotto le palle di vedere passaggini corti a 5-6 yards dal primo down. Emblematico il 4&15 giocato alla mano: che cosa serviva il passaggio da 7 yards???? SETTE?? e purtroppo non è una novità... dimenticavo poi il lancio del primo intercetto: orrendo. Possibile che un QB prima scelta assoluta non riesca a lanciare in profondità quando, ben o male, in NFL ci riescono tutti?

Io dopo ieri sono ultrapessimista anche per l'eventuale vittoria della division sinceramente
Io no, non sono preoccupatissimo: è una sconfitta, brutta certamente, ma non dobbiamo buttare a mare tutto quello fatto finora, anche in quest'annata, dopo una partita "strana" per tanti versi e, sicuramente, giocata molto male dopo un più che buon inizio.
1) in generale non mettiamo poca pressione perché la pressione non si misura solo con i sacks (questi sicuramente ne stiamo facendo, al momento, meno rispetto all'anno scorso), però spesso non siamo troppo continui e, sicuramente, dopo il primo quarto ieri non siamo riusciti più a mettere pressione su Manning (ah già....Justin Smith fa holding sugli OL avversari :noia: ). Più in generale poi utilizziamo poco i blitz e non è che finora è stato uno schifo.
2) questo è stato finora il problema più grave anche perché è un importante fattore psicologico. Pure togliendo il punt "viziato" di Green Bay stiamo sicuramente facendo male e si deve necessariamente migliorare. Non credo sia solo per la mancanza di Costanzo e Jones però stiamo tenendo fuori dai 45 Jacobs, Jennings e James perché non giocano nelle squadre speciali e comunque stiamo avendo problemi.
3) quando perdi il coaching staff ha sicuramente le sue colpe, però se andiamo a vedere tutte le partite di quest'anno, senza andare indietro nel tempo, tranne l'ultima abbiamo sempre giocato meglio nel secondo tempo rispetto al primo.
4) utilizzare Kaepernick può essere importante sia nel presente (e lo si è visto sia contro Jets e Bills e, in minima parte, anche domenica, anche perché condiziona la preparazione della partita degli avversari) che nel futuro, poi vabbè, ci sono le volte che ti va male o che viene usato male (e contro i Giants è successo spesso) però nell'NFL moderna un giocatore con le caratteristiche di Kap può essere devastante.
5)Se ho tempo questa settimana cercherò di analizzare entrambi i giochi, ma se ricordo bene entrambi sono stati causati dalla pressione della loro DL che ha "rotto" l'evolversi del gioco e dal fatto che erano posizionati molto molto bene, quasi aspettandosi quella chiamata (sul caso del primo int poi oltre al lancio underthrow c'è pure il brutto intervento, come ha lui stesso detto, di Walker che non è riuscito a "salvare" l'intercetto).

Essere delusi e preoccupati dopo questa sconfitta ci sta, però secondo me non bisogna neanche andare in overreaction.

E poi io ho il compito di portare sempre ottimismo. :biggrin:
ric_49ers
Rookie
Rookie

Post by ric_49ers »

Dai alla fine abbiamo perso solo perchè devo commentare la partita per Full Monday..... Ergo posto sfiga........ :-(
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Sottoscrivo tutto quello che ha scritto Angy ed in generale credo che si passi un po' troppo facilmente da un ecccesso all'altro (non parlo solo di questo forum ma anche di altri, italiani e USA). Voglio dire, qualche settimana fa sembrava dovessimo solo aspettare di conoscere il nostro avversario nel Super Bowl, oggi sembra di essere tornati ai tempi di Nolan o di Ericsson. Alla fine fino ad ora abbiamo giocato quattro ottime partite e due brutte una delle quali, ricordiamolo, contro i campioni in carica. Sicuramente abbiamo dei problemi ma nel complesso rimaniano una squadra di buon livello, credo che siamo ancora i favoriti per la vittoria della division (anche se non sarà facile come l'anno scorso) e che se andiamo ai playoffs possiamo dire la nostra (sperando di non incontrare ancora i Giants... :stressato: )
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

ric_49ers wrote: Sono d'accordo sul fatto che Seattle sia più forte quest'anno e che per certi versi assomigli ai nostri dello scorso anno, ma vederli come favoriti mi pare eccessivo, non dimentichiamoci che comunque si è vinto contro GB e contro Detroit che hanno attacchi di tutto rispetto (vedi la partita di GB contro Houston) e abbiamo strabattuto Jets e Bills che non saranno prorpiamente squadroni ma neanche squadracce...... Il punto è che occorre che il coaching staff sappia come rimediare a partite che non vanno sui binari programmati e che dia così fiducia all'attacco che forse non è in grado di darsela da solo. Credo poi che non troveremo una OL forte come quella dei Giants e che riusciremo a mettere più pressione a Wilson, agevolando il lavoro delle secondarie. Credo anche che correremo di più e meglio o perlomeno lo spero perchè se corriamo bene vinciamo. In buona sostanza non sarà una partita scontata ma neanche già persa in partenza.
Vero che abbiamo vinto contro GB e DET, ma contro le due difese "vere" che abbiamo trovato, il nostro attacco ha fatto veramente pena... non vorrei che il problema fosse ancora li' e se non hai gli ST e la difesa dello scorso anno, fai delle belle figure di m***a
ric_49ers
Rookie
Rookie

Post by ric_49ers »

Jeremy wrote:Sottoscrivo tutto quello che ha scritto Angy ed in generale credo che si passi un po' troppo facilmente da un ecccesso all'altro (non parlo solo di questo forum ma anche di altri, italiani e USA). Voglio dire, qualche settimana fa sembrava dovessimo solo aspettare di conoscere il nostro avversario nel Super Bowl, oggi sembra di essere tornati ai tempi di Nolan o di Ericsson. Alla fine fino ad ora abbiamo giocato quattro ottime partite e due brutte una delle quali, ricordiamolo, contro i campioni in carica. Sicuramente abbiamo dei problemi ma nel complesso rimaniano una squadra di buon livello, credo che siamo ancora i favoriti per la vittoria della division (anche se non sarà facile come l'anno scorso) e che se andiamo ai playoffs possiamo dire la nostra (sperando di non incontrare ancora i Giants... :stressato: )
Quoto e sono convinto che Giovedì notte vedremo una bella prestazione da parte dei nostri!
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

Buine notizie dall'infermeria, sembra che Staley possa farcela per giovedì.
Intanto ci sono buone possibilità che il nuovo stadio di Santa Clara, che sta prendendo sempre più forma, possa ospitare il Super Bowl X nel febbraio 2016.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Un articolo molto interessante sulla pass rush dei 49ers.
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

mr.kerouac wrote:Io sono preoccupatissimo da questa sconfitta che somiglia in modo sinistro a quella di Minneapolis e mostra lacune che avevo già fatto notare ma sono state sminuite dai più.
Credo che come non dovessimo cantare "campioni del mondo sei volte campioni del mondo" una settimana fa, altrettanto moderate debbano essere le nostre reazioni oggi, a mente fredda, dopo la bruttissima sconfitta patita da New York. Motivi per preoccuparsi ce ne sono, ma alcuni fattori, ritenuti come causa di sconfitte odierne e future, sono da valutare con attenzione, soprattutto nella misura in cui - mentre noi tendiamo a ritenerli come limiti strutturali - sono in realtà frutti di scelte precise.
mr.kerouac wrote:1. mancanza di pass rush. Se a un QB come Manning dai tutto quel tempo ti ammazza, c'è poco da fare
su questo discuteremo fino a fine stagione e solo allora vedremo chi avrà avuto ragione, forse. è una scelta precisa. abbiamo 3 OLB a roster. non mandiamo quasi mai più di quattro giocatori in pressione. cionondimeno la nostra difesa è migliorata rispetto ad un anno fa, pur avendo affrontato 4 attacchi completamente pass oriented su 6 partite. si potrà cambiare filosofia, creando una pressione diversa, ma in futuro, non quest'anno, non con questo personale. 5 squadre su 6 contro di noi non hanno praticamente corso. Abbiamo messo a tacere Stafford e soprattutto Rodgers che domenica ha dimostrato che senza arbitraggi strani e lune storte, anche senza il suo miglior ricevitore e senza il RB titolare, è ancora il miglior qb della lega.
non è proprio la difesa a preoccuparmi.
mr.kerouac wrote: 2. coperture sui ritorni pietose
condivido. Purtroppo anche qui sono state fatte delle scelte in termini di personale e in questo caso non condivido la direzione intrapresa. Non confermato Costanzo, tagliato Cartwrtight che doveva avere lo stesso ruolo, si è preferito tenere 7, sette?!, RB a roster, compresi due che non hanno mai visto il campo neanche di striscio. Ma neanche questa situazione cambierà. Io credo ci possa essere anche un errore di sopravvalutazione di Spillman, però questa mia è un'ipotesi, non sono in grado di esprimere un giudizio preciso
mr.kerouac wrote: 3. coaching staff che non capisce nulla quando la partita va fuori dai binari. Io capisco che non siamo una squadra fatta per rimontare, però cazzo contro le squadre forti può pure capitare di trovarsi sotto, non è accettabile l'assenza totale di rimedi.
Questo vale certamente per domenica quando Coughlin ci ha portati bellamente a scuola. Però non si può dire che sia una tendenza, o almeno finora non lo è stata. Domenica non ci si è capito niente e si è perso la testa. Io a differenza di altri credo che anche sotto di 7 o 14 è necessario mantenere il controllo ed il gameplan che si è preparato. Soprattutto se il contrario vuol dire mettersi a fare cose che non si è capaci e ne fruttano le schifezze di domenica. Se avessimo continuato con il nostro gioco conservativo domenica non avremmo vinto, ma non avremmo neppure sbracato. è evidente che i Giants, come molte grandi squadre, appena sentono l'odore del sangue azzannano l'avversario. i 49ers, incapaci di segnare molto, o almeno di farlo in poco tempo, devono mantenersi sempre al riparo e non esporsi agli errori, essere pazienti e sfruttare gli errori altrui. Se non arrivano, almeno la sconfitta sarà onorevole ed eviteremmo giorni e giorni di processi più o meno sensati sui media.
Resto della mia idea, già espressa, che si sia sbagliato molto in fase di preparazione, soprattutto mentale, dell'incontro, arrivando nervosi e fuori fuoco. Ancora dopo la partita i giocatori lo erano, come dimostrano le improvvide dichiarazioni di Willis su Millen. In questo senso, per fortuna abbiamo solo quattro giorni e poco tempo per stare a sentire le idiozie di Carroll, che non vede l'ora di poter ridere sguaiatamente alla nostra faccia. Speriamo gli vada di traverso.
mr.kerouac wrote: 4. mi sono rotto il cazzo di vedere in campo Kapernick e di quelle minchia di option. Il top del grottesco lo si è raggiunto dopo il completo di 55 yards per Moss. Cazzo, vedi che il tuo QB ha appena completato un gran passaggio, potrebbe cavalcare il momento, e lo togli per giocare quella schifezza che ha portato a -10 yards? 2 qb = 0 qb, ricordiamocelo.
anche a me questa storia del secondo qb modello Tebow non piace, esteticamente e tatticamente. Però anche questo è un disegno preciso ed i nostri avversari hanno già ammesso come esso costituisca fonte di preoccupazione e complicazione. Evidentemente il nostro staff deve ancora mettere a punto tempi e bilanciamenti della tattica secondo qb, corsa, read option e compagnia cantante ... Ripeto, a me non piace. Spero me lo faranno piacere. Spero non si ripeta più la situazione di domenica in cui si toglie a Smith, all'attacco il momento d'inerzia creato da una grande giocata. Che succeda piuttosto il contrario, cioè che questo genere di giocate servano a togliere imbarazzi e ridare dinamismo, non a toglierlo.
mr.kerouac wrote: 5. io voglio un bene dell'anima ad Alex, però mi sarei anche rotto le palle di vedere passaggini corti a 5-6 yards dal primo down. Emblematico il 4&15 giocato alla mano: che cosa serviva il passaggio da 7 yards???? SETTE?? e purtroppo non è una novità... dimenticavo poi il lancio del primo intercetto: orrendo. Possibile che un QB prima scelta assoluta non riesca a lanciare in profondità quando, ben o male, in NFL ci riescono tutti?
Non sono un amante delle statistiche, ma come credete che abbia fatto Smith a trovarsi per una settimana in cima alla classifica del qb rate? Non certo sparando 15 palloni sul profondo a partita. Anche questa è una scelta e i palloni profondi un'eccezione. Mettiamocela via, sarà sempre così.
mr.kerouac wrote: Io dopo ieri sono ultrapessimista anche per l'eventuale vittoria della division sinceramente
Io lo sono meno ieri di una settimana fa, perché Seattle conferma pregi e limiti e, se guardiamo il calendario, ha avuto una serie di botte di culo impressionanti. Poi magari ne ha altre dieci e allora pace, però fatico a credere che la difesa possa vincerne altre 8.
Arizona mi preoccupa di più, ma per fortuna hanno perso un po' l'inerzia. Sono una squadra folle e con loro rischiamo di non capirci niente, sono la vera antitesi dei 9ers,
Saint Louis per me è potenzialmente la miglior squadra, per fortuna sono molto discontinui in attacco, dove mancano di profondità. Però non sarà un cliente facile, anche perché contro di noi giocheranno alla morte.

Incredibile dictu, ci troviamo all'improvviso nella division più forte della lega, numeri alla mano, e abbiamo di fronte 10 partite, 6 delle quali divisionali. Il campionato in buona sostanza comincia domani notte.
Avanti Niners!!!
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

domani giornata leggera, quindi potrei permettermi la diretta stanotte
c'è qualcuno che segue con la chat live?
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

Anche se domani sono in ferie In diretta non ce la posso fare, la vedrò in mattinata.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

cernottantasei
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by cernottantasei »

Jack The Sack wrote:domani giornata leggera, quindi potrei permettermi la diretta stanotte
c'è qualcuno che segue con la chat live?
Io per il primo tempo sicuramente...tanto domani parto ed è solo giornata di viaggio.

Inizia alle 2.20 vero?
Post Reply