Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by LeatherBoy »

Essì, mo il problema della nazionale è Chiellini, non Prandelli che fa convocazioni, formazioni e cambi totalmente ad cazzum :laughing:
E premetto che a me Chiellini non piace proprio per niente, ma il problema non è di certo lui, né si può affermare che Ogbonna, O-G-B-O-N-N-A, sia migliore. Ma su quali basi? Ma per piacere :laughing:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Nessuno ha mai scritto che Chiellini sia un problema. Tantomeno che sia un pippa (nota a margine: ciò che penso - ma è un mio personalissimo parere - di Bonucci, ad esempio).
Scorpyon ha solo sottolineato che gli preferisce Ogbonna, e non mi sembra affatto una bestemmia leggendo altri pareri, assai meno "scandalizzati" del tuo.

Io non la penso come lui - secondo me, il nasone è ancora sopra - ma non trovo chissà quali differenze insormontabili, tali da rendere impraticabile la via del paragone. Per intenderci, nessuno dei due è Nesta, nessuno dei due è Pasquale Limido.
Preferire uno o l'altro ci sta.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

RizzK8 wrote: Fleccio:
- no bene perchè ti avevo fatto una citazione di Brazzers cui non hai risposto :forza:
LOL, hai ragione, me l'ero persa completamente. l'ho rivista alla seconda lettura. autoban.

Il mio punto di visto, semplice, è che Ogbonna NON è già ora uno straordinario giocatore come dici tu. Non è uno zozzone, ma non è il mezzo fenomeno che si vuole dipingere.
Non lo salti mai? Beh se ti chiami Sansovini, Abbruscato o Mastronunzio è un conto. Diciamo che sta affermazione la vorrei ridiscutere a maggio, per vedere se la puoi anche applicare ai Vucinic, Jovetic, Cavani e compagnia cantante.
per ora non lo stanno saltando mai anche in serie A, eh. ovviamente è un campione ancora molto scarno, ma per ora non ha affatto deluso le aspettative.
Milito prima di arrivare in una grande squadra due cose le ha dimostrate, con una sessantina di gol in Spagna e altri 24 in A Ogbonna in A a 24 anni in pratica non c'ha mai messo piede e la B non l'ha certo dominata, ingeneroso paragonare i percorsi dei due giocatori.
Come poi secondo me la fai un po' fuori dal vaso dicendo che a 23 anni e in B era già uno degli attaccanti migliori del mondo. No. Ha avuto un anno da deus ex machina, poi negli anni di Inter nonostante la depressione che c'era intorno ha continuato a segnare, è e resta uno degli attaccanti migliori in Italia, al mondo no.
al momento della champions era in vetta al mondo, segnò una valanga di gol. poi a causa degli infortuni non ha tenuto più quei ritmi (d'altronde, come detto, ormai è un ultratrentenne e gran parte della carriera l'ha "sprecata" in posizioni di classifica che non gli competevano). e già in B a 23 giocava ESATTAMENTE come giocava l'anno in cui vinse la champions, tant'è che tutti si chiedevano "ma cosa ci sta a fare questo, qui da noi?".
Il fatto che da anni sia esiliato in una squadraccia per te non vuol dire niente, per me qualcosina. Perchè comunque sta squadra era in B, e di fronte a denaro sonante - che PER ME se Ogbonna fosse così forte qualcuno avrebbe certamente offerto - mai e mai avrebbe potuto dire di no, visto che magari ci faceva due calciomercati con i suoi soldi. Il mondo è bello perchè è vario...
come detto precedenza, non si può generalizzare: NORMALMENTE un giocatore che merita la A gioca in A e un giocatore che merita la B gioca in B, ma non è sempre così, bisogna saper estrapolare le prestazioni dal contesto.

ovviamente non è facile, può darsi che ogbonna nei prossimi anni dia ragione a te, assestandosi su livelli da bassa serie A/buona serie B.

per me, e non solo per me, estrapolando le sue prestazioni dal contesto indegno in cui è stato costretto a giocare sinora*, è un giocatore su cui si può (e si dovrebbe) scommettere anche ad altissimi livelli. poi ovviamente posso sbagliarmi.

*PS: non andrebbe neanche precisato, ma visto che qui tendono tutti al permalosetto, metto le mani avanti: "indegno" non perché è il Toro e senza nessuna connotazione "morale", ma solo considerando il livello tecnico e tattico dei compagni con cui ha giocato negli ultimi anni.

PPS: basta con i complimenti, mi fate arrossire tutta. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

theanswer74 wrote:Nessuno ha mai scritto che Chiellini sia un problema. Tantomeno che sia un pippa (nota a margine: ciò che penso - ma è un mio personalissimo parere - di Bonucci, ad esempio).
Scorpyon ha solo sottolineato che gli preferisce Ogbonna, e non mi sembra affatto una bestemmia leggendo altri pareri, assai meno "scandalizzati" del tuo.

Io non la penso come lui - secondo me, il nasone è ancora sopra - ma non trovo chissà quali differenze insormontabili, tali da rendere impraticabile la via del paragone. Per intenderci, nessuno dei due è Nesta, nessuno dei due è Pasquale Limido.
Preferire uno o l'altro ci sta.
Io preferisco Giuseppe Abruzzese ad entrambi, in serie B è da anni un grande difensore :laughing:
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Zola arrivò in A a 24 anni. E non per colpa sua.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

theanswer74 wrote:Zola arrivò in A a 24 anni. E non per colpa sua.
Sì, ma quanti Zola arrivano in serie A a 24 anni?
Parliamoci chiaro, premesso che non ritengo Chiellini un fenomeno - e l'ho già detto -, né Ogbonna una schiappa, ma come si possono anche solo paragonare due giocatori dalle carriere così diverse? Chiellini ha già affrontato il meglio del meglio, sia con la Juve che con la nazionale, e pur non essendo un fenomeno ha dimostrato ampiamente di non essere arrivato dove è arrivato così, per caso. Ogbonna che ha dimostrato, per dire che è meglio del Chiello? Ripeto, proprio mi sfuggono le basi su cui viene fondato il paragone :laughing:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

theanswer74 wrote:Scorpyon ha solo sottolineato che gli preferisce Ogbonna, e non mi sembra affatto una bestemmia leggendo altri pareri, assai meno "scandalizzati" del tuo.
In realtà ho detto che per certi versi lo ritengo pari livello, non ho mai parlato di superiore :nonsa:

Comunque non ti conviene rispondere a tutti... Capisci a me :ok:
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Scorpyon wrote:
theanswer74 wrote:Scorpyon ha solo sottolineato che gli preferisce Ogbonna, e non mi sembra affatto una bestemmia leggendo altri pareri, assai meno "scandalizzati" del tuo.
In realtà ho detto che per certi versi lo ritengo pari livello, non ho mai parlato di superiore :nonsa:

quali tutti, noi al max ne mandiamo due/tre in avanscoperta, il resto in trincea a ridere sotto i baffi :laughing:
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

LeatherBoy wrote:
theanswer74 wrote:Zola arrivò in A a 24 anni. E non per colpa sua.
Sì, ma quanti Zola arrivano in serie A a 24 anni?
Parliamoci chiaro, premesso che non ritengo Chiellini un fenomeno - e l'ho già detto -, né Ogbonna una schiappa, ma come si possono anche solo paragonare due giocatori dalle carriere così diverse? Chiellini ha già affrontato il meglio del meglio, sia con la Juve che con la nazionale, e pur non essendo un fenomeno ha dimostrato ampiamente di non essere arrivato dove è arrivato così, per caso. Ogbonna che ha dimostrato, per dire che è meglio del Chiello? Ripeto, proprio mi sfuggono le basi su cui viene fondato il paragone :laughing:
Ho pure sbagliato: manco Scorpyon lo avevo scritto.
Come si possono paragonare? Basta vederli giocare eh, non stiamo parlando di fisica nuclerare, è calcio.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

kobe 84 wrote:quali tutti, noi al max ne mandiamo due/tre in avanscoperta, il resto in trincea a ridere sotto i baffi :laughing:
Ecco, mandate quelli con qualche neurone in testa sul forum (Fleccio ad esempio o anche Rizz che almeno ha argomentato), quelli poco dotati di intelletto fateli rimanere dietro uno schermo che fanno figura migliore :forza:
Pigiare tasti a caso sulla tastiera non rende merito alla vostra "avanscoperta" :forza:
Image
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Scorpyon wrote: In realtà ho detto che per certi versi lo ritengo pari livello, non ho mai parlato di superiore :nonsa:

Ok. Il discorso ci sta, assolutamente.
Perchè come ho scritto prima, non stiamo accostando Charlize Theron alla Mazzamauro.
Sono due belle tipe, di quelle che se passano ti giri, ma mica te le ricordi per più delle canoniche 24 ore.
:biggrin:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

theanswer74 wrote: Come si possono paragonare? Basta vederli giocare eh, non stiamo parlando di fisica nuclerare, è calcio.
Okey, quindi basta vedere qualche partita per poi poter paragonare chiunque, afferrato :ok:

Però non so quante partite della Juve abbiate visto, né se dalle vostre parti sia arrivata la notizia che c'è una squadra imbattuta da quasi 50 partite; perché solo dalle vostre parti si ritiene che sta squadra abbia una difesa composta da chiaviche per 2/3 :laughing:
Scorpyon wrote:
kobe 84 wrote:quali tutti, noi al max ne mandiamo due/tre in avanscoperta, il resto in trincea a ridere sotto i baffi :laughing:
Ecco, mandate quelli con qualche neurone in testa sul forum (Fleccio ad esempio o anche Rizz che almeno ha argomentato), quelli poco dotati di intelletto fateli rimanere dietro uno schermo che fanno figura migliore :forza:
Pigiare tasti a caso sulla tastiera non rende merito alla vostra "avanscoperta" :forza:
Sempre il solito "umorismo" da due lire :laughing:
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

LeatherBoy wrote:Sempre il solito "umorismo" da due lire :laughing:
:forza: :forza: :forza:
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Comunque Ogbonna ha esordito in serie A a 18 anni e ci e' tornato (facendo una stagione discreta in fatto di presenze) a 20 anni. :biggrin:

Personalmente a me piace molto, l'anno scorso era il Thiago Silva della B e quest'anno sta giocando benissimo. Senza voler scendere sul piano tecnico, fossi in Prandelli gli darei fiducia nelle qualificazioni.
Chiellini e' il giocatore che conosciamo e in Nazionale(primo europeo a parte) ha sempre faticato, a questo punto molto meglio dar fiducia ad un giocatore che potrebbe crescere e darci - finalmente - un centrale affidabile al 100%. Poi, una volta arrivati al mondiale, si decide chi far giocare.

Bonucci invece non lo vorrei ne' ora ne' al mondiale (se il modulo e' quello visto finora). Non ritengo sia un miracolato da Conte ma e' un giocatore che da' il meglio di se nella difesa a tre perche' puo' sfruttare le doti di regia e al tempo stesso non e' un ruolo che necessita di una grande mobilita' laterale. Schierandolo in una difesa a quattro si mettono in luce i suoi difetti quindi tanto vale schierare qualcun altro.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

A.F.D.U.I. President wrote:Non ritengo sia un miracolato da Conte ma e' un giocatore che da' il meglio di se nella difesa a tre perche' puo' sfruttare le doti di regia e al tempo stesso non e' un ruolo che necessita di una grande mobilita' laterale. Schierandolo in una difesa a quattro si mettono in luce i suoi difetti quindi tanto vale schierare qualcun altro.
Ma infatti, essendo che l'ossatura della squadra la dà la Juve, la nazionale non dovrebbe manco prendere in considerazione di utilizzare un modulo differente da quello che utilizza - con successo - la Juve.
Un pò come la Germania col Bayern, o la Spagna col Far$a.

Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Maggio (purtroppo) Marchisio Pirlo De Rossi Balzaretti (Criscito)
Balotelli Osvaldo

Meglio di così, al momento, non si può.
Post Reply