Un po' di ottimismo, suvvia
New York Yankees - 27 Time World Series Champions
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Re: New York Yankees - 27 Time World Series Champions
Beh ieri per esempio siete andati ad un singolo (del capitano
) dal portarvela a casa e per quanto riguarda l'attacco è vero che ora non batte nulla ma basti anche vedere ciò che è capitato ai Giants contro i Reds: 5 valide in 19 inning tra gara 3 e gara 4, poi le mazze sono esplose tutte assieme. E' solo un esempio ma ce ne sono mille. Tutto questo per dire che ok forse Detroit è favorita, ma da qui a dire che la serie è quasi finita ce ne passa.
- Rasheed
- Pro

john,ci sono 1000 casi...e ok...
ma non mi citare la vostra recente serie...
si è fatto male Cueto eh...
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Rasheed wrote:john,ci sono 1000 casi...e ok...
No ok, ma era per dire che capita a volte che l'attacco si risvegli tutto d'un colpo, apparentemente senza spiegazioni. Ovviamente è la serie più recente e mi è venuta in mente quella
- Rasheed
- Pro

Sono d'accordo...e infatti ho argomentato...
perchè qui non è solo un discorso di:"si sveglia l'attacco e bla bla bla"...
perchè ripeto quanto scritto nel live:Cabrera chiudera la postseason battendo .250 con 0 HR?lo spero ma mi sembra improbabile...
Jackson e Fielder continueranno a giocare sotto il par come contro Oakland?no,e infatti ieri sono già stati decisivi
Sabathia continuerà ad essere intoccabile?speriamo di si...ma come può sgonfiarsi Verlander può sgonfiarsi lui...
Kuroda come andrà in short rest?
qui non c'è solo il punto interrogativo dell'attacco...dici:"Si scalda"...
e adesso,ribadisco,aggiungiamoci Jeter...senza contare la fortuna dei Tigers...vogliamo parlare di come non entrano punti nel secondo inning?vogliamo parlare di dove si incastra la palla di Jackson sul triplo che dà il là al big inning?
perchè qui non è solo un discorso di:"si sveglia l'attacco e bla bla bla"...
perchè ripeto quanto scritto nel live:Cabrera chiudera la postseason battendo .250 con 0 HR?lo spero ma mi sembra improbabile...
Jackson e Fielder continueranno a giocare sotto il par come contro Oakland?no,e infatti ieri sono già stati decisivi
Sabathia continuerà ad essere intoccabile?speriamo di si...ma come può sgonfiarsi Verlander può sgonfiarsi lui...
Kuroda come andrà in short rest?
qui non c'è solo il punto interrogativo dell'attacco...dici:"Si scalda"...
e adesso,ribadisco,aggiungiamoci Jeter...senza contare la fortuna dei Tigers...vogliamo parlare di come non entrano punti nel secondo inning?vogliamo parlare di dove si incastra la palla di Jackson sul triplo che dà il là al big inning?
-
Antor
- Newbie

- MLB Team: NY Yankees
- NFL Team: GB Packers
Vero! A tutti i punti interrogativi citati, sui quali c'è poco altro da dire, va aggiunta la fortuna incredibile dei Tigers.
Dobbiamo sperare che giri tutto a nostro favore, è la sola speranza.
Però forza, crediamoci. Forza Kuroda! D'altro canto, il giapponese ha fatto una stagione incredibile, speriamo sfoderi un'altra prestazione maiuscola
Dobbiamo sperare che giri tutto a nostro favore, è la sola speranza.
Però forza, crediamoci. Forza Kuroda! D'altro canto, il giapponese ha fatto una stagione incredibile, speriamo sfoderi un'altra prestazione maiuscola
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Secondo me ha poco senso parlare di "fortuna" a questo livello,secondo me tutte e 4 le squadre che arrivano a giocarsi i championship hanno fortuna.
Voi non avete vinto una serie da 5 per 3-2 vincendone una al12°? Quella non è fortuna(relativa si intende)?
Lo domando veramente, naturalmente come opinione personale, ma le 4 una dose di fortuna con la "C" maiuscola secondo me ce l'hanno tutte, chi più chi meno.
Voi non avete vinto una serie da 5 per 3-2 vincendone una al12°? Quella non è fortuna(relativa si intende)?
Lo domando veramente, naturalmente come opinione personale, ma le 4 una dose di fortuna con la "C" maiuscola secondo me ce l'hanno tutte, chi più chi meno.
[align=center]
[/align]
[/align]- Rasheed
- Pro

Si sta parlando della singola partita di ieri non a livello generale...è indubbio che ieri sera Detroit ha avuto più fortuna:il triplo di Jackson è clamoroso(ma forse non l'hai visto),così come è clamoroso il rimbalzo sulla mano di Fister che cade perfetto per l'assistenza di Peralta...e Cano era comunque salvo in prima base...dunque fortunati anche con le sviste arbitrali...aggiungiamoci gli errori di Girardi e il gioco è fatto...solo Valverde era riuscito a riaprirla lanciando malissimo e venendo tenuto troppo tempo da Leyland
detto questo è indubbio che a livello di fortuna Detroit da un lato e St.Louis dall'altro siano le squadre maggiormente avvantaggiate dal format di quest'anno...non è in discussione
detto questo è indubbio che a livello di fortuna Detroit da un lato e St.Louis dall'altro siano le squadre maggiormente avvantaggiate dal format di quest'anno...non è in discussione
- Porsche 928
- Pro

Rasheed wrote:Si sta parlando della singola partita di ieri non a livello generale...è indubbio che ieri sera Detroit ha avuto più fortuna:il triplo di Jackson è clamoroso(ma forse non l'hai visto),così come è clamoroso il rimbalzo sulla mano di Fister che cade perfetto per l'assistenza di Peralta...e Cano era comunque salvo in prima base...dunque fortunati anche con le sviste arbitrali...aggiungiamoci gli errori di Girardi e il gioco è fatto...solo Valverde era riuscito a riaprirla lanciando malissimo e venendo tenuto troppo tempo da Leyland
Mi sembra un discorso tanto "da tifoso"(che non un'offesa ma un "punto di vista"), a me sembra quasi logico che una partita tirata, vinta per 1-2 punti sia decisa "ANCHE" dalla fortuna, ma capita a tutti, perché senno quando vinco "ci sta", quando perdo "hanno avuto culo".
Sul fatto che le serie siano state a vantaggio di St. Louis e Detroit può essere vero, pero si sapeva da inizio anno come sarebbero state, poi voi non avete incontrato gli O's dopo che ci hanno incontrato senza nemmeno un giorno di pausa, mi sembra che li nessun tifoso Yankees si sia lamentato(ma posso sbagliare/ricordare male) del format.
[align=center]
[/align]
[/align]- Rasheed
- Pro

Senti Porsche...abbi pazienza che quando tu eri neotifoso di baseball dovevamo sopportare le tue analisi parziali a tratti illegibili...
io non parlo MAI di fortuna...anzi ieri nel live(e tu non c'eri)ho parlato solo degli errori di Girardi e dei giocatori...
se ho parlato di quegli episodi è perchè sono effettivamente fortunati...e se permetti,penso di aver visto molto più baseball di te per dirlo...quindi non sono discorsi da tifosi...
poi fai un paragone senza senso...perchè se gli Yankees hanno avutoil giorno di riposo in più e l'assenza del match di WC rispetto agli Orioles è perchè si sono guadagnati SUL CAMPO il riposo,vincendo la Division e chiudendo col miglior record dell'American League...
mentre i Tigers si stanno avvantaggiando del format pur avendone vinte solo 88...
quindi,se non sai di cosa stiamo parlando...magari evita di dire che sono discorsi "da tifosi"...perchè in questo topic non si fanno quasi mai...
io non parlo MAI di fortuna...anzi ieri nel live(e tu non c'eri)ho parlato solo degli errori di Girardi e dei giocatori...
se ho parlato di quegli episodi è perchè sono effettivamente fortunati...e se permetti,penso di aver visto molto più baseball di te per dirlo...quindi non sono discorsi da tifosi...
poi fai un paragone senza senso...perchè se gli Yankees hanno avutoil giorno di riposo in più e l'assenza del match di WC rispetto agli Orioles è perchè si sono guadagnati SUL CAMPO il riposo,vincendo la Division e chiudendo col miglior record dell'American League...
mentre i Tigers si stanno avvantaggiando del format pur avendone vinte solo 88...
quindi,se non sai di cosa stiamo parlando...magari evita di dire che sono discorsi "da tifosi"...perchè in questo topic non si fanno quasi mai...
- Porsche 928
- Pro

Boh non so, manco avessi scritto, "siete tutti merde", che cazzo di post è?Rasheed wrote:Senti Porsche...abbi pazienza che quando tu eri neotifoso di baseball dovevamo sopportare le tue analisi parziali a tratti illegibili...
Continuate pure, mi spiace che siete tanto sfortunati.
Adesso è colpa dei Tigers se hanno vinto SUL CAMPO la loro division vincendone solo 88 perché i White Sox hanno fatto peggio... Come mai non vi siete lamentati 3-4 mesi fa del format? Vabbe anzi non rispondere.
Scusate gli interventi, anzi spero che un mod li cancelli.
P.S. Poi ci si domanda perché cazzo non entrano i nuovi a commentare nella sezione MLB.
[align=center]
[/align]
[/align]- Rasheed
- Pro

Veramente parliamo del formato da mesi...e lo hanno fatto anche tifosi dei Red Sox,dei Mets,squadre che non partecipano alla postseason(e dunque non possono essere svantaggiate dal formato)...ma forse non ci hai fatto caso...
solo settimana scorsa si è discusso per 3 pagine della situazione dei Tigers,delle 88 vittorie e della loro "fortuna" con questo formato...e non c'è stato UN SINGOLO tifoso Yankees a commentare la vicenda,erano tutti supporter di altre squadre...alcuni di squadre che i Playoffs non li fanno...
e che il formato così com'è oggi sia pessimo e avvantaggi squadre che vincono meno partite il primo a dirlo Renè,che non mi pare esattamente il primo tifoso degli Yankees di questo forum...
sul PS neanche commento...anzi,come ti ho premesso nel post precedente...quando tu eri un neofrequentatore della sezione ed eri protagonista(tu si)di post da Rangers fan lamentandoti anche di decisioni arbitrali...nessuno ti rispondeva male,anzi,ti si provava a spiegare,chi più chi meno a livello di competenza,come funzionava il baseball MLB...
non ti piace la sezione?lamentatene con altri...
solo settimana scorsa si è discusso per 3 pagine della situazione dei Tigers,delle 88 vittorie e della loro "fortuna" con questo formato...e non c'è stato UN SINGOLO tifoso Yankees a commentare la vicenda,erano tutti supporter di altre squadre...alcuni di squadre che i Playoffs non li fanno...
e che il formato così com'è oggi sia pessimo e avvantaggi squadre che vincono meno partite il primo a dirlo Renè,che non mi pare esattamente il primo tifoso degli Yankees di questo forum...
sul PS neanche commento...anzi,come ti ho premesso nel post precedente...quando tu eri un neofrequentatore della sezione ed eri protagonista(tu si)di post da Rangers fan lamentandoti anche di decisioni arbitrali...nessuno ti rispondeva male,anzi,ti si provava a spiegare,chi più chi meno a livello di competenza,come funzionava il baseball MLB...
- Porsche 928
- Pro

Rasheed wrote:Veramente parliamo del formato da mesi...e lo hanno fatto anche tifosi dei Red Sox,dei Mets,squadre che non partecipano alla postseason(e dunque non possono essere svantaggiate dal formato)...ma forse non ci hai fatto caso...
Il problema nasce dal fatto che tu percepisci "da tifoso" come un'offesa, io no e l'ho anche detto che è SOLAMENTE UN PUNTO DI VISTA, non ho scritto che è sbagliato, non ho scritto che avete scritto stronzate non ho scritto nulla di questo, ho solo dato una MIA PERSONALISSIMA OPINIONE.
Ti avessi scritto per esempio "non capite un cazzo di baseball se vi lamentate della fortuna", avresti tutte le ragioni del mondo, ma non è cosi.
Ti domando una cosa sinceramente, se i Tigers avessero vinto 93 partite invece di 88 cosa cambiava?
E' questo che mi sfugge.
P.S. Mi sembra logico che un errore di un metro su un out(chiamato da un arbitro tifoso dell'altra squadra oltre tutto) che mi decida una partita(perché a posteriori me l'ha decisa) che a sua volta mi decida una WS, faccia girare le scatole.
[align=center]
[/align]
[/align]- Rasheed
- Pro

Se avessero vinto 93 partite era diverso...
Detroit ha un record di 88 vittorie...un record che non gli avrebbe concesso l'accesso ai Playoffs se avessero giocato in un'altra Division...un record che rappresenta IL PEGGIORE tra tutte le squadre AL ai Playoffs...un record PEGGIORE di quello di Rays ed Angels,che non hanno preso neanche la Wild Card...un record PEGGIORE di Texas,che ha perso la sfida di Wild Card...
Detroit con formati più "giusti" non farebbe i Playoffs...e non solo grazie a questo formato è avvantaggiata dal fare la postseason...ma usufruisce anche di vantaggi evidenti,come il giorno di riposo in più contro New York(nonostante entrambe le serie siano finite a gara5)o il fatto di giocare le prime due della serie contro Oakland in casa...
il problema non è Detroit...il problema è il formato,che non avvantaggia in maniera significativa chi ha stagioni migliori...e che New York(ma anche gli Orioles,o Texas)abbiano avuto una stagione migliore dei Tigers non è in discussione...
per il resto si,dirmi che ragiono da tifoso per me è una critica pesante...io non parlo mai di baseball "di pancia" ma cerco sempre di essere il più obiettivo possibile...
ieri,evidentemente,non l'hai vista...quindi se non hai visto la rimbalzante su Fister o l'improbabile triplo di Jackson evidentemente non sai di cosa ci si sta lamentando...
sull'errore arbitrale...poco da dire...errore che c'è...ma non esiste malafede e va preso per quello che è:il caso...la sfiga...la fortuna di altri
Detroit ha un record di 88 vittorie...un record che non gli avrebbe concesso l'accesso ai Playoffs se avessero giocato in un'altra Division...un record che rappresenta IL PEGGIORE tra tutte le squadre AL ai Playoffs...un record PEGGIORE di quello di Rays ed Angels,che non hanno preso neanche la Wild Card...un record PEGGIORE di Texas,che ha perso la sfida di Wild Card...
Detroit con formati più "giusti" non farebbe i Playoffs...e non solo grazie a questo formato è avvantaggiata dal fare la postseason...ma usufruisce anche di vantaggi evidenti,come il giorno di riposo in più contro New York(nonostante entrambe le serie siano finite a gara5)o il fatto di giocare le prime due della serie contro Oakland in casa...
il problema non è Detroit...il problema è il formato,che non avvantaggia in maniera significativa chi ha stagioni migliori...e che New York(ma anche gli Orioles,o Texas)abbiano avuto una stagione migliore dei Tigers non è in discussione...
per il resto si,dirmi che ragiono da tifoso per me è una critica pesante...io non parlo mai di baseball "di pancia" ma cerco sempre di essere il più obiettivo possibile...
ieri,evidentemente,non l'hai vista...quindi se non hai visto la rimbalzante su Fister o l'improbabile triplo di Jackson evidentemente non sai di cosa ci si sta lamentando...
sull'errore arbitrale...poco da dire...errore che c'è...ma non esiste malafede e va preso per quello che è:il caso...la sfiga...la fortuna di altri
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Non è nemmeno colpa dei Tigers però se giocano, ahimè, in una division poverissima.
Sono tutti discorsi che secondo me lasciano il tempo che trovano non essendoci il seed fatto sulla classifica "totale" della AL, come molti vorrebbero ma che di fatto abolirebbero le division.
Facciamo le due leghe e le prime 5 si prendono i posti per i playoff.
La cosa anomala secondo me è non avere un calendario "flessibile", o meglio c'è nella decisione degli orari magari anche solo 24 ore prima ma non per esempio spostando come era logico gara uno ad oggi, si iniziavano le CS insieme e non c'era problema.
Invece 24h dopo gara 5 gli Yankees avevo già in schedule gara uno.
Che poi la formula 2-3 è un orrore penso ci siano pochi dubbi.
Sono tutti discorsi che secondo me lasciano il tempo che trovano non essendoci il seed fatto sulla classifica "totale" della AL, come molti vorrebbero ma che di fatto abolirebbero le division.
Facciamo le due leghe e le prime 5 si prendono i posti per i playoff.
La cosa anomala secondo me è non avere un calendario "flessibile", o meglio c'è nella decisione degli orari magari anche solo 24 ore prima ma non per esempio spostando come era logico gara uno ad oggi, si iniziavano le CS insieme e non c'era problema.
Invece 24h dopo gara 5 gli Yankees avevo già in schedule gara uno.
Che poi la formula 2-3 è un orrore penso ci siano pochi dubbi.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Rasheed
- Pro

Ma infatti Detroit non ha colpe...
anzi,io da tifoso...e qui si che faccio un discorso da tifoso...spererei sempre di giocare in una Division come quella...anzi,per me sovrautilizzano Verlander per quella che è l'effettiva difficoltà della Division...
invece,ahinoi,siamo in AL East...
anzi,io da tifoso...e qui si che faccio un discorso da tifoso...spererei sempre di giocare in una Division come quella...anzi,per me sovrautilizzano Verlander per quella che è l'effettiva difficoltà della Division...
invece,ahinoi,siamo in AL East...