JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by Scorpyon »

LeatherBoy wrote:...
Peccato, speravo che l'italiano fosse una lingua conosciuta. Peccato.
Jakala wrote:Bluto, un milanista, ha scritto 3 pagine fa, secondo me a ragione, che ognuno risponde delle proprie azioni e post, quindi che senso ha rinfacciare le parole di uno ad un altro?

Ovviamente non vale solo per te, ma anche per gli altri che quotano frasi a caso per rinfacciarli ad altri.
Non penso che i tifosi romanisti si riuniscano prima di postare qualcosa o rispondere qualcosa perché sia la "voce del forum" idem vale per juventini, milanisti ed altri.
Se non vi rendete conto che é un comportamento ridicolo, mi dispiace per voi. Qualunque squadra tifiate.
Ha senso dal momento in cui una persona si erge rispetto alle altre persone sulla base delle vittorie della propria squadra, come se fosse un elemento che distingue la qualità delle argomentazioni.
Visto che nick aveva tirato in ballo nello, avevo risposto ironicamente tirando in ballo una (cit.) proveniente da leatherboy secondo la quale il "tifosaccio nello" ( :nono: ) non doveva parlare o - almeno - non doveva discutere di determinati argomenti. :gogogo:

Comportamento ridicolo? Non credo proprio, sono altri i comportamenti degni di questa definizione.

Buon proseguimento!

P.S. Se qualcuno ha voglia di continuare a rispondermi, messaggio privato gentilmente :stressato:
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

diciamocelo chiaramente: avete rotto il cazzo.
questo è il topic della juve.
se proprio volete prendervela con qualcuno, parlate almeno male di qualche bianconero.

senza doverci abbassare alla moralità del presidente del milan, ai falliti della capitale o alla saggezza di alter mazzarri.
per quella porcheria ci sono già i rispettivi topic.

per rompervi il cazzo a vicenda c'è il mitico topic lettere alla sezione, se potete andare a trollare li, ci fareste una gran cortesia.

ovviamente noi ci consideriamo e siamo di gran lunga superiori a voi, per cui non verremo copia-incollare i vostri post li. anche perchè ci toccherebbe rileggerli, e non sarebbe un bello spettacolo :icon_paper:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

N3lLo wrote:Boa, tu decontestualizzi anche i miei post, io ho scritto in varie parti che era una mia opinione e dato che per me lo staff tecnico della juve dello scorso anno era composto da Conte-Alessio-Stellini non trovo giusto che Carrera che ha fatto il coordinatore della primavera si sieda in panca etc etc, ma resta un parere mio, magari sbaglio a scriverlo dove l'occhio del tifoso è più vispo probabilmente me lo dovevo tenere per me o metterlo in altra salsa o scrivere 150 volte IMHO e metterci le faccine, non lo so ma diciamo che la considero chiusa, come confermo la mia idea che mi piaceva leggere Manu, Nick,franci, pozz magari anche te.. e non alcune nuove leve che mi paiono sul chi va là pronte appena vedono un colore diverso a sparare, e te lo dice uno che in NBA tifa Lakers, e che ha il topic stracolmo di gente così. Per me è chiusa qui.

Vero Marchisio non c'era, partita che vi ha cambiato la stagione non poco quella, trovate un punto per terra ed il modulo che vi ha fatto volare... minchia :)
La triade è stata fatta fuori e non parlo di Moggi,Bettega e Giraudo. Chi dovevano mettere in panchina?
Hanno preso il primo che capitava con il patentino da allenatore.
Non c'era nessuno, avevano bisogno di un traghettatore e al tempo stesso di una soluzione low cost. Carrera era già a libro paga ed è diventato il sostituto, ruolo che lui stesso è conscio di avere.
Non è game of thrones dove pur di sedersi sul trono, si fanno fuori nemici ed alleati di un tempo.

Sul discorso delle prime leve, non entro in merito, c'è stato un ricambio generazionale anche nel forum, alcuni non sono proprio degli acquisti mirati, ma di stronzate in giro son pieni anche altri topic :forza:

Sul modulo, ormai non ci schiodiamo più dal 3-5-2 e alla lunga diventa anche un limite.
Perchè anche con il 4-3-3 abbiamo giocato bene, anche se la difesa a 3 ha alzato il livello di Bonucci che era l'anello debole della nostra difesa e aiutato lo stesso Chiellini, che l'anno scorso aveva iniziato da schifo.
In alcune partite io avrei cambiato modulo, ma contro il Napoli, si va a specchio, penso che su questo non ci siano dubbi.
Se Mazzarri studia come bucare la difesa a 4 della Juve, sta perdendo tempo perchè saranno 8-9 mesi che non la usiamo.
Tra l'altro con questo modulo Asamoah sta facendo bene in un ruolo nuovo per lui. Ha giocato due scampoli di partite da mezz'ala e ha fatto malino. Un percorso inverso rispetto a Giaccherini.
Il 3-5-2 con i due terzini che in fase difensiva aiutano molto, una sorta di 5-3-2, è al momento il modulo più idoneo alla rosa che abbiamo.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Gol di Bendtner in Nazionale. :thumbup:
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

DROGBA86 wrote:Gol di Bendtner in Nazionale. :thumbup:
"Juve: ecco il tuo top player" (cit.) :forza:
Image
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Beato il giorno in cui si potrà discutere dei contenuti che uno esprime, a prescindere dal tifo. Ma sarà dura, noi italiani siamo tifosi in tutto, persino quando andiamo a votare. Scegliamo uno schieramento e ne diventiamo ultras. il ragionamento non ci è mai piaciuto molto.

Beato il giorno in cui non faremo quadrato in modo vagamente bullistico quando uno che la pensa come noi dibatte con un altro (visto che il dibattito è salutare sempre, figuriamoci in un forum pubblico).

E beato il giorno in cui non ci sarà un requisito minimo per discutere con un altro, che non sia il fatto di essere abbastanza maturi da avere delle opinioni, che poi sarebbe la cosa che ci distingue dagli animali. Invece oggi ho scoperto che posso discutere solo con tifosi di una squadra che 1) ha vinto meno della mia (ma quindi di Champions siete voi che non potete parlare con noi, giusto? ma quindi non parleremo mai se non con quelli come noi...); 2) sono meno onesti del presidente della mia squadra; 3) sono più in basso in classifica della mia squadra (ma quindi fino a due anni fa eravate voi a non poter parlare? no, per sapere come funziona...)

Amen. E vi garantisco che, almeno da parte mia, darò il mio piccolo contributo evitando per un po' di tempo questo topic. Vorrei soltanto che un giorno a mente più fredda qualcuno rilegga le ultime pagine e si faccia un'idea meno viziata.

P.s: @franci, cazzo, mi tocca metterti in ignore. E mi spiace sinceramente, perchè quando non c'è di mezzo Moggi o Conte scrivi cose parecchio interessanti. Ma il tuo ultimo post era un'insulto all'intelligenza sia di chi leggeva che di chi scriveva.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bluto Blutarsky wrote: P.s: @franci, cazzo, mi tocca metterti in ignore.
:forza: :forza: :forza:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Scorpyon wrote:
DROGBA86 wrote:Gol di Bendtner in Nazionale. :thumbup:
"Juve: ecco il tuo top player" (cit.) :forza:
Bene pure Bonucci (>>> Ogbonna), convieni Scò?
:biggrin:
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

theanswer74 wrote:Bene pure Bonucci (>>> Ogbonna), convieni Scò?
:biggrin:
Le cavolate le fanno anche i migliori ma continuo a ritenere Bonucci un "unto da Conte". E' il difensore che ha tratto maggior vantaggio dal sistema difensivo della Juventus ma non lo ritengo assolutamente un buon difensore.
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Beh comunque io ho l'esempio di Cannavaro da prima di Bonucci, distratto e troppo confident coi piedi, così mi pare fosse pure Leo, che in una difesa a 3 organizzata bene (quella di Mazzarri non di Reja) ha tratto giovamento dalla presenza costante di due spalle, probabilmente quella idea di PG abbassata da cui far partire l'azione gli prende bene e gli permette di fare partite migliori.

Ora mi prendo i pomodori ma secondo me Bonucci se non ci si aspetta Beckenbauer non è manco così male...
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Io ho letto che già il 20 potrebbe esserci lui al posto dell'innominato :)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Dopo Chiellini scarso, adesso è la volta di Bonucci 'na roba indecente.
Comunque sono contento, perchè siamo tornati in topic :icon_paper:
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

theanswer74 wrote:Concordo. Fuori da questo sistema, è 'na roba indecente.
Indecente no ma ben al di sotto alla soglia rispetto alla quale viene paragonato troppo spesso.
Ha dei cali di concentrazione davvero troppo importanti per essere un difensore su cui puntare... Conte sta lavorando molto su questo aspetto e lo ottimizza nel suo sistema difensivo.
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

vedi che il mondo è bello, perchè vario.
Bonucci secondo me non è questo scandalo, ma va disciplinato, mi garba il piede, la cazzimma, non gradisco l'eccesso di foga, il testosterone, in un sistema del genere ha vantaggi e svantaggi. Mi sembra sia sempre troppo carico.
Di certo Chiellini è stato per diverse stagioni, il migliore dei difensori "terrestri" del campionato (T.Silva altra parrocchia..) e continua ad essere l'eccellenza per il ruolo. Però come leader difensivo, e a guidare i compagni (lo stesso bonucci fino la scorsa stagione), e rispetto a 2-3 anni fa, mi sembra che tra cali di concentrazione, e di rendimento stiacalando.

Se il sistema è solido, i difensori, se almeno entro il par, e stimolati fan sempre benone (penso alla samp da champions con gastaldello e lucchini...).
Last edited by dreamtim on 12/10/2012, 22:02, edited 1 time in total.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

theanswer74 wrote: :laughing:
in fondo è sempre casa loro, dai Answer, non eccediamo :biggrin:
Locked