Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
MarkoJaric
Senior
Senior

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by MarkoJaric »

Io credo più che altro che il disimpegno dall'AC Milan sia voluto dai figlioli.. già c'era prima, dopo il lodo Mondadori la situazione è degenerata (vedesi anche le numerose abitazioni messe in vendita o vendute..)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Wolviesix wrote:La Gazza dice 250 milioni per il 30%. Per una società che deve ricostruire, indebitata, in un campionato povero sia come tasso tecnico che di liquidità, senza stadio di proprietà. Mi sembra una discreta boiata.
hai ragione quasi su tutto. però - a quel che mi risulta - il milan non ha debiti (SB ripiana ogni anno, quando necessario).
anzi, probabilmente è più vendibile una società con i conti a posto rispetto ad una più forte ma in passivo ogni anno.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

frog wrote:
Teo wrote:Beh tra C. Ronaldo e il tamarrato te credo che la Satta si sta facendo 2 conti (sempre che sia vero).

Articolone oggi sulla Gazza nelle prime 2 pagine sulla (possibile) trattativa per l'ingresso di quota dell'emiro del Qatar nel Milan, tipo 250 milioni liquidi, con possibile virata di Galliani verso casa Guardiola.

Fantascienza pura? C'è qualche fondo di verità?
Come già detto da altri nelle precedenti occasioni in cui sono uscite notizie di questo tipo, mi sfugge il motivo per cui un califfo di qualsivoglia genere dovrebbe sborsare fior di quattrini per poi vedersi prendere ogni merito di eventuali risultati da mister bel sorriso.
Naturalmente è fuori discussione che il Berlusca accetti un ruolo subalterno in cui lui non è l'uomo forte che fa e disfa a suo piacimento, dove se si vince è merito suo (vedi schemini disegnati ai vari allenatori di turno) oppure se si perde è colpa degli altri (qui gli esempi sono vari, purtroppo soprattutto nelle tasche degli italiani)
Non ho neanche la più pallida idea della veridicità di queste trattative, anzi, continuo ad avere grossi dubbi che qualcuno (straniero o meno) oggi voglia davvero investire nel calcio in Italia, per motivi tante volte ripetuti (stadi, burocrazia, gestione di FIGC e LEGA, diminuzione del pubblico, calo vertiginoso del livello medio, scarso interesse oggi ad investire in Italia in qualsiasi settore causa il calo di produttività, la crisi economica più grave da noi che altrove e l'assurda tassazione sulle imprese).
Premesso ciò oggi chi entererebbe nell'azionariato spendendo tutti quei soldi non entrerebbe in un ruolo subalterno, in quanto per la prima volta Berlusconi potrebbe davvero essere disposto a cedere.
Al massimo, per non sparire di colpo, potrebbe concordare un passaggio graduale, infatti si parla di una prima tranche del 30% cui poi seguirebbero opzioni sul resto. E per la prima volta la valutazione fatta del valore del Milan, sia dalle dichiarazioni che nei bilanci, concorda con la valutazione di Forbes (giusta o meno che sia, francamente non ho idea).
nefastto wrote:
e secondo te silvio dopo aver smantellato il suo partito si priva anche della sua squadra? e magari va in pensione e non lo vediamo più
guarda caso ogni volta che la squadra è in crisi si parla di nuovi soldi in entrata. Ieri i russi, oggi gli sceicchi, domani chissà...
Come detto da frog questi non mettono i soldi per fare da spalle
Ma senza velleità politiche a che gli serve buttar soldi in una squadra di calcio?
Per lo meno negli anni '80 aveva l'interesse di aumentare la visibilità delle sue TV e c'era la possibilità di fare del nero, e tanto, oggi ha (giustamente o meno che sia non è il succo del discorso, la cosa se l'è abbondantemente meritata) gli occhi della magistratura addosso e quindi nero ne può far poco, almeno con mezzi consueti come il calcio, Mediaset ormai non ha bisogno di essere conosciuta e lanciata, semmai gestita bene, l'unico motivo per cui potrebbe volere una squadra in perdita è la politica.
Ed infatti ora che la sua stella sta scemando e la sua popolarità è al minimo storico vuole quel bilancio in pareggio che il Milan non ha mai avuto.
Il problema non credo che OGGI, ottobre 2012, sia la mancanza di volontà di vendere, ma semmai di compratori disposti a sganciare denaro. Negli ultimi 10 anni mi pare che l'unica squadra davvero venduta (e non presa gratis o quasi da un tribunale, da un curatore o da qualcuno che voleva disfarsene a tutti i costi) sia la Roma, pagata se non erro una ottantina di milioni.
BruceSmith wrote:
Wolviesix wrote:La Gazza dice 250 milioni per il 30%. Per una società che deve ricostruire, indebitata, in un campionato povero sia come tasso tecnico che di liquidità, senza stadio di proprietà. Mi sembra una discreta boiata.
hai ragione quasi su tutto. però - a quel che mi risulta - il milan non ha debiti (SB ripiana ogni anno, quando necessario).
anzi, probabilmente è più vendibile una società con i conti a posto rispetto ad una più forte ma in passivo ogni anno.
Esatto, e dato che il monte ingaggi è molto calato, oggi il Milan è senza debiti e con un passivo molto ridotto, se non proprio in pareggio.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

nefastto wrote: perchè non vedono giocare il milan e allora decidono di investire. Poi si ricomincia col calcio giocato e ci ripensano :laughing:
colpo ben al di sotto della cintura. :forza:
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

BruceSmith wrote:
Vorrei vedere i conti in realtà...alla fine Ibra e Thiago li avete venduti appunto per il bilancio in passivo(idem Kakà).
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

I conti da sottoporti non li ho ma la voce che gira, dai tempi della cessione di Kakà, è che non si vuol più ripianare interamente, per poi fare anche mercato (quindi sommando soldi in uscita a soldi in uscita). Probabile che un passivo ci sia lo stesso, non lo posso escludere, ma sicuramente dal passivo si può stornare l'incasso della vendita di Thiago e Ibra, che dovrebbe essere comunque il grosso della cifra. Poi c'è stato qualche mancato rinnovo e insomma i conti, bene o male, dovrebbero tornare.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Wolviesix wrote:
BruceSmith wrote:
Vorrei vedere i conti in realtà...alla fine Ibra e Thiago li avete venduti appunto per il bilancio in passivo(idem Kakà).
Il passivo c'è, nel 2011 è stato di circa 70 milioni, nel 2010 circa 40, nel 2009 10, nel 2008 ancora 70.
Si pensa che quest'anno possa essere quasi del tutto eliminato, dato che il monteingaggi è diminuito di 50 milioni, 25 milioni per l'anno solare, dato che la diminuzione è avvenuta a partire da giugno, e c'è stato un utile nel calciomercato di circa 50 milioni.
Per il prossimo anno in teoria, visto che sarà ceduto ancora qualche giocatore con un salario alto (Mexes, Robinho), in teoria e sempre in teoria si dovrebbe raggiungere il pareggio di bilancio.
Comunque non sappiamo se questo avverrà. In ogni modo non bisogna assolutamente confondere il debito con il passivo. Il passivo è stato sempre ripianato dalla proprietà, mentre il debito resta e va prima o poi ripianato.
Il Milan fino allo scorso anno ha sempre avuto passivi, speriamo che il pareggio sia raggiunto, altrimenti continueranno le cessioni importanti, ma non ne possiamo avere certezza.
Debiti invece il Milan non ne ha affatto.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

doc G wrote:speriamo che il pareggio sia raggiunto, altrimenti continueranno le cessioni importanti
Che continuino pure...ma mi fai un nome di chi potrebbe essere ceduto ora e che si possa ritenere importante? :lmao: :lmao:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

LukaV wrote:
doc G wrote:speriamo che il pareggio sia raggiunto, altrimenti continueranno le cessioni importanti
Che continuino pure...ma mi fai un nome di chi potrebbe essere ceduto ora e che si possa ritenere importante? :lmao: :lmao:

Io spero che sia Pato. :biggrin:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

LukaV wrote:
Te l'ho scritto, quelli che hanno salari alti.
Ad occhi quelli che guadagnano più di 3 milioni.
Vale a dire Mexes, Robinho e Pato, che ne prendono 4 a testa.
Ci fai poco? Vero. Più di una decina di milioni con Robinho non ce li fai, Mexes sei fortunato se trovi qualcuno che se lo prenda non gratis, Pato ad oggi potrebbe rischiare di prenderlo solo chi ha giocatori in esubero da darci in cambio che a noi potrebbero far comodo, soldi difficilmente ne arriveranno, a meno che torni in campo a breve e renda decentemente per qualche mese.
Però solo con la cessione risparmieremmo più o meno 25 milioni lordi di salari.
Io poi sospetto che si stia cercando attivamente di cedere anche Boateng, che ha un salario accettabilissimo ma ancora ha mercato e pare sempre più un corpo estraneo.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Questa squadra deve comprendere una cosa ovvero che non può rimanere nel limbo tra "ricostruzione" e "cerchiamo di tenere alcuni" perché la prima fase non avverrà mai.

Se si hanno due giocatori come De Sciglio ed il Faraone vuol dire rinunciare a mettere altri giocatori dal primo minuto che:
a) già sai che non ti possono far fare il salto di qualità
b) sono giocatori che prendono uno stipendio importante per quello che ti danno

Se la società da via gente come Nesta, Gattuso e Seedorf perché vuole ringiovanire, non può puntare su De Jong, Yepes, Bonera, Mexes od altri.

Hai preso Acerbi per quale motivo? Questo Traoré Niang è stato preso perché ritenuto degno della prima squadra o no? Sono pippe, ci sono dei rischi, tutto quello che volete, ma una ricostruzione passa anche da questi elementi.

Come detto da molti di voi, non c'è una linea chiara né dalla presidenza né dall'allenatore... non si sa su chi si vuole puntare e quale vuole essere il futuro di questa squadra.

Poi queste favole su soldi freschi mi sembrano semplici storielle inventate per attirare l'attenzione dei tifosi in questi momenti di stanca totale, dopo un derby perso contro una delle Inter più brutte degli ultimi anni.
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

L'ha scritto Scorpyon ma potevo averlo scritto io. Condivido l'analisi.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

A Doc per importanti intendevi gli stipendi...credevo i giocatori :lmao:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Cose a cui non credo:
1) Premessa. Poi sarò puntulamente smentito, perchè se sono entrati i cinesi nell'Inter, che rispetto al Milan conta 0 assoluto, magari si trova qualcuno disposto ad entrare con quote minoritarie anche nel Milan.
Comunque...Non credo che ci sia qualcuno disposto a farlo. Cioè disposto a mettere fior di soldi per continuare a lasciare la visibilità a chi sappiamo.
2) Non credo non esistano compratori interessati al Milan. Tuttavia credo che purtroppo, nessuno sia interessato ad entrare alle valutazioni attuali.
Temo ci aspetti un lungo periodo di anonimato con conseguente deprezzamento fino a raggiungere cifre meno impegnative.

E' vero poi, che, conoscendo Berlusconi(per me i figli non contano niente), io tendo a dare sempre l'interpretazione peggiore dei fatti.
Non mi meraviglierei più di tanto però, vista la prima fonte, poi ripresa da altri, che sia una notizia fatta uscire ad arte per tenere buone le acque in questo momento disastroso.
Ma come? Proprio Mediaset? Proprio un servo come Pelegatti?
Per la serie: se la realtà fa schifo, meglio tenerli tranquilli facendoli pensare a scenari ottimistici da fantascienza.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Ieri sera su sportitalia parlavano di russi, in questo caso la voce potrebbe avere maggior senso per via delle amicizie del Berlusca da quelle parti, potrebbero esserci mille intrallazzi dietro e venirne fuori qualcosa di buono per voi. L'ipotesi di un interessamento di una cordata russa assume maggiore credibilità dopo la categorica smentita di Galliani, che si sa, smentisce solo le cose vere. :forza:
Post Reply