A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by rowiz »

theanswer74 wrote:Yes, e abbonamento forzato, per 125 anni, alla rivista "come farsi da soli, parla Andrea Agnelli. Sottotitolo: pure io, firmato Lapo Elkann".
Questa settimana c'è un inserto, "Ricordi quando mi ti sono fatto io?", firmato Patrizia
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

rowiz wrote:
theanswer74 wrote:Yes, e abbonamento forzato, per 125 anni, alla rivista "come farsi da soli, parla Andrea Agnelli. Sottotitolo: pure io, firmato Lapo Elkann".
Questa settimana c'è un inserto, "Ricordi quando mi ti sono fatto io?", firmato Patrizia
E contro-inserto: "Non ricordo" [cit. di Conte] firmato "chiappe chiacchierate" Elkann.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

De Rossi ed Osvaldo dovrebbero partire titolari nella gara contro l'Armenia. Mi auguro di tutto cuore che possano fare benissimo entrambi, per certe situazioni calcistiche è il campo la miglior risposta e non le parole.
Image
Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

Scorpyon wrote:De Rossi ed Osvaldo dovrebbero partire titolari nella gara contro l'Armenia. Mi auguro di tutto cuore che possano fare benissimo entrambi, per certe situazioni calcistiche è il campo la miglior risposta e non le parole.
De rossi in nazionale è sempre tra i migliori......guarda caso!!
Sto punto spero che a gennaio vada verso altri lidi e con quei si pensi a rinforzare la rosa dove serve(terzino destro,regista e attaccante esterno).
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Giulay27 wrote:De rossi in nazionale è sempre tra i migliori......guarda caso!!
Sto punto spero che a gennaio vada verso altri lidi e con quei si pensi a rinforzare la rosa dove serve(terzino destro,regista e attaccante esterno).
Certo che i tifosi sono davvero isterici... prima se la società non rinnovava De Rossi si stava per scatenare la terza guerra mondiale, ora è cedibile senza rimpianti.

Io credo semplicemente che dei contrasti ci possono essere e l'allenatore ha il diritto di panchinare chi non ritiene "degno" ma da qui a dare via un giocatore come De Rossi....

Ah in nazionale ha anche un contesto di squadra migliore eh, non riconduciamo tutto ad una sua "non voglia" di giocare nella Roma.
Image
Giulay27
Rookie
Rookie

Post by Giulay27 »

Scorpyon wrote:
Giulay27 wrote:De rossi in nazionale è sempre tra i migliori......guarda caso!!
Certo che i tifosi sono davvero isterici... prima se la società non rinnovava De Rossi si stava per scatenare la terza guerra mondiale, ora è cedibile senza rimpianti.

Io credo semplicemente che dei contrasti ci possono essere e l'allenatore ha il diritto di panchinare chi non ritiene "degno" ma da qui a dare via un giocatore come De Rossi....

Ah in nazionale ha anche un contesto di squadra migliore eh, non riconduciamo tutto ad una sua "non voglia" di giocare nella Roma.
Qua non si tratta di isterismo ma bensì di considerazioni inevitabili dopo quasi 4 anni di prestazioni scadenti.La richiesta di rinnovargli il contratto,quanto meno da parte mia, era dovuta al valore del giocatore e dalla stima che nutrivo,ahimè tocca parlare al passato,nei confronti dell'uomo.Preso atto che in questa squadra il suo rendimento oscilla tra il 5 e il 6,quando ce dice bene,si prende in considerazione la sua cessione.E non credo siano solo contrasti.......è da giugno che è partito col pianto preventivo nei confronti di Zeman e della mancata scelta del suo amico Montella.Se mettesse a lavorà sodo perché so boni tutti o quasi a fare bella figura col pirlo o il pizarro della situazione al fianco.Dimostri di essere leader sul campo e non solo nelle chiacchiere e nelle conferenze stampa.......il credito è scaduto!!
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Quoto Scorpyon.

Non esageriamo ora, e cerchiamo di evitare di farci sempre del male.
E' già stato sollevato un polverone, facendo sguazzare i soliti giornalai, imbonitori al veleno.
Si dovranno solo chiarire, per riportare questa vicenda alla sua vera essenza: un avvicendamento, banalissimo, per una singola partita.

A noi serve DR, da intermedio, regista basso, libero, fluidificante, cazzi e mazzi.
Come ci serve Zeman.

Non voglio guerra, voglio pace lì a Trigoria. In primis, perchè non sono della Lazio o della Juve.
Giulay27
Rookie
Rookie

Post by Giulay27 »

Premesso che non mi sembra di aver detto niente di cosi forte o destabilizzante, se veramente credete che tra de rossi e Zeman siano solo quisquilie vi sbagliato di grosso. Per non parlare dell'inconcepibile stile adottato riguardo tal vicenda dalla società.......lo scorso anno difendevano enrique ad ogni piè sospinto e ad piccola voce fuori dal coro,quest'anno invece linea morbida più del pandoro della famosa pubblicità natalizia.A sto punto mi viene da pensare che il boemo non fosse ne la prima ne la seconda ne la terza scelta e che se dovesse continuare quest'andazzo sarebbe il primo a pagare col più classico degli esoneri. Non parliamo di classico sguazzare del giornalaio medio di stampo romano ma di un comportamento inspiegabile della società riguardo la vicenda che va senza dubbio rimarcato.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Dire però che DR sono 4 anni che non gioca mi sembra leggermente eccessivo
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giulay27
Rookie
Rookie

Post by Giulay27 »

rowiz wrote:Dire però che DR sono 4 anni che non gioca mi sembra leggermente eccessivo
per niente.forse l'anno di ranieri si era ripreso un pochino sull'onda dell'entusiasmo comune ma per il resto poca pochissima roba.L'80% delle partire giocate da daniele in questo 4 anni è valutabile come insufficiente e spesso deludente.Te lo dice uno che stravede per lui.
L'impressione, escludendo per un attimo la mera prestazione tecnica in campo, è di un giocatore che si mette grinta ma poi è tra i primi a mollare dal punto di vista caratteriale.Sarà che tutto sto leader mentale non lo è mai stato, almeno in un contesto di campo e partite?
Last edited by Giulay27 on 12/10/2012, 14:50, edited 1 time in total.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Sarò strano io oh, ma ricordo una stagione positiva pure lo scorso anno. E molto, molto positiva il primo anno di Ranieri.
Secondo me, è un fulcro di questa squadra. E lo sa perfettamente pure il boemo.
Altra cosa: vedrete che si chiariranno, in cinque secondi, e dalla prossima, Lele si riprenderà il SUO posto.

Rischiamo di parlare e scrivere di fuffa.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Burdisso non gioca? Burdisso allora si allena il doppio degli altri, si mette a falciare il prato, apre e chiude trigoria e non fiata. Capisce e cambia atteggiamento, perchè ha capito che aria tira, e che è un professionista.
DDR quello deve fà. Poi quello che succede vediamo.

DDR è un patrimonio, su questo non si discute. Però
Quando è servito, che io sappia, la roma lo ha sostenuto, cosi come lo spogliatoio, per una serie di vicessitudini, di cui si è parlato poco per lo scudo che gli hanno fatto addosso. Che tanto, appena piove, guardano sempre Totti.
Ha preso i soldi che voleva, ora faccia il suo mestiere, e se Zeman lo chiede, anche la tripla seduta.
Lo spogliatoio adesso, pubblicamente, difficilmente lo difenderà (perchè lui, tende difficilmente ad esporsi per qualcuno che non sia se stesso), il che dice molto della sua incapacità nel ricoprire il ruolo di leader, quello vero.
la squadra sulle spalle, non la ce la porta, ma si sa da dieci anni.
La guerra non giova a nessuno, ma se oggi fai il sondaggio e il 60-70% gli va contro, non ha capito due cose; la prima che se il leader lo fa solo quando gli pare, la gente se ne accorge. La seconda, che ha scelto un allenatore un pò duretto, per fare il polemico.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Su DR, non ti seguo, ma non credo sia importante.
Basta si ritrovino, come credo, per il bene di tutti.

Perchè sono uno indispensabile all'altro, e dopo 'sta spruzzata di diffidenza se ne renderanno conto.
Come i grandi amori, a volte partono con un filo di antipatia, poi...

Leader o non leader, mi interessa il giusto. Mi basta che giochi, come sa fare.
Giulay27
Rookie
Rookie

Post by Giulay27 »

dreamtim wrote:Burdisso non gioca? Burdisso allora si allena il doppio degli altri, si mette a falciare il prato, apre e chiude trigoria e non fiata. Capisce e cambia atteggiamento, perchè ha capito che aria tira, e che è un professionista.
DDR quello deve fà. Poi quello che succede vediamo.

DDR è un patrimonio, su questo non si discute. Però
Quando è servito, che io sappia, la roma lo ha sostenuto, cosi come lo spogliatoio, per una serie di vicessitudini, di cui si è parlato poco per lo scudo che gli hanno fatto addosso. Che tanto, appena piove, guardano sempre Totti.
Ha preso i soldi che voleva, ora faccia il suo mestiere, e se Zeman lo chiede, anche la tripla seduta.
Lo spogliatoio adesso, pubblicamente, difficilmente lo difenderà (perchè lui, tende difficilmente ad esporsi per qualcuno che non sia se stesso), il che dice molto della sua incapacità nel ricoprire il ruolo di leader, quello vero.
la squadra sulle spalle, non la ce la porta, ma si sa da dieci anni.
La guerra non giova a nessuno, ma se oggi fai il sondaggio e il 60-70% gli va contro, non ha capito due cose; la prima che se il leader lo fa solo quando gli pare, la gente se ne accorge. La seconda, che ha scelto un allenatore un pò duretto, per fare il polemico.
:thumbup:

In sintesi de rossi fa quello duro e tosto solo quando je pare e soprattutto quando ne puo trarre un conquibus.Come detto da drimme co Zeman non je conviene fa muro contro muro perchè,oltre a perdere il posto,rischia anche di veder scivolar via affetto e stima di tifosi e compagni.Prende più del capitano che a 36 anni è stato 100 volte piu decisivo di lui,seppur favorito dal ruolo questo lo ammetto.La smettesse poi di andare in nazionale a piangere sulle spalle dei suoi amici juventini di questo o quell'altro......basta chiacchiere,ora è tempo di lavorare!!
Breve excursus finale sulla società.....a me importa e viene poco sapere chi ha ragione,ma caspita un piccolo intervento per non esacerbare gli animi si è reso necessario.......bello il marketing,bella l'hall of fame,belle le iniziative per tifosi e famiglie,bell tutto......ora però pensassero a fare i dirigenti di calcio!!
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

poi leader o meno è opinabile, answer, ma quando è servito per lui tutti a fare quadrato, in ogni occasione. Guai se ce lo toccano. Trattato da re.

Quando serve alla squadra, e siamo nelle secche, con una truppa di ragazzini, io vado da lui e da Totti. Lui non sempre risponde presente.
Andiamo per i 30, se non ora, quando? e quando serve a noi?
Non ce frega niente che non gli "piaccia" giocare da intermedio, se è amico di montella, eccetera, prende, suda, si sbatte, poi semmai parla. Semmai.
Non lo dovremmo nemmeno sapere, a ottobre, è roba che dovrebbe uscire a fine carriera :laughing:
Che poi, sia, quando gradisce, uno dei migliori mediani in Europa, è innegabile e non possiamo prescindere.
Come aspetto carismatico, e prettamente professionale però, sto inizio stagione, lo dovrebbe giustificare con prestazioni maiuscole.
prima che poi :biggrin:

sul valore in se di DDR, nessuno penso, possa obbiettare.
Post Reply