esba wrote:Permettimi..... SETTIMO record della AL.
Fosse un campionato unico o a 2 division (come da lodo Hobbit proposto lo scorso anno) i Tigers sarebbero sul divano.
Francamente non riesco a capire tutte questi discorsi che fate sul 5' record, 7' record in AL, mi sembrano sedute teologiche sul sesso degli angeli.
Ma di cosa state parlando???? SE fosse un campionato unico a 2 division......ma non lo e'.......
Se i Tigers avessero giocato le prime due ad Okland.......ma la schedule non l'hanno scelta i Tigers....
Se qui, se la, se giu, se su......se mio nonno pisciava benzina si chiamava Q8.....ma volete finirla....
Abbiamo vinto la central division oppure ci hanno invitato come 7/8 incomodo?????
Ragazzi facciamo i seri, vogliamo continuare a scrivere di baseball o continuamo a tirare in ballo congiunture astrali????
Io non capisco, poi aprite i topic del 'deserto dei tartari' lamentando il fatto che le persone non scrivono piu' come prima, ma ci credo, ho letto piu' commenti faziosi nelle ultime settimane che in una anno intero.
E questo non lo scrivo solo come tifoso dei Tigers....valga anche per gli O's......la fortuna aiuta gli audaci, o da quest'anno questa massima non vale piu'????? Buon proseguimento.
Ha mai notato che le massime hanno la tendenza a dire tutto e il contrario di tutto?
Chi va piano, va sano e va lontano, ma la fortuna aiuta gli audaci.
Chi si accontena gode, ma chi non risica non rosica
Magari non fonderei un'analisi approfondita solo sulle massime, ecco.
Vuoi un'analisi un pelo (ma proprio un pelo, non è certo esauriente) più approfondita?
Detroit è ai playoff perchè è in una division dove le altre squadre (scusate Krom, Shilton, Webba, Lephio) facevano pietà e misericordia.
E' l'unica squadra ai playoff ad avere un record perdente contro le altre due division! L'unica!
E ha meno vittorie di 2 squadre che se ne stanno già in ferie da 10 giorni.
Detroit è uno squadrone una partita ogni cinque: quando lancia Verlander, è fortissima, forse la migliore squadra in assoluto.
Ma negli altri 4 casi, è una squadra normalissima.
Questo si può dire? Si può dire che in un anno ha dimostrato di essere inferiore ad altre squadre e che per il particolare regolamento MLB questo non è andato a suo svantaggio? O dobbiamo dire che sono i più forti dell'universo perchè altrimenti i tifosi di Detroit si offendono e non scrivono più?
Abbiamo sempre detto: ai playoff può vincere chiunque, basta che ci arrivi e a quel punto è più o meno un terno al lotto. Se i Tigers vinceranno, complimenti a loro, e anzi è probabile che a sto punto tifi pure per loro nelle ALCS, specie se dovessero passare gli Yankees. Ciò non toglie che in una MLB (per me) ideale i Tigers dovrebbero satrsene seduti a guardare squadre nel complesso più forti di loro, anche se questo vorrebbe dire non vedere Verlander, Cabrera e Fielder giocare.
Concludo con
una massima 
: nel paese dei ciechi, ogni orbo è un re. Detroit, in Central Division, è un orbo.