kachlex wrote:francilive wrote:KACHLEX vs AFDUI 1-0
rete - 3' Greaves (assist Laudrup)
note - possesso 46-54, tiri 6-2 (8-9), angoli 0-2, ammoniti Quincoces, Beckham, Ocwirk, Chumpitaz. Al 35' palo di Laudrup.
mvp - Laudrup
Giusto per capire...un giudizio sulla difesa a 3 + Beckham e R. Carlos esterni a centrocampo? Ha retto per puro caso o che?
Tra tutti i difensori quello che mi da più fiducia è Popescu (e ho detto tutto

) che ha anche una vaga capacità di far ripartire le azioni in maniera decente. L'altro posto è per un marcatore se gioco a 4.
Davanti a questo punto (anche per i giocatori che ho in rosa) credo valga la pena sfruttare 1 trequartista + 2 seconde punte + 1 attaccante centrale con tanti giocatori interscambiabili in 2/3 fra queste posizioni.
Parto indietro nel power ranking e questo ci toglie ogni peso di dosso: l'operazione calcio ignorante abbia inizio

il modulo lo devi logicamente decidere tu, noi ti possiamo dire cosa succede sul campo e qualche suggerimento ma per farti capire se le cose funzionano o se le cose proprio non vanno bene.
per quanto riguarda la difesa a tre, non far grande affidamento sul fatto che un libero faccia partire l'azione... è un aspetto marginale. a quattro solitamente si rischia di meno, ma hai per forza di cose un centrocampista o una punta in meno. il che potrebbe pesare. non c'è un modulo perfetto. altrimenti giocherebbero tutti con quello.
beckham e roberto carlos sono bravi, soprattutto il brasiliano, ma l'azione tende più a passare dal centro, il che secondo me non sfrutta appieno le loro doti.