Ma con questa formazione retrocedi sicuramente, ancor prima di quella che sta giocando in queste partite!!Gerry Donato wrote:
Io avevo già postato come giocherei e continuo a non vedere i problemi:
Gabriel
De Sciglio Ambrosini De Jong Emanuelson (Constant)
Boateng Montolivo Nocerino
Faraone Pato (Bojan) Binho (Bojan)
Metti un 20enne in porta che non ha mai giocato ad alti livelli e non è un campione, un discreto portiere, lo metti in porta protetto da 2 giocatore che da centrali difensivi in una difesa a 4 avranno si e no 5-6 partite sommate, insieme senza mettere un dif vero con uno dei 2, metti un centrocampo a 3 in cui l'unico centrocampista difensivo (tatticamente e mentalmente) è Nocerino, Montolivo è fermo, lo si è visto col Parma, Boateng non ha più la mentalità per fare quel ruolo in fase difensiva.
In più vuoi mettere questo Robinho che è zavorrato con 10 kg buoni in piu'.
Mi meraviglio che tu l'abbia solo pensata questa formazione!
Io vedo un giocatore che fa pressione fittizia, ma che in fase difensiva non aiuta, non a caso è El Sharaway quello che si fa più il mazzo dei giocatore offensivi.Boateng può tranquillamente giocare a centrocampo. Non è vero che non ha qualità e che non sa fare la fase difensiva, semplicemente nel ruolo attuale è sballottato nella terra di nessuno e risulta inutile in entrambe le fasi, sentendosi poi in dovere di fare cose da giocatore decisivo ed andando fuori giri.
Ma un giocatore con quella forza fisica, con quel tiro da fuori e quei tempi senza palla va solo allenato a fare il centrocampista, perché le caratteristiche di base ci sono davvero tutte e potrebbe anche permettersi di giocare più facile con minor responsabilità di finalizzazione.
E questo lo faceva anche nel Portsmouth eh!
De Jong è e resterà un mediano, che ha sempre fatto interdizione e calci, Ajax, ManCity e Olanda.
A me sembra che tu stia dicendo che con Allegri si retrocede o quasi, cambiando allenatore (e tipo di formazione) la situazione cambia, io sto dicendo da luglio che è la squadra ad essere oltre ogni limite scarsa, non l'allenatore (che sicuramente non è un santone).![]()
Questa decisamente mi mancava.Ti do atto per altro che eri uno dei pochissimi a non deridermi quando a luglio parlavo di retrocessione o di Fiorentina 3 volte superiore.
Ora però, mannaggia che sfiga!, siamo iscritti al campionato di serie A e ci tengo a ricordare che le ultime 3 classificate l'anno successivo partecipano al campionato di serie B. Vorrei semplicemente scongiurare la retrocessione portando in trionfo Allegri per la salvezza ottenuta all'ultima giornata e cerco di capire come sia possibile questa impresa.