Un buon russo.
Anche se come al solito lancia la palla aspettandosi che il lavoro sporco poi lo facciano gli altri
Le partite del weekend in realtà sono sempre di Venerdì e Sabato, tra l'altro con inizio alle 19.45 il che complica le cose ulteriormente x il Venerdì.
Le sedi che ho preso in considerazione sono 4: Lugano, Ambrì, Davos (Arena della Spengler..) e Berna (Almend..), in ordine di fattibilità.
Berna come tempi in treno da me sarebbe fattibile, peccato che il biglietto costi uno sproposito.
Davos ovviamente implicherebbe un intero weekend sulle montagne grigionesi.
Lugano ha il difetto che i biglietti costano un sacco, se non ricordo male qdo ho guardato 2 settimane fa quelli decenti andavano da 45 euro (non franchi) in su
Ad Ambrì credo costino decisamente meno ma ho beccato uno strem del 1o tempo dell'ultima partita e la squadra locale è veramente inguardabile (Pacioretty è rotto?). Spacciati verso la B direi. Complice il clima temperato c'era pure la nebbia in stile Palalbani.
Pare ci si possa andare gratuitamente con il treno Tilo una volta che si è già in possesso del biglietto della partita. Credo dal confine, alla peggio da Bellinzona.
Non andrei troppo in là con la data perché c'è sempre la possibilità che la NHL riparta a Dicembre e aumenta il rischio neve.
Da quanto avevo letto Zetterberg esordirà nello Zugo solo settimana prossima e purtroppo la sua squadra gioca a Lugano proprio qsto Venerdì, FANCULO.
Il calendario purtroppo è parecchio sfigato (quelle buone del Lugano in casa ci sono quando la NHL avrà probabilmente già ripreso).
Possibilità:
13/10 Ambrì - Davos (ma pacio credo sia ancora fuori e non credo di potere cmq)
Sab 20/10 Ambrì - Zugo
Sab 30/10 Lugano - Servette
Ven 2/11 Berna - Zugo
Sab 8/12 Ambrì - Zugo
Sab 8/12 Lugano - Langnau (ma ci gioca Ennis o no?? svizzero?)
Sab 22/12 Davos - Zugo
Mer 2/1 Ambrì - Davos
Ven 4/1 Berna - Davos
Ven 11/1 Lugano - Zugo
Mar 22/1 Lugano - Berna
Sab 26/1 Lugano - Davos
Sab 26/1 Ambrì - Berna