Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Post Reply
Emperor
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Minnesota Wild

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Post by Emperor »

Tranquillo T-W, non volevo "appiopparti" una previsione puntando il dito.

Sarà che io ad un 8-1 non ci ho nemmeno vagamente pensato ... :forza:

Vedremo cosa ci riserverà il futuro; quello che è certo, è che quest'annata mi piace; ogni settimana guardo la partita senza aspettative, senza il patema del posto in classifica o di un'eventuale sconfitta.
E ogni settimana mi godo il nostro gioco che piano piano diventa più credibile; essendo partiti con un pronostico di stagione sfavorevole (e lo credo bene dopo un 3-13) mi diverto e mi limito a quello.
Poi se azzecchiamo qualche partita importante (vedi Indy con GB) in cui noi giochiamo bene e l'avversario più forte gioca male, meglio così !
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Ora che serva un 8-1 in partenza per andare ai po mi pare un attimino ardito.
Anche perché se si teme davvero di fare meno di 2-4 nel resto della pur difficile stagione, a quel punto è meglio non andarci proprio ai po...

Io per inciso concordo con Emperor, le aspettative per questa stagione erano un - persino ottimistico a leggere gli analisti - 50%.
Non credevo a quelli che ci appioppavano un'altra terza scelta al prossimo draft, men che meno credo al nuovo power ranking che ci vorrebbe ottavi. Ancora meno credo siamo superiori ai Packers, a cui imho, basta "mezzo Rodger" per tornare la squadra dell'anno scorso.
Mi godo quello che vedo, che al momento sono 5 partite abbastanza divertenti, dopo una stagione straziante come quella dell'anno scorso. Tanto basta.

Poi ripeto, se non si è in grado di portare a casa un paio di partite contro Orsetti e Formaggini, forse è meglio non andarci ai po.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Emperor wrote:Chi non muore si rivede diceva qualcuno...
Ahahahah...pensavo ti stessi prendendo un periodo sabbatico visti i nostri risultati sorprendenti...sinceramente dopo aver perso la seconda con i Colts mi stavo preparando ad un'altra stagione di lacrime e sangue, ed invece devo dire che tutto sommato...ma proprio tutto sommato, questi Vikes mi piaciono!

Emperor wrote:Molto meglio invece con i titani che però hanno una difesa che è peggio di quella delle Darkshadows (eheheh, Vik sa di cosa parlo).
Aaarghhhhhhhhhhhhhhhhhhh! :dohut0:
Una difesa come quella sarebbe da trovare di fronte ogni domenica, a quel punto potremmo andare a richiamare Tarvario ed arrivare al SB in pompa magna... :forza:

Però un paio, facciamo pure una, di elementi notevoli :pron: , ce l'avevano...

Comunque bentornato tra noi caro, a proposito, come avete finito? :penso:

Tornando ai nostri amati Vikes, un'altra bella partita, contro un avversario certamente modesto, ma una prestazione di quelle toste, addirittura che ha sfiorato la perfezione per buona parte del tempo; sinceramente però preferisco che non abbiamo fatto questo shutout, rischiavamo di montarci troppo la testa, invece abbiamo bisogno di rimanere con i piedi ben piantati per terra e lavorare, lavorare, lavorare!

Quello che mi fa più piacere è che cominciamo ad avere dei risultati concreti dai Draft, visto che ormai buona parte del roster è composto da giocatori che abbiamo scelto negli scorsi anni, e questo la dice lunga sulla programmazione dello staff, che ha solo ciccato pesantemente un paio di mosse, soprattuto QB e WR negli ultimi 5-6 anni, diciamo dall'avvento di AD in poi, ma per il resto si è mossa piuttosto bene, e negli ultimi 2 anni ha messo anche una bella pezza nelle secondarie, andando a pescare, di fatto, i 3 giocatori che con Winfield compongono il quartetto titolare, dove si è inserito benissimo come prima riserva Robinson, già bello in palla in questo inizio di stagione; sul ragazzo si diceva un gran bene, ed effettiamente sta dimostrando il suo valore, lo dico piano, ma potrebbero aver avuto ragione alcuni analisti che lo valutavano come una sorta di nuovo WInfield, se fosse, con lui al fianco di Cook abbiamo una buona fetta di futuro assicurato.

Menzione d'onore anche per Blanton, entrato a sostituire il suo ex compagno di college Smith e abile a calarsi subito nel match, coprendo bene, anche se l'attacco avversario non era niente di che, ma soprattutto evitando di fare caxxate clamorose, di quelle che saltano all'occhio, per intenderci.

In attacco bene tutti, Harvin spettacolare, un giocatore letteralmente trasformato da quando gli hanno messo al fianco Ponder, che cresce di partita in partita e dimostra di saper gestire bene se gli viene data la possibilità di lanciare; due errori, i primi del 2012, che in fondo ci stanno, preferisco vederlo prendersi qualche rischio ma sfornare anche lanci spettacolari, tipo quello sul TD di Rudolph (un signor TE), che limitarsi ad un compitino deludente come contro i Lions che entusiasma poco e serve solo a fargli tenere in ghiaccio la partita.

E ora, sotto con la sfida a RG3!!!
T-wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Post by T-wolves »

Cholo wrote:Ora che serva un 8-1 in partenza per andare ai po mi pare un attimino ardito.
Anche perché se si teme davvero di fare meno di 2-4 nel resto della pur difficile stagione, a quel punto è meglio non andarci proprio ai po...

Poi ripeto, se non si è in grado di portare a casa un paio di partite contro Orsetti e Formaggini, forse è meglio non andarci ai po.
Packers, Texans e Bears sono squadre da SB, noi una squadra da 6-10, quindi perdere con loro mi sembra normale, ma se arriviamo ai PO in partita singola, con la pressione dalla loro e con la voglia di rivincita (per aver perso in RS) tutto è possibile, i Giants con più talento di noi, l'anno scorso hanno vinto il SB arrivando ai PO per miracolo. Poi credo che andarci ci aiuterà anche il prossimo anno

PS Il SB non lo vinceremo, ma andare ai PO vuol dire almeno sperarci (per come la vedo io)
poi se perderemo sarà stato un bel sogno, ed era il momento di svegliarsi
mabonotto
Rookie
Rookie

Post by mabonotto »

Appena finita di vedere la partita! La mia prima partita dei Vikings... :)
Non sono espertissimo, comunque mi è piaciuto moltissimo Harvin (ovviamente), credo però che abbiamo giocato contro una difesa obbrobriosa... Dite che con i Redskins sarà tutta un'altra storia?
Speriamo di continuare così, anche se sarà difficile!
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Benvenuto nel nostro topic innanzitutto, con i Redskins sarà importante vedere se riusciamo ad arginare Alfred Morris e RG III, sempre che sia della partita, e come si comporta Christian Ponder, che affronta la trentesiam difesa sui passaggi della lega. In teoria ha i numeri per metterla a soqquadro, in pratica, vedremo!

PS. Ragas, chi mi da una mano con il blog, io non riesco ad aggiornarlo tutto da solo... :forza:
TheChosenOne23
Newbie
Newbie
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by TheChosenOne23 »

Seconda L della stagione. Purtoppo un numero sproporzionato di penalties (un paio della quali sanguinose) e turnovers (3. 2 trasformati in 14 punti da Washington) ci hanno affossati.

Partita che pareva essere destinata ad un dominio nel primo quarto. Non siamo riusciti a portare a casa neanche un TD dallo strapotere territoriale. Musgrave/Frazier non hanno avuto le palle di andare per il 4th and short.
Nota positiva, come sempre ormai, Walsh.

Secondo e terzo quarto siamo stati inermi. Ponder impreciso e momentum completamente in mano agli 'Skins.
Troppo conservativi, forse. Un po meglio nel Quarto quarto quando c'era poco da perdere
I Redskins non vincevano in casa da piu di un anno, forse doveva andare cosi. Non siamo riusciti a limitare RG3, che ha praticamente chiuso la pratica con il TD da 70+ yards.

Tutto sommato per ho visto ancora una volta una squadra. E' ovvio che non possiamo permetterci errori, anche perchè non abbiamo la forza di rialzarci da queste situazioni. Peccato non ci fosse Simpson, magari con un uomo piu pericoloso nel profondo sarebbe andata diversamente.

Voi che ne pensate? Quali sono secondo voi i problemi su cui è necessario lavorare?
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Cioè, altro che ritorno sulla terra, questo è un atterraggio in stile Sojuz. :shocking:

Nel tempo stesso in cui i Vikings riescono a beccarsi 40 punti da Washington in tre quarti, far correre al rallentatore un tizio per tutto il campo, consentire a Madieu Williams (si, lo stesso che in due anni non è riuscito a pescare le palle che gli passavano per gli sfinteri in Minnesota) di intercettare un passaggio orripilante, i Packers annientano nientepopodimeno che i Texans a Houston, mettendo più o meno la parola fine ai calcoli per le WC.

Come si fa a perdere dopo aver mostrato una tale superiorità nel corso di un quarto?
Ok, l'attacco ha problemi in red zone. Ma arrivi alle venti con 2 passaggi per ben tre drive di seguito e non riesci a segnare? Qui ci manca il vero AD.
Però anche la difesa si è sgretolata nel secondo quarto, dopo aver concesso 7 yards 7, nei tre drive di apertura.

Io credo che Peterson (evidentemente acciaccato dall'inizio) abbia accusato l'infortunio, non tanto a livello fisico quanto mentale: dopo l'alterco con Hall non è più stato incisivo. Paura per il ginocchio?
Anche far ricevere i kickoff ad Harvin è una cosa che sarebbe il caso di evitare. CI siamo ritrovato in un drive con AD ed Harvin a bordo campo... che vuoi combinare così?

Poi certo, te la puoi prendere con la sfiga. Il fumble a due sputi dalla propria end zone, non credo si possa imputare a Ponder o a Peterson.
Ma la verità è che ieri ha scricchiolato proprio l'unica vera certezza che avevamo dall'inizio della stagione, la difesa. Peggio, la pass rush.

Ponder può giocare razionalmente ed efficientemente per gran parte della partita, ma a volte si prende delle pausa di delirio puro. Il primo intercetto è una cosa da far cadere le braccia.
Pove
Pro
Pro
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Dopo la sconfitta di ieri consoliamoci con una buona notizia...l'anno prox i Vikings giocheranno a Londra..confermata l'indiscrezione data ieri su Twitter da Adam Schefter..

The Vikings can confirm the report by ESPN’s Adam Schefter that the team will play a home game in London during the 2013 season. Final details will be worked out and announced at the NFL Owner’s Meeting in Chicago on Tuesday, so vikings.com will have more information then.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Pove wrote:Dopo la sconfitta di ieri consoliamoci con una buona notizia...l'anno prox i Vikings giocheranno a Londra..confermata l'indiscrezione data ieri su Twitter da Adam Schefter..

The Vikings can confirm the report by ESPN’s Adam Schefter that the team will play a home game in London during the 2013 season. Final details will be worked out and announced at the NFL Owner’s Meeting in Chicago on Tuesday, so vikings.com will have more information then.
!!! :shocking:

Questa fa passare l'amarezza per la sconfitta direi.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Bon, prossimo anno si prepara la trasferta della truppa a Londra, appena aviano la prevendita ci buttiamo alla grande!

Quanto alla partita, robaccia, gliel'abbiamo servita sul piatto d'argento, e non poteva avere altro epilogo, soprattutto quando non riesci a concretizzare e, allo stesso tempo, concedi due turnovers a poche yards dalla tua endzone.

Se non facevamo 'ste due cazzate colossali potevamo portarla a casa, e permetterci pure il lusso di regalare anche la sgroppata da 70 yards a RG3, filato in pompa magna in endzone senza che nessuno lo sfiorasse; parevamo in debito d'ossigeno, e la cosa non fa certo star tranquilli, anche se, forse, e dico forse, c'era una trattenuta sul nostro DL, mi pare KW, proprio nel buco dove si è infilato il numero 10. Un dato di cronaca e nulla più, perchè avremmo perso comunque, però passerebbe come consolazione per la corsa lunga che abbiamo concesso dopo una partita a martellare lui e Morris.

Con una difesa in vero affanno per la prima volta in stagione, non ha pagato la decisione di andare per il solito attacco ultra conservativo, e la conferma ce l'abbiamo anche dall'ultimo quarto, dove Ponder, ha fatto meglio con la palla costantemente in mano, che nei quarti precedenti quando invece gliela fornivano centellinata. Farà ancora delle caxxate clamorose, vedi primo intercetto che pareva un lob perfetto per Madieu, ma il ragazzo c'è, e quando vediamo che non si va da nessuna parte palla a terra, dovremmo affidarci maggiormente a lui, che in Harvin, Rudolph, e il ritrovato Jenkins, pare aver trovato i suoi target preferiti.

L'idea che mi sto facendo, è che noi diamo il meglio quando ci troviamo a non aver più nulla da perdere; in quei momenti sinceramente sviluppiamo anche un gioco godibile e articolato, diversamente invece paiamo legati, impacciati, monotoni, tanto che per le avversarie diventiamo un libro aperto; per assurdo, ci converrebbe partire sotto ogni partita, magari però cercando di sbagliare meno di ieri, soprattutto se non abbiamo abbastanza campo alle spalle.

Contento per Ellison, che si sta dimostrando un'altra pesca azzeccata.

Contento anche perchè probabilmente abbiamo saldato il debito con la fortuna che avevamo dopo Detroit.

Resto fiducioso per il futuro, secondo me, pur senza arrivare alle WC, ci toglieremo qualche soddisfazione,
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

Non si può andare 9-0 in quel modo, abbiamo un problema in redzone; ieri la OL non bene, Ponder male le due palle perse (fumble e intercetto) sono indecenti. In difesa l'unica cosa che non mi è andata giù erano quelle corse di RGIII (13 corse per 138 yardes sono troppe). La partita è stata persa in attacco, non in difesa e concordo sul fatto che quando siamo acqua alla gola giochiamo bene, secondo me ci sono anche state flag un pò così, ma va bè...
In questa stagione siamo stati fortunati in diverse win e abbiamo perso 2 partite che si potevano vincere tranquillamente

PS A me Ponder continua a convincere poco, a parte contro SF non mi è quasi mai piaciuto, però non possiamo capire quanto vale se continuano a chiamare quei giochi... c'è da dire che quando chiamano qualcosa di un pò meno prevedibile perdiamo la palla, quindi forse un filino li dobbiamo capire anche se è palese che se giochi ultraconservativo parti con qualche FG poi la difesa si adatta e possiamo solo puntare
Pove
Pro
Pro
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

29/09/2013: Minnesota Vikings-Pittsburgh Steelers at Wembley Stadium... :forza:

Image
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Con gli Steelers, la squadra che seguo più volentieri dopo i Vikings. :forza:

Prevendita?
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Cholo wrote:Con gli Steelers, la squadra che seguo più volentieri dopo i Vikings. :forza:

Prevendita?
Appunto, prevendita?

Comunque lo dico già ora...Cari, vada come vada, se non riusciamo ad organizzare la trasferta di massa (stesso albergo etc...con Pove e Gigi -Emperor- direi anche possibile stesso aereo) al sabato sera ci si trova per un "saccheggio" di gruppo, in puro stile vichingo, per i pub londinesi...

:metal: :metal: :metal:
Post Reply