C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli
-
Sancho Panza
- Pro

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli
E' ora di sfatare definitivamente il mito che Gallinari sia un grande (o anche solo un buon) tiratore e considerare che a questo punto dovrebbe forse apportare qualche modifica al suo stile di gioco? Chiaramente la speranza è quella di essere smentito e che dalla prossima partita in poi cominci a bruciare le retine altrui ma se tre indizi fanno una prova, qui di prove dovremmo averne un bel po'...
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
non ho visto nulla dei bulls, do solo un occhio ai box score e vedo di un beli pulito e concreto, sono solo impressioni da box score o è la realtà ?
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Sancho Panza wrote:E' ora di sfatare definitivamente il mito che Gallinari sia un grande (o anche solo un buon) tiratore e considerare che a questo punto dovrebbe forse apportare qualche modifica al suo stile di gioco? Chiaramente la speranza è quella di essere smentito e che dalla prossima partita in poi cominci a bruciare le retine altrui ma se tre indizi fanno una prova, qui di prove dovremmo averne un bel po'...
Infatti che Gallinari sia un grande (o solo un buon) tiratore lo pensano solo dall'altra parte dell'Oceano.
Qui pensiamo - e a ragione - che sia molto di più. un all-around a cui dare la palla solo per tirare non è il miglior modo per esaltarne le caratteristiche anzi,
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Belinelli molto bene, sta giocando le sue carte in maniera intelligente, zero forzature, ottime letture e tanta difesa. Infatti stanotte ha giocato molto più del titolare Hamilton.
Danilo deve andare dentro a prendere falli, il suo gioco è quello, magari partendo da un pick and roll dove lui è il palleggiatore. Appena comincia a forzare da fuori le percentuali crollano. E gli americani le percentuali le guardicchiano.
Danilo deve andare dentro a prendere falli, il suo gioco è quello, magari partendo da un pick and roll dove lui è il palleggiatore. Appena comincia a forzare da fuori le percentuali crollano. E gli americani le percentuali le guardicchiano.
- lebronpepps
- Pro

molto molto male i tre italiani in questo inizio di stagione,Bargnani è il solito con i suoi stessi pregi e i suoi stessi difetti,Belinelli sta avendo poco spazio ma soprattutto Gallinari sta avendo un involuzione impressionante
-
bebote84
- Newbie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Però il Mago è anche quello che ha meno qualità attorno.lebronpepps wrote:molto molto male i tre italiani in questo inizio di stagione,Bargnani è il solito con i suoi stessi pregi e i suoi stessi difetti,Belinelli sta avendo poco spazio ma soprattutto Gallinari sta avendo un involuzione impressionante
Io tra i tre non ho dubbi e mi prendo Bargnani tutta la vita.
- bball2012
- Rookie

- MLB Team: Utente Vecchia scuola
- NFL Team: Presente ancora prima del 2000
ho come l'impressione che Bargani non sia il giocatore giusto accoppiato ad un play come Lowry che tiene tanto palla e fa tanti punti. E' stato sempre un attaccante di ritmo.. mi piacerebbe vederlo in altro contesto.
Al Beli , darei almeno una 30ina di gare per adattarsi alla nuova e completamente diversa realtà, mentre per il Gallo non so effettivamente cosa puo' essere, a parte il fatto che secondo me con Iguo non è scattato il feeling..se fosse per me io lo farei giocare da secondo play principalmente..altro che tiratore o realizzatore, ma so che è un sogno che non vedro mai..
Naturalmente queste mie parole non vogliono giustificare la falsa partenza dei tre italiani che è evidente anche ad un bambino. Speriamo carburino presto.
Al Beli , darei almeno una 30ina di gare per adattarsi alla nuova e completamente diversa realtà, mentre per il Gallo non so effettivamente cosa puo' essere, a parte il fatto che secondo me con Iguo non è scattato il feeling..se fosse per me io lo farei giocare da secondo play principalmente..altro che tiratore o realizzatore, ma so che è un sogno che non vedro mai..
Naturalmente queste mie parole non vogliono giustificare la falsa partenza dei tre italiani che è evidente anche ad un bambino. Speriamo carburino presto.

U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
-
ste001
- Rookie

il Gallo sta continuando il trend dell'anno scorso riguardo al tiro... per il resto nelle partite che ho visto cerca spesso di andare dentro a prendersi il fallo e fa girare bene la palla
imho l'infortunio dell'anno scorso lo ha condizionato e, se già prima non era un tiratore eccellente, ora forse non è manco al livello della media NBA... poi sono pareri personali
il Mago in questo inizio di stagione davvero male, ha continuato l'involuzione riguardo a rimbalzi e aggressività, e in attacco (a parte coi piedi dietro l'arco) non è quello delle ultime due stagioni... spero vivamente si riprenda almeno in quella parte del gioco (lascio stare la difesa va là)
per il Beli, non ho ancora visto mezza partita di Chicago per valutarlo
imho l'infortunio dell'anno scorso lo ha condizionato e, se già prima non era un tiratore eccellente, ora forse non è manco al livello della media NBA... poi sono pareri personali
il Mago in questo inizio di stagione davvero male, ha continuato l'involuzione riguardo a rimbalzi e aggressività, e in attacco (a parte coi piedi dietro l'arco) non è quello delle ultime due stagioni... spero vivamente si riprenda almeno in quella parte del gioco (lascio stare la difesa va là)
per il Beli, non ho ancora visto mezza partita di Chicago per valutarlo
-
Winnipeg Jets
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Winnipeg Jets
Belinelli tra 3 partite inizia a fare DNP CD
- Alberto Balsalm
- Rookie

Winnipeg Jets wrote:Belinelli tra 3 partite inizia a fare DNP CD

-
Sancho Panza
- Pro

Il punto è che Gallinari fa quasi tutto bene TRANNE tirare... Purtroppo il suo tiro da fuori è indispensabile ai Nuggets per ragioni di spacing e quindi è necessario che si prenda tutti questi tiri, al momento. Però credo che sia ora di cambiare, è qualcosa su cui devono riflettere assieme lui e Karl. Per quanto tempo ancora ha senso aspettare che magicamente la mano ritorni?
Belinelli prosegue sulla via intrapresa a New Orleans: nella NBA è un buon soldato semplice, svolge diligentemente il compito che gli viene richiesto senza uscire dalle righe. Dà il suo contributo, che può essere più o meno importante a seconda del matchup e di altre circostanze, stop. Non è forse quello che si sperava per lui qualche anno fa, ma in NBA ci sta pur senza essere nulla di speciale. Dovesse riuscire a mantenere questo atteggiamento, con un ruolo ovviamente maggiore, anche in nazionale, allora potremmo spostare davvero in Europa...
Belinelli prosegue sulla via intrapresa a New Orleans: nella NBA è un buon soldato semplice, svolge diligentemente il compito che gli viene richiesto senza uscire dalle righe. Dà il suo contributo, che può essere più o meno importante a seconda del matchup e di altre circostanze, stop. Non è forse quello che si sperava per lui qualche anno fa, ma in NBA ci sta pur senza essere nulla di speciale. Dovesse riuscire a mantenere questo atteggiamento, con un ruolo ovviamente maggiore, anche in nazionale, allora potremmo spostare davvero in Europa...
- lebronpepps
- Pro

dovrei parlare più spesso,manco l'ho fatto grande nottata per gli italiani
-
Winnipeg Jets
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Winnipeg Jets
sono contento di aver portato bene a Belinelli
- bball
- Rookie

bene , bene bene, speriamo sia l'inizio della ripresa.. ero stufo di vedere solo partite e tabellini incolore,..
Riguardo ad Andrea, sogno sempre una trade con Chicago..
Riguardo ad Andrea, sogno sempre una trade con Chicago..
- Steve Nash
- Senior

% del gallo di quest'anno: 0.322 0.222 0.697
E' ora che la smettano di considerarlo un semidio qui in Italia.
E' scarso punto e stop!
E' ora che la smettano di considerarlo un semidio qui in Italia.
E' scarso punto e stop!