Non è solo questione di chi, ma soprattutto di come. Ed ho illustrato il tutto prima, con la cultura del "non dobbiamo rischiare nulla" che ci sta affossando al primo calcio piazzato e che puntualmente non riusciamo a ribaltare perché siamo incartapecoriti.Teo wrote: L'unica alternativa, non mettendo Abate che ha già deciso 2 derby, era De Sciglio dx e Antonini a sx. Cambiava così tanto?
Anche rimanendo sulle alternative, io voglio vedere su questa benedetta fascia sinistra un benedetto cristiano che mi crossa di prima col piede sinistro. Chiedo troppo?
L'ha fatto Emanuelson sbagliando il 50% dei cross ed il 100% dei tempi di sovrapposizione, ma almeno l'ha fatto. Purtroppo però il Vernacoliere palesemente non lo allena per quel ruolo.
In rosa noi abbiamo due terzini sinistri: Emanuelson e Constant. Qualsiasi altro giocatore schierato lì è un errore o un ripiego.
Su De Sciglio inamovibile a destra non si dovrebbe nemmeno aprire la discussione. Caso mai è Abate che deve sloggiare dall'altra parte, tanto è inutile ovunque.
Mi sembra la cosa più evidente tra tutte quelle che ho detto. Dimmi in che squadra e con che compagni giochi e ti dirò che giocatore sei.Teo wrote: Cioè, stai veramente dicendo che il rendimento di Boateng è dettato dalle scelte dell'allenatore? Sei serio?
Tanto era esaltato dal sistema Ibracentrico, tanto è penalizzato in quello attuale. Eppure il Vernacoliere si ostina a schierarlo spaesato alla ricerca di inserimenti e spazi che non esistono più, perché oltre allo svedese non esiste più quel calcio verticale che esaltò anche l'altro vedovo Nocerino.
Nel 4231 che sta proponendo ora con palleggio e punta mobile, il giocatore dietro alla punta deve avere qualità e tecnica e possibilmente essere una seconda punta vera, non di certo un mediano adattato trequartista.
Il 4231 così inteso va fatto con Bojan o Binho dietro a Pato. Boateng non ci azzecca nulla, anzi "farlo giocare dove vuole e fargli fare quello che vuole" come dice Anto vuol dire proprio giocare in 10 (e fargli avere la fantamedia del 4.83).
Già, pensa che Montolivo ha fatto persino un tiro dai 27 metri invece che dai 35!Teo wrote: Sarà, ma io ho visto un bel po' di azioni pericolose dopo l'espulsione.
Infatti non lo devi togliere mai!Teo wrote: il Faraone ha steccato completamente la partita, se non andava tolto stavolta non lo togli mai, purtroppo è l'unico in grado di farci vincere le partite, e per questo ieri si è perso.
Non ho poi ben capito perché l'unico che è in grado di farci vincere le partite si sia perso per questo motivo. Francamente giocare da terzino alla Zuniga potrebbe essere un altro motivo forse anche più interessante.
Poiché non succede, visto che il Vernacoliere è inesonerabile.... ehhhhhh, andare a Castellammare di Stabia e Lanciano l'anno prossimo! Almeno a Terni, Padova e Varese qualcuno di noi potrà vedere i nostri amati rossoneri di Mister Allegri da vicino.Teo wrote: Ripeterò all'infinito il disco. Via Allegri, arriva uno qualsiasi della tua lista e poi vediamo. Ma se succede....ehhhhhh
Nella NBA per una roba così vieni espulso e multato. Se poi aggiungi il post partita di Allegri ieri ti prendi pure una bella sospensione, stipendio incluso.lele_warriors wrote:ora si è arrivati a contestare allegri per la protesta con l'arbitro![]()
Ma qui d'altronde si giocano lo scudetto Conte e Mazzarri, col Vernacoliere che ne ha perso uno piagnucolando "per colpa del gol di Muntari", quindi in effetti stupido io a sorprendermi.
Quanti allenatori avete visto sbroccare e perdere la testa in quel modo al terzo minuto per un fallo a centrocampo?
E quanti hanno il karma talmente di traverso da prendere gol nell'azione immediatamente successiva proprio dal giocatore per cui protestava?
Non è solo la cosa in sé inaccettabile, ma tutto ciò che rappresenta. E' maleducazione. E' mancanza di stile, di classe, di correttezza, di fair play. E' ignoranza, è assenza di cultura sportiva. E' alibi, è scusa, è tempo perso. E' tutto ciò che non deve avere un allenatore del Milan, a prescindere.
Esattamente, ma Allegri doveva sfruttare subito l'occasione per fare quello che ha fatto solo 6 minuti dopo, sacrificando sull'altare della sua mediocrità De Sciglio.lebronpepps wrote: solo una cosa sul cambio Bonera-Abate,non è un cambio sprecato,si era semplicemente fatto male
P.S.: per tutto il resto, c'è il post del Doc. A cui ricordo solo che il Pescara non è sotto di un punto ma pari e che il Siena sarebbe davanti e non dietro senza penalità.