Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by lele_warriors »

Qui entra in gioco il secondo concetto, quello del rinnovamento: “Perché non ho chiamato Antonio? Nel biennio scorso su di lui ho vinto la mia scommessa quando nessuno credeva potesse darci una mano. Adesso voglio vedere qualcosa di diverso come profondità, senza dare punti di riferimento agli avversari. Ciclo chiuso per lui in azzurro? No, ripeto, ho preferito puntare su ragazzi giovani sapendo perfettamente cosa Cassano può darci. Feci la stessa scelta con Di Natale, sapendo che lo avrei sempre potuto chiamare per risolverci i problemi”. E a chi gli chiede perché Gilardino, che ha la stessa età di Cassano, sia stato convocato, risponde: “Alberto sa perfettamente qual è adesso il suo ruolo, ovvero essere la nostra quinta o sesta punta. Se convoco Cassano è per farlo giocare titolare

ripeto,per me nulla di strano,boh
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

lele_warriors wrote:Qui entra in gioco il secondo concetto, quello del rinnovamento: “Perché non ho chiamato Antonio? Nel biennio scorso su di lui ho vinto la mia scommessa quando nessuno credeva potesse darci una mano. Adesso voglio vedere qualcosa di diverso come profondità, senza dare punti di riferimento agli avversari. Ciclo chiuso per lui in azzurro? No, ripeto, ho preferito puntare su ragazzi giovani sapendo perfettamente cosa Cassano può darci. Feci la stessa scelta con Di Natale, sapendo che lo avrei sempre potuto chiamare per risolverci i problemi”. E a chi gli chiede perché Gilardino, che ha la stessa età di Cassano, sia stato convocato, risponde: “Alberto sa perfettamente qual è adesso il suo ruolo, ovvero essere la nostra quinta o sesta punta. Se convoco Cassano è per farlo giocare titolare

Strano non è rinunciare a Cassano o Di Natale (ma se giocano bene, perchè?) ma più il fatto che se ritieni ora di doverci rinunciare ora, per poter lanciare i giovani, ci rinunci anche prossimamente perchè altrimenti non avrebbero senso le scelte attuali.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mo_Pete wrote:
lele_warriors wrote:Qui entra in gioco il secondo concetto, quello del rinnovamento: “Perché non ho chiamato Antonio? Nel biennio scorso su di lui ho vinto la mia scommessa quando nessuno credeva potesse darci una mano. Adesso voglio vedere qualcosa di diverso come profondità, senza dare punti di riferimento agli avversari. Ciclo chiuso per lui in azzurro? No, ripeto, ho preferito puntare su ragazzi giovani sapendo perfettamente cosa Cassano può darci. Feci la stessa scelta con Di Natale, sapendo che lo avrei sempre potuto chiamare per risolverci i problemi”. E a chi gli chiede perché Gilardino, che ha la stessa età di Cassano, sia stato convocato, risponde: “Alberto sa perfettamente qual è adesso il suo ruolo, ovvero essere la nostra quinta o sesta punta. Se convoco Cassano è per farlo giocare titolare

Strano non è rinunciare a Cassano o Di Natale (ma se giocano bene, perchè?) ma più il fatto che se ritieni ora di doverci rinunciare ora, per poter lanciare i giovani, ci rinunci anche prossimamente perchè altrimenti non avrebbero senso le scelte attuali.
per me no,aldilà che sto gran cassano io sinceramente non l'ho visto,anche ieri ha fatto cacare.
poi non vedo perchè non provare qualcun altro ed eventualmente riconvocarlo fra un anno,o quel che è.
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

lele_warriors wrote: per me no,aldilà che sto gran cassano io sinceramente non l'ho visto,anche ieri ha fatto cacare.
poi non vedo perchè non provare qualcun altro ed eventualmente riconvocarlo fra un anno,o quel che è.
Cassano è un esempio per semplificare
Si ma allora Prandelli sta zitto ed evita queste dichiarazioni fasulle. Non dire facciamo rinnovamento e poi fra 2 anni mi convoca tutte le salme
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mo_Pete wrote:
lele_warriors wrote: per me no,aldilà che sto gran cassano io sinceramente non l'ho visto,anche ieri ha fatto cacare.
Cassano è un esempio per semplificare
Si ma allora Prandelli sta zitto ed evita queste dichiarazioni fasulle. Non dire facciamo rinnovamento e poi fra 2 anni mi convoca tutte le salme
semplicemente glielo avranno chiesto, e lui ha risposto.
cmq vabbè,pareri diversi,per te è una roba sbagliata,io non ci vedo nessun problema.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

più che alle parole, che oggi cambiano e domani pure, darei più credito ai fatti, ossia alla necessità di Prandelli di cercare nuove soluzioni ma al tempo stesso di riscaldare qualche minestra, vedi Gilardino, giocatori affidabili che sul breve periodo possono levargli le castagne dal fuoco.
E' logico che Gilardino non fa parte del progetto di rinnovamento, ma è anche vero che non tutti i giocatori vecchi saranno esclusi. Questo Prandelli non lo ha mai detto. Anzi, ha citato pure un colloquio con Del Bosque in cui dice che la Spagna ha cambiato il 50% del gruppo.
Insomma, è tutto un parlare per parlare... alla fin fine Prandelli per quella che è la figura dell'allenatore della nazionale e per quelle che sono le sue caratteristiche fa e farà sempre il gran paraculo. c'ha costruito una carriera con questo sistema di rapporti con la stampa, dubito che cambierà adesso il suo approccio, visto che è stato decisamente fortunato.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Leggere questo topic é fastidioso, la maggior parte dei commentatori lo legge con gli occhiali del tifo.
Quanto a Cassano non capisco il motivo dello stupore per l'esclusione: non mi sembra che abbia migliorato la forma dagli europei, quindi tanto vale portare altri giocatori.

A parte che non capisco cosa veda Prandelli in Giaccherini da convocarlo, io spero che Verratti abbia un po' di spazio non tanto per far rifiatare Pirlo ma per vedere se possiamo avere un 'alternativa.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

lebronpepps wrote:quindi Ogbonna è superiore a Barzagli,Chiellini e Bonucci,ne prendo atto

in prospettiva probabile,ma ad oggi anche no
Ritengo Barzagli il vostro miglior difensore, Chiellini uno che ha alti e bassi (basta vedere la sua prova con il Siena ove era in confusione in maniera paurosa) e Bonucci uno che deve ringraziare il cielo di essersi ritrovato in una squadra come quella di Conte altrimenti lo si sarebbe visto in una squadra di bassa classifica di A (bruciato più velocemente di una Giovanna d'Arco qualsiasi).

Quindi ritengo Ogbonna un giocatore sul livello di Chiellini, magari più costante ma anche più difficile nel ritrovarlo in alcune prestazioni mostruose del Chiello (in negativo ma anche in positivo eh... non ho le fette di salame sugli occhi); ben al di sotto di Barzagli e superiore a Bonucci.

Ti faccio una classifica? :forza: Logicamente è un mio pensiero, non è legge ma cerco di essere il più vicino alla realtà.

Ah Ogbonna NETTAMENTE migliore di Ranocchia.

Poi se mi parli di fase difensiva, equilibri ed altro è normale che il trio juventino ti da più garanzie.

P.S. ora che mi sono esposto mi aspetto 3 autogoal di Ogbonna :laughing:
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Scorpyon wrote: Ritengo Barzagli il vostro miglior difensore, Chiellini uno che ha alti e bassi (basta vedere la sua prova con il Siena ove era in confusione in maniera paurosa) e Bonucci uno che deve ringraziare il cielo di essersi ritrovato in una squadra come quella di Conte altrimenti lo si sarebbe visto in una squadra di bassa classifica di A (bruciato più velocemente di una Giovanna d'Arco qualsiasi).

Quindi ritengo Ogbonna un giocatore sul livello di Chiellini, magari più costante ma anche più difficile nel ritrovarlo in alcune prestazioni mostruose del Chiello (in negativo ma anche in positivo eh... non ho le fette di salame sugli occhi); ben al di sotto di Barzagli e superiore a Bonucci.

Ti faccio una classifica? :forza: Logicamente è un mio pensiero, non è legge ma cerco di essere il più vicino alla realtà.

Ah Ogbonna NETTAMENTE migliore di Ranocchia.

Poi se mi parli di fase difensiva, equilibri ed altro è normale che il trio juventino ti da più garanzie.

P.S. ora che mi sono esposto mi aspetto 3 autogoal di Ogbonna :laughing:
disamina condivisibile anche secondo me il Chiello con un Barzagli o comunque un leader difensivo alle spalle rimane davanti per ora,secondo me dimentichi l'anno di Bonucci e Ranocchia a Bari dove erano sostanzialmente nella stessa situazione di Ogbonna ora e sono stati fantastici,poi le magagne sono venute dopo,ecco siamo ancora in attesa del dopo di Ogbonna per poter dare un giudizio completo su di lui e dire che è superiore a Bonucci e Ranocchia

la mia disamina la trovi nel post di riposta a Gerry e non la vado a riscrivere :thumbup:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

lebronpepps wrote:disamina condivisibile anche secondo me il Chiello con un Barzagli o comunque un leader difensivo alle spalle rimane davanti per ora,secondo me dimentichi l'anno di Bonucci e Ranocchia a Bari dove erano sostanzialmente nella stessa situazione di Ogbonna ora e sono stati fantastici,poi le magagne sono venute dopo,ecco siamo ancora in attesa del dopo di Ogbonna per poter dare un giudizio completo su di lui e dire che è superiore a Bonucci e Ranocchia

la mia disamina la trovi nel post di riposta a Gerry e non la vado a riscrivere :thumbup:
Per quello che vedo ora lo trovo superiore a quei due ex Bari, se nel futuro Ogbonna subirà una botta in testa e diventerà un Bonucci pre-Conte sarò il primo a dirlo eh :forza:
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Personalmente Ogbonna mi è sempre piaciuto, l'eccellente inizio di campionato ha ulteriormente rafforzato la mia opinione positiva,
anche se bisogna ancora lavorarci.
Ha le qualità mentali che Bonucci (cmque meno peggio di quello che si è sempre detto di lui) e Chiellini spesso faticano ad esibire, fisico piazzato, ma discreta velocità di base, e da 1-2 anni a questa parte persino un piede decente in fase di primissima impostazione.
Ventura conta fino a un certo punto, in premier sbavano per lui da 4 anni, non a caso.
Per far belle figura in nazionale ci vuole lavoro e pazienza (e le qualificazione servono pure a costruirla la squadra)

Ranocchia è anche buonino, ma da quando si è fatto male, mi sembra molto, molto, molto più lento, e non è che prima brillasse come velocità di base, anzi.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Ranocchia in questo avvio di stagione qualche segnale di vita lo sta dando però,si sta imponendo come leader difensivo dell'Inter
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

lebronpepps wrote:Ranocchia in questo avvio di stagione qualche segnale di vita lo sta dando però,si sta imponendo come leader difensivo dell'Inter
si si, ma era a resta un bel difensore, sopratutto vista la mancanza di competitors.
Tutto sommato, ormai che si imponga nell'inter, vale molto meno di quanto contasse in un recente passato. Fa più impressione Ogbonna che regge la diga con darmian, glik (da sgrezzare ma non pessimo), e masiello(d'ambrosio).
Il problema è la vetrina e il nome, se Ogbonna non si fosse sparato una vita in B, giocherebbe in nazionale e ormai forse sarebbe titolare da un sacco.

altra classica domanda è, ma cannavaro fratello, farlo giocare? sulla carta mi piacerebbe un ogbonna-cannavaro con chiellini in una difesa a tre, o chiellini terzino.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Teo wrote: Il senso del grigio non ce l'avete proprio. Eppure avete giocato anche con la maglia grigia qualche anno fa.

Siamo passati da "sopravvalutato" a "se è davvero di gran lunga il miglior difensore disponibile".

Siete veramente impressionanti. Una sindrome di accerchiamento collettivo che non ha eguali.
Dietto wrote: Me sa che te sembra male.
E no, non è al livello di Bonucci e Chiellini (e Ranocchia?). Sta un paio di livelli sopra. .
Scorpyon wrote:Ogbonna inferiore a tutti gli juventini e a Ranocchia? Grazie :notworthy:
qui sopra di grigio ne vedo ben poco :icon_paper:
dreamtim

Post by dreamtim »

boni col il grigio, che mi ricorda gli Spurs, nella nuova canotta.
Facciamo un pò di informazione di tendenza.
A proposito di grigi però e di mancanza di mezze misure, continua la misteriosa serie di convocazioni di Giaccherini, almeno ha chiamato l'eccellente Candreva di inizio stagione, che ha fatto davvero cose interessanti.
Non abbiamo niente di meglio di Giaccherini? io trasecolo.
Post Reply