Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by francilive »

Mo_Pete wrote:Ho appena letto un'intervista a Prandelli su Tmw e si contraddice ogni 10 parole. O non sa comunicare bene i propri pensieri, oppure è confuso forte.

Bene ma non benissimo (cit.)
non è nemmeno facile avere le idee chiare quando hai una squadra cosi... a maggior ragione lo capisco se non prescinde da elementi come pirlo, tra i pochi punti fermi che ha (con buffon, de rossi e lo scemo con la cresta).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Pove wrote:Sì, ma dobbiamo giocare contro Malta, Armenia, Bulgaria ecc, non contro Brasile, Argentina, Spagna ecc...
Sì ma la nazionale non funziona così, allora il PSG alza il telefono e dice "Verratti non deve giocare più di 20' perchè si stanca".
Se ci fai, vuol dire che potrai fare anche 180'.

A Prandelli dei club deve fregare meno di zero, e spero lo faccia.
Anche se egoisticamente anche io spero che gli juventino se ne escano senza nemmeno far la doccia, però non è così.
Anzi, sono orgoglioso che vadano in nazionale.

Sempre bello vedere però le opinioni altrui rispettate amichevolmente due pagine orsono.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mo_Pete
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

francilive wrote:
Mo_Pete wrote:Ho appena letto un'intervista a Prandelli su Tmw e si contraddice ogni 10 parole. O non sa comunicare bene i propri pensieri, oppure è confuso forte.

Bene ma non benissimo (cit.)
non è nemmeno facile avere le idee chiare quando hai una squadra cosi... a maggior ragione lo capisco se non prescinde da elementi come pirlo, tra i pochi punti fermi che ha (con buffon, de rossi e lo scemo con la cresta).
Si franci ma leggere che Cassano (Esempio a caso eh, potrei fare altri nomi ma è sempre quello più gettonato) non viene convocato perchè deve svecchiare e lanciare i giovani, ma al momento opportuno verrò chiamato mi sembra una contraddizione in termini.
Cassano è in forma ora, non è detto che lo sia quando Prandelli lo voglia in squadra. E allora già da ora inizi a lanciare qualche giovane, dandogli qualche responsabilità e quindi cercare di prepararlo al mondiale, o altrimenti andiamo con l'usato sicuro che però fra un paio d'anni vediamo com'è messo fisicamente, e non so quanto potrebbe essere sicuro.

Una delle poche cose buone che ci sta rivelando il campionato depredato dei campioni, è che si stanno lanciando (sopratutto per necessità) molti giovani talenti e qui sta la bravura di Prandelli nel cercare di integrarli con le nostre vecchie volpi.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

quanto a cassano non so se sia o meno una questione di coerenza. sono molte le voci che vorrebbero un prandelli volerlo escludere dal suo prossimo progetto tecnico. se cosi fosse, sta facendo il paraculo, nel senso. ne provo altri, se poi funziona ok, se no all'ultimo mi riprendo cassano.
penso che all'atto pratico le cose stiano andando un po' cosi...
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

ma per favore dai, prima arriviamoci al mondiale e facciamo giocari i migliori disponibili poi faremo esperimenti, il mondiale c'è ogni 4 anni, il napoli due volte all'anno, chissene se sono stanchi per quella partita

ps: de sanctis - campagnaro - maggio inler dzemaili behrami zuniga - cavani hamsik pandev insigne, così a naso è tutta gente che giocherà due partite come pirlo e soci, quindi...
Mo_Pete
Senior
Senior

Post by Mo_Pete »

francilive wrote:quanto a cassano non so se sia o meno una questione di coerenza. sono molte le voci che vorrebbero un prandelli volerlo escludere dal suo prossimo progetto tecnico. se cosi fosse, sta facendo il paraculo, nel senso. ne provo altri, se poi funziona ok, se no all'ultimo mi riprendo cassano.
penso che all'atto pratico le cose stiano andando un po' cosi...
Cassano è un esempio al limite.
Lo stesso Pirlo, elemento imprenscindibile di questa nazionale, ai mondiali avrà 35 anni e non sappiamo in che condizioni fisiche ci possa arrivare, in quanto giocare per i prossimi due anni in campionato, champions e nazionale a quell'età di certo non ti può far arrivare fresco alla competizione (senza contare la confederation la prossima estate).
Ora sarebbe il caso di provare e lanciare qualche sostituto di Pirlo, cercare di preparalo all'evenienza che il regista juventino possa non arrivare in condizione al mondiale (cosa che non mi auguro naturalmente), ma se continua così io non vedo molte speranze.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Mo_Pete wrote: Si franci ma leggere che Cassano (Esempio a caso eh, potrei fare altri nomi ma è sempre quello più gettonato) non viene convocato perchè deve svecchiare e lanciare i giovani, ma al momento opportuno verrò chiamato mi sembra una contraddizione in termini.
E non ti dimenticare di Di Natale, mi raccomando.
Questo discorso fa ridere di suo e non sorprende che sia proprio di Prandelli, ma anche prendendolo per buono può essere un discorso applicabile a quanti, 1 massimo 2 giocatori nemmeno. Altro fatto, come dici tu professa di voler svecchiare etc e poi chiama Gilardino? E che ci devi fare con Gilardino? Vabbè, poi c'è sempre il famoso codice etico le cui norme vanno riviste insieme all'amico Balotelli, una vera e propria umiliazione che si fa a se stesso.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ma quindi prandelli ha dichiarato che non ha convocato cassano perchè vuole svecchiare la squadra?me le linkate ste dichiarazioni,grazie :thumbup:
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

lele_warriors wrote:ma quindi prandelli ha dichiarato che non ha convocato cassano perchè vuole svecchiare la squadra?me le linkate ste dichiarazioni,grazie :thumbup:
Ormai non sa più cosa inventarsi pur di non convocarlo...
Mo_Pete
Senior
Senior

Post by Mo_Pete »

Su Cassano: "Non è finito il suo ciclo, ma ora voglio vedere altri ragazzi giovani. Lo stesso discorso vale per Di Natale, deve lavorare e farsi trovare pronto".

Su Gilardino e esclusione Cassano: "Gilardino in questo momento è la quinta-sesta punta, non posso prendere Cassano per fare il quinto attaccante. La chiamata di Gila è la dimostrazione che non dimentichiamo nessuno. Con Cassano non è successo niente di particolare, ho detto che ci avrei puntato e ho vinto la scommessa. Non conta la sua età nell'esclusione, conta la voglia di rinnovamento. La mia squadra deve trovare la profondità anche con soluzioni diverse. Ho parlato con Del Bosque, anche loro hanno rinnovato il 50% della squadra. Se vogliamo programmare dobbiamo fare questo lavoro di rinnovamento".

Ancora su Cassano e Gilardino: "Quando tornò scommisi sulla sua voglia dopo la malattia. Nel momento in cui lo convoco deve giocare, meglio avere uno come Gila che adesso sa quale è il suo ruolo. Se lo convoco, Cassano parte titolare, non può essere il quinto attaccante. Stessa discorso vale per Di Natale".

Sui giovani: "Voglio arrivare alla qualificazione con la possibilità di dare ai giovani modo di giocare e crescere".
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

lele_warriors wrote:ma quindi prandelli ha dichiarato che non ha convocato cassano perchè vuole svecchiare la squadra?me le linkate ste dichiarazioni,grazie :thumbup:

No, ha detto che non ha convocato Cassano perchè non potrebbe chiedergli di fare il 5-6 attaccante dell'Italia, mentre a gilardino può chiederlo.

Fossi in Gilardino sarei ben contento di questa dichiarazione.

Ormai Prandelli si sta scavando la fossa con le sue mani.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

sarò io strano ma non capisco il problema di queste sue dichiarazioni :nonsa:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Scavare la fossa no, ma riconosce delle differenze di trattamento che possono rivelarsi scomode poi da gestire. Poteva giocarsela meglio, questo è fuori discussione.
Le parole contano fino ad un certo punto, più che altro con Cassano sta facendo il paraculo, ma è più che sincero ed esplicito nelle sue intenzioni.
La sua idea, se possibile, è di farlo fuori, ma se non trova altro, lo richiama e a quel punto sarebbe titolare. Nel senso che prenderselo nel gruppo, se non gli serve, ne fa volentieri a meno.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Il corriere dello sport porta in virgolettato che ha preferito puntare sul rinnovamento, siamo lì come concetto.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Bluto Blutarsky wrote:
O forse più semplicemente esistono giocatori medi (nel senso che stanno nel mezzo, nè pippe nè campioni, nè carne nè pesce) che in contesti favorevoli rendono oltre le loro possibilità, mentre quando le cose vanno male sono deleteri. La lista è parecchio lunga, e comprende giocatori di tutte le big italiane (Nocerino, Boateng, Chiellini, Ranocchia ecc.).

Per dire, pure un giocatore come Marchisio (che a me piace molto, a scanso di equivoci) un paio di stagioni fa era messo seriamente in discussione dagli stessi tifosi juventini, quando anche lui era coinvolto nel naufragio generale. Oggi pare la reincarnazione di Neeskens. Probabile che la verità stia nel mezzo. Ora la dico grossa, ma per me nella Juve attuale anche un Felipe Melo farebbe la sua porchissima figura.

Tutto questo per dire che il giudizio sui singoli giocatori dipende sempre da tante, troppe variabili. Se giochi in difesa nella Juve di oggi, hai avversari come quelli del campionato italiano di oggi, hai davanti pirlomarchisiovidal, allora hai molte più probabilità di fare bella figura. Per dire, con il Chievo pareva resuscitato persino Lucio.
Ogbonna questa protezione e questo contesto intorno non ce l'ha. Eppure il suo rendimento è sempre alto.
il contesto incide eccome (infatti io per primo ho parlato di Vidal e Marchisio),e sono d'accordo sul discorso che fai,al netto del contesto però quando parliamo di Ogbonna (che ripeto a me piace pure) parliamo di un ragazzo di 24 anni (giovane ma non giovanissimissimo,all'estero probabilmente avrebbe già avuto la sua occasione ad alto livello) che su certi palcoscenici ancora non ci ha messo piede (colpa sua?colpa di Cairo?chissenefrega,badiamo solo ai fatti per ora) al contrario degli altri tre che ci hanno giocato e hanno pure ben figurato in alcune occasioni (lo scudetto della Juve,un Europeo nel quale siamo arrivati in Finale mica solo per merito di Balotelli e di Pirlo)

andando a parlare dei singoli,Barzagli è arrivato tardi ma ha dimostrato di avere una capacità che contraddisitingue i grandi di questo ruolo,migliorare chi gli gioca di fianco (Bonucci e Chiellini non sono esattamente gli stessi giocatori senza lui di fianco,e ce ne stiamo accorgendo in questo avvio nel quale Barza è calato,anche se di poco),Chiellini con tutti i suoi difetti legati all'eccessiva irruenza ed al continuo bisogno di avere qualcuno alle spalle che freni i buchi causati dalla sua eccessiva esuberanza è ancora un marcatore sull'uomo come pochi nella disastrata serie A di questi tempi,Bonucci nelle stesse condizioni in cui si trova Ogbonnna adesso (squadra neopromossa di bassa classifica con Ventura in panca) insieme a Ranocchia (ricordo ancora le sperticate lodi per lui su questo forum un anno fa,io ci credo ancora) ha fatto una grandissima figura,forse anche migliore di quella che sta facendo il buon Ogbonna,poi una volta nella Juve ha mostrato le difficoltà che per molti lo rendono una pippa (io sinceramente me lo tengo stretto,pur non essendo esattamente un suo fan)
Post Reply