MP3 wrote:forse erano i giocatori ad essere forti, forse alcuni di quelli ferrara non li avrebbe più allenato... però sembrava che stesse facendo un bel lavoro con l' underRizzK8 wrote:Ferrara alla Samp... U21 in cerca del nuovo allenatore.
mi spiace un po', anche perchè c'è sempre il terrore di un casiraghi 2.0 (non lui ma un' altro capace di sprecale MANGIAre vagonate di talento)
Nazionali giovanili & talent scout
- defendthestar
- Pro

Re: Nazionali giovanili & talent scout
-
rene144
- Pro

Insigne-Immobile-Florenzi. 3-0 in Olanda. Niente male direi.
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Mi hai fatto venire un dubbio... che senso ha non convocare i giocatori impegnati a Pechino di Juve e Napoli nella nazionale maggiore se poi sono convocati in U21 che gioca lo stesso giorno dell'altra nazionale? Mi pare una cazzata...rene144 wrote:Insigne-Immobile-Florenzi. 3-0 in Olanda. Niente male direi.
- Mahor
http://sciabolatamorbida.wordpress.com/ ... aele-2013/
Ieri intanto 7 a 0 easy al Liechtenstein e qualificazione ai play off in tasca.
Playoff in cui richiamerei tutti dal piano di sopra. CI MANCA SOLO CHE NON C'ENTRIAMO L'EUROPEO PURE A 'STO GIRO.
Ieri intanto 7 a 0 easy al Liechtenstein e qualificazione ai play off in tasca.
Playoff in cui richiamerei tutti dal piano di sopra. CI MANCA SOLO CHE NON C'ENTRIAMO L'EUROPEO PURE A 'STO GIRO.
-
Reverendo
- Senior

Stavo cerando il risultato odierno del Watford di Zola, e solo oggi scopro che Forestieri è stato parcheggiato dall’Udinese proprio alla nuova società della famiglia Pozzo.
Non ho avuto modo di seguire molto in ragazzo nelle ultime stagioni, quindi chiedo a chi sicuramente ne saprà di più. Considerando che ha quasi 23 anni, è giovane ma non è più un ragazzino, è semplicemente stato sopravvalutato anni fa o ha avuto problemi di altro tipo?
Non ho avuto modo di seguire molto in ragazzo nelle ultime stagioni, quindi chiedo a chi sicuramente ne saprà di più. Considerando che ha quasi 23 anni, è giovane ma non è più un ragazzino, è semplicemente stato sopravvalutato anni fa o ha avuto problemi di altro tipo?
- Mahor
Boh, io ho sempre pensato fosse stato un po' sopravvalutato.Reverendo wrote:Stavo cerando il risultato odierno del Watford di Zola, e solo oggi scopro che Forestieri è stato parcheggiato dall’Udinese proprio alla nuova società della famiglia Pozzo.![]()
Poi ha avuto anche problemi, ma non mi è mai sembrato il Fenomeno che descrivevano a 15/16 anni.
-
Reverendo
- Senior

Diciamo che sposo la tua linea di pensiero, perché anche livello giovanile non mi aveva mai veramente impressionato.Mahor wrote:Boh, io ho sempre pensato fosse stato un po' sopravvalutato.Reverendo wrote:Stavo cerando il risultato odierno del Watford di Zola, e solo oggi scopro che Forestieri è stato parcheggiato dall’Udinese proprio alla nuova società della famiglia Pozzo.![]()
Poi ha avuto anche problemi, ma non mi è mai sembrato il Fenomeno che descrivevano a 15/16 anni.
-
Reverendo
- Senior

Rendiamo utile il doppio post.
NAZIONALE UNDER 18
I CONVOCATI DI EVANI PER L’AMICHEVOLE CON LA REPUBBLICA DI MACEDONIA
La lista dei convocati
Portieri: Wladimiro Falcone (Sampdoria), Pierluigi Gollini (Manchester United);
Difensori: Luca Barlocco (Atalanta), Matteo Brumat (Empoli), Michele Cortinovis (Albinoleffe), Filippo Costa (Chievo), Dario Del Fabro (Cagliari), Luca Iotti (Milan), Leonardo Longo (Inter), Marco Maini (Bologna);
Centrocampisti: Alessandro Cannataro (Inter), Leonardo Capezzi (Fiorentina), Luca Crecco (Lazio), Bryan Cristante (Milan), Nicolò Fazzi (Fiorentina), Diego Frugoli (Empoli), Cristiano Lombardi (Lazio), Lorenzo Tassi (Inter);
Attaccanti: Mattia Aramu (Torino), Alessandro Capello (Bologna), Alexis Jonathan Ferrante (Roma), Michele Suella (Cagliari).
Qualcuno (Mahor magari) sa come sta Tassi? avevo sentito di difficoltà nella sua prima stagione a Milano per diversi problemi fisici.
NAZIONALE UNDER 18
I CONVOCATI DI EVANI PER L’AMICHEVOLE CON LA REPUBBLICA DI MACEDONIA
La lista dei convocati
Portieri: Wladimiro Falcone (Sampdoria), Pierluigi Gollini (Manchester United);
Difensori: Luca Barlocco (Atalanta), Matteo Brumat (Empoli), Michele Cortinovis (Albinoleffe), Filippo Costa (Chievo), Dario Del Fabro (Cagliari), Luca Iotti (Milan), Leonardo Longo (Inter), Marco Maini (Bologna);
Centrocampisti: Alessandro Cannataro (Inter), Leonardo Capezzi (Fiorentina), Luca Crecco (Lazio), Bryan Cristante (Milan), Nicolò Fazzi (Fiorentina), Diego Frugoli (Empoli), Cristiano Lombardi (Lazio), Lorenzo Tassi (Inter);
Attaccanti: Mattia Aramu (Torino), Alessandro Capello (Bologna), Alexis Jonathan Ferrante (Roma), Michele Suella (Cagliari).
Qualcuno (Mahor magari) sa come sta Tassi? avevo sentito di difficoltà nella sua prima stagione a Milano per diversi problemi fisici.
- Mahor
A quanto ne so in questo momento dovrebbe stare bene... più che altro c'è da sperare superi completamente tutti i suoi problemi fisici e che non restino strascichi dell'ultima stagione.
-
Reverendo
- Senior

NAZIONALE UNDER 21
PLAY OFF CON LA SVEZIA: RIENTRANO INSIGNE E BORINI, NOVITÀ BIANCHETTI
Portieri: Francesco Bardi (Novara), Simone Colombi (Modena), Mattia Perin (Pescara);
Difensori: Matteo Bianchetti (Inter), Luca Caldirola (Cesena), Marco Capuano (Pescara), Mattia De Sciglio (Milan), Giulio Donati (Grosseto), Paolo Frascatore (Sassuolo), Simone Romagnoli (Pescara), Mario Sampirisi (Genoa);
Centrocampisti: Marco Crimi (Grosseto), Alessandro Florenzi (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli), Luca Marrone (Juventus), Fausto Rossi (Brescia), Jacopo Sala (Amburgo), Riccardo Saponara (Empoli), Federico Viviani (Padova);
Attaccanti: Fabio Borini (Liverpool), Giuseppe De Luca (Atalanta), Manolo Gabbiadini (Bologna), Ciro Immobile (Genoa), Samuele Longo (Espanyol).
PLAY OFF CON LA SVEZIA: RIENTRANO INSIGNE E BORINI, NOVITÀ BIANCHETTI
Portieri: Francesco Bardi (Novara), Simone Colombi (Modena), Mattia Perin (Pescara);
Difensori: Matteo Bianchetti (Inter), Luca Caldirola (Cesena), Marco Capuano (Pescara), Mattia De Sciglio (Milan), Giulio Donati (Grosseto), Paolo Frascatore (Sassuolo), Simone Romagnoli (Pescara), Mario Sampirisi (Genoa);
Centrocampisti: Marco Crimi (Grosseto), Alessandro Florenzi (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli), Luca Marrone (Juventus), Fausto Rossi (Brescia), Jacopo Sala (Amburgo), Riccardo Saponara (Empoli), Federico Viviani (Padova);
Attaccanti: Fabio Borini (Liverpool), Giuseppe De Luca (Atalanta), Manolo Gabbiadini (Bologna), Ciro Immobile (Genoa), Samuele Longo (Espanyol).
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
In maniera del tutto potenziale, ma secondo me era molto tempo che non avevamo una squadra under 21 così forte. Considerando anche chi, ancora eleggibile, viaggia in manier apiù o meno stabile in nazionale dei grandi.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Quando si guardava l'under, non la nazionale maggiore (ora non guardo nessuna delle due
)
http://www.youtube.com/watch?v=ET_1XFfx_KM

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Più che altro..... quella under 4 anni dopo era in grandissima parte l'ossatura della nazionale maggiore ai Mondiali.shilton wrote:Quando si guardava l'under, non la nazionale maggiore (ora non guardo nessuna delle due)
Ferri, Giannini, Vialli, De Napoli, Mancini, Donadoni.... Bergomi in età ma già in nazionale maggiore da 4 anni e Maldini in arrivo di li a pochissimo.
Come oggi

- tzara
- Pro

beh, non possiamo prevedere il futuro, ma al momento i giocatori eleggibili per gli europei del 2013 della under 21 sono persone come:Hobbit83 wrote:Più che altro..... quella under 4 anni dopo era in grandissima parte l'ossatura della nazionale maggiore ai Mondiali.shilton wrote:Quando si guardava l'under, non la nazionale maggiore (ora non guardo nessuna delle due)
Ferri, Giannini, Vialli, De Napoli, Mancini, Donadoni.... Bergomi in età ma già in nazionale maggiore da 4 anni e Maldini in arrivo di li a pochissimo.
Come oggi
- Balotelli, Immobile, Fabbrini, Marrone (1990)
- Borini, Caldirola, Capuano, Crescenzi, Destro, Faraoni, Florenzi, Gabbiadini, Insigne, Santon (1991)
- De Sciglio, El Sharaawy, Longo, Perin, Verratti, Fossati, Bardi (1992)
- Crisetig, Leali, Piscitiella (1993)
Alcuni hanno già esordito in nazionale Maggiore, per altri il passaggio può considerarsi vicino e infine altri sono delle specie di predestinati poichè se ne parla molto bene. Nessuno ha la palla di cristallo ma secondo me siamo vicini a ripetere una generazione come quella di fine anni '80 o della seconda metà degli anni '90. Possono esserci le basi.
- tzara
- Pro

a tal porposito ho voluto cercare di darmi una risposta alla domanda: i Ggggiovani giocano davvero in serie A? Chi gioca di questi? Quali sono le squadr epiù virtuose in questo senso?
Ho voluto considerare quei calciatori che ancora, ad oggi, non hanno compiuto 22 anni (ossia nati dall'Ottobre 1990 in poi). Questo per far capire che persone come Fabbrini o Marrone non vengono considerate mentre nel conto entrano giocatori come Bojan Krkic, anche se al pelo.
I dati sulle età li ho presi da www.managercalcio.com, i dati sulle presenze da www.legaseriea.it
La classifica dei minuti giocati da persone "ggiovani" al momento è la seguente:
PESCARA 2262 (Perin 537, Caprari 480, Vukusic 456, Capuano 428, Quintero 361)
ROMA 1952 (Florenzi 487, Lamela 448, Tachsidis 414, Destro 384, Marquinhos 174, Nico Lopez 45)
MILAN 1234 (El Sharaawy 550, De Sciglio 437, Bojan 244, Niang 3)
Sampdoria 944 (Obiang 633, Soriano 250, Icardi 61)
Udinese 940 (Pereyra 421, Faraoni 245, Badu 166, Muriel 108)
Genoa 913 (Sampirisi 489, Bertolacci 249, Merkerl 141, Piscitella 22, Melazzi 12)
Bologna 710 (Taider 574, Gabbiadini 110, Sorensen 26)
Inter 683 (Juan Jesus 479, Coutinho 178, Livaja 19, Duncan 7)
Parma 626 (Belfodil 426, Acquah 185, Sansone 15)
Fiorentina 549 (Ljiajic 281, Nastasic 95, Savic 94, Seferovic 79)
Torino 387 (Stevanovic 372, Verdi 15)
Napoli 308 (Insigne 308)
Atalanta 244 (De Luca 244)
Chievo 197 (Stoian 115, Cofie 82)
Siena 141 (Verre 141)
Juventus 136 (Pogba 136)
Lazio 62 (Onazi 62)
Palermo 36 (Dybala 36)
Catania 4 (Doukara 4)
Cagliari 0
Roma e Cagliari hanno una partita in meno.
Se mi viene lo schiribizzo, uno di questi giorni faccio il confronto con altri campionati, per ora vi basti questo.
Ho voluto considerare quei calciatori che ancora, ad oggi, non hanno compiuto 22 anni (ossia nati dall'Ottobre 1990 in poi). Questo per far capire che persone come Fabbrini o Marrone non vengono considerate mentre nel conto entrano giocatori come Bojan Krkic, anche se al pelo.
I dati sulle età li ho presi da www.managercalcio.com, i dati sulle presenze da www.legaseriea.it
La classifica dei minuti giocati da persone "ggiovani" al momento è la seguente:
PESCARA 2262 (Perin 537, Caprari 480, Vukusic 456, Capuano 428, Quintero 361)
ROMA 1952 (Florenzi 487, Lamela 448, Tachsidis 414, Destro 384, Marquinhos 174, Nico Lopez 45)
MILAN 1234 (El Sharaawy 550, De Sciglio 437, Bojan 244, Niang 3)
Sampdoria 944 (Obiang 633, Soriano 250, Icardi 61)
Udinese 940 (Pereyra 421, Faraoni 245, Badu 166, Muriel 108)
Genoa 913 (Sampirisi 489, Bertolacci 249, Merkerl 141, Piscitella 22, Melazzi 12)
Bologna 710 (Taider 574, Gabbiadini 110, Sorensen 26)
Inter 683 (Juan Jesus 479, Coutinho 178, Livaja 19, Duncan 7)
Parma 626 (Belfodil 426, Acquah 185, Sansone 15)
Fiorentina 549 (Ljiajic 281, Nastasic 95, Savic 94, Seferovic 79)
Torino 387 (Stevanovic 372, Verdi 15)
Napoli 308 (Insigne 308)
Atalanta 244 (De Luca 244)
Chievo 197 (Stoian 115, Cofie 82)
Siena 141 (Verre 141)
Juventus 136 (Pogba 136)
Lazio 62 (Onazi 62)
Palermo 36 (Dybala 36)
Catania 4 (Doukara 4)
Cagliari 0
Roma e Cagliari hanno una partita in meno.
Se mi viene lo schiribizzo, uno di questi giorni faccio il confronto con altri campionati, per ora vi basti questo.