Official Trash Talking - Best Legends League
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: Official Trash Talking - Best Legends League
NIKKI vs LEBRON 1-0
rete - 2' Van Basten (assist Littbarski)
note - possesso 49-51, tiri 3-2 (6-7), angoli 0-1
mvp - Littbarski
primo tempo - pronti, gol! Littbarski pennella un bellissimo lancio per il cigno di Utrecht che finalizza da posizione molto angolata, sorprendendo Banks, che non si capisce con Edinho. Lebron si trova costretto a rincorrere. Coluna prende le redini del gioco e dalla destra lascia partire una serie di missili terra aria per Francis, pessimo nel gioco aereo, e Sanchez, sul quale Kahn si supera ben due volte.
secondo tempo - nikki continua a giocare di fino con lanci di littbarski e hoddle. ghiggia si fa vedere più volte ma risulta disastroso nelle conclusioni a rete, mangiandosi due gol praticamente già fatti. d'altro canto, robben e coluna continuano a portare su palloni, ma tutte le azioni si perdono quasi sempre per l'inadeguatezza di francis in area di rigore. non capisco perchè non sia stato sostituito. con un'altro attaccante sono convinto che lebron avrebbe trovato un pareggio che sarebbe stato comunque giusto per quanto visto nei 90'. Nel finale gran rovesciata di Socrates su cross teso di Robben, ma Kahn capisce tutto in anticipo deviando con sicurezza in corner.
commento
nikki - rimangono da sistemare diverse cose. la difesa regge bene, soprattutto blind dimostra personalità. i due santos sono una garanzia e alla lunga nilton ha vinto un difficilissimo duello contro coluna. a centrocampo littbarski ha piedi favolosi, ma se gioca solo con i lanci, diventa prevedibile. al posto di hoddle, nullo in fase di copertura, sarebbe più utile qualcuno a dare una mano a makelele nel recuperare palloni.
lebron - questa impostazione tattica convince meno di quella vista nella prima amichevole, ma i limiti sono legati soprattutto a francis e edinho, decisivi in negativo. per il resto la squadra ha giocato bene. con weah davanti, questa partita non l'avresti persa. breitner ha perso sistematicamente ghiggia, mandandolo due volte davanti a banks. coluna ha fatto venti minuti da campione nel primo tempo, ma poi è sparito dal campo.
rete - 2' Van Basten (assist Littbarski)
note - possesso 49-51, tiri 3-2 (6-7), angoli 0-1
mvp - Littbarski
primo tempo - pronti, gol! Littbarski pennella un bellissimo lancio per il cigno di Utrecht che finalizza da posizione molto angolata, sorprendendo Banks, che non si capisce con Edinho. Lebron si trova costretto a rincorrere. Coluna prende le redini del gioco e dalla destra lascia partire una serie di missili terra aria per Francis, pessimo nel gioco aereo, e Sanchez, sul quale Kahn si supera ben due volte.
secondo tempo - nikki continua a giocare di fino con lanci di littbarski e hoddle. ghiggia si fa vedere più volte ma risulta disastroso nelle conclusioni a rete, mangiandosi due gol praticamente già fatti. d'altro canto, robben e coluna continuano a portare su palloni, ma tutte le azioni si perdono quasi sempre per l'inadeguatezza di francis in area di rigore. non capisco perchè non sia stato sostituito. con un'altro attaccante sono convinto che lebron avrebbe trovato un pareggio che sarebbe stato comunque giusto per quanto visto nei 90'. Nel finale gran rovesciata di Socrates su cross teso di Robben, ma Kahn capisce tutto in anticipo deviando con sicurezza in corner.
commento
nikki - rimangono da sistemare diverse cose. la difesa regge bene, soprattutto blind dimostra personalità. i due santos sono una garanzia e alla lunga nilton ha vinto un difficilissimo duello contro coluna. a centrocampo littbarski ha piedi favolosi, ma se gioca solo con i lanci, diventa prevedibile. al posto di hoddle, nullo in fase di copertura, sarebbe più utile qualcuno a dare una mano a makelele nel recuperare palloni.
lebron - questa impostazione tattica convince meno di quella vista nella prima amichevole, ma i limiti sono legati soprattutto a francis e edinho, decisivi in negativo. per il resto la squadra ha giocato bene. con weah davanti, questa partita non l'avresti persa. breitner ha perso sistematicamente ghiggia, mandandolo due volte davanti a banks. coluna ha fatto venti minuti da campione nel primo tempo, ma poi è sparito dal campo.
-
francilive
- Pro

ok, il terzo round è terminato ad eccezione di frog vs manu. non ho la formazione di manu, non essendoci urgenza, se la posta domani, la simulo subito, altrimenti se ne parla tra mercoledi e giovedi.
buonanotte a tutti (cit.) (come direbbe civoli
)
buonanotte a tutti (cit.) (come direbbe civoli
- LeatherBoy
- Pro

Yep, difatti uno dei principali dubbi è Hoddle/Lampard (nell'altra amichevole giocherà Frank), penso che li alternerò in base alle partite.francilive wrote:NIKKI vs LEBRON 1-0
commento
L'altro dubbio è Littbarski/Guerrero, ma mi pare di capire che Litt sia andato benino, anche se sicuramente il fisico lo penalizza.
Alex sulla sinistra com'è andato?
Grazie
-
francilive
- Pro

ha corso parecchio, ma non ha concluso un cazzo, perchè ha provato sempre a tirare lui, peraltro pure di sinistro, con risultati scadenti. se avesse provato a servire van basten sarebbe stato sicuramente più utile.LeatherBoy wrote: Alex sulla sinistra com'è andato?
- lebronpepps
- Pro

quindi mi par di capire che l'unico attaccante degno di questo nome è Weah,bene ma non benissimo,anche Edinho in realtà è stato solo provato per vedere cos'è in grado di dare ma i titolari dovrebbero essere altri,visto che li hai visti entrambi chi è andato meglio Robben o Orsi??Suurbier com'è andato??francilive wrote:
-
francilive
- Pro

anche sanchez è molto forte. francis proprio non è una punta a mio avviso.lebronpepps wrote:quindi mi par di capire che l'unico attaccante degno di questo nome è Weah,bene ma non benissimo,anche Edinho in realtà è stato solo provato per vedere cos'è in grado di dare ma i titolari dovrebbero essere altri,visto che li hai visti entrambi chi è andato meglio Robben o Orsi??Suurbier com'è andato??francilive wrote:
robben e orsi abbastanza simili, orsi più vario nel gioco, ma li ho visti con moduli diversi, non sono paragonabili direttamente.
suurbier ok.
- lebronpepps
- Pro

ovviamente intendevo come centravanti,Huguito me lo tengo stretto,contento del mio centrocampo comunque,un'altra cosa Socrates com'è??francilive wrote: anche sanchez è molto forte. francis proprio non è una punta a mio avviso.
robben e orsi abbastanza simili, orsi più vario nel gioco, ma li ho visti con moduli diversi, non sono paragonabili direttamente.
suurbier ok.
-
francilive
- Pro

il dottorelebronpepps wrote: ovviamente intendevo come centravanti,Huguito me lo tengo stretto,contento del mio centrocampo comunque,un'altra cosa Socrates com'è??
grandi colpi, ma finora l'ho visto esterno dx e centrale di centrocampo. lui credo renda meglio dietro le punte. comunque un buonissimo giocatore.
-
Manu Ginobili
- Senior

mi scuso per aver postato solo ora le formazioni. ma credetemi, in questa settimana non ho avuto proprio modo di trovare un minuto di tempo causa lavoro.
ad ogni modo le ho postate, si sperimenta la mazzarriana difesa a tre contro francigoat e un pazzo 4-1-4-1 nella terza!
EDIT: Vedo che ho giocato un'amichevole. formazione? top e flop? il gioco come fluisce: palla a terra o cross? la difesa non regge o bravi gli avversari? il centrocampo filtra?
ad ogni modo le ho postate, si sperimenta la mazzarriana difesa a tre contro francigoat e un pazzo 4-1-4-1 nella terza!
EDIT: Vedo che ho giocato un'amichevole. formazione? top e flop? il gioco come fluisce: palla a terra o cross? la difesa non regge o bravi gli avversari? il centrocampo filtra?
-
francilive
- Pro

faccio subito la gara contro frog, almeno chiudo la terza giornata.Manu Ginobili wrote:mi scuso per aver postato solo ora le formazioni. ma credetemi, in questa settimana non ho avuto proprio modo di trovare un minuto di tempo causa lavoro.
-
francilive
- Pro

FROG vs MANU 2-1
reti - 23' Valdano (assist Lerby), 62' Valdano (assist Raul), 80' Pelè (assist Rijkaard)
note - possesso 56-44, tiri 5-1 (9-3), angoli 1-0
mvp - Valdano
primo tempo - buone geometrie a centrocampo per Frog, con Lerby e Haan molto attivi. Il danese innesca alla perfezione Valdano, che non sbaglia: 1-0. Manu prova a reagire ma si intuisce subito che la squadra è spezzata in due tatticamente. Non c'è legame tra le due fasi e il solo Rijkaard in fase offensiva riesce maestosamente a fare tutto lui a centrocampo, ma in fase difensiva non può essere contemporaneamente su Lerby, Haan e Dunga, che infatti non hanno problemi a dominare nel possesso palla. Nel finale sospetto calcio di rigore su Czibor che si prende una bella stecca dallo zar, ma l'arbitro lasciare correre.
secondo tempo - azione fotocopia del primo gol, ancora Valdano, stavolta servito da Raul, di controbalzo beffa Dasaev. Il 2-0 non chiude la partita, perchè una girandola di cambi, grazie all'entra di Pelè e Boniek, riapre il discorso quando la perla nera sfrutta alla perfezione un grande assist di Rijkaard, mettendo i brividi sulla schiena di Casillas. Nel finale ancora un'occasione per Valdano, ma la sua conclusione si perde di un soffio a lato.
commento
frog - la difesa titolare dà piu' sicurezza, ed i risultati si vedono subito. nel complesso tutti bene. rep ha sostituito haan ad inizio ripresa, continuando a fare quello che faceva lui. unica nota negativa è cruyff. non incide ancora, ma magari è solo questione di tempo. sostituito da Gerson, più utile alla causa.
manu - questo modulo è tatticamente un suicidio. assomiglia molto a quello schierato da zeman di recente a torino
la partita è stata parzialmente rimessa in piedi dai cambi. law disastroso, dzajic ancora deludente, czibor molto attivo, schuster non sbaglia niente ma non incide nella sostanza. rijkaard monumentale. a livello difensivo tresor è una potenza, ma sia lui che ruggeri hanno sulla coscienza la libertà di valdano in area in occasione di entrambi i gol. problemi di stamina credo per schnellinger. è la seconda volta che pur giocando bene, viene cambiato da bossis ad inizio ripresa.
reti - 23' Valdano (assist Lerby), 62' Valdano (assist Raul), 80' Pelè (assist Rijkaard)
note - possesso 56-44, tiri 5-1 (9-3), angoli 1-0
mvp - Valdano
primo tempo - buone geometrie a centrocampo per Frog, con Lerby e Haan molto attivi. Il danese innesca alla perfezione Valdano, che non sbaglia: 1-0. Manu prova a reagire ma si intuisce subito che la squadra è spezzata in due tatticamente. Non c'è legame tra le due fasi e il solo Rijkaard in fase offensiva riesce maestosamente a fare tutto lui a centrocampo, ma in fase difensiva non può essere contemporaneamente su Lerby, Haan e Dunga, che infatti non hanno problemi a dominare nel possesso palla. Nel finale sospetto calcio di rigore su Czibor che si prende una bella stecca dallo zar, ma l'arbitro lasciare correre.
secondo tempo - azione fotocopia del primo gol, ancora Valdano, stavolta servito da Raul, di controbalzo beffa Dasaev. Il 2-0 non chiude la partita, perchè una girandola di cambi, grazie all'entra di Pelè e Boniek, riapre il discorso quando la perla nera sfrutta alla perfezione un grande assist di Rijkaard, mettendo i brividi sulla schiena di Casillas. Nel finale ancora un'occasione per Valdano, ma la sua conclusione si perde di un soffio a lato.
commento
frog - la difesa titolare dà piu' sicurezza, ed i risultati si vedono subito. nel complesso tutti bene. rep ha sostituito haan ad inizio ripresa, continuando a fare quello che faceva lui. unica nota negativa è cruyff. non incide ancora, ma magari è solo questione di tempo. sostituito da Gerson, più utile alla causa.
manu - questo modulo è tatticamente un suicidio. assomiglia molto a quello schierato da zeman di recente a torino
-
francilive
- Pro

la terza giornata di amichevoli dovrebbe essere terminata. sicuramente questi tre round sono stati molto utili per avere indicazioni generali. alcuni sono già riusciti a migliorare le cose, altri procedono con dei test abbastanza avulsi a quella che sarà presumibilmente la loro formazione tipo, per ottenere magari indicazioni sui singoli e su varianti tattiche anche piuttosto bizzarre.
secondo la mia personalissima opinione, finora la squadra che ha espresso il gioco migliore è stata quella di tzara, grazie ad un centrocampo davvero molto forte. la più solida quella di bonaz. quella più ordinata tatticamente quella di cobain.
in ogni caso non c'è una squadra che svetta in maniera netta sulle altre. fare un pronostico secco ad oggi è praticamente impossibile. poi, visti i tempi, è meglio evitare le scommesse
secondo la mia personalissima opinione, finora la squadra che ha espresso il gioco migliore è stata quella di tzara, grazie ad un centrocampo davvero molto forte. la più solida quella di bonaz. quella più ordinata tatticamente quella di cobain.
in ogni caso non c'è una squadra che svetta in maniera netta sulle altre. fare un pronostico secco ad oggi è praticamente impossibile. poi, visti i tempi, è meglio evitare le scommesse
-
francilive
- Pro

ne hai giocate già tre...Manu Ginobili wrote: EDIT: Vedo che ho giocato un'amichevole. formazione? top e flop? il gioco come fluisce: palla a terra o cross? la difesa non regge o bravi gli avversari? il centrocampo filtra?
nella prima ti ho completato la formazione con tresor e ruggeri centrali, kaltz a dx e schnellinger a sx. nella prima amichevole super liedholm e boniek. in generale la qualità (cit.) c'è, dovresti però proporre dei moduli più tradizionali per iniziare a capirci qualcosa. sicuramente fatti i dovuti aggiustamenti i risultati miglioreranno. per rendere l'idea. moduli come quello usato contro frog non hanno speranze. perderesti contro chiunque. magari funzionano giocando, ma simulando se lasci il centrocampo vuoto, subisci troppo.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Ho provato Villa come alternativa ma chiaramente prima punta giocheranno Trezeguet o Crespo, che danno peso davanti. Villa se giocherà lo farà da seconda punta, ma al momento Hristo e Romario sono intoccabili. Vediamo come va nell'ultima amichevole col 4-2-4, sono curioso di vedere come giochiamo senza trequartista.francilive wrote:RICO vs SLOAN 1-0
rete - 20' Romario
note - possesso 49-51, tiri 7-6 (9-12), angoli 2-0.
mvp - Buffon
commento
rico - difesa rivedibile. nasazzi e pique' tutt'altro che irresistibili. bene i soliti didi e xavi, fumoso ed inconcludente baggio, rilevato da walter ad inizio ripresa pur senza offrire un contributo migliore. davanti molto agili aguero e romario, villa invece è stato sovrastato fisicamente dai centrali di sloan e non si è mai reso pericoloso, anche perchè baggio lo ha servito praticamente sempre di testa. buffon fuori categoria.

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Mamma mia che week-end intenso di amichevoli...non si potrebbero però mettere i recap delle amichevoli anche nel topic apposito perchè se no qui recuperarli diventa un po' problematico..per esempio leggo che Franci (
ma quante amichevoli sei riuscito a fare?..) ha terminato anche la 3° giornata ma il recap della mia sfida contro gli Shobbit non lo trovo...