Sì sì, 2006.frog wrote:Toldo in Italia - OlandaGerry Donato wrote:Se i suoi errori che avevano messo la partita a rischio non sono stati sufficienti per perdere 6-3 lo si deve al fatto che abbia giocato da 7.5/8 (voto che ha ricevuto dal 90% delle testate online) con 2 parate super e 6 decisive non facili.![]()
Resto in attesa di sentire da ex portieri o chi per essi l'ultima volta che secondo loro un portiere ha giocato da 8, cosa che mi pare del tutto impossibile con quel metro di valutazione.
Preud'homme in Atalanta-Malines? Buffon in Italia-Germania?
Comunque Abbiati è questo tipo di portiere, non a caso la stagione sua più esaltante fu quella di Zac, quando la difesa era piuttosto ballerina e lui si esaltava venendo spesso chiamato in causa, sicuramente la performance dell'altra sera è stata rimarchevole.
Per Buffon intendevi quella del 2006 vero ? Perchè mi ricordo che la semifinale di quest'anno aveva fatto un paio di uscite tremebonde all'inizio da sudorini freddi
Toldo esempio perfetto, ma anche lì andrei oltre perché quella è la classica prestazione da 9 o 10, con cui si entra nella storia come appunto Gigi in Germania e Preud'homme contro l'Atalanta.
Altro esempio di 9 o 10 fu Buffon al suo debutto in Parma-Milan, semplicemente perfetto.
Poi un livello sotto c'è l'Abbiati di mercoledì, ovvero quasi perfetto. No?






[/align]