francilive wrote:COBAIN vs NIKKI 2-1
reti - 45' Kakà (assist Cafu), 48' Zarra (assist Cocu), 87' Totti (assist Zambrotta)
note - possesso palla 56-44, tiri in porta 7-3 (14-7), angoli 0-0
mvp - Kakà
primo tempo - cobain guadagna subito le redini del gioco grazie alla potenza della coppia vieira emerson, una vera diga, capace di recuperare palloni e portare su palla sistematicamente, concedendo poco o niente agli avversari. Kahn ha il suo bel da fare prima con Vieira, poi con Kakà, ma non può nulla contro il brasiliano in pieno recupero, quando una bella combinazione Totti-Cafu genera dalla destra un cross perfetto, solo da insaccare di testa. Cobain va al riposo in vantaggio. Per Nikki solo una bella punizione di Hoddle, a lato di un soffio.
secondo tempo - nikki riporta subito in parità il match grazie ad una bella apertura di Hoddle per Cocu, perfetto a pennellare dalla destra un bellissimo cross per Zarra. Il pari dà fiducia agli ospiti, che creano molto grazie alla precisione di Hoddle e alla velocità di Lennox. Taffarel nega il raddoppio a Makelele e ben due volte a Zarra. Ma nel finale Cobain ritrova lo spunto iniziale e con azioni precise dalla sinistra torna a farsi pericoloso. Il gol partita è del pupone, bravissimo dal limite dell'area con un tracciante sul quale Kahn non può assolutamente nulla.
commento
Cobain - molto bene in generale, ma Sinisa ha sofferto molto perchè sul suo lato Cocu aveva troppe libertà, in quanto Zambrotta ha lavorato molto alto. Sublime Vieira, bene Emerson, così come Kakà e Totti. Poco servito Rooney. La squadra gioca e copre molto bene, ma concede troppi spazi alle ali avversarie.
Nikki - dietro male Segarra e Stankovic, stuprato da Kakà. In mezzo un po' alterni, ma Hoddle ha sorpreso per la grande precisione nei passaggi. Malissimo Littbarski, sostituito da Camoranesi a inizio ripresa. Nullo Valeriano Lopez. Zarra, Lennox e Cocu sono molto generosi, ma serve qualcosina in più. Anche Makelele è stato lasciato in balia degli avversari. Tardivi gli ingressi di Van Basten e Del Piero.
Molto contento della prestazione,più che del risultato.
Mi sembrava logico che avremmo sofferto il 2 vs 1 sulle fasce(e la mia necessità di giocare con Leather era legata proprio a testare questo punto debole) ma a quanto pare molte delle nostre azioni(tra cui il gol dell' 1-0) nascono proprio da giocate sugli esterni.
Peccato solo che Leather abbia giocato con le seconde linee,ma credo che il test sia comunque attendibile.
Più che altro,c'è una cosa che non mi è chiara:nella formazione che ha dato Leather,Cocu è schierato a sinistra,quindi avrebbe dovuto vedersela con Terry,non con Sinisa,anche se poi leggo che il loro gol nasce da un cross dalla destra dell'olandese