NBA 2k12 - Michael Jordan, Magic Johnson e Larry Bird

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
gmax
Rookie
Rookie

Re: NBA 2k12 - Michael Jordan, Magic Johnson e Larry Bird

Post by gmax »

micro association da 29 partite con i mavs, Collison-Mayo bella coppia, carter da 3°-4° violino e tanta roba, pacchetto lunghi buono.

Ho trovato più problemi del solito in difesa sull'uomo mentre in area si riesce a chiudere meglio.

Gioco a livello PRo, vinto di 10 con Sac, presi 18 da Mem
talo82
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas

Post by talo82 »

visto che giochi con dallas, come sono i giovani rampanti draftati quest'anno? e roddy?

grazie per l'info
eddybumbum
Newbie
Newbie
MLB Team: tampa bays
NFL Team: chicago bears
NBA Team: milwaukee bucks
NHL Team: pitsburgh pinguins

Post by eddybumbum »

PRIME IMPRESSIONI : Secondo me ci sono 2 grandi problemi, vorrei sapere come li avete risolti :

1) MANCA LA POSSIBILITà DI SCARICARE NEL 2KSHARE GLI INDICATORI DI GIOCO. Inizialmente sono tutti settati su 50, quindi immagini occorra andare a cercarli su internet, stamparli, e copiarli manualmente uno ad uno prima di iniziare una associazione.

2) LA LEVETTA DESTRA DEL TIRO ABOLITA E SOSTITUITA CON IL QUADRATO. Non credete che limiti molto il gioco ? Prima potevo scegliere da che lato del canestro tirare, se schiacciare di potenza o alla rovescia ... ora non più ?
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

eddybumbum wrote: 2) LA LEVETTA DESTRA DEL TIRO ABOLITA E SOSTITUITA CON IL QUADRATO. Non credete che limiti molto il gioco ? Prima potevo scegliere da che lato del canestro tirare, se schiacciare di potenza o alla rovescia ... ora non più ?
Tenendo schiacciato il grilletto sinistro si può utilizzare la levetta destra per il tiro.
Game Over, bye-bye.
The Freak
Rookie
Rookie
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by The Freak »

Ma con il MyPlayer che ho creato cosa ci faccio, oltre che la carriera?
Non posso utilizzarlo in nessun'altra modalità? Nemmeno nel BlackTop?
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

Io sto pensando se prenderlo o no, ogni modo, questo è il parere di un amico su un forum
Osceno. Onestamente non so che dire. Tranne che forse a tanti basta lasciarsi abbagliare dalla nuova mega animazione strafiga per dire "best ever senza se e senza ma". vi racconto cosa ho visto io fino ad ora:

schemi assolutamente inefficaci. Mai visto nulla del genere negli ultimi anni. Non servono a una mazza, a niente, nada. Il giocatore non si libera, la squadra non si muove.

Stupidità artificiale ai massimi livelli: tagli senza senso a difesa schierata, tagli non fatti a difesa battuta, giocatori che a centro campo "trottano" per tornare in difesa mentre la squadra avversaria corre e segna in transizione, guardia che difende sulla palla e poi dopo lo switch rimane immobile senza seguire il taglio, il centro avversario che prende il rimbalzo, lancia il contropiede, e arriva DA SOLO dall'altra parte perchè i tuoi camminano, lungo che arriva in aiuto e NON SI FERMA ma va dall'altro lato dell'area pitturata, mentre il play avversario segna indisturbato. Ogni tot azioni la CPU lascia il corridoio di sinistra libero per l'ala piccola o la guardia, passaggio lungo e due facili. A livello all star, eh?

Simulazione inesistente: con qualsiasi squadra la cpu gioca allo stesso modo, contropiede e contropiede. Tira l'impossibile e ha fondamentalmente uno schema: isomotion-isomotion-isomotion, finchè il lungo non taglia, riceve sotto e diventa INVULNERABILE.Ottimo. Il 2k più arcade dai tempi del 2k4.

Sistema di controllo: fondamentalmente irrilevante. Inutile complicazione del total control dello scorso anno. Farei presente che quando questo sistema fu introdotto da NBA ELITE fu accolto a pernacchie. Lo fa 2k e son dei geni. Per me fanno bene a cambiare, solo che in questo caso non cambia un tubo, se non aver trasformato il semplice tiro in una combo. Lo stesso Wang ha ammesso che il vero sistema di controllo arriverà nel 2014. Fatto sta che non cambia niente, a livello all star il lungo avversario marca il tuo play come un muro, sempre e comunque, e tutto il resto è diventato complicatissimo. Ora due-tre partenze uguali per tutti e via andare, il resto è un disastro.

Caratterizzazione dei giocatori assurda, ho visto Demarcus cousins ricevere male, finire fuori dalla linea da tre, rientrare in palleggio e fare arresto e tiro: una seta. Robe dell'altro mondo, o meglio, robe da peggior NBA Live.

Ah, e ovviamente, il capolavoro dei capolavori, al TERZO TEMPO supplementare, punto a punto, kyle lowry salta l'uomo con un crossover, è da solo, il layup diventa un'animazione di contatto con il lungo che fa un teleport di mezzo metro e layup sbagliato senza ragione.

Difesa: bella la difesa sull'uomo, niente da dire. Peccato che il resto faccia acqua da tutte le parti, con le solite cavolo di animazioni offensive che mandano a ramengo qualsiasi tentativo. Non posso ancora vedere un giocatore che fa un controllo al rallentatore e dopo un millesimo di secondo entrare in un'animazione di arresto a due tempi e layup, il tutto partendo a cinque metri dal canestro, con il difensore piazzato lì davanti. Non esiste.

Onestamente non ho parole, ho finalmente padroneggiato il sistema di controllo e quello che mi trovo davanti è una versione arcade di nba 2k12. Mai rimasto così male di fronte a un nba 2k, in genere difetti o meno era una droga per il primo mese, ora non mi dice veramente nulla.

oh, ed evito di parlare dell'online per decenza.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Winnipeg Jets wrote:
Stupidità artificiale ai massimi livelli: tagli senza senso a difesa schierata, tagli non fatti a difesa battuta, giocatori che a centro campo "trottano" per tornare in difesa mentre la squadra avversaria corre e segna in transizione, guardia che difende sulla palla e poi dopo lo switch rimane immobile senza seguire il taglio, il centro avversario che prende il rimbalzo, lancia il contropiede, e arriva DA SOLO dall'altra parte perchè i tuoi camminano, lungo che arriva in aiuto e NON SI FERMA ma va dall'altro lato dell'area pitturata, mentre il play avversario segna indisturbato. Ogni tot azioni la CPU lascia il corridoio di sinistra libero per l'ala piccola o la guardia, passaggio lungo e due facili. A livello all star, eh?
molte cose sono sistemabili con i roster/slider/tendenze (il mod di giocare della cpu, gli schemi, le percentuali e via dicendo...) che come al solito di default fanno cacare. ogni anno solita storia, fanno uscire dei roster e delle slider indegne. basta vedere le percentuali altissime, punteggi irreali, difesa in aiuto oscena e via dicendo.
come sempre per giocarci bene, almeno su pc,tocca aspettare 3-4 mesi, e usare i roster e slider che la gente fa uscire,che stravolgono totalmente il gioco, in meglio.

sul resto concordo sulla roba oscena dei contropiedi, con i nostri giocatori che camminano anzichè rientrare velocemente.sta cosa è un bug clamoroso, che deve risolvere 2k, visto che pare che con gli slider e le tendenze non cambi un cazzo.
della grafica a me interessa poco oggettivamente, ma come sembra poca roba. poi escono facce e campi straordinari, fatti da molta gente,e che stravolgono il gioco.farlo direttamente da loro pare evidentemente troppo difficile.

per il resto secondo me ottime le animazioni, alcune migliorie nelle opzioni, il gioco più fisico, i layup e via dicendo.
come al solito verso gennaio/febbraio si avrà un gioco migliore del 12, sicuramente, ma ad ora meglio il 12 con i roster e i lavori grafici usciti nei mesi passati.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

MAH,io non capisco come si faccia preferire il 12 a questo.
Poi il post dell'amico di winnipeg,sembra un hater 2k,gli schemi sono inutili?
Sì come no...
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ManuelTheAnswer »

Omino SDA: "Salve ho un pacco per lei"
Io "Si,scendo subito"
SDA "mmm,non trovo il suo pacco...eppure l'avevo visto...ripasserò domani"

Are You Fucking Kidding Me? :shocking:
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

ManuelTheAnswer wrote:Omino SDA: "Salve ho un pacco per lei"
Io "Si,scendo subito"

Mai sentito di un qualcosa del genere.:shocking:

A me l'SDA non ha fatto scherzi. Ho fatto un paio di partite con mio fratello e girato un pò in qualche modalità, prima impressione sicuramente ottima.
Lo stacco a livello di gameplay puro rispetto al predecessore è subito evidente.
Il "feeling" generale è sicuramente migliore anche rispetto a quello della demo(prevedibile).

Segnalo che è presente una corposa modalità tutorial(training camp) in cui vengono spiegati(da giocatori di casa Under Armour: Jennings, Greivis, Kemba e Derrick Williams) un pò tutti i vari comandi del gioco.

E pensare che in alcune recensioni l'assenza di un tutorial veniva citata come uno dei maggiori difetti del titolo. :laughing:
Game Over, bye-bye.
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ManuelTheAnswer »

Problema risolto,20 minuti dopo è passato un altro corriere SDA che m'ha dato il pacco,ce l'aveva in consegna quest'altro :lmao:
The Freak
Rookie
Rookie
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by The Freak »

Marcomax wrote:
ManuelTheAnswer wrote:Omino SDA: "Salve ho un pacco per lei"
Io "Si,scendo subito"

Mai sentito di un qualcosa del genere.:shocking:

A me l'SDA non ha fatto scherzi. Ho fatto un paio di partite con mio fratello e girato un pò in qualche modalità, prima impressione sicuramente ottima.
Lo stacco a livello di gameplay puro rispetto al predecessore è subito evidente.
Il "feeling" generale è sicuramente migliore anche rispetto a quello della demo(prevedibile).

Segnalo che è presente una corposa modalità tutorial(training camp) in cui vengono spiegati(da giocatori di casa Under Armour: Jennings, Greivis, Kemba e Derrick Williams) un pò tutti i vari comandi del gioco.

E pensare che in alcune recensioni l'assenza di un tutorial veniva citata come uno dei maggiori difetti del titolo. :laughing:
Quoto in pieno la questione tutorial.
Avevo letto anche io critiche sul tutorial, ma secondo me è fatto in una maniera impeccabile.
Tra l'altro chi cacchio sono i giocatori che si usano ne tutorial!? :gogogo:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

usate questo exe,aiuta moltissimo riguardo la storia dei contropiedi

http://www.moddingway.com/file/28121.html
phil41
Newbie
Newbie
NBA Team: Miami Heat

Post by phil41 »

Giocato ora la prima partita e devo dire che per ora, nonostante alcuni difetti cronici, non mi dispiace per niente!
ste001
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by ste001 »

mi è arrivato oggi, considerazioni sparse:

ho fatto 3 partite in totale, un'esibizione Raptors vs. Mavericks, una partita online con i Nets contro i Knicks e una partita del MyTeam, oltre a tutto il training camp

a parte il sistema di controllo, che mi pare davvero ottimo con lo stick destro (anche se mi devo ancora abituare), le animazioni e le piccole cose sono davvero fantastiche... vedi i festeggiamenti dopo un canestro

le presentazioni mi sono sembrate migliorate, in particolare quelle pre-match

l'online è FINALMENTE degno del nome del titolo, nelle due partite che ho fatto non ho più trovato quel fastidiosisimo secondo di ritardo nei passaggi del 2k12 e nemmeno un filo di lag

il MyTeam mi sembra davvero una modalità che può garantire tante ore di gioco

lo Shoes Creator è una FIGATA

rispondo anche alle affermazioni del post di Winnipeg, per quanto possa giudicare da quello che ho giocato:

1) Effettivamente gli schemi mi sembrano meno efficaci del 2k12, ma è anche vero che ho giocato con visione di gioco impostata su minima, per cui non ho prestato moltissima attenzione

2) Io ho giocato a livello all-star e finora ste cose non le ho mai viste: i movimenti off-ball sono molto simili al 2k12, ma senza quelle animazioni che facevano bloccare letteralmente i giocatori controllati dalla CPU; inoltre, quando usciranno delle buone sliders, il gioco sarà sicuramente migliore

3) nell'unica partita contro la CPU, i Mavs giocavano esattamente come i Mavs, Dirk metteva la maggior parte dei suoi tiri dalla media, Collison andava dentro come un forsennato, Mayo sparacchiava dalla distanza

4) sistema di controllo irrilevante? a me il controllo del dribbling con lo stick destro sembra decisamente migliore di quello con il trigger del 2k12, per non parlare del bounce pass manuale, del flop, dell' hop step reintrodotto, dell' alleyoop revisitato...

5) vedi sliders

6) ancora mai successo niente del genere

7) a me capitano molti più tiri a contatto degli scorsi anni e molti meno "cheese" da parte della CPU (soprattutto allo scadere dei 24)

8) sulla cosa dell'arcade non c'è manco da commentare

9) è l'online migliore della serie 2k, forse è la cosa su cui lamentarsi meno lol
Post Reply