Se (tu) fossi un portiere capace di simili robe, beh, 'sto forum ti andrebbe strettino.shilton wrote:Da portiere, se dopo una partita così mi davano 6 uccidevo qualcuno.
Ieri Abbiati è stato decisivo, colpevole (sul secondo), ma assolutamente decisivo.
Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Comunque la parata che mi e' piaciuta di piu' e' stata quella sulla punizione di Hulk. Sara' stato lo streaming ma io non sono riuscito nemmeno a vedere la palla per quanto ha tirato forte e Abbiati e' riuscito pure a bloccarla (in due tempi).
Molto bella anche quella verso la fine del primo tempo con la mano destra su un altro tiro alla Mark Lenders di Hulk, con il pallone che cambia traettoria in volo.
Molto bella anche quella verso la fine del primo tempo con la mano destra su un altro tiro alla Mark Lenders di Hulk, con il pallone che cambia traettoria in volo.
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
In linea generale concordo con Lele, preferisco tutta la vita un portiere costante che uno che mi costi e che mi salvi un gol, però per me ieri Abbiati è almeno da 7,5, perchè sul 1° gol di Hulk non vedo sue responsabilità e la parata sulla bomba del difensore Russo a 7-8 minuti dalla fine vale la vittoria.A.F.D.U.I. President wrote:Comunque la parata che mi e' piaciuta di piu' e' stata quella sulla punizione di Hulk. Sara' stato lo streaming ma io non sono riuscito nemmeno a vedere la palla per quanto ha tirato forte e Abbiati e' riuscito pure a bloccarla (in due tempi).
Più che quelle citate da AFDUI mi ha lasciato a bocca aperta quella, specialmente nell'inquadratura da dietro la porta, davvero da non credere.
El Shaarawy davvero bene, non è ancora costante nelle giocate di classe ma ha lampi da campione e lotta a tutto campo, in questo momento è il miglior attaccante Italiano secondo me.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Applausi veri per lui su questo, perchè i cambi sono stati azzeccati per tempistica, uomini e modo di impostazione.Gerry Donato wrote: Penso che il Vernacoliere abbia anche azzeccato oggettivamente i cambi, con Pazzini e Nocerino nel momento giusto.
Non a caso prima ci son stato tipo 20-25 minuti di ambrosiana nella nostra metà campo, poi abbiamo alzato il baricentro e trovato il 3-2 e un altro paio di azioni buone.
El Sharaway da tappeto rosso. Tecnica, fisico, ma anche sacrificio e senso tattico, quello che perdire Boateng nemmeno sa cos'è al momento (toglieteli il 10 please)
Abbiati subito dietro. Ha fatto delle parate pazzesche.
Il 4-2-cazzi e mazzi, con questo Boateng e Montolivo in mediana non è possibile farlo per me. Si va troppo sotto in fase difensiva. Sembra il Milan di Leonardo con Pirlo in mediana a fare lo stantuffo. Ecco Montolivo è ancora peggio.
[align=left][/align]

- giovi8184
- Newbie

- NBA Team: Toronto Raptors
il problema è che nonostante montolivo non brilli di personalità,è l'unico con dei piedi buoni ,che riesce a fare lanci di più di 5-10 metri.. non è possibile che per avere un briciolo di qualità si debba arrivare in attacco(elsha e emanuelson).. l'asse zapata-bonera-dejong è da paura .. senza contare che quando si arriva da KPB la palla è costantemente persa causa giocate da fenomeno quando fenomeno non si è..
e questo problema non è nemmeno risolvibile in tempi brevi,poichè di gente coi piedi buoni a centrocampo ne abbiamo veramente poca.
in ogni caso ai problemi ci penseremo alla prima sconfitta!ora godiamoci questa vittoria
e questo problema non è nemmeno risolvibile in tempi brevi,poichè di gente coi piedi buoni a centrocampo ne abbiamo veramente poca.
in ogni caso ai problemi ci penseremo alla prima sconfitta!ora godiamoci questa vittoria
-
anto
- Senior

Per amore di discussione...Da ex portiere...shilton wrote:Da portiere, se dopo una partita così mi davano 6 uccidevo qualcuno.
Ieri Abbiati è stato decisivo, colpevole (sul secondo), ma assolutamente decisivo.
Il gol di Hulk è colpa di Abbiati.
Il piazzamento ideale in quella circostanza è costituito dalla bisettrice del triangolo formato dai due pali e avente come vertice chi sta tirando...
Ci sta, ovviamente, che non possa essere perfetto al 100%, ma Abbiati perde chiaramente la percezione della porta, e sta quei 30-40 centimetri troppo sul primo palo che diventano decisivi.
Il diagonale di Hulk è molto forte, ma per niente angolato. Con un piazzamento normale si sarebbe parato.
Non si tratta di responsabilità clamorosa, ma si doveva parare.
Sul secondo, invece, siamo ai confini della papera.
Il punto è che da quel calcio d'angolo proprio non si doveva far scavalcare, invece parte in anticipo sbagliando totalmente la valutazione della traiettoria.
Morire, poi, che Montolivo e Abate marchino l'uomo, ma la palla doveva essere sua in presa, partendo per tempo.
Ribadisco, poi, il suo vizio cronico dell'"accenno di uscita", che non serve assolutamente a niente, se non a farsi trovare quasi sicuramente impotente se qualcuno riesce a tirare in porta. O si esce e in qualche modo si tocca la palla, o si sta in porta.
Veramente eccezionale, comunque, la parata sul tiro di non so chi dal limite, e grande anche quella su un tiro da fuori di Hulk.
Nel complesso non saprei come giudicarlo...Secondo me più di un gol e mezzo regalato...Una grandissima parata, una grande parata e altre buone parate.
Comunque più del 6,5 non riesco ad andare.
- lele_warriors
- Pro

anto wrote:Per amore di discussione...Da ex portiere...shilton wrote:Da portiere, se dopo una partita così mi davano 6 uccidevo qualcuno.
Il gol di Hulk è colpa di Abbiati.
Il piazzamento ideale in quella circostanza è costituito dalla bisettrice del triangolo formato dai due pali e avente come vertice chi sta tirando...
Ci sta, ovviamente, che non possa essere perfetto al 100%, ma Abbiati perde chiaramente la percezione della porta, e sta quei 30-40 centimetri troppo sul primo palo che diventano decisivi.
Il diagonale di Hulk è molto forte, ma per niente angolato. Con un piazzamento normale si sarebbe parato.
Non si tratta di responsabilità clamorosa, ma si doveva parare.
Sul secondo, invece, siamo ai confini della papera.
Il punto è che da quel calcio d'angolo proprio non si doveva far scavalcare, invece parte in anticipo sbagliando totalmente la valutazione della traiettoria.
Morire, poi, che Montolivo e Abate marchino l'uomo, ma la palla doveva essere sua in presa, partendo per tempo.
Ribadisco, poi, il suo vizio cronico dell'"accenno di uscita", che non serve assolutamente a niente, se non a farsi trovare quasi sicuramente impotente se qualcuno riesce a tirare in porta. O si esce e in qualche modo si tocca la palla, o si sta in porta.
Veramente eccezionale, comunque, la parata sul tiro di non so chi dal limite, e grande anche quella su un tiro da fuori di Hulk.
Nel complesso non saprei come giudicarlo...Secondo me più di un gol e mezzo regalato...Una grandissima parata, una grande parata e altre buone parate.
Comunque più del 6,5 non riesco ad andare.
la pensiamo tale e quale, non che questo magari ti renda particolarmente felice
-
anto
- Senior

lele_warriors wrote:
![]()
![]()
la pensiamo tale e quale, non che questo magari ti renda particolarmente felice
Ti ringrazio...Fa sempre piacere...
E' una discussione magari un po' inutile, ma da ex portiere mi sento sempre molto coinvolto nei giudizi di queste cose...
E' una cosa che va al di là di quello che penso di Abbiati, che ritengo un portiere normale, con pregi e difetti molto chiari.
Non so se alla fine sia da Milan, ma nel complesso si è visto di peggio.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
In una partita in cui la squadra avversaria avrà tirato 8 volte in porta, in maniera praticamente sempre pericolosa, fare le parate che ha fatto, oltretutto con una vittoria al 90', lo rendono protagonista assoluto, anche se giudicato da ex portiere.
Fare le pulci vuoldire cercare di fare il bastian contrario, per puro diletto. Ci sta.
Fare le pulci vuoldire cercare di fare il bastian contrario, per puro diletto. Ci sta.
[align=left][/align]

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
non è voler fare i bastian contrari. Se le sue parate sono state decisive per la vittoria lo si deve al fatto che i suoi errori prima l'avevano messa a rischio. Fortunatamente per voi la sequenza è stata quella giusta ma non si può dare 8 a un calciatore che nei 90 minuti è stato incostanteTeo wrote:In una partita in cui la squadra avversaria avrà tirato 8 volte in porta, in maniera praticamente sempre pericolosa, fare le parate che ha fatto, oltretutto con una vittoria al 90', lo rendono protagonista assoluto, anche se giudicato da ex portiere.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- lele_warriors
- Pro

eh siTeo wrote:
-
Brunetto Latini
- Rookie

-
anto
- Senior

Io la vedo proprio così, come del resto ho scritto...nefastto wrote:
non è voler fare i bastian contrari. Se le sue parate sono state decisive per la vittoria lo si deve al fatto che i suoi errori prima l'avevano messa a rischio. Fortunatamente per voi la sequenza è stata quella giusta ma non si può dare 8 a un calciatore che nei 90 minuti è stato incostante
Non è questione di andare per forza controcorrente.
Del resto, come si sa, giudicare un portiere è anche un po' crudele.
Montolivo è entrato contro il Parma e ha fatto un fallo assurdo che ci è costato la punizione del pareggio, ma non è stato massacrato dalla critica.
De Jong, sempre contro il Parma, in barriera, ha fatto un errore che ti insegnano a non fare nei pulcini, almeno pari ad una papera del portiere, eppure non ha preso 4 in pagella.
Si sa che gli errori di un portiere sono molto più vistosi e condizionano maggiormente il giudizio su di lui, anche se forse non sarebbe giusto.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Se i suoi errori che avevano messo la partita a rischio non sono stati sufficienti per perdere 6-3 lo si deve al fatto che abbia giocato da 7.5/8 (voto che ha ricevuto dal 90% delle testate online) con 2 parate super e 6 decisive non facili.
Resto in attesa di sentire da ex portieri o chi per essi l'ultima volta che secondo loro un portiere ha giocato da 8, cosa che mi pare del tutto impossibile con quel metro di valutazione.
Preud'homme in Atalanta-Malines? Buffon in Italia-Germania?
Resto in attesa di sentire da ex portieri o chi per essi l'ultima volta che secondo loro un portiere ha giocato da 8, cosa che mi pare del tutto impossibile con quel metro di valutazione.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Toldo in Italia - OlandaGerry Donato wrote:Se i suoi errori che avevano messo la partita a rischio non sono stati sufficienti per perdere 6-3 lo si deve al fatto che abbia giocato da 7.5/8 (voto che ha ricevuto dal 90% delle testate online) con 2 parate super e 6 decisive non facili.![]()
Comunque Abbiati è questo tipo di portiere, non a caso la stagione sua più esaltante fu quella di Zac, quando la difesa era piuttosto ballerina e lui si esaltava venendo spesso chiamato in causa, sicuramente la performance dell'altra sera è stata rimarchevole.
Per Buffon intendevi quella del 2006 vero ? Perchè mi ricordo che la semifinale di quest'anno aveva fatto un paio di uscite tremebonde all'inizio da sudorini freddi