Il topic abbasc' o Vesuvio
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
Ah beh radio, figo allora fai 6 punti coi post telegrafonici svedesi e tutto a posto, condivisibile.
io credo che l'europa vada onorata, come ha fatto l'udinese stasera. E non per la vittoria, ma per la squadra che ha messo in campo per giocarsela. Nessuno ha criticato il napoli per il turnover con l'aik, ma oggi era partita da giocare per passare il turno, e sono andati là con una formazione e un atteggiamento ridicoli. E che mi fanno dire e confermare che se gli faceva schifo potevano lasciarlo a qualcun altro il posto in europa (che è una provocazione, che qui come al solito ci si basa sulla forma non sl concetto). Tanto piú rinforzando con la solita arroganza nel dopopartita sta scelta, come se gli facesse onore pure.
Il grave è ancor di piú la società che avalla certe scelte, quando si gonfia la bocca da due anni sl fatto di voler diventare un club importante a livello europeo. Cose del genere mi fanno sperare che in Champions ci vadano tutti meno che il Napoli stesso, troppo ottuso per capire che l'EL e il giocare per vincerla sono una vetrina importantissima, visto che poi nella champions é ovvio che piú di tanta strada non si potrà mai fare. L'atletico madrid l'ha capito da un po per esempio, e ogni anno giocano per vincerla.... Chiedete in europa se è piú prestigioso un club coi trofei dell'atletico o del napoli.
io credo che l'europa vada onorata, come ha fatto l'udinese stasera. E non per la vittoria, ma per la squadra che ha messo in campo per giocarsela. Nessuno ha criticato il napoli per il turnover con l'aik, ma oggi era partita da giocare per passare il turno, e sono andati là con una formazione e un atteggiamento ridicoli. E che mi fanno dire e confermare che se gli faceva schifo potevano lasciarlo a qualcun altro il posto in europa (che è una provocazione, che qui come al solito ci si basa sulla forma non sl concetto). Tanto piú rinforzando con la solita arroganza nel dopopartita sta scelta, come se gli facesse onore pure.
Il grave è ancor di piú la società che avalla certe scelte, quando si gonfia la bocca da due anni sl fatto di voler diventare un club importante a livello europeo. Cose del genere mi fanno sperare che in Champions ci vadano tutti meno che il Napoli stesso, troppo ottuso per capire che l'EL e il giocare per vincerla sono una vetrina importantissima, visto che poi nella champions é ovvio che piú di tanta strada non si potrà mai fare. L'atletico madrid l'ha capito da un po per esempio, e ogni anno giocano per vincerla.... Chiedete in europa se è piú prestigioso un club coi trofei dell'atletico o del napoli.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Con il mitico Gedeone in panchina,che stagione quella ,poi lo spareggio con il Bologna a fine annorene144 wrote:
Poi c'è il Parma, che nella sua ultima esperienza europea, nel 2004/2005 arrivò in semifinale. Schierando sempre riserve. Nella semifinale di ritorno col CSKA Mosca (0-0 l'andata) giocarono con Bucci (che era riserva di Frey), Bonera, Bovo, I. Camara, P. Cannavaro, Bresciano, Dessena, Furlan, Grella, Savi, Ruopolo.
Il Chievo ha giocato l'UEFA 2 volte, entrambe le volte è stato eliminato al primo turno... usando le riserve.
Il Palermo? Penso che sappiamo come abbia approcciato l'Europa negli ultimi anni. Il Genoa che è finito fuori nel 2009/2010 nella fase a gironi?
Chi rimane? Catania, Bologna, Atalanta, Siena? Come Empoli e Livorno in passato avrebbero usato le riserve dovendosi salvare in campionato e non essendo profondi.
Comunque io quando ho letto le formazioni avevo intuito subito che per il Napoli sarebbe stata dura.Il PSV è una bella squadra,il Napoli con quella formazione non poteva proprio creargli molti problemi.era impossibile pensare che ti capitava sempre l 'Aik Solna di turno dove possono bastare le riserve.

- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Qualcuno meriterebbe mezzo posto in CL e uno in EL.
Ma continuando con questo andazzo, non ci andremo molto lontani.
Che squallore.
Ma continuando con questo andazzo, non ci andremo molto lontani.
Che squallore.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- N3lLo
- Pro

Beh, in realtà intervengo solo sul processo.
Sono 3 anni che giriamo in Europa e credo che siamo la squadra che ha portato più punti al ranking, su questo gli statisti ne sanno, una partita sbagliata completamente fa partire questa crocifissione?
Il turnover così pesante è sbagliato sia chiaro, ma guardiamo bene a cosa scriviamo, fossimo al terzo girone consecutivo a 0 punti in EL ok, ma mi sa che si esagera. si è perso a Liverpool e con il Villareal in EL e con il Chelsea ed il Bayern in CL, non mi pare che siamo il Palermo eliminato ai preliminari.
Sono 3 anni che giriamo in Europa e credo che siamo la squadra che ha portato più punti al ranking, su questo gli statisti ne sanno, una partita sbagliata completamente fa partire questa crocifissione?
Il turnover così pesante è sbagliato sia chiaro, ma guardiamo bene a cosa scriviamo, fossimo al terzo girone consecutivo a 0 punti in EL ok, ma mi sa che si esagera. si è perso a Liverpool e con il Villareal in EL e con il Chelsea ed il Bayern in CL, non mi pare che siamo il Palermo eliminato ai preliminari.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Più che altro non capisco che senso abbia buttare dentro cavani a partita ormai già ampiamente compromessa rischiando magari un infortunio..a sto punto lascialo in panchina 90' tanto non cambia cmq nulla..
- theanswer74
- Senior

Non è sbagliato, è poco dignitoso.N3lLo wrote:Beh, in realtà intervengo solo sul processo.
E ne faccio una questione generale.
E da questo momento aspetto che il prossimo presidente si svegli e parli di ranking: giusto per lanciargli i pomodori.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Manca qualche squadra un filino importante in questa lista o sbaglio ?rene144 wrote:A parte che ovviamente è stupido rinunciare a dei soldi (per quanto pochi) ed alla possibilità che in qualche modo si arrivi agli ottavi (per poi iniziare a fare sul serio). Ed a parte che credo si vada incontro a sanzioni se si rinuncia...RizzK8 wrote:Se gli faceva proprio schifo potevano lasciare il posto a qualche squadra che magari ci teneva un pó di piú.
...tipo a chi? Si comportano tutti nello stesso modo.
La prima eleggibile era la Roma che è finita fuori con lo Slovan l'anno scorso.
Poi c'è il Parma, che nella sua ultima esperienza europea, nel 2004/2005 arrivò in semifinale. Schierando sempre riserve. Nella semifinale di ritorno col CSKA Mosca (0-0 l'andata) giocarono con Bucci (che era riserva di Frey), Bonera, Bovo, I. Camara, P. Cannavaro, Bresciano, Dessena, Furlan, Grella, Savi, Ruopolo.
Il Chievo ha giocato l'UEFA 2 volte, entrambe le volte è stato eliminato al primo turno... usando le riserve.
Il Palermo? Penso che sappiamo come abbia approcciato l'Europa negli ultimi anni. Il Genoa che è finito fuori nel 2009/2010 nella fase a gironi?
Chi rimane? Catania, Bologna, Atalanta, Siena? Come Empoli e Livorno in passato avrebbero usato le riserve dovendosi salvare in campionato e non essendo profondi.
Siamo un filo realistici. In Italia non gliene frega niente a nessuno. Nella migliore delle ipotesi fanno un turn over moderato (tipo la Lazio, con Floccari per Klose per esempio, o tipo l'Udinese che per il Liverpool ha messo i titolari), ma comunque non è l'obiettivo di nessuno. Se va bene, si arriva a febbraio zoppicando e poi si gioca seriamente. Altrimenti niente. Nessuno in Italia sprecherà i titolari per questa coppa. E' una cosa che mi fa stare male, ma il problema è a livello di movimento. Non ci sono certo delle singole squadre ad essere colpevoli. Ancora meno il Napoli, che 2 anni fa è stata l'ultima italiana ad uscire e quest'anno era l'unica italiana (in tutte le coppe europee) ad aver vinto una partita fino a questo turno. Magari grazie a questi schiaffoni in Ucraina metterà 5-6 titolari ed usciremo con un pareggio. Sarebbe un ottimo risultato, ma credo che invece continuerà con le riserve in massa. Purtroppo Mazzarri ha deciso così.
Guarda caso proprio l'ultima ad arrivare in semifinale di Europa Legue facendo il giusto turn over, poi se per avvalorare la tua tesi è meglio non nominarla, allora mi ritiro in buon ordine per non rovinare il ragionamento.
- theanswer74
- Senior

-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Ecco appunto,theanswer74 wrote:@ Frog: giusto per rimanere in tema P-stadium:
http://www.youtube.com/watch?v=7LicCPDMlv4
Che poi non è che ieri l'Udinese abbia giocato con la primavera, ognuno fa le scelte che vuole, legittimo per carità, ma bisogna proprio tirare dentro tutti gli altri per giustificarle ?
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
La Fiorentina di quest'anno l'avrei vista molto bene in EL...in effetti la viola è stata l'unica italina che abbia mai onorato alla grande la sua partecipazione in EL.. 
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Per esempio?RizzK8 wrote:Se gli faceva proprio schifo potevano lasciare il posto a qualche squadra che magari ci teneva un pó di piú.
Perché io sono d'accordo col tuo ragionamento, ma quale altra squadra italiana "lascerebbe da parte" il campionato, per giocarsi a pieno ritmo l'EL?
- RizzK8
- Senior

Già detto, non è un discorso di pieno ritmo, almeno al primo turno. Nessuno ha detto niente al Napoli per i cambi con l'AIK.
E' un discorso di onore e rispetto per la competizione: l'Udinese pur in un girone di ferro, sapeva che quella col Liverpool era la partita A più prestigiosa B più decisiva per il passagio del turno ed è andata con una squadra vicina alla migliore possibile. Che poi abbia vinto non c'entra, poteva pure perdere il discorso non cambia.
Il Napoli ad una partita decisiva e contro un avversario di blasone e spessore, con un PSV che se battutpo poteva già essere buttato in cattivissime acque vista la prima partita, si presenta con quella squadraccia e quella voglia. E mi tapperei pure il naso fosse solo così. Però no, poi nelle interviste fanno pure gli stizziti (quelli che vogliono entrare nel gothe del calcio europeo, quelli che vogliono far la superlega a cui - se mai si facesse un domani - manco sarebbero invitati) e dicono a chiare lettere che continueranno con queste formazioni abominevoli perchè l'han deciso d'estate visto che dell'EL non gliene fotte nulla. Oh e qui gente, dopo una sconfitta sotto gli occhi d'europa per 3-0 e presi a pallate, è pure contenta e d'accordo con la società.
Il Napoli sarà pure andato avanti (cioè, avanti poi, parliamone...) gli anni scorsi, ma si sta comportando in maniera vergognosa (per usare un termine di cui non si abusa mai...), l'unica squadra che manco fa finta di provarci. Perfino l'Inter coi poveretti ieri aveva in campo Handanovic, Jesus, Cambiasso, Pereyra, Guarin, Coutinho... Cioè gente che o è titolare o si gioca DAVVERo il posto coi titolari, con come Mesto con Maggio...
E' un discorso di onore e rispetto per la competizione: l'Udinese pur in un girone di ferro, sapeva che quella col Liverpool era la partita A più prestigiosa B più decisiva per il passagio del turno ed è andata con una squadra vicina alla migliore possibile. Che poi abbia vinto non c'entra, poteva pure perdere il discorso non cambia.
Il Napoli ad una partita decisiva e contro un avversario di blasone e spessore, con un PSV che se battutpo poteva già essere buttato in cattivissime acque vista la prima partita, si presenta con quella squadraccia e quella voglia. E mi tapperei pure il naso fosse solo così. Però no, poi nelle interviste fanno pure gli stizziti (quelli che vogliono entrare nel gothe del calcio europeo, quelli che vogliono far la superlega a cui - se mai si facesse un domani - manco sarebbero invitati) e dicono a chiare lettere che continueranno con queste formazioni abominevoli perchè l'han deciso d'estate visto che dell'EL non gliene fotte nulla. Oh e qui gente, dopo una sconfitta sotto gli occhi d'europa per 3-0 e presi a pallate, è pure contenta e d'accordo con la società.
Il Napoli sarà pure andato avanti (cioè, avanti poi, parliamone...) gli anni scorsi, ma si sta comportando in maniera vergognosa (per usare un termine di cui non si abusa mai...), l'unica squadra che manco fa finta di provarci. Perfino l'Inter coi poveretti ieri aveva in campo Handanovic, Jesus, Cambiasso, Pereyra, Guarin, Coutinho... Cioè gente che o è titolare o si gioca DAVVERo il posto coi titolari, con come Mesto con Maggio...
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Ma guarda che te l'ho già detto, siamo d'accordo.RizzK8 wrote:cut
Il Napoli anche per me ha tenuto un atteggiamento per certi versi vergognoso, il punto è che te parlavi di lasciare il posto a qualche altra squadra, però proprio non vedo un'altra squadra che avrebbe fatto una figura migliore ieri, e per figura migliore intendo almeno schierare una formazione più degna.
Quasi tutte le squadre che partecipano, hanno qualcosa di più importante dell'EL: il Napoli quest'anno può giocarsi il campionato, ogni tanto capitano squadre che possono giocarsi i primi tre posti e, ogni tanto, addirittura squadre che devono giocare per la salvezza. Per come la vediamo noi, in Italia, l'EL passa inevitabilmente in secondo piano.
Poi capitano anche squadre che in campionato non potrebbero nemmeno andare realisticamente aldilà di una metà classifica, tipo la Roma l'anno scorso, o Genoa e Samp qualche anno fa, e lì sì che sarebbe giusto puntare tutto sull'EL; tanto, arrivare ottavo, decimo o dodicesimo, che cambia? Io me la prenderei specialmente con quelle, perché le grandi la snobbano ormai da tempo. Ti ricordo l'Inter ieri che aveva come unico attaccante disponibile Livaja, o anche la Juve di Delneri, il cui pallone fondamentale per il passaggio del turno all'ultimo secondo capitò, rullo di tamburi, a LIBERTAZZI
- RizzK8
- Senior

Cme ho detto prima, l'Inter aveva in campo 4-5 titolari. E mi ricordo di Libertazzi si, vorrei ricordare a te in che condizioni era il nostro attacco in quel momento... Obbligandoci un mese dopo a prendere Matri a 15+Ariaudo e LucaToniPepperoni.
Io credo che qualunque altra squadra avrebbe fatto una figura migliore, già solo a livello di uomini da mandare in campo.
Io credo che qualunque altra squadra avrebbe fatto una figura migliore, già solo a livello di uomini da mandare in campo.
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Confermo, la Juve in quell'EL fece schifo, raccogliendo 6 pareggi su 6, ma quello non fu il risultato di un turn over esasperato, bensì proprio di pochezza tecnica ed infortuni in quantità industriale.RizzK8 wrote:Cme ho detto prima, l'Inter aveva in campo 4-5 titolari. E mi ricordo di Libertazzi si, vorrei ricordare a te in che condizioni era il nostro attacco in quel momento... Obbligandoci un mese dopo a prendere Matri a 15+Ariaudo e LucaToniPepperoni.
Concordo con chi critica l'atteggiamento di questo Napoli, va benissimo il TO, ma moderato, mettere 11 riserve su 11 (Cannavano ha giocato solo perchè squalificato) contro il PSV e fare quelle dichiarazioni a fine gara è una presa per il culo.
Tanto più che fare strada in EL ti porta punti UEFA e magari magari se l'anno dopo hai la fortuna di fare la Champions non parti dalla 4a fascia..
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)