Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Post Reply
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Carlson, fino a prima dell'infortunio a Seattle era un target buonissimo, ora bisogna vedere se i problemi fisici lo limitano, o se ancora non si è integrato nel gioco, certo, mi aspettavo fosse utilizzato molto di più; su Harvin e Simpson concordo, sono due buoni ricevitori, il primo un ottimo playmaker, il secondo più di possesso, ma comunque in grado di fare belle giocate, però li vedo un gradino sotto, forse anche due, ad un CJ, ad un AJ Green, un Randy Moss, insomma, a quel genere di giocatori li, che hanno fisico e qualità tecnico-atletiche decisamente superiori.

Sinceramente vorrei valutare Ponder con un WR del genere al suo servizio, perchè entrambi, sia Harvin prima con Favre, Tarvario e McNabb, sia Simpson a Cinci, non si sono dimostrati quel genere di WR che ti può garantire un tot di punti (intesi sia come TD che come ricezioni) a partita, bensì paiono più quel tipo di giocatori capaci di spaccarti in 2 il match con un bigplay e lanciarti verso la vittoria, poi, la settimana successiva di far poco o nulla se non addirittura sparire dal campo. Insomma, non mi pare che abbiano tutti i canoni per essere dei WR #1 fatti e finiti, e dirò di più, per me Sidney Rice era pure superiore a Simpson, se solo non avesse voluto il "mondo" per rimanere a Minnie...

...poi ci sarebbe anche da vedere quanto effettivamente ha il "braccione" il nostro 7, per sentito dire è uno che non ha il classico cannone al posto del braccio, però sa fare un lavoro molto bene, dare ritmo alla squadra lavorando con estrema precisione sul medio corto. Lavoro che fin qui sta facendo bene, dovrebbe ancora avere la percentuale più alta della lega per passaggi completi, ma che comunque non sempre, a mio parere, viene lasciato libero di fare, sebbene con Rudolph, soprattutto, e con Carlson, potrebbe vivere di rendita, aggiungendoci magari anche le volate che Harvin esegue prendendo palla dietro la linea di scrimmage in piena velocità.

Secondo me Musgrave deve sciogliersi un pelo, anche perchè a correre sempre, rischiamo di far la fine del 2011 e del 2012, ovvero arrivare con un Peterson stanco e affannato verso fine stagione; AD è reduce da un infortunio, e quando un fisico è già stressato, se lo logori ancora di più, rischi di sbiellarlo completamente. Così rischiano seriamente di accorciargli la carriera...poi ripeto, pensieri miei, magari li canno in toto eh...ù

Previsione, per l'8-8 ci metto la firma, a mio parere siamo un'incognita, possiamo fare qualsiasi cosa, vincere come perdere, dipenderà da un po' di fortuna e dal nostro stato di forma. Se la partita ci gira bene abbiamo la solidità necessaria per portarla in fondo, se girasse male, non vedo ancora quella qualità mista ad esperienza-maturità per ribaltare il risultato....poi si sa, se arriva la botta di culo, può succedere di tutto...
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Diciamo che Ponder qualche errore l'ha fatto, vedi l'azione che hai citato prima con Jenkins (o Simpson?) completamente smarcati e che lui non ha visto, perseguendo la traccia principale, immagino. Ma ci stà... soprattutto in un Qb alla seconda stagione.

La cosa assurda per me, è che si passi dall'assenza totale di lanci, alle cannonate dove devi sperare che il WR vinca sul CB. E che ieri fortunatamente hanno generato due pass interference.
La prevedibilità delle chiamate poi mi fa ripensare al baffo e questo non è bello. 1&Corsa, 2&Harvin, 3&"oh cazzo siamo al terzo down bisogna lanciare per forza!".
porumboiu
Rookie
Rookie
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Post by porumboiu »

mai mi sarei atteso un così repentino miglioramento della vostra D. complimenti. chiedo a voi che avete seguito le partite dei vikes: secondo voi cosa è cambiato rispetto allo scorso anno. è harrison smith che fa la differenza? :penso: o è il coaching staff che ha cambiato schemi o imposto una maggior concentrazione? possibile che tutto d'un tratto sia tornato lo "spirito del 2009"? :icon_paper:
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

porumboiu wrote:mai mi sarei atteso un così repentino miglioramento della vostra D. complimenti. chiedo a voi che avete seguito le partite dei vikes: secondo voi cosa è cambiato rispetto allo scorso anno. è harrison smith che fa la differenza? :penso: o è il coaching staff che ha cambiato schemi o imposto una maggior concentrazione? possibile che tutto d'un tratto sia tornato lo "spirito del 2009"? :icon_paper:
Smith da solo no.
Smith + Robinson + Griffen + Sanford + un ritrovato Winfield, può darsi.

L'anno scorso bisognava aggrapparsi ai problemi legali di Cook, si continuava a puntare a vuoto su un pessimo Griffin, in più c'era Williams che si è rivelato una notevole sola.

Alla fine comunque parliamo di due belle partite delle secondarie, è ancora presto per trarne indicazioni.
porumboiu
Rookie
Rookie
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Post by porumboiu »

ok grazie. spero che continuiate così perchè fa brutto vedere minnesota lottare per la prima scelta assoluta. e che la difesa rimanga granitica ed equilibrata! non come l'anno scorso dove avevate jared allen defensive-man-of-the-year con 12000 sack e poi pigliavate vagonate di big plays. meglio 10 sack in meno dal buon jared, ma anche meno blown coverage dalle secondarie :thumbup:
T-wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild

Post by T-wolves »

Concordo, manca un WR n°1 che si può prendere al draft o da FA, ma il resto direi che ci siamo: WR (1), Harvin, Simpson, Rudolph e Carlson (che si era infortunato in preseason e magari si riprende), Peterson deve fare le sue 20 portate (15 sarebbe meglio) e lasciare spazio a Gerhart (lo abbiamo fatto correre quando sapevano tutti che avrebbe corso e non ha corso bene, ma secondo me si riprenderà)

L'azione era Jenkins finge di bloccare per Harvin e corre dritto, il cb non segue Jenkins e va su Harvin, a quel punto Percy si era liberato del suo marcatore ma aveva addosso il cb di Jenkins e Ponder la passa a Harvin che viene fermato non appena riceve

Sulla difesa: la D-line era buona anche l'anno scorso (anche perchè sono gli stessi) e quest'anno mi sembra migliorata, nei LB Brinkley è più attivo di EJ Henderson e suo fratello sta continuando a migliorare (speriamo torni domenica),nelle S l'upgrade è sensibile con Sanford che l'anno scorso stava giocando bene solo a tratti e Smith, i CB l'anno scorso mancavano sia Winfield che Cook per parte della stagione in più Robinson e Jefferson non sono male. Non siamo eccellenti in niente ma stiamo diventando più che sufficienti in tutto, mentre in attacco ci manca un WR di peso e capire quanto valgano i nostri uomini
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ManuelTheAnswer »

Qualcuno che martedì verso le 19 vuole venire a farsi la registrazione di full monday? :thumbup:
Per dettagli mandatemi un pm!
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Image Image Image

Di belle difese ne abbiamo viste negli ultimi 10 anni, spesso e volentieri sono state quelle ad averci tenuto a galla in certe stagioni ma sulle secondarie abbiamo sempre sofferto. Ieri ho visto qualcosa che assomiglia alla perfezione per almeno 55 minuti, e sicuramente ha contribuito un avversario modesto in attacco ma in ogni caso, non un punto debole (se non la bravata di Harrison Smith, che a rivederla però non sembra poi così tremenda, spero non costi una squalifica), non un calo di tensione, aggressivi dall'inizio del drive.

Di questo bisogna dare merito a Frazier, che anche nella gestione della partita si è fatto notare per ottime decisioni quali il challenge vinto nel primo quarto.

Sull'attacco non si può non partire da Ponder:
I Titans hanno concesso molto su passaggi e corse in termini assoluti, da questo punto di vista sono una delle peggiori difese della lega, ma a ben vedere sulle corse, la media di portata era sotto le 4yards, e la corsa più lunga concessa di 17 mi pare.
Tralasciando il fatto che ieri entrambe queste statistiche siano state ampiamente infrante da AD e soci, c'era bisogno di lanciare, e finalmente l'abbiamo visto fare. La partita di Ponder comincia con un bellissimo lancio di 35yards per Harvin, e prosegue sorprendentemente bene per quasi due quarti, ottime decisioni (quando corre, corre per prendersi il down, frega poco del contatto) seppure non si riesca a monetizzare molto in red zone (colpa imho, anche di quella corsetta al primo down che è più telefonata del sole che sorge la mattina).
Poi a cavallo del'intervallo ha un calo imbarazzante, che lo porta a commettere due intercetti consecutivi.

Fortunatamente si riprende alla fine del terzo, anche grazie ad AD, Gerhart e Harvin che trovano il bandolo della matassa nelle corse e cominciano a far male.
Il primo TD pass è un capolavoro di Harvin, un td assolutamente inventato, che mi ha fatto andare a nanna soddisfatto sul 23-0.
Il secondo quindi non l'ho visto.

Simpson un po' scomparso, sono tornati alla ribalta Jenkins, Aromashodu e Rudolph. E benvenuto a Ellison! C'abbiamo anche noi il doppio TE! :forza:

Piaciuti molto Sanford e Smith fino al fattaccio. Winfield immenso, Allen quando la partita lo richiede mette sempre la propria firma.
Ma nessuno in difesa ha sfigurato a dire il vero, anche Cook si fatto notare.
GiangioTheGlide
Rookie
Rookie
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by GiangioTheGlide »

Cholo wrote:Image Image Image

Di belle difese ne abbiamo viste negli ultimi 10 anni, spesso e volentieri sono state quelle ad averci tenuto a galla in certe stagioni ma sulle secondarie abbiamo sempre sofferto. Ieri ho visto qualcosa che assomiglia alla perfezione per almeno 55 minuti, e sicuramente ha contribuito un avversario modesto in attacco ma in ogni caso, non un punto debole (se non la bravata di Harrison Smith, che a rivederla però non sembra poi così tremenda, spero non costi una squalifica), non un calo di tensione, aggressivi dall'inizio del drive.

Di questo bisogna dare merito a Frazier, che anche nella gestione della partita si è fatto notare per ottime decisioni quali il challenge vinto nel primo quarto.

Sull'attacco non si può non partire da Ponder:
I Titans hanno concesso molto su passaggi e corse in termini assoluti, da questo punto di vista sono una delle peggiori difese della lega, ma a ben vedere sulle corse, la media di portata era sotto le 4yards, e la corsa più lunga concessa di 17 mi pare.
Tralasciando il fatto che ieri entrambe queste statistiche siano state ampiamente infrante da AD e soci, c'era bisogno di lanciare, e finalmente l'abbiamo visto fare. La partita di Ponder comincia con un bellissimo lancio di 35yards per Harvin, e prosegue sorprendentemente bene per quasi due quarti, ottime decisioni (quando corre, corre per prendersi il down, frega poco del contatto) seppure non si riesca a monetizzare molto in red zone (colpa imho, anche di quella corsetta al primo down che è più telefonata del sole che sorge la mattina).
Poi a cavallo del'intervallo ha un calo imbarazzante, che lo porta a commettere due intercetti consecutivi.

Fortunatamente si riprende alla fine del terzo, anche grazie ad AD, Gerhart e Harvin che trovano il bandolo della matassa nelle corse e cominciano a far male.
Il primo TD pass è un capolavoro di Harvin, un td assolutamente inventato, che mi ha fatto andare a nanna soddisfatto sul 23-0.
Il secondo quindi non l'ho visto.

Simpson un po' scomparso, sono tornati alla ribalta Jenkins, Aromashodu e Rudolph. E benvenuto a Ellison! C'abbiamo anche noi il doppio TE! :forza:

Piaciuti molto Sanford e Smith fino al fattaccio. Winfield immenso, Allen quando la partita lo richiede mette sempre la propria firma.
Ma nessuno in difesa ha sfigurato a dire il vero, anche Cook si fatto notare.
Spero che mantengano tutti i piedi per terra,
4-1 non se l'aspettava proprio nessuno!!

Su Smith, che stava facendo un'ottima partita, forse anche un po' troppo aggressiva,
credo che sia stato espulso per aver messo le mani addosso all'arbitro.
Un gesto istintivo perché era stato allontanato, spero ne tengano conto... :penso:
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Continuo a non credere nei Vikings ai Playoff ma devo ammettere che il cambio di mentalità rispetto allo scorso anno è incredibile
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

IL Poz wrote:Continuo a non credere nei Vikings ai Playoff ma devo ammettere che il cambio di mentalità rispetto allo scorso anno è incredibile
Certamente rimane complicato. Basta che si riprendano un po' i Packers, e la division diventa un incubo.
Non credo che vedremo 3 squadre della north ai playoff, però se arriviamo agli scontri con formaggini e orsetti che partono dalla 12, con almeno 7 vittorie, ci potremmo stare.

... e i Texans alla pen'ultima, potrebbero essere già in condizione di tenere fuori i titolari. :biggrin:
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Cholo wrote:
IL Poz wrote:Continuo a non credere nei Vikings ai Playoff ma devo ammettere che il cambio di mentalità rispetto allo scorso anno è incredibile
Certamente rimane complicato. Basta che si riprendano un po' i Packers, e la division diventa un incubo.
Non credo che vedremo 3 squadre della north ai playoff, però se arriviamo agli scontri con formaggini e orsetti che partono dalla 12, con almeno 7 vittorie, ci potremmo stare.

... e i Texans alla pen'ultima, potrebbero essere già in condizione di tenere fuori i titolari. :biggrin:
Grandissimi miglioramenti della squadra rispetto allo scorso anno, Harvin sta giocando da MVP o quasi, Ponder ha azzerato gli errori nella maniera più assoluta (2 INT in tutta la stagione) e Peterson è in netta ripresa.

Il mio dubbio è sulla tenuta per tutta la stagione, Ponder è un secondo anno che sta giocando aldilà delle più rosee aspettative, manca un target grosso in ricezione e le secondarie (seppur migliorate) costituiscono sempre un problema che può (ri)nascere da un momento all'altro.

Detto questo sono molto più contento di vedere i Vikings a buon livello piuttosto che i Lions :naughty: :naughty:
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

Difesa perfetta per 3 quarti, poi sul 23 a 0 si sono un attimo rilassati; ST ottimi, Walsh ha calciato quasi sempre in touchback.
Ponder ha lanciato i primi due intercetti stagionali e ne ha rischiato un terzo, su lanci incomprensibili, ha lanciato su Simpson con 3 uomini addosso quando aveva Gerhart e Harvin liberi, mentre nell'altro ha lanciato a Rudolph libero, ma ha sbagliato il lancio scavalcandolo e tirandolo 2 metri più a destra...La difesa dei Titans mi è sembrata la peggiore di quelle affrontate fino ad ora (e una delle più scarse della lega) hanno marcato bene 2/3 target lasciando completamente liberi gli altri
Difesa eccellente, ST buoni e Attacco bene ma non benisimo, perchè hanno giocato tutti bene (Ponder non tanto) ma contro una difesa avversaria non troppo presente

Ho visto tanta convinzione ieri, ma i Bears sono troppo più forti e non mi fido dei Packers, ma se arriviamo al Bye senza perdere (Washington, Tampa bay, Seattle, Detroit) sul 8-1 tutto è possibile, anche se dopo abbiamo una schedule molto impegnativa (Bears, Packers, Bears, Rams, Texans, Packers)
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

Chi non muore si rivede diceva qualcuno...

In questo periodo sono incasinato al lavoro però i Vikings li seguo sempre e RIGOROSAMENTE in DIRETTA !!!

Vabbè qualche volta in differita di un'ora causa partite di flag, ma appena arrivavo e attivavo il GamePass coprivo il risultato e tornavo all'inizio della partita, tanto non c'era nessuno che mi poteva anticipare il risultato :yahoo:

Detto questo, siamo a buon punto, almeno abbiamo già battuto il record dello scorso anno !

A parte gli scherzi sulle partite avete già detto di tutto e di più, quindi non sto a dilungarmi.
Giusto qualche commento sulle ultime due.

Contro Detroit l'ho vista davvero male, non tanto a livello di reparti (difesa e special team sono andati alla grande), ma ho visto un generale collasso in attacco con noi che facevamo una fatica mostruosa a concludere qualcosa di buono. Solo grazie a due big play l'abbiamo portata a casa e qui sappiamo tutti che di big play non si campa.

Molto meglio invece con i titani che però hanno una difesa che è peggio di quella delle Darkshadows (eheheh, Vik sa di cosa parlo).

Ponder inizia a piacermi sempre di più, lancia bene e spesso è preciso; ovviamente fa qualche errore di gioventù ma (come sappiamo tutti anche stavolta) questa non è la stagione per cercare di fare il botto quindi prendiamo tutto quello che viene di buono e via.
Sugli intercetti di domenica scorsa devo cospargermi il capo di cenere... mentre guardavamo la partita ho detto a mia moglie "sai che Ponder non ha lanciato nemmeno un intercetto dall'inizio della stagione ?" e lei per tutta risposta "queste cose devi dirle DOPO la partita, non durante !!!" e dopo i due intercetti "hai visto che gli hai portato sfiga ?".
Quindi è colpa mia... insultatemi pure :lmao:

Rispetto allo scorso anno il miglioramento è evidente, sia in difesa sia in attacco.

Qualcuno prevedeva addirittura un 8-1, io difficilmente lo posso immaginare ma non si sa mai; certo è che se mantengono un profilo basso e giocano una partita alla volta senza pretese si può migliorare ancora e puntare a qualcosina di interessante come una WC (senza sperarci troppo).
Non siamo sicuramente un'outsider per la corsa ai PO, a differenza di come dicevo qualche anno fa ai tempi di Favre&Rice ("nessuno ci piscia in testa e ce la giochiamo con tutti") quest'anno le squadre che sono al di sopra delle nostre possibilità non sono poche e la vedo dura proseguire così, speriamo di toglierci ancora qualche soddisfazione !

Ciauz
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

T-wolves wrote:se arriviamo al Bye senza perdere (Washington, Tampa bay, Seattle, Detroit) sul 8-1 tutto è possibile
Emperor wrote:Qualcuno prevedeva addirittura un 8-1, io difficilmente lo posso immaginare ma non si sa mai
Io intendevo che SE arrivaimo sul 8-1 possiamo arrivare ai PO, perchè secondo me possiamo battere WSH, TB, SEA e DET, ma se perdiamo 1/2 partite diventa impossibile perchè dopo il calendario è davvero tosto
Post Reply