Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Reverendo
Senior
Senior

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Reverendo »

Gerry Donato wrote:La progressione nei 10 metri del Faraone sul gol è un mix di potenza ed esplosività che zittisce tutte le perplessità sul lavoro fisico fatto in questi mesi.
Ed anche gli sforzi fisici continuativi nel rientrare da terzino (tanto più per coprire i disastri di Antonini) testimoniano come il nuovo involucro muscolare dia benefici oggettivi.

Ufficialmente scongiurato il rischio di Pato 2.0. :yahoo: (oddio, magari è meglio aspettare 3-4 mesi freddi senza infortuni per la certezza? :penso: )
I problemi di Pato sono iniziati dopo due anni, quindi si sa mai. :papa:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

finalmente una soddisfazione, adesso potrò affrontare più rilassato l'iperprestazione di quello là domenica sera.

il pareggio sarebbe stato più giusto, ma finalmente si è vista una squadra che - pur avendo noti e notevoli limiti di qualità - ha cercato di giocare.
come già segnalato da dottor gerryd (in attesa che torni mister donhyde alla prossima intervista del fuoriuscito :biggrin: ), un plauso anche ad Allegri che ha provato a fare qualche cambiamento.
molte cose da migliorare, ma stasera sono soddisfatto.
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Gerry Donato wrote:La progressione nei 10 metri del Faraone sul gol è un mix di potenza ed esplosività che zittisce tutte le perplessità sul lavoro fisico fatto in questi mesi.
Ed anche gli sforzi fisici continuativi nel rientrare da terzino (tanto più per coprire i disastri di Antonini) testimoniano come il nuovo involucro muscolare dia benefici oggettivi.

Ufficialmente scongiurato il rischio di Pato 2.0. :yahoo: (oddio, magari è meglio aspettare 3-4 mesi freddi senza infortuni per la certezza? :penso: )

Ammazza che gufata
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

probabilmente è proprio perchè siamo in tempo di vacche magre, ma il recupero a metacampo del faraone al 92 mi ha costretto ad alzarmi in piedi. :forza:
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Comunque...c'è pure qualcosa che non va:

Bojan molto fumoso,poco concreto
A sinistra il solito scempio
Zapata palla al piede deve capire che non è Thiago Silva
Visto il livello tecnico del nostro centrocampo,temo che i gol dei centrocampisti li conteremo sulle dita di una mano
Con Robinho e Pato questo diventa un Signor tridente
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote:E' andato bene anche il risultato, bastava un Abbiati normale per perdere, ma come detto sul 2-2 non avrei avuto niente da dire anche in caso di sconfitta, perché si è visto chiaramente un'idea di calcio diversa ed un percorso nuovo intrapreso.

Penso che il Vernacoliere abbia anche azzeccato oggettivamente i cambi, con Pazzini e Nocerino nel momento giusto.

Piccola grande impresa. :yahoo:
Piccola grande impresa non c'è dubbio.
Io però stavo per scrivere che vedevo miglioramenti nei singoli e che il nuovo modulo dava vantaggi notevoli a questa squadra, ma reali miglioramenti nel gioco proprio non ne vedo, solamente un miglior uso dèi singoli.
Ultimamente è destino che quando si parla di Milan non riesco più a concordare con Gerry!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Per altro questa squadra deve per forza giocare con una sorta di catenaccio e contropiede, altri mezzi non ne ha, ma se non si impara a difendere meglio sui calci piazzati e coprire meglio sui tiri da fuori salta anche l'unica tattica che abbiamo a disposizione.

PS COn Robinho e Pato non son sicuro che questo tridente miglori, perchè El Shaarawy ed Emanuelson aiutano tantissimo centrocampo e difesa e cercano di far girar palla, cosa che non sempre Robinho fa, inoltre in questa squadra Pato può giocare solo centravanti, in forma sarebbe meglio di sicuro di Bojan e Pazzini, ma deve imparare a giocare più e meglio con i compagni.
Last edited by doc G on 03/10/2012, 21:40, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

StefanoDW wrote:Comunque...c'è pure qualcosa che non va:
aspetta, un attimo.
chiariamo subito: c'è MOLTO che non va. però una vittoria così in cl regala sempre soddisfazioni, anche se gli altri prendono 8 pali e sbagliano 3 gol a porta vuota :biggrin:

su pato: se rientrerà e riuscirà a giocare più di una mezzora, non mi dispiacerebbe vederlo da centravanti.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote:
su pato: se rientrerà e riuscirà a giocare più di una mezzora, non mi dispiacerebbe vederlo da centravanti.
addirittura entrambe le cose pretendi :forza:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Grande Brune,questa rinascita è merito tuo..e sono sicuro che riuscirai anche nell'impresa di far rinascere Pato... :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

doc G wrote: Io però stavo per scrivere che vedevo miglioramenti nei singoli e che il nuovo modulo dava vantaggi notevoli a questa squadra, ma reali miglioramenti nel gioco proprio non ne vedo, solamente un miglior uso dèi singoli.
Non è tanto un discorso di miglioramento del gioco, quanto di cambiamento del gioco che può finalmente permettere il miglioramento, specie rispetto al tombino precedente. Il miglior uso dei singoli trova fondamento nelle novità introdotte.

Al netto dei primi 20 minuti dello Zenit non sceso in campo, a me è sembrato di vedere un'ampiezza di gioco clamorosamente più estesa rispetto alle altre gare, perché Faraone ed Emanuelson partivano veramente larghi in un 4231 puro e tagliavano dinamici verso l'area (non occupandola da fermi come in passato o nel 4312).
Tutto ciò ha garantito una conseguente ed inattesa facilitazione delle sovrapposizioni dei terzini (potenziale per Antonini, effettiva per Abate) visto che questa estensione creava ovviamente maggiore spazio e maggiore tempo per la difesa per coprirlo. Ma ciò nonostante c'era un'idea di equilibrio.

Anche nel secondo tempo Abate si è proposto per la prima volta negli ultimi 3 anni senza palla oltre la linea della loro difesa, potenzialmente libero di andare in porta (clamoroso il mancato passaggio mi pare di Bojan poco dopo il 2-2) e non come al solito ricevendo a metà campo ed avendo un muro davanti da superare palla al piede. Questo anche perché il terzino avversario seguiva il nostro esterno alto, fornendoci campo.

L'assenza iniziale di riferimento centrale ha permesso una decorosa sincronia tra i 4 davanti visto che Bojan era indifferentemente a destra come a sinistra ed anche nelle fasi di sofferenza avevamo posto le basi per ripartire ed essere pericolosi, solo che sbagliavamo puntualmente il primo o il secondo passaggio di uscita e risultavamo sempre alla canna del gas.

Anche il gol del 2-3 è arrivato in una situazione assolutamente nuova, con recupero palla e Montolivo che si è allargato sfruttando il taglio dentro dell'esterno, Abate che è rimasto in appoggio ed addirittura 4 giocatori in area ad attendere il cross (Boa, Noce, Faraone, Pazzini).

Oltre al gioco esterno, tranne gli ultimi 15 minuti del primo tempo Montolivo e De Jong hanno funzionato assieme e mostrato complementarietà, riuscendo a reggere anche fasi difensive a 6 nei momenti più duri prima dei cambi azzeccati, quando soprattutto Urby e Boa non rientravano più.

Poi ovvio che si è sofferto ed è servito culo, visto lo stato embrionale delle novità ed il nostro stato mentale e considerando la qualità degli avversari e già che ci siamo il loro budget.

Ma se il Vernacoliere riesce ad evolvere in questo percorso tattico (Binho può assolutamente giocare al posto di Emanuelson e sacrificarsi come il Faraone, l'ha sempre fatto!), ha finalmente aperto le porte della redenzione. :thumbup:
StefanoDW wrote:

Ammazza che gufata
Io porto bene al Faraone, fiducia! :gogogo:
E' tutta l'estate che gli rompo le balle perché l'ho individuato come la grande speranza, vi assicuro io che non si spacca quest'anno! :thumbup:

Per altro rispetto al Papero mi pare abbia qualcosa di meglio in testa, non inteso come acconciatura ma come cervello.
Mi ha fatto un'ottima impressione nell'intervista dopo gara, con il giusto mix tra pacatezza e serietà, pur ovviamente con qualche retrogusto inevitabile di banalità. Pato è cerebralmente impossibilitato a proporre un'intervista del genere.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: Non è tanto un discorso di miglioramento del gioco, quanto di cambiamento del gioco che può finalmente permettere il miglioramento, specie rispetto al tombino precedente. Il miglior uso dei singoli trova fondamento nelle novità introdotte.

Al netto dei primi 20 minuti dello Zenit non sceso in campo, a me è sembrato di vedere un'ampiezza di gioco clamorosamente più estesa rispetto alle altre gare, perché Faraone ed Emanuelson partivano veramente larghi in un 4231 puro e tagliavano dinamici verso l'area (non occupandola da fermi come in passato o nel 4312).
..................................................................
Messa così debbo dire che son contento, perchè dopo mesi torno a concordare in pieno col buon Gerry anche nel topic del Milan, questi miglioramenti sono indiscutibili.
E più o meno era quello che intendevo io come miglior uso dei singoli, che possono giocare in un modo a loro più congeniale.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Pove wrote:Grande Brune,questa rinascita è merito tuo..e sono sicuro che riuscirai anche nell'impresa di far rinascere Pato... :forza:
E soprattutto a rendere felice la presidentessa :forza:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Mah...Io tutto questo ottimismo non lo condivido.
I primi venti minuti mi sono sembrati addirittura godibili, ma le complicità dello Zenit e di Spalletti sono state clamorose.
Quando Spalletti ha aggiustato la squadra e lo Zenit ha cominciato semplicemente a giocare, mica a fare il Barcellona, sono stati sessanta minuti quasi di assedio, con noi incapaci di far ripartire un'azione che fosse una(Montolivo non mi è piaciuto, e De Jong ha fatto il solito compitino), e in costante sofferenza sulle palle da fermo.
I numeri, in uno scheramento, contano fino ad un certo punto. Più importanti sono le caratteristiche di chi gioca.
Bojan è un giocatore che potenzialmente non mi dispiace, ma è troppo leggerino, anche come approccio, per fare l'unico davanti.
Boateng, nel contesto povero del nuovo Milan, non può fare il trequartista. Vedremo con i rientri di Pato e Robinho(sempre che ci siano).
Continuo a pensare che lo schieramento migliore sia difesa a quattro, i tre muratori più in forma a centrocampo, Pazzini(o Pato) centravanti e Bojan e El Sharawy larghi.
Anche di Abbiati mi sembra si tendano a vedere solo le luci(due grandi parate su Hulk e su un tiro dal limite) ma non le ombre.
Su entrambi i gol, secondo me, ha responsabilità.
In occasione del primo sbaglia il piazzamento. Basti vedere dove entra il diagonale di Hulk, che aveva il solo pregio di essere violento.
Con il piazzamento giusto non avrebbe mai dovuto prendere gol.
Sul secondo poi, non c'è neanche da discutere. Sbaglia totalmente la valutazione del calcio d'angolo e si esibisce in un classico del suo repertorio che mi manda in bestia, anche se la maggior parte delle volte se la cava senza danni: l'uscita con rientro precipitoso(del tutto inutile sempre, ma sembra non rendersene conto: o esci o stai in porta!).
Critiche a parte e considerazioni sui moduli, l'unico aspetto positivo che mi pare di vedere è che la squadra si è come adattata alla situazione che sta vivendo.
Nessuno gioca contro Allegri, e tutti, con i loro limiti, cercano comunque di seguire l'allenatore e di dare il meglio.
Sembra ci sia meno scoraggiamento nell'aria.
Vedremo il derby...L'unica cosa certa è che Abate non deve giocare... :biggrin:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

anto wrote:Mah...Io tutto questo ottimismo non lo condivido.
I primi venti minuti mi sono sembrati addirittura godibili, ma le complicità dello Zenit e di Spalletti sono state clamorose.
Quando Spalletti ha aggiustato la squadra e lo Zenit ha cominciato semplicemente a giocare, mica a fare il Barcellona, sono stati sessanta minuti quasi di assedio, con noi incapaci di far ripartire un'azione che fosse una(Montolivo non mi è piaciuto, e De Jong ha fatto il solito compitino), e in costante sofferenza sulle palle da fermo.
I numeri, in uno scheramento, contano fino ad un certo punto. Più importanti sono le caratteristiche di chi gioca.
Bojan è un giocatore che potenzialmente non mi dispiace, ma è troppo leggerino, anche come approccio, per fare l'unico davanti.
Boateng, nel contesto povero del nuovo Milan, non può fare il trequartista. Vedremo con i rientri di Pato e Robinho(sempre che ci siano).
Continuo a pensare che lo schieramento migliore sia difesa a quattro, i tre muratori più in forma a centrocampo, Pazzini(o Pato) centravanti e Bojan e El Sharawy larghi.
Anche di Abbiati mi sembra si tendano a vedere solo le luci(due grandi parate su Hulk e su un tiro dal limite) ma non le ombre.
In occasione del primo sbaglia il piazzamento. Basti vedere dove entra il diagonale di Hulk, che aveva il solo pregio di essere violento.
Sul secondo poi, non c'è neanche da discutere. Sbaglia totalmente la valutazione del calcio d'angolo e si esibisce in un classico del suo repertorio che mi manda in bestia, anche se la maggior parte delle volte se la cava senza danni: l'uscita con rientro precipitoso(del tutto inutile sempre, ma sembra non rendersene conto: o esci o stai in porta!).
Critiche a parte e considerazioni sui moduli, l'unico aspetto positivo che mi pare di vedere è che la squadra si è come adattata alla situazione che sta vivendo.
Nessuno gioca contro Allegri, e tutti, con i loro limiti, cercano comunque di seguire l'allenatore e di dare il meglio.
Ma nemmeno quando si vince un partitazo in CL si può essere soddisfatti e cospargersi il capo di FONDATO ottimismo? Ecchecchezzo (cit.) :forza:
Bella vittoria cribbio! :metal:
Voglia, sofferenza e.. buciodeculo.
Triade perfetta.
Bella l'analisi del rehab Gerry Donato. Condivisibile in pieno.
Immenso l'olandese nel momento più difficile.
Sontuoso il faraone (a parte la strunzata/fallo sulla punizione missile di Hulk a metà primo tempo).
Abbiati :thumbup: :applauso: :notworthy:
Come sempre disastrato il caso umano che "gioca" sulla sinistra.. :disgusto:
Comunque sia: DAJE! :forza: :forza:
Last edited by MarkoJaric on 04/10/2012, 9:11, edited 1 time in total.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

MarkoJaric wrote:
anto wrote:Mah...Io tutto questo ottimismo non lo condivido.
Ma nemmeno quando si vince un partitazo in CL si può essere soddisfatti e cospargersi il capo di FONDATO ottimismo? Ecchecchezzo (cit.) :forza:
Bella vittoria cribbio! :metal:
Voglia, sofferenza e.. buciodeculo.
Triade perfetta.
Bella l'analisi del rehab Gerry Donato. Condivisibile in pieno.
Immenso l'olandese nel momento più difficile.
Sontuoso il faraone (a parte la strunzata/fallo sulla punizione missile di Hulk a metà primo tempo).
Abbiati :thumbup: :applauso: :notworthy:
Come sempre disastrato il caso umano che "gioca" sulla sinistra.. :disgusto:
Comunque sia: DAJE! :forza: :forza:
Post Reply