JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
giokn90
Senior
Senior

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by giokn90 »

Fede mi sento di obiettare sul modello inglese, secondo me è questo.

http://www.youtube.com/watch?v=Xc9tR6F_M1g

http://www.youtube.com/watch?v=0SOc3Mq6M-w
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Fede_ wrote: Con quello evidenziato in rosso non siamo proprio d'accordo... il modello inglese è quello di ieri sera di cui tutti oggi vi state lamentando !!! :icon_paper: :icon_paper: :icon_paper:
Beh oddio...ad Anfield ti viene la pelle d'oca tutte le parite eh. Io di sicuro preferisco una cosa tipo Anfield a bandieroni/petardi/insulti/proteste del genere.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

cito altri interventi apparsi sempre su juventus arena blog:
****** ******: io ero un curva sud e il clima era davvero surreale. Quello che non mi è andato giù è che abbiano cercato di impedirmi di cantare e fare il tifo. Questo non lo accetto. Io rispetto le motivazioni per le quali il tifo organizzato ha voluto protestare (i biglietti sono cari e su questo non ci piove), ma il tifo organizzato deve rispettare le mie motivazioni nel poter vedere la partita e tifare per la squadra che amo. Sul resto del discors preferisco non intervenire perchè solo parzialmente informato sui fatti ed aprirei polemiche senza senso. Non era comunque, a parer mio, il modo giusto per protestare. Proprio in una partita così importante, il sostegno del pubblico sarebbe stato determinante. La Società deve capire che, specie in tempi di crisi, il costo dei biglietti assume un ruolo determinante e quindi dovrebbe tenerne conto, ma, nemmeno la Società, può essere ostaggio di una frangia di tifosi.
( Utente ******) :

Io sono abbonato in Curva Sud,anzi,Tribuna Sud,come suggerito dalla nostra societa'.

PREMETTO,sono di Novara e sono uno di quelli che vuole sempre cantare,che si fa anche 3/4 trasferte all'anno vicine (Milano e Genova) e che gradisce stendardi e bandiere usate con moderazione.

Il problema REALE e' questo: hanno diminuito le quote di chi entra AGGRATIS in curva...se prima entravano 60 persone (dei gruppi) AGGRATIS ora la societa' ne fa entrare 30.

Queste persone,per interessi propri o no,comunque,si sbattono tutte le domeniche a Torino e in tutta Italia per portare i nostri colori e il nostro tifo.

Molto probabilmente,la questione bandieroni e' secondaria,ma primaria e' anche la questione del caro biglietti per la quale veniamo derubati da oltre vent'anni dalla societa'...passata dai vari Moggi e Giraudo,ai Blanc e Gigli fino ad arrivare a colui che NOI abbiamo voluto su quella poltrona,Andrea Agnelli.

Detto questo,la politica della societa' e' chiara: con un bacino d'utenza immenso loro possono permettersi (forse) di scegliere la propria clientela (piu' ricca) e fregarsene del malumore dell'abbonato che sborsa fior di soldi tutto l'anno...per abbonamento,tessera del club e viaggi.

La risposta di ieri e' stata la migliore: volete farvi i soldi ugualmente ? Tenetevi lo stadio vuoto e muto,senza bandiere,come volete voi.

Purtroppo per loro (Juventus) l'effetto Stadium che tanto desiderano sia dirigenti che calciatori si puo' avere solo con quelle persone che entrano AGGRATIS (non giustamente) che facendo quello che fanno coinvolgono una curva intera da 9000 persone e i restanti settori dello stadio.

La questione e' questa: la societa' vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
La societa' deve venire incontro alla curva e al tifo organizzato,con prezzi decenti e con la possibilita' di colorare la curva.

L'anno scorso abbiamo avuto un comportamento ESEMPLARE,mai un petardo,mai una torcia,niente di niente...solo la grande bolgia ogni spettacolare domenica.

Il segnale di ieri e' stato chiaro,tutti ne parlano...e in societa' si sono accorti eccome nonostante il milione e mezzo di euro guadagnato.

PIU' RISPETTO PER GLI ABBONATI,PIU' RISPETTO PER CHI SI SBATTE.
Al momento di vero c'è il fatto che solo gli ultras hanno a disposizione e in prelazione i biglietti per le due curve (anche per la Nord). Che cosa gli serva avere in prelazione i biglietti di curva NORD io non lo capisco...

Serve a rivenderli a prezzi che vogliono loro.
Ho letto di alcuni che hanno provato a chiedergli dei biglietti per Chelsea-Juventus (che loro avevano in quantità...), costo 35£, 50€ circa. Ne chiedevano 150€ a biglietto. E mi sa che stavolta la società si sia messa di traverso seriamente (e finalmente direi). La curva nord ieri ha sbagliato. Anzichè cantargli "scemi scemi" doveva gridare "bagarini bagarini".

La protesta per i soli bandieroni non regge... In questi anni hanno vietato di tutto in curva..dai tamburi, agli impianti audio, megafoni, striscioni non a norma ecc.. e le proteste che son state fatte son durate al massimo per 1 tempo o una partita, e non erano soprattutto "scioperi ad oltranza" come questo.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Fede_ wrote: ok perfetto allora mi spieghi la tua frase "Sciopero per i bandieroni.. Mamma mia, spero non sia vero, per me sarebbero da bruciare tutti, che vadano a sventolare altrove"

Perchè dovresti
venirmi a dare fuoco
se non te ne frega nulla se canto o no ???

Sia chiaro io non ho nulla con la gente che va in tribuna a guardarsi la partita, non mi aspetto certo che loro si mettano a cantare ecc. Però che non rompano se per una volta, a causa di molte ragioni decidiamo di non tifare !!

:biggrin: Ma non mi permetterei mai! Ti pare?

Volevo dar fuoco ai bandieroni che impediscono la visuale, non hai tifosi. Meglio precisare!
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

http://www.juvenews.net/articoli/41-la- ... abile.html

Qualche centinaia di ******* obbligava lo stadio a rimanere in silenzio. Lo ribadisco VERGOGNA
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

predu17 wrote:
Fede_ wrote: ok perfetto allora mi spieghi la tua frase "Sciopero per i bandieroni.. Mamma mia, spero non sia vero, per me sarebbero da bruciare tutti, che vadano a sventolare altrove"

Perchè dovresti
venirmi a dare fuoco
se non te ne frega nulla se canto o no ???

Sia chiaro io non ho nulla con la gente che va in tribuna a guardarsi la partita, non mi aspetto certo che loro si mettano a cantare ecc. Però che non rompano se per una volta, a causa di molte ragioni decidiamo di non tifare !!

:biggrin: Ma non mi permetterei mai! Ti pare?

Volevo dar fuoco ai bandieroni che impediscono la visuale, non hai tifosi. Meglio precisare!
eheheh lo spero !!!

Ho appena sentito l'intevista di Agnelli .... quello do ieri non erano prezzi di prima fascia, alti ma non di prima fascia !!! Quello ha la muffa nel cervello .... a questo punto ho paura di vedere i prezzi col Chelsea !!!

parola di Agnelli "per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, i prezzi di ieri erano assolutamente in linea con quella che era una partita considerata dalla Juventus di seconda fascia, dunque non erano prezzi più alti rispetto ad altre partite, anzi, casomai erano prezzi più bassi." :icon_paper: :icon_paper: :icon_paper:
Last edited by Fede_ on 03/10/2012, 14:15, edited 1 time in total.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by predu17 »

The King 86 wrote:http://www.juvenews.net/articoli/41-la- ... abile.html

Qualche centinaia di ******* obbligava lo stadio a rimanere in silenzio. Lo ribadisco VERGOGNA

Tristezza...
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

shilton wrote:
Luca1983 wrote:Ieri sera abbiamo fatto ridere.
A parte che argomentare sarebbe bello.
Abbiamo fatto ridere?
Sinceramente non si può leggere, fare ridere nella vita e nello sport è ben altro.
Magari rendere merito ogni tanto agli avversari e non considerarci sempre più forti di tutto e tutti aiuterebbe.
Abbiamo lottato, faticato, siamo stati meno brillanti del solito e in balìa tatticamente, non ci siamo espressi in velocità come sappiamo fare, i centrocampisti non hanno avuto modo di inserirsi e la difesa non alta come al solito ha ballato parecchio.
Ma se questo è far ridere...
Hai ragione Shil, ma sai che argomento sempre (di solito troppo) i miei post, questa mattina non avevo tempo e lo faccio ora.

Io ero allo stadio ieri sera, in Sud (In un altro post vi dico come mi ha risposto uno dei Drughi quando ci ho parlato dello sciopero) e nel complesso, ovvero prestazione+tifosi, è stato un brutto spettacolo.
Ho rivisto il 1° tempo poco fa, ti assicuro che si ha una visione distorta dello Shakhtar, perchè è certamente una squadra molto organizzata e rapida davanti, con Wiallian ed il Mhktarian che danno l'impressione di poter essere sempre preicolosi, ma i due centrali di difesa sono imbarazzanti e la circolazione di palla era a 2 all'ora.
Fernandinho e Hubshman a centrocampo avevano l'avversario più vicino a 8 m e sempre almeno 5-6 secondi per pensare a cosa fare.. Quindi palla a Rat, centrale, Fernandinho, centrale, Hubshman, Srna e si ricominciava.

Contro la fiorentina era stato diverso, perchè a centrocampo andavano a mille all'ora, pressing asfissiante, contrasti sempre al limite e noi che non eravamo al 100% abbiamo sofferto.
Ma ieri no, era tutto al rallentatore, peccato che noi andassimo molto ma molto più piano di loro e che che gli Ucraini le 10 volte che hanno deciso di accellerare hanno creato situazioni estremamente pericolose.

Siamo entrati in campo dal 1° minuto terrorizzati e l'atteggiamento di Asamoah è emblematico, con il 1° affondo sulla fascia al 42° :shocking: prima la scaricava sempre, e ripeto sempre, in dietro o in orizzontale.
Erano tutti molli, bloccati dalla tensione per una partita che, se avessimo perso, avrebbe compromesso il girone.

Ma io preferisco uscire giocando come sappiamo giocare e magari rischiando, che uscire giocando in questo modo, perchè questa non è la Juve di Conte. Con gli avversari che ti fanno il 60% di possesso palla a fine primo tempo :shocking: (statistica del maxi schermo che ha creato non poco brusio)
Dai tutto quello che hai, pressa alto, aggrediscili, poi se solo si rivelano più bravi anche cosi tanto di cappello.
Anche perchè ok la stanchezza, ma siamo alla 9a partita stagionale, se questo è il problema cosa faremo a Dicembre??
Il blocco è mentale e per questo la prossima con l'improponibile Nordjelland sarà comunque complicata.

P.S. Ho usato il termine "ridere" perchè ho visto le faccie degli ucraini sui maxi schermi, increduli della combo stadio semi vuoto+tifo silente+giocatori terrorizzati erano tutti belli sghignazzanti. E la cosa mi ha fatto girare non poco le palle, si sentivano solo solo allo stadio, ed erano 300 :polliceverso:
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Come ho detto nel post precedente ieri sera ho parlato con un esponente dei Drughi e le motivazioni che lui mi ha dato dello sciopero sono queste:
- E' ridicolo mettere questi prezzi per la partita con lo Shakhtar (citando sia i 40 della curva che gli 80 della tribuna)
- E' ridicolo che gli abbonati non abbiano diritto a sconti per le partite di Champions
- E' ridicolo che la società non abbia previsto dei mini abbonamenti per gente che cosi gli riempirebbe lo stadio anche contro il Nordjelland
- E' ridicolo che chi vuole comprare biglietti on line abbia da 2 anni tutti questi problemi (perchè in effetti Listiket fa cagare) e che le Juventus memeber ci mettano anche 2 mesi ad arrivare, non potendo esercitare il diritto di prelazione senza

Questo me l'ha detto finché c'erano altre persone che ascoltavano. A fine primo tempo ha poi aggiunto che ci sono scontri con la società perché "non li tratta come meritano" e tra le righe mi ha fatto capire che gli stanno via via togliendo certi privilegi che hanno sempre avuto e prima i tamburi ed ora le bandiere sono solo le cose più "evidenti".

Non entro nel merito, io non faccio parte direttamente di nessuno di questi gruppi, però trovo eccessive 2-3 cose:
1) Il fatto che chiunque e ripeto chiunque (anche gruppi di uomi di 45-50 anni) provasse ad alzarsi o a cantare fosse minacciato con frasi tipo "Se non la smetti vengo li e ti riempio di schiaffi, coglione"
2) Il fatto che per la suddetta situazione ci si sentisse dire "Ma che cazzo canti, che cazzo ti ridi che hai pagato 40 euro per vedere sta partita di mmerda?"

Quindi non è che non cantassero, è che proprio impedivano di cantare a chiunque e si deve considerare che in Sud di gente che fa attivamente parte al tifo organizzato saranno 2000 non 9000. Gli altri avrebbero cantato.

Per me sarebbe stato un segnale molto più intelligente fare silenzio assoluto per 15, massimo 30 minuti, per far capire che comunque senza di loro anche la squadra fa fatica, ma poi far esplodere lo stadio.
Cosi hanno in egual misura lanciato il segnale e danneggiato la squadra e quindi, mia opinione, i fischi a fine gara sono stati giusti.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Luca1983 wrote:Come ho detto nel post precedente ieri sera ho parlato con un esponente dei Drughi e le motivazioni che lui mi ha dato dello sciopero sono queste:
- E' ridicolo mettere questi prezzi per la partita con lo Shakhtar (citando sia i 40 della curva che gli 80 della tribuna)
- E' ridicolo che gli abbonati non abbiano diritto a sconti per le partite di Champions
- E' ridicolo che la società non abbia previsto dei mini abbonamenti per gente che cosi gli riempirebbe lo stadio anche contro il Nordjelland
- E' ridicolo che chi vuole comprare biglietti on line abbia da 2 anni tutti questi problemi (perchè in effetti Listiket fa cagare) e che le Juventus memeber ci mettano anche 2 mesi ad arrivare, non potendo esercitare il diritto di prelazione senza

Questo me l'ha detto finché c'erano altre persone che ascoltavano. A fine primo tempo ha poi aggiunto che ci sono scontri con la società perché "non li tratta come meritano" e tra le righe mi ha fatto capire che gli stanno via via togliendo certi privilegi che hanno sempre avuto e prima i tamburi ed ora le bandiere sono solo le cose più "evidenti".

Non entro nel merito, io non faccio parte direttamente di nessuno di questi gruppi, però trovo eccessive 2-3 cose:
1) Il fatto che chiunque e ripeto chiunque (anche gruppi di uomi di 45-50 anni) provasse ad alzarsi o a cantare fosse minacciato con frasi tipo "Se non la smetti vengo li e ti riempio di schiaffi, coglione"
2) Il fatto che per la suddetta situazione ci si sentisse dire "Ma che cazzo canti, che cazzo ti ridi che hai pagato 40 euro per vedere sta partita di mmerda?"

Quindi non è che non cantassero, è che proprio impedivano di cantare a chiunque e si deve considerare che in Sud di gente che fa attivamente parte al tifo organizzato saranno 2000 non 9000. Gli altri avrebbero cantato.

Per me sarebbe stato un segnale molto più intelligente fare silenzio assoluto per 15, massimo 30 minuti, per far capire che comunque senza di loro anche la squadra fa fatica, ma poi far esplodere lo stadio.
Cosi hanno in egual misura lanciato il segnale e danneggiato la squadra e quindi, mia opinione, i fischi a fine gara sono stati giusti.
preciso solo una cosa,i tamburi sono vietati per legge da qualche anno, e vale per tutti,non lo ha deciso la società juve

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=111858

Ha destato scalpore e fatto discutere lo striscione appeso al contrario ieri sera in occasione di Juventus-Roma così come lo sciopero del tifo. Molti hanno interpretato questa situazione come un segnale nei confronti del grande avversario Zdenek Zeman, ieri avversario allo Juventus Stadium. Nulla di tutto ciò come rivela in esclusiva a TuttoJuve.com l'esponente del tifo bianconero Annamaria Licata:

"Le motivazioni della protesta derivano dall'aumento dei costi dell'abbonamento e di alcuni disservizi. Le faccio un esempio: la tessera del tifoso non arriva quasi entro un mese e questo comporta alcuni disagi come la perdita della prelazione per i mini-abbonamenti e i biglietti di Champions League. Tifosi che con in mano un abbonamento, il cui costo è importante e salato a causa di queste situazioni non possono acquistare i tagliandi per la Coppa Campioni".

Altri problemi riguardanti i biglietti?

"Il sistema dei ticket dei biglietti e della gestione del tifoso è diventata folle. Siamo dinanzi ad un sistema che non funziona. Anche la figura introdotta dall'Uefa del Supporter Liason Officer lascia a desiderare (leggi QUI per sapere di cosa si tratta)".

Cosa vi aspettate?

"Vogliamo avere un contatto diretto per esporre le nostre rimostranze, non c'è la reperibilità per evidenziare questi problemi. Voglio precisare non è tutta colpa della Juve, ma servirebbe che la società venisse maggiormente incontro alle esigenze di noi tifosi. Vogliamo riuscire a comunicare direttamente con qualcuno che possa far valere e tutelare noi tifosi. Lo SLO in questo momento non ci supporta. Siamo disposti ad andare all'Uefa per esporre le nostre richieste".

Ad oggi è molto probabile che lo sciopero del tifo vada avanti ad oltranza, finchè non ci sarà una presa di posizione della società e non verrà chiarita la questione riguardante la figura dello SLO.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs

Post by orevacam »

altra cosa preoccupante:

ieri abbiamo corso 11km in più dello shaktar, quando correremo di meno o alla pari cosa succederà?
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

Fede_ wrote:
pinopao wrote:sta cosa dello sciopero per i bandieroni non si può sentire...
mai sopportato il tifo ultras
Cioè fammi capire ... non l'hai mai sopportato per una volta che non fanno gli ultras e se ne stanno buoni come in tribuna ti lamenti e gli insulti ?? :stressato: :stressato: :stressato:
volevi dire "li insulti?"
Io non insulto proprio nessuno, ma non comprendo la mentalità ultras, mi spiace.
il tifo e i cori sono una cosa,i fischi anche, ma la mentalità stile "la Juve siamo noi" è un altro paio di maniche.

Poi fosse per me nemmeno gli striscioni farei appendere... solo cartelli fatti a mano e stop
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

orevacam wrote:altra cosa preoccupante:

ieri abbiamo corso 11km in più dello shaktar, quando correremo di meno o alla pari cosa succederà?
questa è la dimostrazione che col possesso palla si corre di meno, non di più... ma i commentatori tv paiono non capirlo mai e la menano sempre con la juve tutta grinta e corsa...
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

la dominatrice del campionato italiano, praticamente imbattibile da un annetto e mezzo a sta parte, è stata presa a pallate da una squadra ucraina. com'era il discorso sul livello della seria a?

@brus: non sapevi che Pirlo è diventato un fuoriclasse solo da quando ha incontrato il parrucca sulla via di Damasco?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

mr.kerouac wrote:la dominatrice del campionato italiano, praticamente imbattibile da un annetto e mezzo a sta parte, è stata presa a pallate da una squadra ucraina. com'era il discorso sul livello della seria a?
Il Psg dovrebbe straperdere allora stasera. :naughty:
Locked