Official Trash Talking - Best Legends League

Post Reply
The goat
Pro
Pro

Re: The best Playitusa's tournament ever

Post by The goat »

Bonaz wrote:C'era libertà tranne che per i portieri

dalla prima pagina del topic:
"La rosa della squadra sarà composta da 2 portieri obbligatori mentre la convocazione del numero di difensori, centrocampisti e attaccanti e' libera "

sì. sì.
dopo che lo hai detto mi è venuto in mente che era scritto nel regolamento.
non contesto quello. contestavo la motivazione del regolamento che non capivo.

cmq, ho cambiato.

ps: scusa franci!!! :icon_paper:
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Bonaz wrote:C'era libertà tranne che per i portieri

dalla prima pagina del topic:
"La rosa della squadra sarà composta da 2 portieri obbligatori mentre la convocazione del numero di difensori, centrocampisti e attaccanti e' libera "

Anch'io l'avevo intesa come "prendete almeno due portieri,poi se ne volete un terzo fatti vostri"

Edit:Finalmente Liam Brady :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Vabbè dai, la prossima volta che aprirò un torneo del genere mi laurerò prima in giurisprudenza e lettere, vi attaccate proprio a tutto, eh. Mannaggia avvoi

Intanto Franci ti maledico per avermi scippato Brady :stressato:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Non ci credo, avete preso davvero Cassano! :laughing:
Cobain88
Senior
Senior

Post by Cobain88 »

Fatte le mie ultime scelte.

Panucci è praticamente il "Chivu di destra" che cercavo,ossia un giocatore che potesse facilmente adattarsi sia centrale in una difesa a 3 che esterno in una difesa a 4.Trascurando ovviamente che Chivu nasce centrale e si adatta esterno,e Panucci il contrario :biggrin:

Su Cech,ho preferito prendere un portiere europeo,visto che in effetti il portiere sudamericano lo avevo già.Per altro,lo avevo già avuto con me al Chelsea.

Più tardi farò un commento generale sul mio draft.

Bonaz wrote:Vabbè dai, la prossima volta che aprirò un torneo del genere mi laurerò prima in giurisprudenza e lettere, vi attaccate proprio a tutto, eh. Mannaggia avvoi

Intanto Franci ti maledico per avermi scippato Brady :stressato:
Ma dai :biggrin: è che secondo me(e credo pure secondo Goat),una volta che si era data libertà di scelta,si doveva andare fino in fondo...alla fine era giusto "obbligare" almeno due portieri per evitare che qualcuno potesse avere la malsana idea di prenderne uno solo,il terzo detto sinceramente è un surplus che con una rosa a 32 ti puoi permettere,ma con la rosa a 23 è il primo ruolo che vai a tagliare :thumbsdownsmileyanim:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

one moment,ovviamente mi avete fottuto jennings e combi
Cobain88
Senior
Senior

Post by Cobain88 »

Ho riletto la mia rosa,sono abbastanza soddisfatto del mio draft.
Volevo una squadra che potesse adattarsi su più moduli,e credo di essere riuscito nell'intento.
A occhio e croce,credo di poter fare agevolmente una decina di schemi,escludendo volutamente il 4-5-1 e il 4-2-3-1,che in linea teorica sarebbero pure possibili,ma che risulterebbero probabilmente delle forzature troppo eccessive.
E quando dico agevolmente,intendo dire che la peggiore delle ipotesi è avere 3 giocatori per due posti.

La formazione titolare è praticamente quella che avevo in mente all'inizio,la panchina mi sembra abbastanza ben assortita(Rooney e Owen,se quello versione "golden boy",sono due discretissime scelte dal pino,Recoba è carico e pronto a stupire gli scettici :biggrin: ,per non parlare delle infinite possibilità in difesa e dei ricambi più che competitivi a centrocampo).
Forse manca qualcosa in termini di qualità a centrocampo rispetto alla media del torneo,ma è stata una scelta comunque obbligata volendo provare a dare equilibrio ad una squadra che aveva 3 attaccanti puri e due esterni più propositivi che difensivi(anche se oggettivamente non è che Cafu e Zambrotta siano scarsi in fase difensiva :biggrin: ).
E ad ogni modo,ho vinto la Champions con il Chelsea con Lampard trequartista,quindi perchè non ripercorrere la stessa strada? :biggrin:

L'obiettivo è fare il prima possibile 50 punti per essere sicuri di salvarsi,poi dopo possiamo pensare a divertirci(cit.)

E' stato comunque un mese intensissimo e un percorso nella storia del calcio molto interessante.
A tratti direi persino stressante ma ne è valsa certamente la pena.

Grazie a tutti :notworthy: ,non vedo l'ora di cominciare a fare sul serio :forza:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Dici che la salvezza matematica si raggiungera' a 50 punti?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Prendere un'altra punta o un terzino, questo è il problema. :penso:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Reverendo wrote:Prendere un'altra punta o un terzino, questo è il problema. :penso:
Anche noi abbiamo dubbi.
Certo davanti abbiamo Keegan,Bobone,Eto'o, Puskas,Guaita, Riva e appena dietro Francescoli,Moeller e Martin Vazquez.
Però magari uno serve ancora, anche se mi avete ciulato Boksic che secondo a PES potrebbe spaccare.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

LeatherBoy wrote:Non ci credo, avete preso davvero Cassano! :laughing:
No Nikki, ti prego, usa il singolare...
Che figura da cioccolatai...
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

francilive wrote:
LeatherBoy wrote:Non ci credo, avete preso davvero Cassano! :laughing:
No Nikki, ti prego, usa il singolare...
Che figura da cioccolatai...
lo penso anche io. ma meglio per noi che i cioccolatai non l'abbiano scelto prima così ce lo siamo presi addirittura alla 400 o giù di lì.
:icon_paper:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Tornando alle cose serie... aggiornato il topic del regolamento per quanto riguarda le formazioni.
Leggete con attenzione, anche la parte relativa alle sanzioni, sulle quali c'è l'impegno di essere assolutamente inflessibili, nel rispetto di tutti coloro che si dedicano con passione a organizzare e partecipare a questo torneo. Nel caso di reiterate mancanze è stata prevista la revoca e il commissariamento della squadra.
Cobain88
Senior
Senior

Post by Cobain88 »

Bonaz wrote:Dici che la salvezza matematica si raggiungera' a 50 punti?

Facciamo due conti.

Per essere sicuri di salvarsi,bisogna arrivare almeno 14esimi.Nel torneo nazionali,la 14esima(l'Italia) ha fatto 22 punti.
Effettivamente credo che qualche punto in meno possa bastare,probabilmente la quota è più intorno ai 45 punti che ai 50,con i quali invece l'accesso ai PO dovrebbe essere più o meno garantito.E' molto probabile che si possa assistere ad un qualche arrivo in volata,in questo senso.

Per evitare la retrocessione diretta,invece,credo siano necessari almeno 30-35 punti.

Infine,la quota per il quarto posto dovrebbe essere intorno ai 65 punti(nel Mondiale,la tua Germania si è fermata a 33),mentre per il primo ovviamente ci vorranno 75-80 punti.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

shilton wrote:
lele_warriors wrote:per me chi non manda la formazione si fa tipo dinasty.visto che sono 38 partite,le prime 2 gioca con quella prima,la terza si va di penalità.
1 punto ogni volta,oppure 1,poi 2...
Esatto, così questa volta chi si è iscritto (o è stato invitato a farlo) è obbligato a seguire e a postare la formazione, se non ce la fa cavoli suoi.
Non sono ammessi nemmeno certificati medici.
io ero rimasto così,visto che nessuno aveva detto nulla in contrario :icon_paper:
invece leggo dal regolamento:

IMPORTANTE - SANZIONI E REVOCA SQUADRA - è fatto obbligo, come atto di impegno alla partecipazione al torneo, sottoporre la propria formazione nel topic dedicato ad ogni giornata di campionato. LA FORMAZIONE VA POSTATA SEMPRE, OGNI GIORNATA.
Chi non posta la formazione, giocherà con la formazione della giornata precedente (con gli annessi rischi di perdere a tavolino se fossero presenti squalificati) e subirà 1 punto di penalizzazione in classifica alla prima omissione, 2 punti di penalizzazione per la seconda, la terza e la quarta omissione.
All'atto della quarta omissione la squadra verrà sottratta all'affidatario e commissariata in attesa di trovare un nuovo gestore tra coloro che intendono partecipare al torneo.

come mai è stato deciso così?secondo me su 38 partite 1 o 2 dimenticanze devono poter essere concesse,poi dalla terza si penalizza.e alla quarta cancellare la squadra mi pare troppo,posticiperei a sto punto tipo alla sesta. :ok:
Post Reply