Bonaz wrote:Io che ho il file, sono l'unico che ha scelto senza guardare ai valori dei giocatori, ma solo al valore del giocatore nella realta'?

Io ho usato Pes Stats Database non tanto per i numerini, piu' che altro per le descrizioni dei giocatori che non conoscevo, ruolo e caratteristiche, soprattutto quelli piu' vecchi.
Adesso a due scelte dalla chiusura del roster posso dire di essere soddisfatto della mia squadra. Roster costruito per giocare all'olandese, un classico 4-3-3 con due ali classiche e una sola punta, ma con possibilita' di variare modulo a piacere. Dopo i primi 14-15 nomi sono riuscito anche a togliermi qualche sfizio tipo i due colombiani e credo di essere coperto piu' o meno in tutti i ruoli. Tra l'altro sono contento di aver messo in piedi una rosa variegata, con estremi che si compensano:
le due stelle sono un quasi-vegetariano astemio che gioca fino a 50 anni di fianco a uno che a 32 anni era ridotto cosí:
Ci sono giocatori famosi per la loro correttezza e lo stile raffinato, come Scirea e Charles, insieme a giocatori duri, sporchi e a volte sopra le righe ("If someones passes trough me the ball doesn't, but if the ball passes the other guy's legs won't")
Ci sono personaggi schivi, gelosi della privacy come Scholes, insieme a personalita' debordanti, ego smisurate e gente con carisma fuori dal comune
Ci sono giocatori di (quasi) tutte le ere, dagli anni '30 fino a calciatori ancora in attivita'
Ci sono giocatori scelti perche' semplicemente i migliori e altri scelti perche' rappresentano qualcosa per le mie squadre del cuore... senza cadere in tentazione e ricreare la rosa della Juve 2011 spacciandola per il meglio che la storia ha da offrire

(e ce n'e' solo uno legato all'Inter

)
C'e' chi ha segnato 13 gol in un solo mondiale, chi ne ha fatti 15 in totale, chi ha vinto da protagonista e chi ha preso un palo al novantesimo e poi perso ai supplementari