SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post Reply
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Angyair »

Devo dire che godo un bel po' perché era una partita cui tenevo particolarmente (e avrei potuto anche vederla dal vivo).
Una difesa sontuosa!
La Tony Montana Squad che è tornata a farsi sentire (ciao aza).
I cori "Let'so go niners" che si sentivano nel quarto quarto.

Ah....st'arrivando
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

cernottantasei
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by cernottantasei »

Angyair wrote:.
I cori "Let'so go niners" che si sentivano nel quarto quarto.
Gli spalti vuoti nel quarto quarto, solo più con i tifosi di SF... :thumbup:
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Ragazzi è inutile che ci giriamo attorno.
Un paio di anni fa, nella miseria più nera in cui eravamo, avremmo fatto salti sulla sedia.
Ma oggi no. Questa squadra fa ancora troppa fatica in attacco, c'è qualche piccolo tentativo di invertire la rotta, ma non basta e Alex è stato davvero insufficiente domenica.
Abbiamo giocato contro N E S S U N O.
Credo che nemmeno i Lions dello 0-16 fossero così disuniti e così alla deriva, con la voglia di fare la pelle al proprio Qb, col Qb che non ha la minima scintilla di buon senso e buona volontà, con una difesa che si è piegata e si è spezzata. E nonostante questo: 10 miseri punti nel primo tempo, due field goal sbagliati, tre palle sul profondo a donne di facili costumi, un errore marchiano sulla copertura di un punt perfetto da parte di Spillman (mi pare).
Certo che la difesa li ha rollati in lungo ed in largo, però questi non hanno gioco di corsa, non hanno ricevitori, non hanno un qb, non hanno un OC e hanno un rigonfio macaco come HC. Penso che Houston o Atlanta avrebbero vinto 70 a 0.
Qua ci sono molti giri di chiave da dare a molte cose.
Il gioco tristemente simbolo di domenica è stato Holmes che si arrota da solo e molla la palla, con Rogers che segna il più facile dei TD difensivi. Amiamo uno sport nel quale atleti notevoli si fanno strappare la milza prima del pallone. E questo ci butta lì la palla accasciandosi al suolo: per lancinante che fosse il dolore - e non lo sappiamo - è stato imbarazzante. Certo che abbiamo raccolto e portato a casa, ci mancherebbe, non stiamo mica parlando del giuoco calcio, però questa vittoria voluminosa va verificata nella reale sostanza.

Le cose positive:
siamo tornati a chiamare il nostro football, stabilizzare il gioco di corse per aprire al gioco di passaggio, papale papale, con la bella e curiosa novità di fare correre, mi pare, sette giocatori diversi.
Tra questi una nota di merito a Manningham che sta cominciando a diventare un fattore e a garantirci diverse opzioni.
I tre lanci lunghi sono stati mancati da Smith, imho, ma almeno li abbiamo provati perché fino alla settimana scorsa penso che nessun DC avversario avrebbe pensato necessario giocare con più di un giocatore in copertura sul profondo, e giusto ogni tanto per onor di firma.
Linee dominanti, ma qui è difficile capire quanto valga il test, cmq bene Ricky neanderthal JeanFrancois.

Un dubbio
Fino a quando la Lega ci consentirà di giocare in 12 in difesa? Non so se sia legale che ci siano in campo costantemente due Goldson.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Jack The Sack wrote:un errore marchiano sulla copertura di un punt perfetto da parte di Spillman (mi pare).
curiosa novità di fare correre, mi pare, sette giocatori diversi.
2 Precisazioni: su quel punt c'era stata comunque una flag e quindi non sarebbe contato lo stesso, i giocatori sono stati 9.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Angyair wrote:
Jack The Sack wrote:un errore marchiano sulla copertura di un punt perfetto da parte di Spillman (mi pare).
curiosa novità di fare correre, mi pare, sette giocatori diversi.
2 Precisazioni: su quel punt c'era stata comunque una flag e quindi non sarebbe contato lo stesso, i giocatori sono stati 9.
Sulla flag: certo che c'era stata una flag, l'aveva presa Spillman stesso. Quindi ha perso 25 yard in un colpo
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Jack The Sack wrote:Sulla flag: certo che c'era stata una flag, l'aveva presa Spillman stesso. Quindi ha perso 25 yard in un colpo
Sarebbe cambiato poco o nulla (credo solo 5 yards in meno) perché era entro le 5 yards difensive e la penalità in caso di tocco illegale per essere andati out of bounds è 5 yards, unless the illegal touching occurs inside the receiving team's 5 yard line. In that case, it is ruled a touchback.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Anche a me non e' piaciuto per niente Smith nei lanci un po' piu' lunghi, ma vedendo oggi il MNF ho visto Romo sbagliare allo stesso modo 2-3 lanci... certo che parliamo di Romo e che altri 5/6 lanci del genere li ha anche completati, pero' un po' mi ha rinfrancato :biggrin:
49ekers
Rookie
Rookie
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings

Post by 49ekers »

anche io non mi sono entusiasmato per questa w, ma credo che ci sia tempo e modo per oliare i meccanismi d'attacco!
[glow=red]See the ball, Hit the ball[/glow][/b][/color][/size]
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Su Smith e i lanci sul profondo:

Lots of hand-wringing about Alex Smith after this one. In fact, from the reaction of some fans, you'd have thought he was on the losing end of the 34-0 score. One of the chief laments is that Smith doesn't attack downfield enough. I buy that critique overall, but that wasn't the case Sunday.

In fact, he went downfield - throws of 20 or more yards - seven times against the Jets' aggressive defense, most of them against new cornerback starter Kyle Wilson. Two passes were complete, three were incomplete, one drew a pass-interference penalty and one perhaps should have been caught for what would have been a touchdown. Here they are:

• On the first play of the game, Smith goes downfield to Crabtree, who is held by Wilson, drawing a pass-interference penalty.

• 1Q, 1st&20 at SF 26. Smith goes deep downfield to Mario Manningham for 26 yards. Wilson should have been in coverage on the play, but he decided to cover Kendall Hunter shallow along the sideline, allowing Manningham to break open.

• 1Q, 3rd&7 at NY 45. Smith goes deep again for Manningham down the left sideline. The ball is overthrown and incomplete. Manningham complains that he was held by Wilson.

• 2Q, 3rd&8 at SF 25. Smith goes deep left to Crabtree, who has two steps on Wilson. The ball is badly overthrown, and a catch would have been rubbed out by an Anthony Davis unnecessary roughness penalty.

• 3Q, 1st&10 at SF 40. Smith goes deep right to Walker, who makes the catch but is well out of bounds.

• 3Q, 3rd&13, NY 49. Smith goes deep right to Manningham, who puts a double move on Wilson. Wilson grabs at him, slows him down and the ball glances off Manningham's hand. If Manningham catches the seemingly catchable ball, it's a 51-yard touchdown, and Smith's ho-hum 78.1 passer rating becomes a sterling 108 rating.

• 3Q, 1st&10, NY 36. Moss takes the cornerback and the safety deep into the end zone and Walker drags in beneath them. It's a nicely-designed play that goes for 25 yards.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

According to stats compiled by @PFF, 49ers QB Alex Smith ranks 5th in NFL in accuracy at 79.6%, taking into account drops, throwaways, etc.

Questo è un blocco portato domenica da Iupati e Staley su Kendrick Ellis:

Image

E' finito a 8 yards dalla linea di scrimmage!
Ah, l'azione dopo si è posizionato dall'altro lato. :icon_paper:
torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

Angyair wrote:Questo è un blocco portato domenica da Iupati e Staley su Kendrick Ellis:

E' finito a 8 yards dalla linea di scrimmage!
Ah, l'azione dopo si è posizionato dall'altro lato. :icon_paper:
...l'avevo notato in diretta e dovrei non darci troppo peso (i Jets erano andati via di testa e lasciato i corpi vuoti in campo) però però... mamma mia. :thumbup:
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants

Post by Jeremy »

Sua Maestà Willie Mays ( :notworthy: ) in visita al quartier generale dei 49ers.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Post Reply